Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno ragazzi, qualcuno di voi ha trasferito titoli azionari da fisica a we bank solo dopo aver aperto il conto?
 
io l'ho fatto: da bpm a webank. Ho avuto un pò di problemi con l'adeguata verifica ma poi ho beccato un ragazzo di webank gentilissimo che ha telefonato lui alla agenzia fisica e hanno risolto tutto
 
io l'ho fatto: da bpm a webank. Ho avuto un pò di problemi con l'adeguata verifica ma poi ho beccato un ragazzo di webank gentilissimo che ha telefonato lui alla agenzia fisica e hanno risolto tutto
Che tipo di problemi?
Non basta rispondere alle domande KYC su Webank e puoi fare quello che vuoi?
 
Grazie a tutti , e che ho il terrore che il trasferimento non vada come deve. Mi spiego meglio , ho dei titoli azionari e due obbligazioni e non ho intenzione di venderli . Il conto rimarra' cointestato, con la stessa sequenza di nomi e quindi di problemi non ne dovrei avere . ho gia' fatto trasferimenti da e per banca fisica , tempo indietro e andando personalmente firmando cartaceo. On line l'ho fatto solo da directa a fisica , ma erano cifre molto basse ed ero abbastanza tranquillo , qui un po' meno...
 
Grazie a tutti , e che ho il terrore che il trasferimento non vada come deve. Mi spiego meglio , ho dei titoli azionari e due obbligazioni e non ho intenzione di venderli . Il conto rimarra' cointestato, con la stessa sequenza di nomi e quindi di problemi non ne dovrei avere . ho gia' fatto trasferimenti da e per banca fisica , tempo indietro e andando personalmente firmando cartaceo. On line l'ho fatto solo da directa a fisica , ma erano cifre molto basse ed ero abbastanza tranquillo , qui un po' meno...

La tua paura e che essendo le azioni nominative qui non ti facciano un sottodossier ?
Hai dei titoli non quotati ?
Pensi che la banca te li vende e riacquista senza dirti nulla ?

Altrimenti non capisco la tua paura.
 
Esatto ho dei titoli azionari intestati solo a me e obbligazioni ad entrambi
 
Vincent Vеga;57829158 ha scritto:
ha parlato di adeguata verifica
per webank si tratta del questionario vero/falso
Io mi sto riferendo al questionario Mifid, e non è vero/falso, sono risposte multiple.
 
Io da Chebanca a WEBank. Il passaggio chiesto da WEBank è andato KO perchè il conto titoli WEBank è cointestato, mentre i titoli, su Chebanca, risultavano intestati solo a me. Cosa che hanno fatto loro e che io non sapevo nemmeno, visto che il conto corrente era cointestato.
Ho dovuto vendere e ricomprare, perdendoci un bel po' perchè quei titoli stavano salendo.


Mmmm questi sono i casini che temo, basta un cavillo. Ho parlato con un operatore e per me non cambia nulla , esco da un cointestato e entro in un cointestato, ho azioni nominative intestate a me e obbligazioni a entrambi. Dovrebbero , come ha detto l'operatore eseguire un copia incolla. Comunque sia, una volta aperto il conto e successivamente il deposito, poi vedo il da farsi... Devo ancora aprire il conto per ora

Che i titoli fossero intestati solo a te che importa, il conto su chebanca era cointestato?
Si leggo ora ....non so
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Arrivato allo step 8 dell'apertura conto corrente webank mi chiede di creare una firma digitale. Questa firma serve solo per l'apertura conto o rimane valida per futuri rapporti con la banca o anche con altri? E se si revoca il certificato o in caso di chiusura conto che succede? Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Arrivato allo step 8 dell'apertura conto corrente webank mi chiede di creare una firma digitale. Questa firma serve solo per l'apertura conto o rimane valida per futuri rapporti con la banca o anche con altri? E se si revoca il certificato o in caso di chiusura conto che succede? Grazie

Mi sono fatto anche io le stesse domande....nel dubbio me la sono segnata anche se sono quasi certo che non serva piu a nulla...
...in bocca al lupo per la spedizione della carta di debito...è alla spera in dio...
 
Quanto tempo impiega la carta di debito per arrivare con la posta ordinaria?
 
Quanto tempo impiega la carta di debito per arrivare con la posta ordinaria?
In teoria 10gg...in pratica a me (e molti altri da quanto ho capito) dopo 30 gg non è arrivato nulla...pertanto devi chiamare l'assistenza e te la rispediscono questa volta per raccomandata).
Io ho aperto il conto il 28 luglio e ad oggi sono ancora in rassegnata attesa di notifica della seconda spedizione....
 
In teoria 10gg...in pratica a me (e molti altri da quanto ho capito) dopo 30 gg non è arrivato nulla...pertanto devi chiamare l'assistenza e te la rispediscono questa volta per raccomandata).
Io ho aperto il conto il 28 luglio e ad oggi sono ancora in rassegnata attesa di notifica della seconda spedizione....
Io posso dire che non bisogna avere fretta ed arriva anche con la normale posta, poi se come sempre Poste Italiane in zona funziona come funziona... auguri.
 
Io posso dire che non bisogna avere fretta ed arriva anche con la normale posta, poi se come sempre Poste Italiane in zona funziona come funziona... auguri.
La posta dalle mie parti funziona regolarmente.
Credo ahime che abbiano dei seri problemi con la ditta che gli fornisce il servizio.
La seconda spedizione la fanno raccomandata su loro iniziativa....fosse per me preferivo la prioritaria alla raccomandata almeno se non c'è nessuno la mettono nella buca delle lettere e amen....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro