IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. 10 [INFO POST 1 e 2]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho vincolato qualche mese fa ed ora, in vista dell'emissione dei btp ho svincolato, ritrovandomi un addebito di bollo per ogni vincolo!
 
sempre un macello con le domiciliazioni. Attendo il mese prossimo per vedere come va, se non risolvono chiudo e passo tutto su webank.

Mi spieghi che problemi hai con le domiciliazioni?
Ho appena passato energia elettrica e gas, sono attive le domiciliazioni, deve ancora avvenire il primo addebito, e volevo capire che problemi riscontri. Grazie.
 
Visto anch'io, casualmente, proprio oggi! E non male come rialzo... il 24 mesi svincolabile passa da 1,00% a 1,30% in un solo colpo! Per caso si sa fino a quando valgono questi tassi? Io avrò vincoli in scadenza con altra banca tra meno di un mese, vorrei ri-vincolare su Illimity a questi tassi magari... ;) Da foglio informativo, aggiornato proprio oggi, non è però riportata alcuna scadenza... speriamo che almeno un mese, questo foglio informativo resti valido (il precedente era di aprile, quindi in teoria non dovrebbero apportare modifiche ogni mese)
 

Allegati

  • FI_Conto_Deposito_Retail-17.06.2022.pdf
    234,3 KB · Visite: 22
Ultima modifica:
Visto anch'io, casualmente, proprio oggi! E non male come rialzo... il 24 mesi svincolabile passa da 1,00% a 1,30% in un solo colpo! Per caso si sa fino a quando valgono questi tassi? Io avrò vincoli in scadenza con altra banca tra meno di un mese, vorrei ri-vincolare su Illimity a questi tassi magari... ;) Da foglio informativo, aggiornato proprio oggi, non è però riportata alcuna scadenza... speriamo che almeno un mese, questo foglio informativo resti valido (il precedente era di aprile, quindi in teoria non dovrebbero apportare modifiche ogni mese)

Sono i nuovi tassi "base", non sono tassi promozionali, quindi si presume che rimarranno questi (o piuttosto aumenteranno tra alcuni mesi, visto il trend)
 
Visto anch'io, casualmente, proprio oggi! E non male come rialzo... il 24 mesi svincolabile passa da 1,00% a 1,30% in un solo colpo! Per caso si sa fino a quando valgono questi tassi? Io avrò vincoli in scadenza con altra banca tra meno di un mese, vorrei ri-vincolare su Illimity a questi tassi magari... ;) Da foglio informativo, aggiornato proprio oggi, non è però riportata alcuna scadenza... speriamo che almeno un mese, questo foglio informativo resti valido (il precedente era di aprile, quindi in teoria non dovrebbero apportare modifiche ogni mese)

Beh se non alzano ora la gente si sposta tutta su BTP (che alla fin fine non è che sia meno garantito, anche se richiede di tenere l'investimento più a lungo).
Devo ammettere che i tassi iniziano ad essere abbastanza interessanti.
 
Mi spieghi che problemi hai con le domiciliazioni?
Ho appena passato energia elettrica e gas, sono attive le domiciliazioni, deve ancora avvenire il primo addebito, e volevo capire che problemi riscontri. Grazie.

non funzionano. Sono visibili ma poi l'addebito non avviene perchè viene bloccato dalla banca. L'assistenza per ora non ha risolto.
 
Sono i nuovi tassi "base", non sono tassi promozionali, quindi si presume che rimarranno questi (o piuttosto aumenteranno tra alcuni mesi, visto il trend)

Sempre meglio dei tassi PROMOZIONALI di Che Banca!, da cui provengo... "0,25% a 12 mesi (con bollo a carico cliente)... ma solo fino al 30/06, mi raccomando! Affrettatevi!!" :D

Praticamente, ci vai di netto in negativo.... non un Conto Deposito, ma uno Svuota-Deposito :D
 
Ragazzi sono riuscito ad aggiungere Paypal come domicilliazione.
Ora ho aggiunto il cc sia per Prime, che però pagherò l'anno prossimo e sia per gli acquisti, acquistando una cosa da 6euro facendomela addebitare sul cc.

Va bene così giusto?
 
Ragazzi sono riuscito ad aggiungere Paypal come domicilliazione.
Ora ho aggiunto il cc sia per Prime, che però pagherò l'anno prossimo e sia per gli acquisti, acquistando una cosa da 6euro facendomela addebitare sul cc.

Va bene così giusto?

si, puoi anche volendo farti addebitare una semplice ricarica del tuo conto amazon (non ricordo il minimo ma anche solo 1€ va benissimo).
 
Illimity a rischio?

Ciao a tutti,

Lo scenario per le banche è molto cupo e ho provato a cercare online info su Illimity se fosse una banca tra quelle a rischio oppure tra quelle sicure.

Inizio un po' a preoccuparmi, tant'è che ho iniziato a valutare il libretto postale.

Voi che dite?
 
Ciao a tutti,

Lo scenario per le banche è molto cupo e ho provato a cercare online info su Illimity se fosse una banca tra quelle a rischio oppure tra quelle sicure.

Inizio un po' a preoccuparmi, tant'è che ho iniziato a valutare il libretto postale.

Voi che dite?

Che cosa ti preoccupa di Illimity? Non mi pare proprio sia una delle banche a rischio... anzi, leggi qui:

E Valutabile L’acquisto Di Azioni Illimity Bank In Questo Momento Storico?

" Gli Analisti Cosa Dicono Sulle Azioni Illimity Bank
Le azioni Illimity Bank potrebbero essere una buona opportunità d’investimento, grazie alla sua crescita e alla capacità di innovare.
"
 
Ciao a tutti,

Lo scenario per le banche è molto cupo e ho provato a cercare online info su Illimity se fosse una banca tra quelle a rischio oppure tra quelle sicure.

Inizio un po' a preoccuparmi, tant'è che ho iniziato a valutare il libretto postale.

Voi che dite?
Tutti i conti bancari sono garantiti dal FITD fino a 100k€. Uno guarda la solidità delle banche solo se deve comprare titoli emessi da loro, per il resto non ha senso per il correntista medio preoccuparsi della solidità della banca
Che cosa ti preoccupa di Illimity? Non mi pare proprio sia una delle banche a rischio... anzi, leggi qui:

E Valutabile L’acquisto Di Azioni Illimity Bank In Questo Momento Storico?

" Gli Analisti Cosa Dicono Sulle Azioni Illimity Bank
Le azioni Illimity Bank potrebbero essere una buona opportunità d’investimento, grazie alla sua crescita e alla capacità di innovare.
"

"doveinvestire.com" :D
 
Oggi non riesco a fare un bonifico istantaneo (messaggio "servizio non disponibile" o qualcosa del genere). Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
 
Non ho provato, però ci sono state attività di manutenzione ai server negli scorsi giorni, magari c'è qualche strascico di disservizio.
 
tempi invio carta di debito

Salve, ho aperto un CC presso Illimity; l'attivazione ha richiesto circa 5 gg lavorativi, dopo di che è arrivata la mail di effettiva apertura.

Dopo un paio di giorni ho ricevuto una mail da Nexi relativa all'attivazione della carta di debito.
Ho telefonato all'assistenza e mi hanno confermato che la carta era in prossimità di essere spedita; mi hanno anche fornito il tracking di Poste Italiane, che per ora non è ancora attivo.

Vorrei sapere da chi ha già un conto Illimity solitamente quali sono i tempi di spedizione della carta, rispetto alla mail di Nexi. Grazie.
 
Tutti i conti bancari sono garantiti dal FITD fino a 100k€. Uno guarda la solidità delle banche solo se deve comprare titoli emessi da loro, per il resto non ha senso per il correntista medio preoccuparsi della solidità della banca


"doveinvestire.com" :D

Non è una fonte affidabile, intendi?
 
Per caso ho impostato nella personalizzazione il colore di sfondo blu( il primo a sinistra nelle scelte), prima avevo l'arancio classico di Illimity. Ho notato subito un miglioramento nella reattività del 'app a del Home banking da PC. Forse sarà una mia sensazione...?:mmmm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro