Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vi chiedo una consulenza sul cambio del conto corrente. Ora ho banco BPM e una delle opzioni è passare a WeBank e collegare un conto Directa.
Con banco BPM ho però dei fondi Anima che hanno penali per disinvestimento di cui non mi conviene liberarmi in questo momento.
Se faccio portabilità temo di poter poi venderli se non aprendo conto trading su WeBank. Temo anche l'addebito per il riscatto laurea nel passaggio da un conto ad un altro.
Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa indirizzarmi?

Banco BPM e WeBank sono la stessa banca, quindi non credo si possa fare la portabilità vera e propria ma, soprattutto, ha senso fare il passaggio?
 
Banco BPM e WeBank sono la stessa banca, quindi non credo si possa fare la portabilità vera e propria ma, soprattutto, ha senso fare il passaggio?
Secondo me sì, per non farsi spennare dal conto fisico Banco BPM (bonifici tipo 3€).
 
Domanda banale probabilmente ma giusto per togliermi il dubbio e la curiosità:
Quando utilizzo per pagamento la carta di debito sia in negozio che al distributore mi viene chiesto di scegliere il circuito Pagobancomat o Maestro....cosa cambia se scelgo uno invece che l'altro?
A memoria entrambi non hanno commissioni, corretto?
La scelta è solo un vantaggio nel caso in cui uno dei due circuiti avesse problema, giusto?

Grazie a chi mi toglie questi dubbi
 
Domanda banale probabilmente ma giusto per togliermi il dubbio e la curiosità:
Quando utilizzo per pagamento la carta di debito sia in negozio che al distributore mi viene chiesto di scegliere il circuito Pagobancomat o Maestro....cosa cambia se scelgo uno invece che l'altro?
A memoria entrambi non hanno commissioni, corretto?
La scelta è solo un vantaggio nel caso in cui uno dei due circuiti avesse problema, giusto?

Grazie a chi mi toglie questi dubbi
Sono due circuiti differenti, fine, non paghi nulla, le commissioni sono sempre per i negozianti (che poi stupidamente in Italia si lamentano tutti quanti senza manco sapere che ci sono molti contratti che sotto X€ non paghi nulla, ma va beh).
 
Sono due circuiti differenti, fine, non paghi nulla, le commissioni sono sempre per i negozianti (che poi stupidamente in Italia si lamentano tutti quanti senza manco sapere che ci sono molti contratti che sotto X€ non paghi nulla, ma va beh).

Grazie mille gentilissimo 👍
Meglio così allora
 
Tu hai ragione, in effetti non porterebbero nulla, ma con un servizio di portabilità di altra banca ti risparmi sbattimento di mandare PEC, stare ad aspettare che si sveglino a rispondere, etc., e cosa più importante... hanno 12 gg. di tempo per fare portabilità o pagano penale.
Cerca cerca... ;)

Ok grazie mille, gentilissimo! Allora faccio così comunico a datore nuovo iban, intanto vedo come va il conto e poi se tutto ok faccio portabilità.
 
Salve a tutti ho visto sul sito webank che è possibile aprire il conto tramite spid , questa procedura eviterebbe di dover stampare i moduli e spedirli?
 
Tu pensa che c'è ancora gente (e mica solo anziana) che non ce l'ha ancora e che va a fare la fila dal dottore per fare una ricetta.

Conosco anche io molti 30enni che vanno in posta a pagare le bollette con il bollettino, che te devo dì ...
 
Salve a tutti ho visto sul sito webank che è possibile aprire il conto tramite spid , questa procedura eviterebbe di dover stampare i moduli e spedirli?

Interessante. Attendiamo qualcuno che sperimenti l'apertura con SPID per aggiornare la prima pagina.
 
Interessante. Attendiamo qualcuno che sperimenti l'apertura con SPID per aggiornare la prima pagina.

Scommetto due centesimi che lo SPID è solo per l'identificazione, e che vogliono tutta la Divina Commedia stampata...
 
Scommetto due centesimi che lo SPID è solo per l'identificazione, e che vogliono tutta la Divina Commedia stampata...

L ho aperto di recente....l'apertura del conto si puo fare tutta online tramite firma digitale....poi per aprire il conto titoli bisogna spedire circa 30 pagine di contratto firmato a mano (mah...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro