Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXII [INFO: post #1]

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutto arrivato, sono sollevato :D
Scherzi a parte adesso dovrei bonificare l'importo, ma mi da un alert visto che la somma supera i 5k, cos'è questa storia del modulo di identificazione?
 
Tutto arrivato, sono sollevato :D
Scherzi a parte adesso dovrei bonificare l'importo, ma mi da un alert visto che la somma supera i 5k, cos'è questa storia del modulo di identificazione?
Non è una "storia", sono norme bancarie.
E tu fai 4.999€... ;)
 
Tutto arrivato, sono sollevato :D
Scherzi a parte adesso dovrei bonificare l'importo, ma mi da un alert visto che la somma supera i 5k, cos'è questa storia del modulo di identificazione?

Cosa dice l'alert?
 
Tutto arrivato, sono sollevato :D
Scherzi a parte adesso dovrei bonificare l'importo, ma mi da un alert visto che la somma supera i 5k, cos'è questa storia del modulo di identificazione?

L'alert dice che se fai l'operazione per conto di altri devi mandare quel modulo. Siccome fai l'operazione per te stesso, non mandi nulla, e va bene così. Lo dice anche l'alert.
 
Non è una "storia", sono norme bancarie.
E tu fai 4.999€... ;)

Non sta bonificando per conto terzi.
Presumo che tu non hai mai fatto un bonifico oltre 5k negli ultimi anni dopo la fusione.
Questo alert è tale e quale a quello di youbanking.
 
Non sta bonificando per conto terzi.
Presumo che tu non hai mai fatto un bonifico oltre 5k negli ultimi anni dopo la fusione.
Questo alert è tale e quale a quello di youbanking.
Non ho capito cosa mi stai dicendo.
Io dico solo che basta fare 4.999€ e poi 1€ e sei a posto, ricordo che pure io l'avevo avuto una volta.
Comunque certo, per fortuna non devo quasi mai fare bonifici a nessuno... ;)
 
Non ho capito cosa mi stai dicendo.
Io dico solo che basta fare 4.999€ e poi 1€ e sei a posto, ricordo che pure io l'avevo avuto una volta.
Comunque certo, per fortuna non devo quasi mai fare bonifici a nessuno... ;)

Quindi non li fai nemmeno a te stesso ?
 
Quindi non li fai nemmeno a te stesso ?
Sinceramente no, me li fanno gli altri che mi pagano (per fortuna)... ;)
Scherzi a parte, ricordo che ebbi il messaggio su Webank, ma feci, RIPETO, 4.999€ e non dovetti cliccare accetta su nessun messaggio, chiaro? ;)
 
Sinceramente no, me li fanno gli altri che mi pagano (per fortuna)... ;)
Scherzi a parte, ricordo che ebbi il messaggio su Webank, ma feci, RIPETO, 4.999€ e non dovetti cliccare accetta su nessun messaggio, chiaro? ;)

Era semplicemente per dire che chi usa questo conto come predefinito per i vari cd, quindi per es. sposta 50k con un bonifico, quel messaggio se lo trova sempre e lo ignora ovviamente.
 
ebbi il messaggio su Webank, ma feci, RIPETO, 4.999€ e non dovetti cliccare accetta su nessun messaggio, chiaro? ;)

Potevi cliccare accetta (quando avevo il conto l'ho fatto diverse volte), e andare avanti così. Mai mandato nulla, ed è sempre andato bene (i bonifici li faccio a me stesso o ad altri, ma mai per conto terzi).
 
Potevi cliccare accetta (quando avevo il conto l'ho fatto diverse volte), e andare avanti così. Mai mandato nulla, ed è sempre andato bene (i bonifici li faccio a me stesso o ad altri, ma mai per conto terzi).
Mica hai capito... certo che clicchi "accetta" ma in questo caso la banca manda un flusso dati con il tuo nominativo all'AdE, mentre sotto i 5k no.
Detto questo, ovvio che uno non ha nulla da nascondere, ma io preferisco non mandare nulla... ;)
 
Mica hai capito... certo che clicchi "accetta" ma in questo caso la banca manda un flusso dati con il tuo nominativo all'AdE, mentre sotto i 5k no.
Detto questo, ovvio che uno non ha nulla da nascondere, ma io preferisco non mandare nulla... ;)

Se mando un bonifico da un mio conto corrente ad un mio conto deposito, per quanto mi riguarda, possono mandare tutto quello che gli pare all'AdE.
 
Mica hai capito... certo che clicchi "accetta" ma in questo caso la banca manda un flusso dati con il tuo nominativo all'AdE, mentre sotto i 5k no.
Detto questo, ovvio che uno non ha nulla da nascondere, ma io preferisco non mandare nulla... ;)

Guarda che se fai bonifici > 5k da altre banche, almeno quelle che uso io a me stesso sempre per il discorso dei conti deposito, non esce nessuna conferma e non usciva nemmeno con webank prima della fusione con il Banco e utilizzo regole del Banco.

Secondo me è la banca che vuole tutelarsi
 
Ultima modifica:
Guarda che se fai bonifici > 5k da altre banche, almeno quelle che uso io a me stesso sempre per il discorso dei conti deposito, non esce nessuna conferma e non usciva nemmeno con webank prima della fusione con il Banco e utilizzo regole del Banco.

Secondo me è la banca che vuole tutelarsi
Secondo me è perchè le altre banche non sono corrette.
Comunque, RIPETO ancora, ma fatene n da 4.999€, ma che vi frega che sono gratuiti...
Buona domenica... ;)
 
Secondo me è perchè le altre banche non sono corrette.
Comunque, RIPETO ancora, ma fatene n da 4.999€, ma che vi frega che sono gratuiti...
Buona domenica... ;)

Gia', ma se devo spostare 50 k verso un mio conto deposito, faccio 11 bonifici? va bene che sono gratuiti, ma... che palle!
 
Cavolo ragazzi, non volevo aprire una discussione così aspra.
Comunque ho letto l'alert e ho capito che non ci sono problemi visto che sto spostando i soldi da un mio conto (anche se cointestato) ad un altro mio conto.
Mi chiedevo solo che norma bancaria fosse; confesso che è da un po' che non faccio bonifici superiori ai 5k ma con altre banche non ho mai avuto ricevuto questo alert.
 
Gia', ma se devo spostare 50 k verso un mio conto deposito, faccio 11 bonifici? va bene che sono gratuiti, ma... che palle!
Ah guarda, sapessi a me quanto mi piacerebbe annoiarmi con queste operazioni... ;)
Scherzi a parte comunque non è cambi molto, controllano X trasferimenti in Dt tempo, ma tanto se sono sempre da A ad A...
 
Secondo me è perchè le altre banche non sono corrette.
Comunque, RIPETO ancora, ma fatene n da 4.999€, ma che vi frega che sono gratuiti...
Buona domenica... ;)

Qua ho trovato le FAQ di ISP per bonifici PER CONTO TERZI

https://www.intesasanpaolo.com/cont...faqHome/faq-bonifico-conto-terzi.privati.html

"Devi selezionare l’opzione solo se stai operando per conto di terze persone (es. conto intestato a Mario e Giovanni e bonifico di 6.000 euro eseguito per conto di Francesco). In questo caso Banca d’Italia prevede che la banca identifichi in modo univoco il soggetto per conto del quale viene eseguito un bonifico se è diverso dal titolare del conto di addebito". (non di accredito)

Quindi in pratica con un utilizzo standard dei bonifici, anche di 50 K per volta, non si ricade mai in questa situazione, dato che i soldi sul conto di addebito appartengono di norma al titolare del conto che quindi li usa per sè stesso e non per conto di altre persone
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro