Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il libretto degli assegni ha un limite temporale finitom, oltre il quale non potra' piu' essere attivato... te lo dico perche' volevo attivarlo quando finivo l'altro e dopo un po' di giorni mi era arrivato un msg con la data di scandeza entro il quale andava attivato.

grazie della conferma...
 
Curiosità:
Con l'aggiornamento della App ora è possibile aggiungere i conti correnti di altre banche e utilizzare quindi un'unica app per più istituti.

Mi chiedevo:
Qualcuno l'ha già fatto? Come si trova?
Quali limiti o problemi ci potrebbero essere?
A me viene il dubbio sulla sicurezza, nel senso che a questo punto Webank ha in mano i miei dati di accesso, inoltre (questo sarebbe il meno) verrebbe a conoscenza di altre info bancarie personali (non conosco com'è garantita la privacy in questo caso)

Grazie per i riscontri che mi potete dare in merito.
 
Curiosità:
Con l'aggiornamento della App ora è possibile aggiungere i conti correnti di altre banche e utilizzare quindi un'unica app per più istituti.

Mi chiedevo:
Qualcuno l'ha già fatto? Come si trova?
Quali limiti o problemi ci potrebbero essere?
A me viene il dubbio sulla sicurezza, nel senso che a questo punto Webank ha in mano i miei dati di accesso, inoltre (questo sarebbe il meno) verrebbe a conoscenza di altre info bancarie personali (non conosco com'è garantita la privacy in questo caso)

Grazie per i riscontri che mi potete dare in merito.

Anche altre banche offrono questo servizio che a me personalmente non interessa.
 
A me viene il dubbio sulla sicurezza, nel senso che a questo punto Webank ha in mano i miei dati di accesso, inoltre (questo sarebbe il meno) verrebbe a conoscenza di altre info bancarie personali (non conosco com'è garantita la privacy in questo caso)

L'open-banking è una funzionalità standard che hanno ormai tutti i conti (è comunque limitata nelle cose che puoi fare, non sostituisce l'home-banking dedicato di un altro conto).
Se non vuoi che Webank veda i tuoi movimenti sull'altro conto ovviamente non collegarli. :)
 
L'open-banking è una funzionalità standard che hanno ormai tutti i conti (è comunque limitata nelle cose che puoi fare, non sostituisce l'home-banking dedicato di un altro conto).
Se non vuoi che Webank veda i tuoi movimenti sull'altro conto ovviamente non collegarli. :)

Stavo cercando di raccogliere info perchè volevo valuterne la bontà...mi farebbe comodo aggiungere l'altro conto che ho ma che per mia scelta non ho installato la sua app e quindi volevo mettere sulla "bilancia" i pro e i contro.
Quando dici che sarà comunque con funzionalità limitata significa per esempio che si potranno fare bonifici ma non F24? che si potranno fare ricariche telefoniche ma non pagamenti MAV?
 
Comunicazione da Webank Rendiconto titoli

Salve a tutti,
ho ricevuto qualche settimana fa la seguente comunicazione dalla Banca. Poiché è la prima volta che la ricevo, mi chiedevo se ci fosse qualche novità. Qualcun altro l'ha ricevuta ?

Oggetto: Rendiconto titoli – Informazioni comunicate all'Anagrafe dei Rapporti - Agenzia Entrate.
Gent.le/i Cliente/i
la informiamo che, con riferimento all’estratto conto titoli del 31 dicembre 2021 relativo al suo/vostro
deposito titoli n. .......... presso la filiale FIL. VIRTUALE , ai sensi dell'art. 11 del Decreto
Legge n. 201/2011, abbiamo comunicato all’Anagrafe dei rapporti il controvalore complessivo di euro......
La Banca è tenuta, infatti, a comunicare all’Agenzia delle Entrate – Anagrafe dei rapporti il controvalore
dei titoli e di altri strumenti finanziari, rilevato contabilmente alla data di fine anno sui rapporti attivi. Tale
dato viene utilizzato anche per alimentare il modello ISEE.
Segnaliamo che l’eventuale differenza del controvalore comunicato, rispetto a quanto esposto
nell’estratto conto, è dovuta al fatto che nella sua determinazione - come prescritto dall’Agenzia delle
Entrate - non si deve tener conto degli strumenti finanziari già comunicati da altri operatori finanziari come,
ad esempio, le quote di fondi comuni di investimento emesse da SGR italiane.
I colleghi in filiale restano a disposizione per ogni necessità di chiarimento.
 
Sì, ti dicono che cifra troverai nella riga del dossier Webank se andrai a fare l'isee precompilato.
 
Assolutamente.
Alla fine Webank secondo me unisce comunque il connubio di una buona banca online a costo zero (o quasi) con la comodità di tutti gli sportelli Banco BPM.
Alla fine ho versato l'assegno tramite ATM evoluto, attendo l'accredito con un filo di tensione :D
 
Non mi mettere più tensione del dovuto :no:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro