Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Figli e figliastri. Cmq col canone a 0 si vive come d'autunno sugli alberi le foglie. Ogni volta che arriva la mail che avvisa la disponibilità di "Documenti di Sintesi e Proposte di Modifiche Unilaterali" c'è un sussulto al cuore.

si perche' questi cani non son capaci a fare un documento di sintesi ed a parte un'eventuale documento di modifiche.
mandano sempre con la dicitura che dici tu cosi' c'e' sempre la suspense
 
Il mio conto (vuoto da anni) continua a non avere il canone o almeno questo e' quello che leggo nell'ultimo documento di modifiche unilaterali:
Identico a te, per cui ancora niente canone, corretto? ;)

Certo, è proprio all’inizio “spese tenuta conto” 5a riga
Grazie, vedi sopra... ;)

Non capirò mai in base a cosa qualcuno non paga, ma a me va benissimo così... ;)
Comunque per mettere a fattor comune, se vi va, io conto aperto da 17 anni circa, poi chiuso perchè avevo chiesto mutuo a mio nome ed essendo cointestato con mia mamma ho dovuto riaprirlo intestato solo a me (fatto tutto da loro), Carta Impronta e conto titoli.
Mia compagna ha conto cointestato con la mamma aperto da meno di me ma da più se consideriamo la mia "riapertura", sempre Carta Impronta ma niente conto titoli e paga canone.
I miei genitori cointestato aperto non da tantissimo, conto titoli e Carta Impronta e pagano... mah... vai a capire.
 
Ho provato a parlare con il Call Center in merito a questo canone e mi hanno spiegato le cose nel seguente modo:
In buona sostanza a seguito dell'aumento del costo del denaro, Webank ha pensato di far pagare un canone ai diversi correntisti per recuperare qualcosa.
I clienti + vecchi pagano 58€ ( a cui va tolto il bollo dovuto ), quelli intermedi....vale a dire con apertura conto dal 2016 al 2018 da quanto ho capito....48€....quelli piu' recenti invece 34,20 cioe' zero. I nuovi clienti che apriranno un conto adesso invece avranno come spese 2€ al mese e STOP. Se il costo del denaro diminuirà, webank potrà rivedere questa politica di costi :confused:

Questo è quello che mi hanno spiegato e vi riporto paro paro...sulla revisione non ci credo ma riportiamo le cose come ascoltate!!!

Saluti
 
Questo è quello che mi hanno spiegato e vi riporto paro paro...

Questo è quello che hanno sempre sostenuto fin dall'inizio, però ci sono evidentemente delle eccezioni (come l'utente qui sopra che ha il conto da quasi 20 anni e non paga) che non sono spiegate.
Però onestamente a me di quello che pagano (o non pagano) gli altri clienti importa poco... 24€/anno sono disposto a pagarli per conto + assegni + carta di credito, se in futuro cambieranno le cose valuterò.
 
Leggendo i vostri post mi ero quasi spaventato e invece....😁.

Io tutto ancora gratuito, c'è riportato solo i 34,2€ di tenuta conto che sono il bollo..per il resto tutto a zero.

Se volete l'unica cosa riportata in modo strano per non dire errato è alla voce:
home banking
-canone annuo per internet banking dice --> prodotto non disponibile 😳
Peccato che è l'unico che utilizzo..bah

Io sono cliente da 2 anni 😁
 
Ultima modifica:
Questo è quello che hanno sempre sostenuto fin dall'inizio, però ci sono evidentemente delle eccezioni (come l'utente qui sopra che ha il conto da quasi 20 anni e non paga) che non sono spiegate.
Però onestamente a me di quello che pagano (o non pagano) gli altri clienti importa poco... 24€/anno sono disposto a pagarli per conto + assegni + carta di credito, se in futuro cambieranno le cose valuterò.
Concordo, al momento a mio avviso il rapporto prezzo/qualità del conto è ancora imbattibile. E ci metto dentro solidità del gruppo, assistenza telefonica, completezza del servizio, appoggio alla rete fisica di filiali BPM per le operazioni (gratuite) non virtualizzabili. Peccato solo per i bonifici istantanei; ma credo che quando ne calmiereranno il prezzo (attualmente fuori mercato) interverranno a compensare con altri costi.
 
Qualcuno di voi ha provato il nuovo servizio WeConnect?
 
Qualcuno di voi ha mai versato un assegno recandosi presso una delle filiali del gruppo BPM?
Dovrei versare un assegno ma nella mia provincia non ci sono ATM evoluti.
 
Qualcuno di voi ha mai versato un assegno recandosi presso una delle filiali del gruppo BPM?
Dovrei versare un assegno ma nella mia provincia non ci sono ATM evoluti.

Esperienza un po' datata (qualche anno fa), è sufficiente andare in una qualsiasi filiale e compilare una distinta di versamento sul proprio CC allo sportello.

In tempi di Covid suggerisco di telefonare prima alla filiale prescelta per assicurarsi che non ci voglia appuntamento o simile
 
Esperienza un po' datata (qualche anno fa), è sufficiente andare in una qualsiasi filiale e compilare una distinta di versamento sul proprio CC allo sportello.

In tempi di Covid suggerisco di telefonare prima alla filiale prescelta per assicurarsi che non ci voglia appuntamento o simile
Esatto, preciso.
Io ho anche esperienza di emissione e deposito di assegno circolare.
Certo che io non aprire mai un conto se non c'è una filiale quantomeno a distanza decente per queste cose, seppur remote.
 
Grazie per la risposta, nel mio caso è un vaglia ma credo cambi poco.
Proverò a chiamare una delle filiali in città per capire se è necessario un appuntamento.
@undertherain nel mio caso manca un ATM evoluto, di filiali ce ne sono.
 
Grazie per la risposta, nel mio caso è un vaglia ma credo cambi poco.
Proverò a chiamare una delle filiali in città per capire se è necessario un appuntamento.

@undertherain nel mio caso manca un ATM evoluto, di filiali ce ne sono.
Ah ok... eh... per quella rarissima volta io vado di sportello, tanto... paesello...
 
Comunque uno può anche aprire il conto avendo una filiale vicina, però oggigiorno serve anche pensare che la filiale possa nel frattempo essere dismessa...cosa ahimè tutt'altro che remota ;)
 
Comunque uno può anche aprire il conto avendo una filiale vicina, però oggigiorno serve anche pensare che la filiale possa nel frattempo essere dismessa...cosa ahimè tutt'altro che remota ;)
Hai ragione, tipo quella del mio paesello dismessa qualche mese fa (pensa che poco tempo fa mi sono fermato davanti e poi mi sono ricordato che era chiusa, ricordi di infanzia, m'è scesa un poco la lacrima devo dire, mi sto facendo anziano mi sa...) ma essendo una banca della zona... paesello accanto, 5 min. di paura e via.
Comunque, ripeto, sono entrato in filiale pochissime volte, un paio di assegni, qualche deposito contanti di regali di compleanni e Natale e per consegna busta di altri conti da migrare, pure il mutuo feci (che per fortuna ho estinto da tempo) online/per telefono.
 
Ah ok... eh... per quella rarissima volta io vado di sportello, tanto... paesello...
Ti giuro che è la prima volta che mi capita di dovere aver bisogno di una filiale, tutto perché devo incassare un vaglia delle poste derivante da BFP.
Ho anche conto arancio ma mi fido poco ad inviare un vaglia tramite raccomandata, meglio sfruttare questa possibilità che da webank.(che secondo me non è una cosa da poco)
 
Ti giuro che è la prima volta che mi capita di dovere aver bisogno di una filiale, tutto perché devo incassare un vaglia delle poste derivante da BFP.
Ho anche conto arancio ma mi fido poco ad inviare un vaglia tramite raccomandata, meglio sfruttare questa possibilità che da webank.(che secondo me non è una cosa da poco)
Assolutamente.
Alla fine Webank secondo me unisce comunque il connubio di una buona banca online a costo zero (o quasi) con la comodità di tutti gli sportelli Banco BPM.
 
Assolutamente.
Alla fine Webank secondo me unisce comunque il connubio di una buona banca online a costo zero (o quasi) con la comodità di tutti gli sportelli Banco BPM.

...e non fanno storie quando bonifichi i tuoi soldi sui tuoi conti deposito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro