Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sapete se sarebbe possibile da un unico cellulare gestire 2 conti intestati a 2 persone diverse?
la app per l'autenticazione lo potrebbe consentire?
 
sapete se sarebbe possibile da un unico cellulare gestire 2 conti intestati a 2 persone diverse?
la app per l'autenticazione lo potrebbe consentire?

se non si può nativamente con l'APP webank, con android puoi sicuramente creare due utenti e ogni utente avrà la sua APP distinta
lo avevo fatto per un altro homebanking, il più è creare il secondo utente e poi non c'è più niente da capire, è uguale a passare da un utente all'altro su windows
 
Devi richiederlo successivamente all'apertura. L'opzione che hai flaggato non vale nulla, è solo un'intenzione...
(a meno che ora abbiano cambiato il processo).

Ciao TestaQ, purtroppo il DT bisogna ancora richiederlo successivamente all'apertura del conto corrente, stampare la richiesta e spedirla. L'ho portata stamattina in filiale BPM per la spedizione in sede. A te quanto tempo hanno impiegato per aprire il DT? Grazie.
 
Ciao TestaQ, purtroppo il DT bisogna ancora richiederlo successivamente all'apertura del conto corrente, stampare la richiesta e spedirla. L'ho portata stamattina in filiale BPM per la spedizione in sede. A te quanto tempo hanno impiegato per aprire il DT? Grazie.

Io non l'ho aperto :) riportavo solo quanto letto qua nella discussione
 
deposito abbinato al conto corrente WeBank

Dovendo far transitare un importo di una certa consistenza da un conto deposito ad un altro (attraverso il conto corrente WeBank), mi ponevo il problema delle conseguenze (a livello di imposta di bollo) nel caso tenessi per alcuni giorni questo importo fermo sul deposito abbinato al conto corrente WeBank.

Cioé: se la giacenza media del "conto corrente" vero e proprio rimane sotto i 5.000 euro, a fine trimestre non mi dovrebbe essere ugualmente applicato il bollo nonostante che -però- sul deposito abbinato al conto stesso sia stato tenuto un importo di una certa consistenza per alcuni giorni (considerando il quale, la media invece supererebbe i 5.000 ma -appunto- il problema sarebbe capire se questo deposito "fa cumulo" con la giacenza vera e propria del conto corrente ai fini della "giacenza media" oppure se -come per un qualsiasi conto deposito- si applica il bollo a parte sulla sola "foto" della giacenza del deposito stesso alla fine del periodo /esempio: al 30 settembre)
 
Dovendo far transitare un importo di una certa consistenza da un conto deposito ad un altro (attraverso il conto corrente WeBank), mi ponevo il problema delle conseguenze (a livello di imposta di bollo) nel caso tenessi per alcuni giorni questo importo fermo sul deposito abbinato al conto corrente WeBank.

Cioé: se la giacenza media del "conto corrente" vero e proprio rimane sotto i 5.000 euro, a fine trimestre non mi dovrebbe essere ugualmente applicato il bollo nonostante che -però- sul deposito abbinato al conto stesso sia stato tenuto un importo di una certa consistenza per alcuni giorni (considerando il quale, la media invece supererebbe i 5.000 ma -appunto- il problema sarebbe capire se questo deposito "fa cumulo" con la giacenza vera e propria del conto corrente ai fini della "giacenza media" oppure se -come per un qualsiasi conto deposito- si applica il bollo a parte sulla sola "foto" della giacenza del deposito stesso alla fine del periodo /esempio: al 30 settembre)

Puoi vincolare le somme che aspettano e svincolarle quando ti servono facendo attenzione di non passare dai fine trimestre.
Pagherai però 1 EUR di bollo se non hai già vincoli in essere che te lo assorbono
 
Ultima modifica:
Ragazzi non ricordo una cosa, il conto deposito ha un IBAN a parte o ha lo stesso del conto corrente?
 
E' lo stesso almeno nel mio conto.

Così pensavo anch'io. Ma, quando a suo tempo ho chiuso il conto conrrente, ho ricevuto anche un estratto conto del conto deposito che riportava come CAB 00010, ma stesso ABI (ovviamente) e numero di conto del conto corrente. Siccome il CAB del mio conto era 01753, evidentemente esiste un IBAN "nascosto" del conto deposito, diverso da quello del conto corrente.
N.B. Che fosse l'estratto conto del conto deposito l'ho dedotto dal fatto che, dopo aver riportato saldi, interessi e movimenti tutti a 0, c'era la frase "Il saldo finale del deposito del conto corrente comprende anche le somme vincolate". Evidentemente, per qualche loro motivo, hanno chiuso il conto deposito il giorno prima della chiusura del conto corrente (e infatti avevo scaricato l'estratto conto dall'area privata, il giorno prima che diventasse inacessibile).
 
Il deposito ha sicuramente un suo identificativo interno separato, tant'è che nell'ISEE compaiono due voci distinte per cc e cd.
Ma è comunque una cosa che non interessa al cliente, l'unico IBAN utilizzabile è quello del conto corrente.
 
Il deposito ha sicuramente un suo identificativo interno separato, tant'è che nell'ISEE compaiono due voci distinte per cc e cd.
Ma è comunque una cosa che non interessa al cliente, l'unico IBAN utilizzabile è quello del conto corrente.

Per info anche widiba ha un IBAN nascosto per il deposito che però è visibile negli EC.
Sono i due soli conti che conosco che sono strutturati in modo analogo
 
Me lo sto chiedendo appunto perché devo fare l'ISEE e non riuscivo a capire se vi fosse un IBAN separato o meno.
Immagino quindi che la giacenza media riportata nell'EC faccia riferimento a CC + CD.
 
Questo non te lo so dire, perchè il mio deposito ha da anni giacenza pari a zero.
Come dicevo sopra però, nell'ISEE precompilato Webank riporta due righe distinte per cc e cd, ciascuna con la propria giacenza media.
 
Una domanda per chi ha (ancora) Webank: il tasso del deposito libero è ancora tasso BCE+0,10%? In caso affermativo, non dovrebbe essere diventato 0,85% da ieri? Nel caso, potrebbe diventare interessante a ottobre, in seguito al prossimo aumento BCE.
 
Il tasso del deposito libero non lo vedo scritto da nessuna parte, ma le linee vincolate sono tutte a 0,10% fino al 30/11/22.
 
Una domanda per chi ha (ancora) Webank: il tasso del deposito libero è ancora tasso BCE+0,10%? In caso affermativo, non dovrebbe essere diventato 0,85% da ieri? Nel caso, potrebbe diventare interessante a ottobre, in seguito al prossimo aumento BCE.

Bisognerebbe investigare con qualcuno che chiuderà il conto, nell'estratto conto di chiusura che interesse vede.

Nello scalare del prossimo 30 settembre è indicato il tasso ?
Non mi ricordo quando emettono lo scalare, se ogni trimestre o solo a fine anno
 
Ultima modifica:
Me lo sto chiedendo appunto perché devo fare l'ISEE e non riuscivo a capire se vi fosse un IBAN separato o meno.
Immagino quindi che la giacenza media riportata nell'EC faccia riferimento a CC + CD.

Per l'isee io ho sempre messo il codice fiscale operatore e l'identificativo rapporto , e nessun iban. Ho scaricato poco fa l'estratto 2020 cd è di iban nascosti non ce ne sono , ma solo il numero conto titoli, almeno in uni . Quando ho richiesto l'apertura del deposito in webank , l'iban mi risultava sempre quello...
 
Per info anche widiba ha un IBAN nascosto per il deposito che però è visibile negli EC.
Sono i due soli conti che conosco che sono strutturati in modo analogo[/QUOTE Io ho avuto youbanking sia -c sia c-d con IBAN differenti .La banca e' sempre BPM, qiindi stessa logica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro