Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie ! ...lo avevo appena scoperto e cancellato il post

ultimo dubbio, si questo deposito 1,35% mi pare non si paghi l'imposta 2 per mille, è così ?

E' spiegato tutto nel primo post della discussione
 
Si esatto.
Ora stanno facendo pagare i rapidi 1€ istantanei sono sempre a pagamento a 7 e passa.

...e gli accelerati ?

I bonifici si suddividono in:

- ordinari
- urgenti
- istantanei

sono in ordine di velocità dal meno veloce in alto al più veloce in basso
 
ancora non riesco a capire il senso dei bonifici istantanei...che peraltro hanno limiti di importo estremamente bassi...forse l' utente che chiedeva potrebbe spiegare come mai lui li usa così frequentemente...poi, se il motivo è che li ha a gratis, allora è un' altro discorso...l' unica utilità che posso immaginare è che si ricarichi una ricaricabile che accetti gli istantanei, lasciata vuota per paura che si freghino i soldi da tale carta...
 
ancora non riesco a capire il senso dei bonifici istantanei...che peraltro hanno limiti di importo estremamente bassi...forse l' utente che chiedeva potrebbe spiegare come mai lui li usa così frequentemente...poi, se il motivo è che li ha a gratis, allora è un' altro discorso...l' unica utilità che posso immaginare è che si ricarichi una ricaricabile che accetti gli istantanei, lasciata vuota per paura che si freghino i soldi da tale carta...

Evidentemente quando si ha estrema urgenza nel trasferire i soldi da un conto ad un'altro.
Le motivazioni possono essere svariate e legate ad esigenze del tutto personali quali l'acquisto di un bene, le necessità legate ad eventi finanziari, ricoperture tecniche, etc.
Il fatto di non avere personalmente urgenza nello spostare denaro non implica necessariamente che ciò non possa succedere.
 
Evidentemente quando si ha estrema urgenza nel trasferire i soldi da un conto ad un'altro.
Le motivazioni possono essere svariate e legate ad esigenze del tutto personali quali l'acquisto di un bene, le necessità legate ad eventi finanziari, ricoperture tecniche, etc.
Il fatto di non avere personalmente urgenza nello spostare denaro non implica necessariamente che ciò non possa succedere.

non dico che ciò non possa succedere, ma da quando esistono pare che non se ne possa più fare a meno...non sò come il mondo sia andato avanti senza di essi...e se davvero una volta nella vita servissero, ci sta tutto doverli pagare...
 
Ultima modifica:
ancora non riesco a capire il senso dei bonifici istantanei...che peraltro hanno limiti di importo estremamente bassi...forse l' utente che chiedeva potrebbe spiegare come mai lui li usa così frequentemente...

Io li uso per spostare i fondi dal conto corrente al conto titoli (che ho con un broker esterno).
E ovviamente quando si investe in borsa fa una differenza fondamentale aspettare 1 minuto invece di 1 giorno.

Poi "limiti estremamente bassi" non mi sembra... al momento credo ci sia un limite generalizzato di 15K per tutte le banche, ma nessuno vieta di farne due se devi spostare 30K, ad esempio.
 
Io li uso per spostare i fondi dal conto corrente al conto titoli (che ho con un broker esterno).
E ovviamente quando si investe in borsa fa una differenza fondamentale aspettare 1 minuto invece di 1 giorno.

Poi "limiti estremamente bassi" non mi sembra... al momento credo ci sia un limite generalizzato di 15K per tutte le banche, ma nessuno vieta di farne due se devi spostare 30K, ad esempio.

ok...non me ne intendo di conto titoli...non si possono già mettere prima i soldi sul conto titoli, al posto di lasciarli sul conto corrente?
 
ok...non me ne intendo di conto titoli...non si possono già mettere prima i soldi sul conto titoli, al posto di lasciarli sul conto corrente?

Certo, se non ci fosse il bonifico istantaneo sarei obbligato a fare così; ma siccome c'è, preferisco tenerli sul conto dove sono anche un minimo remunerati, e posso comunque spostarli all'istante quando serve.
 
Certo, se non ci fosse il bonifico istantaneo sarei obbligato a fare così; ma siccome c'è, preferisco tenerli sul conto dove sono anche un minimo remunerati, e posso comunque spostarli all'istante quando serve.

beh...allora si tratta di comodità...ben venga un giorno la gratuità degli istantanei su webank...ma non ne farei l' unica o la determinante discriminante nella scelta di un conto corrente, come ha fatto l' utente di prima...dato che a conti fatti, comunque, se ne è sempre potuto e se ne può ancora fare a meno...
 
...e gli accelerati ?

I bonifici si suddividono in:

- ordinari
- urgenti
- istantanei

sono in ordine di velocità dal meno veloce in alto al più veloce in basso
Sono gli urgenti in offerta ad 1€; gli istantanei sono sempre a 8€
 
beh...allora si tratta di comodità...ben venga un giorno la gratuità degli istantanei su webank...ma non ne farei l' unica o la determinante discriminante nella scelta di un conto corrente, come ha fatto l' utente di prima...dato che a conti fatti, comunque, se ne è sempre potuto e se ne può ancora fare a meno...

Non è solo comodità. Può anche aiutare a risolvere situazioni di necessità o di convenienza. Lo si apprezza quando, nei giorni festivi, ho bisogno di inviare denaro ad un familiare che ne ha momentaneamente bisogno.
Posso trasferire denaro la domenica per fare acquistare un bene da amici o familiari che si trovano altrove.
Sono tanti gli scenari in cui può essere risolutivo.
In ogni caso è qualcosa che si aggiunge alle possibilità, non che si sottrae.
 
Oggi scoperta la velocità per aprire un c/c con webank, tutto senza scartoffie, aggratis, autentica con spid e attivazione firma digitale, ora attendiamo i 3 giorni per l'attivazione del conto...:bow:
 
Ho chiesto l'emissione/invio della carta di debito per smagnetizzazione della precedente; da vs. esperienza quali sono i tempi di attesa?
Grazie....
 
Ho chiesto l'emissione/invio della carta di debito per smagnetizzazione della precedente; da vs. esperienza quali sono i tempi di attesa?
Grazie....

lunghetti: richiesto a inizio gennaio, arrivato a inizio febbraio.
 
Visto che domani non sono sicuro di avere tempo a disposizione, ho già aperto il nuovo capitolo che potete trovare qua.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro