Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Premesso che io francamente non volevo proprio offendere nessuno (lungi da me) e sempre premesso che non commento la frase "considerando il prodotto troppo cheap per importi maggiori", eccoti la mia e-mail:
"Gentile XXX XXXXXXXX,

siamo lieti di comunicarti che abbiamo accettato la tua richiesta di modificare il limite massimo di spesa della tua Cartimpronta ONE. Il nuovo limite di 3.000,00 € sarà disponibile entro tre giorni lavorativi.


Un saluto cordiale.
Webank".

Detto questo, se un istituto di credito tiene un comportamento differente con un certo cliente, dipende dal suo profilo finanziario (non sono razzisti, credimi), profilo che tu non devi nemmeno sforzarti di comprendere, tutto quì.
Io so solo che evito di prendere la TV a rate e tengo un profilo "serio", fine.
Ripeto, senza nessuna offesa.

P.S.
E comunque stampare 4 fogli e portarli in filiale Banco BPM o spendere 5€ in un ufficio postale non fa morire nessuno, altrimenti rimani con ISP e divertiti a pagare anche se respiri... ;)
Nel mio caso hanno voluto il modulo firmato (nessun problema a stamparlo, tanto che l’ho consegnato il giorno stesso in filiale), ma il plafond era subito disponibile; nel tuo caso non hanno voluto il modulo ma il plafond sarebbe stato disponibile entro tre giorni lavorativi. Il che, come dicevo, mi fa pensare a una disomogeneità di gestione più che di posizioni individuali, posto che siamo entrambi clienti della prima ora e probabilmente abbiamo sottoscritto il medesimo contratto. Per come hanno gestito le due pratiche, mi viene da pensare che la procedura corretta sia quella che non prevede il modulo, ma che qualche impiegato di back office di vecchia data continui a chiederlo, ed abbia lavorato la mia richiesta dalla sede, mentre la tua richiesta sia stata gestita in outsourcing secondo la procedura aggiornata, ma abbia previsto un termine prudenziale per il passaggio del flusso alla sede.
Nessuna offesa.
Cartimpronta è un prodotto cheap per le garanzie accessorie che fornisce e per la gestione della carta obsoleta ma comunque funzionale; finora mai avuto un problema e speriamo che continui così.
 
Probabilmente noi vecchi clienti abbiamo una Cartaimpronta "Classic" appunto, che ci hanno consegnato con un contratto di oltre venti anni fa e mai cambiato fino ad ora, non c'è più a catalogo e deve essere aggiornata contrattualmente.
Ah, ho capito.
Sai che io sono cliente dal 2005?
Però in effetti cambiai conto perchè inizialmente era cointestato con mia mamma ma dovetti chiuderlo e riaprirlo intestato solo a me per mutuo Webank (che per fortuna è estinto... ;) ) e rifeci la carta.
Sorry, probabilmente hai ragione.
 
Non avevo fatto attenzione al messaggio precedente di @Faberio’s (grazie), ok tutto chiaro. Vado a vedermi i due contratti per capire quali sono le differenze. Comunque @undertherain anch’io con l’ultimo conto aperto sono cliente dal 2005, e da prima (2000) col primo conto aperto con loro. Però fino al 2009 Webank era gestita da We@service: sarebbe interessante capire da quando hanno cambiato il prodotto e perché.
 
Il tasso BCE+0,10% che in passato rendeva pochissimo in confronto ai vincoli che sono il vero strumento di raccolta e che ora non rendono nulla, è semplicemente un retaggio del passato rimasto come voce a contratto per inedia.
Quindi il tuo ragionamento posa su basi sbagliate perchè se alla banca interessava la raccolta avrebbe spinto sul vincolato come è logico che sia mentre ora il tasso sul vincolato è 0,10% il che è assurdo. Inoltre avrebbe strombazzato ai quattro venti questo tasso come fa banca progetto e lo avrebbe reso ancora più appetibile per i nuovi Clienti che invece hanno tasso ZERO.

Non fa una piega, l'unica è sperare che per inerzia non abbiano ancora adeguato i tassi dei vincoli e del libero per i nuovi clienti.
 
Ma vai a giocare al lotto che è meglio.

mi ero astenuto dal commentare la scaramanzia... :D
di certo non sono i nostri post sul fol a fargli scattare qualche allarme ma FORSE lo fara' il vedere entrare milioni di euro improvvisamente
 
Gli interessi sul conto deposito sono erogati trimestralmente / giornalmente o come? E dove vederlo (almeno da app non vedo nulla)?
 
Gli interessi sul conto deposito sono erogati trimestralmente / giornalmente o come? E dove vederlo (almeno da app non vedo nulla)?

Sportello-->Rendicontazione-->Interessi e spese

Riguardo alla tua domanda interessa anche a me se l'accredito interessi è trimestrale o annuale... qualcuno ci illuminerà.

Sul libero di Webank non si paga lo 0,20% ma semplicemente i 34 euro se si supera i 5000 euro perchè fa cumulo con la giacenza del conto corrente, ricordo bene ?
 
Sportello-->Rendicontazione-->Interessi e spese

Riguardo alla tua domanda interessa anche a me se l'accredito interessi è trimestrale o annuale... qualcuno ci illuminerà.

Sul libero di Webank non si paga lo 0,20% ma semplicemente i 34 euro se si supera i 5000 euro perchè fa cumulo con la giacenza del conto corrente, ricordo bene ?

ricordi bene...
 
Annuale. Mi sembra che venissero calcolati ogni trimestre, ma accreditati solo a fine anno.
Da app non si vede nulla, domani controllo da web. Quindi dovrebbe esserci un conteggio aggiornato sugli interessi che maturano (anche nel caso in cui in un periodo si hanno 10k e in altri periodi 0k) e poi a fine anno vengono accreditati?
 
Da app non si vede nulla, domani controllo da web. Quindi dovrebbe esserci un conteggio aggiornato sugli interessi che maturano (anche nel caso in cui in un periodo si hanno 10k e in altri periodi 0k) e poi a fine anno vengono accreditati?

Esattamente.

 
Ho appena aperto conto , ma da web sotto bonifici sono riportati prezzi anche ordinario a €0,50 non dovrebbero essere gratuiti per nuovi correntisti ?
 
Io ho impostato l'impronta per entrambi.
Non vedo particolare valore aggiunto nell'usare la password, anzi maggior rischio che qualcuno me la rubi se devo digitarla quando sono in giro.


Confermo la mia scelta Parnas, ma comprendo anche la tua. Ho sempre rifiutato le varie offerte di usare l'app perchè difficilmente ne farò uso per disporre. Ho il pc fisso anche a casa con cavo ethernet e opero solo da li, sia per bonifici classici, condominio, università , f24 etc ...sia per la compravendita. A casa o al lavoro, di certo se dovesse capitare , non lo farò in fila al centro commerciale o dentro un ascensore insieme ad altri. Trovo invece assolutamente comodo il fatto che avro' un token in meno perchè sostituito dallo smarphone. Mi lascia un po' perplesso il fatto di poter accedere solo con la mia pass personale, mentre con il pc in più ho l'userid e l'otp, figuriamoci accedere semplicemente con l'impronta e sempre con la stessa disporre un bonifico urgente o instantaneo. E magari anche lo sblocco dello stesso smarphone è tramite impronta.... ragazzi non dormite con sconosciute:p:cool::)
 
Ultima modifica:
Mi sembra di aver letto che lo scorso 8 settembre la Lagarde ha mantenuto il tasso zero BCE verso le banche. Non mi ricordo esattamente, ma parlano di una regalo di 40 miliardi alle banche. Cercate sul web. Quindi se le banche pagano ancora zero a BCE perchè dovrebbero pagare 1,75 a noi ?

Non facciamo confusione! Il tasso del libero è agganciato ad un tasso BCE specifico (ce ne sono tanti) che attualmente è all'1,25%, quindi sommando 0,10% di spread risulta 1,35%. Questo è assodato e fino a quando non inviano ed entra in vigore un'eventuale PMU la regola è questa.

(si parla sempre dei conti aperti fino al xx/xx/xxxx che hanno questa condizione)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro