Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L ho aperto di recente....l'apertura del conto si puo fare tutta online tramite firma digitale....poi per aprire il conto titoli bisogna spedire circa 30 pagine di contratto firmato a mano (mah...)
Come detto più volte, basta portare il tutto in una filiale Banco BPM e si risparmia il peso del malloppo.
 
Ciao a tutti. Pratica fatta questa mattina con spid. Nessun intoppo durante la compilazione. Attendo lavorazione di accettazione apertura conto. E vi aggiorno. Ero molto curioso di provare Webank oltre che x la gratuitá anche x vedere il loro home banking. Valuterò. X ora lo tengo come secondo conto riserva. Bella la grafica del bancomat da vedere in foto. Intanto... Suggerimenti ? Opinioni su Webank ? Buona giornata a tutti
 
Ciao a tutti. Pratica fatta questa mattina con spid. Nessun intoppo durante la compilazione. Attendo lavorazione di accettazione apertura conto. E vi aggiorno. Ero molto curioso di provare Webank oltre che x la gratuitá anche x vedere il loro home banking. Valuterò. X ora lo tengo come secondo conto riserva. Bella la grafica del bancomat da vedere in foto. Intanto... Suggerimenti ? Opinioni su Webank ? Buona giornata a tutti

Ma quindi lo SPID lo utilizzano per l'identificazione (hai dovuto ugualmente caricare la carta d'identità??), mentre per firmare i documenti ti ha fatto usare la firma digitale remota?
 
Si. Spid più fronte retro documento e firma remota. Così hanno eliminato il vincolo del bonifico. Io provaibun mese fa ma avendo una Postepay Evolution non era un iban accettabile in quanto prepagata e non conto.
Si che non ci vuole fretta x ricevere il bancomat . Da me poste è moltoooo lenta a consegnare. Unica domanda dato che nel fi non è chiaro. Versamento assegno o cash tramite atm evoluto gratis ma se da me le due filiali non ce l' hanno , se entro possono rifiutare l incasso dando il mio numero di conto ? D altronde loro gestiscono i conti fisici. Essendo Webank telematico in quel caso i loro PC hanno modo di visualizzare e operare su rapporti Webank ? Come dicevo x ora lo scopo è usarlo come riserva. Posso caricarci un importo mensile basso. X l accredito dello stipendio preferisco mantenerlo su altro istituto avendo ottenuto la concessione della CDC e due pac in fondi. Saluti.
 
Si. Spid più fronte retro documento e firma remota. Così hanno eliminato il vincolo del bonifico. Io provaibun mese fa ma avendo una Postepay Evolution non era un iban accettabile in quanto prepagata e non conto.
Si che non ci vuole fretta x ricevere il bancomat . Da me poste è moltoooo lenta a consegnare. Unica domanda dato che nel fi non è chiaro. Versamento assegno o cash tramite atm evoluto gratis ma se da me le due filiali non ce l' hanno , se entro possono rifiutare l incasso dando il mio numero di conto ? D altronde loro gestiscono i conti fisici. Essendo Webank telematico in quel caso i loro PC hanno modo di visualizzare e operare su rapporti Webank ? Come dicevo x ora lo scopo è usarlo come riserva. Posso caricarci un importo mensile basso. X l accredito dello stipendio preferisco mantenerlo su altro istituto avendo ottenuto la concessione della CDC e due pac in fondi. Saluti.
Gli sportelli fisici BPM su tutto il territorio accettano cash e assegni. E' proprio il vantaggio di Webank rispetto ad altri conti virtuali.
 
Gli sportelli fisici BPM su tutto il territorio accettano cash e assegni. E' proprio il vantaggio di Webank rispetto ad altri conti virtuali.

Sportelli fisici Banco BPM

Povero Banco...: è stato l'incorporante, ha tenuto il posto davanti al nome del gruppo, il gruppo ha mantenuto il suo codice ABI e viene sistematicamente omesso nelle citazioni...
 
Ultima modifica:
Sportelli fisici Banco BPM

Povero Banco...: è stato l'incorporante, ha tenuto il posto davanti al nome del gruppo, il gruppo ha mantenuto il suo codice ABI e viene sistematicamente omesso nelle citazioni...
Sai che volevo scriverlo pure io?
Solo che ormai mi sono stufato... ;)
Comunque sempre www BPM.
 
Se può essere utile, vi segnalo che al momento la procedura di identificazione a mezzo SPID è prevista solo per i conti monointestati... per le richieste di aperture di conti correnti cointestati valgono ancora le vecchie modalità.....
 
Se può essere utile, vi segnalo che al momento la procedura di identificazione a mezzo SPID è prevista solo per i conti monointestati... per le richieste di aperture di conti correnti cointestati valgono ancora le vecchie modalità.....
Beh ci sta, essendo la SPID mono...
Comunque secondo me non è un gran risparmio, alla fine.
 
Beh ci sta, essendo la SPID mono...

Come sai bene, il software tutto può, se adeguatamente progettato.
Per esempio, tempo fa io e mia moglie, che all'epoca avevamo due conti monointestati Hello Bank, ne abbiamo chiesto uno cointestato, facendo la richiesta dall'area privata del primo, e completandola da quella del secondo.
Basta lasciare in sospeso la procedura di apertura finché il secondo intestatario non la completa, se si vuole.
 
Come sai bene, il software tutto può, se adeguatamente progettato.
Per esempio, tempo fa io e mia moglie, che all'epoca avevamo due conti monointestati Hello Bank, ne abbiamo chiesto uno cointestato, facendo la richiesta dall'area privata del primo, e completandola da quella del secondo.
Basta lasciare in sospeso la procedura di apertura finché il secondo intestatario non la completa, se si vuole.
Ti posso dire che hai ragione, ma alle volte uno non spende soldi per fare chissà che gestione lato software se tanto usando o meno una SPID il tempo per aprire il tutto è pressoche identico, tutto qua.
 
vi aggiorno. oggi ricevuto email da webank per l apertura conto.
Ci dispiace informarti che la pratica è annullata. la banca non ha convalidato i dati da me forniti e quindi la sua richiesta verrà cancellata e la firma digitale revocata.
cordiali saluti. Ah ok un pensiero in meno.
Son rimasto senza parole in quanto non ho pendenze con nessuna banca, non ho finanziamenti non saldati o protesti. tutto regolare.
mai successo un rifiuto di un semplice conto.
neanche avessi chiesto la carta di credito. Ho un conto altrove con CDC + una amex blu. E va tutto liscio.
Non mi vogliono come cliente? peggio x loro. farò richiesta su altra banca.
ora devo valutare quale secondo conto aprire e con quale istituto.
nel caso accetto suggerimenti....
buona serata ragazzi!
 
vi aggiorno. oggi ricevuto email da webank per l apertura conto.
Ci dispiace informarti che la pratica è annullata. la banca non ha convalidato i dati da me forniti e quindi la sua richiesta verrà cancellata e la firma digitale revocata.
cordiali saluti. Ah ok un pensiero in meno.
Son rimasto senza parole in quanto non ho pendenze con nessuna banca, non ho finanziamenti non saldati o protesti. tutto regolare.
mai successo un rifiuto di un semplice conto.
neanche avessi chiesto la carta di credito. Ho un conto altrove con CDC + una amex blu. E va tutto liscio.
Non mi vogliono come cliente? peggio x loro. farò richiesta su altra banca.
ora devo valutare quale secondo conto aprire e con quale istituto.
nel caso accetto suggerimenti....
buona serata ragazzi!

Strano, perchè non gli chiedi la motivazione? Magari hai sbagliato a compilare qualche campo dei vari moduli....
 
vi aggiorno. oggi ricevuto email da webank per l apertura conto.
Ci dispiace informarti che la pratica è annullata. la banca non ha convalidato i dati da me forniti e quindi la sua richiesta verrà cancellata e la firma digitale revocata.
cordiali saluti. Ah ok un pensiero in meno.
Son rimasto senza parole in quanto non ho pendenze con nessuna banca, non ho finanziamenti non saldati o protesti. tutto regolare.
mai successo un rifiuto di un semplice conto.
neanche avessi chiesto la carta di credito. Ho un conto altrove con CDC + una amex blu. E va tutto liscio.
Non mi vogliono come cliente? peggio x loro. farò richiesta su altra banca.
ora devo valutare quale secondo conto aprire e con quale istituto.
nel caso accetto suggerimenti....
buona serata ragazzi!

Ma hanno scritto proprio così: Ci dispiace informarti che la pratica è annullata. la banca non ha convalidato i dati da me forniti e quindi la sua richiesta verrà cancellata e la firma digitale revocata. ?

Cioè un po' ti danno del tu, un po' del lei e un po' boh...
 
vi aggiorno. oggi ricevuto email da webank per l apertura conto.
Ci dispiace informarti che la pratica è annullata. la banca non ha convalidato i dati da me forniti e quindi la sua richiesta verrà cancellata e la firma digitale revocata.
cordiali saluti. Ah ok un pensiero in meno.
Son rimasto senza parole in quanto non ho pendenze con nessuna banca, non ho finanziamenti non saldati o protesti. tutto regolare.
mai successo un rifiuto di un semplice conto.
neanche avessi chiesto la carta di credito. Ho un conto altrove con CDC + una amex blu. E va tutto liscio.
Non mi vogliono come cliente? peggio x loro. farò richiesta su altra banca.
ora devo valutare quale secondo conto aprire e con quale istituto.
nel caso accetto suggerimenti....
buona serata ragazzi!

Ciao, come mai vedo solo 3 messaggi totali (di 24) del tuo profilo che è bello anzianotto ?
 
vi aggiorno. oggi ricevuto email da webank per l apertura conto.
Ci dispiace informarti che la pratica è annullata. la banca non ha convalidato i dati da me forniti e quindi la sua richiesta verrà cancellata e la firma digitale revocata.
cordiali saluti. Ah ok un pensiero in meno.
Son rimasto senza parole in quanto non ho pendenze con nessuna banca, non ho finanziamenti non saldati o protesti. tutto regolare.
mai successo un rifiuto di un semplice conto.
neanche avessi chiesto la carta di credito. Ho un conto altrove con CDC + una amex blu. E va tutto liscio.
Non mi vogliono come cliente? peggio x loro. farò richiesta su altra banca.
ora devo valutare quale secondo conto aprire e con quale istituto.
nel caso accetto suggerimenti....
buona serata ragazzi!
Francamente se davvero, e sottolineo davvero, Webank ti ha mandato un'e-mail del genere, la mia prima preoccupazione non sarebbe il fatto di non essere riuscito ad aprire questo conto corrente...
 
A me "la banca non ha convalidato i dati da me forniti" fa pensare ad un errore nei dati inseriti, come già suggerito da altri, prima di immaginare chissà quali altri scenari.
Una volta, aprendo un conto (non era Webank), avevo sbagliato ad inserire il numero del documento (o la data, non ricordo). In quel caso mi hanno fatto correggere a penna, firmandola, la correzione. Con la firma digitale suppongo che questo non sia possibile.
Quindi, per prima cosa, controllerei scrupolosamente tutti i dati inseriti, prima di ipotizzare altro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro