IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. 10 [INFO POST 1 e 2]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In questo momento le pagine ufficiali mi risultano down. Siete sicuri che le condizioni per mantenere il conto a costo zero non siano cambiate? Se sono sufficienti tre mandati SDD attivi anche se non movimentati, mi ci butto a pesce (sempre che riesca a trovare un codice presentatore).
 
In questo momento le pagine ufficiali mi risultano down. Siete sicuri che le condizioni per mantenere il conto a costo zero non siano cambiate? Se sono sufficienti tre mandati SDD attivi anche se non movimentati, mi ci butto a pesce (sempre che riesca a trovare un codice presentatore).

Non ci sono stati cambiamenti sulle condizioni, almeno negli ultimi due anni, e sono due mandati (non tre). Chiaramente più lo stipendio o un bonifico in ingresso al mese, o utilizzo delle carta maggiore di 300 euro al mese.
 
Forse è il caso di salvarsi qualche screenshot dove riportano "a vita"...
 
Non ci sono stati cambiamenti sulle condizioni, almeno negli ultimi due anni, e sono due mandati (non tre). Chiaramente più lo stipendio o un bonifico in ingresso al mese, o utilizzo delle carta maggiore di 300 euro al mese.
L'imposta di bollo è a carico della 🏦 o del correntista?
 
Io ho aperto il conto il 24 gennaio e stò aspettando l'arrivo della carta debito, intanto ho già fatto bonifici ma il credito di 10 euro (mettendo il codice amico al momento dell'iscrizione) è normale che io non lo veda ancora ?
 
Il bonus è di 5, non di 10. Devi versare 250 euro, e il bonus arriva entro 30 giorni da questo versamento.
 
A proposito della carta di credito, vorrei chiedere info a chi eventualmente ha/ha avuto la mia stessa situazione.
Conto aperto a settembre versione smart, ad ottobre richiesta e ottenuta carta di credito; a novembre già rispetto le condizioni per la gratuità del plus e prevedo di continuare a farlo; chiedo il cambio piano a metà dicembre e nel frattempo arriva l'estratto Nexi di novembre, da cui risulta che in data 7-11 è stata addebitata la quota annuale.
Posso aspettarmi che prima o poi il canone venga stornato per la parte coincidente con la vigenza del piano plus o devo aspettarmi che ormai la quota annua sia andata?
 
ma come mai illimity nn compare nella precompilata isee?
 
Ultima modifica:
Si vede che non c'hanno voglia di comunicare i dati all'INPS

A non c'e l obbligo?

Probabilmente (ma non saprei dare i riferimenti di legge), l'obbligo c'è. Detto questo, ho scritto per chiedere delucidazioni al servizio clienti - sulla base di quella risposta, valuterò se procedere anche con una segnalazione a Banca d'Italia/Agenzia delle Entrate, o meno. E chiaramente riporterò le informazioni qui sul forum :)
 
Probabilmente (ma non saprei dare i riferimenti di legge), l'obbligo c'è. Detto questo, ho scritto per chiedere delucidazioni al servizio clienti - sulla base di quella risposta, valuterò se procedere anche con una segnalazione a Banca d'Italia/Agenzia delle Entrate, o meno. E chiaramente riporterò le informazioni qui sul forum :)

Grazie x gli aggiornamenti.
 
Grazie x gli aggiornamenti.

Mi hanno contattato per informarmi che un ufficio competente se ne sta occupando: non ho avuto alcuna conferma ufficiale, ma fondamentalmente credo ci sia stato un errore nell'invio del flusso dei dati e per questo non risultano a sistema. Non ho idea di quali possano essere le tempistiche, ma sono fiducioso per quanto riguarda la soluzione del problema - e, incrociando le dita, non avremo problemi l'anno prossimo :)
 
Mi hanno contattato per informarmi che un ufficio competente se ne sta occupando: non ho avuto alcuna conferma ufficiale, ma fondamentalmente credo ci sia stato un errore nell'invio del flusso dei dati e per questo non risultano a sistema. Non ho idea di quali possano essere le tempistiche, ma sono fiducioso per quanto riguarda la soluzione del problema - e, incrociando le dita, non avremo problemi l'anno prossimo :)

Molto bene.
Ti ringrazio ancora.
Mi hanno costretto a rifare isee. se nn fosse stato x il forum nn me ne sarei accorto.
 
Chiedo ai più esperti, è valido come unico conto corrente per accredito stipendio, come conto d'appoggio per conti deposito e per effettuare bonifici di una certa entità, oppure in qualcuno di questi aspetti è particolarmente carente e conviene comunque affiancarlo ad altri conti e quali? Grazie.
 
Mi hanno contattato per informarmi che un ufficio competente se ne sta occupando: non ho avuto alcuna conferma ufficiale, ma fondamentalmente credo ci sia stato un errore nell'invio del flusso dei dati e per questo non risultano a sistema. Non ho idea di quali possano essere le tempistiche, ma sono fiducioso per quanto riguarda la soluzione del problema - e, incrociando le dita, non avremo problemi l'anno prossimo :)

anche lo scorso anno, il 2020, hanno avuto lo stesso problema e non hanno risolto
 
anche lo scorso anno, il 2020, hanno avuto lo stesso problema e non hanno risolto

Concordo, più che un problema momentaneo sembra una prassi consolidata.
Per la cronaca Io ho fatto reclamo il 3 gennaio e non ho ancora ricevuto risposta.
Aspetto ancora un po’ e poi scriverò anche alla banca d’italia.
 
Chiedo ai più esperti, è valido come unico conto corrente per accredito stipendio, come conto d'appoggio per conti deposito e per effettuare bonifici di una certa entità, oppure in qualcuno di questi aspetti è particolarmente carente e conviene comunque affiancarlo ad altri conti e quali? Grazie.

Direi che è perfetto, se accrediti lo stipendio e fai una spesa di 300 euro al mese con la carta hai gratis anche il plus che ti d' la carta di credito e i bonifici istantanei gratis.
 
anche lo scorso anno, il 2020, hanno avuto lo stesso problema e non hanno risolto

infatti. L'anno scorso ero convinto fosse un errore di gioventù e che quest'anno avrei trovato tutto a posto. Dopotutto la banca aveva solo qualche mese di vita..
Invece non è cambiato niente.
Appoggio le iniziative fin qui proposte e invito tutti a segnalare la cosa almeno al customer care..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro