IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. 10 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me non funzionano i bonifici istantanei oggi.Ho provato a fare bonifici istantanei da Illimity verso due banche diverse e non me li fa fare.
 
A me non funzionano i bonifici istantanei oggi.Ho provato a fare bonifici istantanei da Illimity verso due banche diverse e non me li fa fare.

Ne ho appena fatto uno verso revolut per provare ed è andato senza problemi (e ricevuto)

Edit: sei nel limite dei 15K, vero?
 
Ultima modifica:
Ho provato con Banca Progetto e Widiba, non è possibile effettuare il bonifico istantaneo.
Uno è di 4k e l'altro di 5k.
 
Una info... Volendo cambiare il PIN della carta in un ATM poi il nuovo PIN lo ritrovo da qualche parte su sito o App?
 
Gentilmente mi chiarite quanto indicato sotto in grassetto?

Il conto Plus ha:
- canone gratuito per i primi due anni per i clienti che hanno aperto il conto entro il 29/09/2020 e successivamente pagheranno un canone mensile di 8,50 euro ma azzerabile (vedi sotto)
- canone gratuito rispettando due di queste condizioni:
> accredito di stipendio/pensione (oppure accredito ricorrente di almeno 750 euro al mese)
> almeno due domiciliazioni attive sul conto (Paypal, Satispay, Amazon, utenze domestiche, ecc ecc) senza che sia necessario un addebito mensile
> almeno 300 euro di spesa al mese tra carta di credito e carta di debito

1. Cosa si intende per domiciliazioni attive? Le bollette casalinghe di luce e gas sono quelle classiche e fin qui ci siamo, ma, ad esempio, con Amazon cosa potrebbe essere?
2. Le spese di almeno 300 euro con carta danno diritto all'esenzione del canone (insieme ad un altra condizione) anche se non si raggiunge detto limite tutti i mesi?
Esempio: a gennaio spendo più di 300 euro con carta + domiciliazione dello stipendio, a febbraio solo domiciliazione stipendio, a marzo spendo più di 300 euro con carta + domiciliazione stipendio.
Ne consegue che NON pago il canone a gennaio e marzo ma che SI lo pago a febbraio?:confused:
 
Una info... Volendo cambiare il PIN della carta in un ATM poi il nuovo PIN lo ritrovo da qualche parte su sito o App?

Confermo che lo trovi in app il pin aggiornato, effettuata oggi la procedura da ATM evoluto di MPS
 
1. Cosa si intende per domiciliazioni attive? Le bollette casalinghe di luce e gas sono quelle classiche e fin qui ci siamo, ma, ad esempio, con Amazon cosa potrebbe essere?
Amazon permette di pagare tramite domiciliazione su conto corrente.

2. Le spese di almeno 300 euro con carta danno diritto all'esenzione del canone (insieme ad un altra condizione) anche se non si raggiunge detto limite tutti i mesi?
Nei mesi che non lo raggiungi immagino che ti addebiteranno il canone... in app c'è uno specchietto che ti fa vedere per ogni mese se hai raggiunto le condizioni di gratuità o meno.
 
Gentilmente mi chiarite quanto indicato sotto in grassetto?

Il conto Plus ha:
- canone gratuito per i primi due anni per i clienti che hanno aperto il conto entro il 29/09/2020 e successivamente pagheranno un canone mensile di 8,50 euro ma azzerabile (vedi sotto)
- canone gratuito rispettando due di queste condizioni:
> accredito di stipendio/pensione (oppure accredito ricorrente di almeno 750 euro al mese)
> almeno due domiciliazioni attive sul conto (Paypal, Satispay, Amazon, utenze domestiche, ecc ecc) senza che sia necessario un addebito mensile
> almeno 300 euro di spesa al mese tra carta di credito e carta di debito

1. Cosa si intende per domiciliazioni attive? Le bollette casalinghe di luce e gas sono quelle classiche e fin qui ci siamo, ma, ad esempio, con Amazon cosa potrebbe essere?
2. Le spese di almeno 300 euro con carta danno diritto all'esenzione del canone (insieme ad un altra condizione) anche se non si raggiunge detto limite tutti i mesi?
Esempio: a gennaio spendo più di 300 euro con carta + domiciliazione dello stipendio, a febbraio solo domiciliazione stipendio, a marzo spendo più di 300 euro con carta + domiciliazione stipendio.
Ne consegue che NON pago il canone a gennaio e marzo ma che SI lo pago a febbraio?:confused:

1 io ho domiciliato satispay e paypal (impostando per entrambi l'addebito diretto sul mio conto) e ora li vedo nell'app e non è necessario che faccia movimenti

2 il conteggio è mensile quindi se un mese spendi 200 e l'altro 400 per il primo pagherai il canone
 
1 io ho domiciliato satispay e paypal (impostando per entrambi l'addebito diretto sul mio conto) e ora li vedo nell'app e non è necessario che faccia movimenti

2 il conteggio è mensile quindi se un mese spendi 200 e l'altro 400 per il primo pagherai il canone

Grazie, quindi anche se per tutto l'anno non fai movimenti vale il semplice fatto di avere la domiciliazione "attiva"?

Il discorso di avere almeno DUE domiciliazioni attive vale anche solo per le utenze? Intendo dire se ho domiciliazione sia per luce che anche per gas va bene ugualmente?
 
Grazie, quindi anche se per tutto l'anno non fai movimenti vale il semplice fatto di avere la domiciliazione "attiva"?

Il discorso di avere almeno DUE domiciliazioni attive vale anche solo per le utenze? Intendo dire se ho domiciliazione sia per luce che anche per gas va bene ugualmente?

sì a entrambe, l'importante che vai nell'app e guardi quante domiciliazioni risultano attive (ad esmpio per paypal è risultata la prima volta che ho fatto un pagamento con addebito)
 
Non necessariamente nell'app, anche se entri nella pagina web trovi le domiciliazioni attive e il controllo mese per mese del rispetto delle due condizioni minime per mantenere il plus gratis.
 
Ho aperto il conto mercoledì scorso. La carta di debito arriva in automatico o devo farne richiesta?
 
Ho ricevuto un'email con oggetto "Errore apertura conto". Nel messaggio è scritto che l'apertura è in sospeso e che devo cliccare sul pulsante "Completa la richiesta", ma sul sito non c'è nessun riferimento all'errore. È solo scritto "In attesa di verifica" (punto 4 della procedura) :mmmm:
 
Dopo più di 1 mese dalla richiesta di apertura del conto cointestato mi hanno finalmente aperto il rapporto. Ho provato a fare un bonifico istantaneo per alimentare il conto ma ho ricevuto un errore. Bisogna attivare la ricezione dei bonifici istantanei? A qualcun altro è successo un errore simile al primo tentativo? Grazie
 
Dopo più di 1 mese dalla richiesta di apertura del conto cointestato mi hanno finalmente aperto il rapporto. Ho provato a fare un bonifico istantaneo per alimentare il conto ma ho ricevuto un errore. Bisogna attivare la ricezione dei bonifici istantanei? A qualcun altro è successo un errore simile al primo tentativo? Grazie

A conto appena aperto succede spesso che non sia possibile ricevere bonifici istantanei. Generalmente la cosa si risolve dopo qualche giorno dall'apertura.
 
salve a tutti, da giorni sto riscontrando seri problemi per l'apertura di un conto cointestato.
in sostanza ho prvato a caricare più volte la patente ( formato tessera) ma categoricamente mi viene rifiutata , nonostante sia " nuova " e perfettamente leggibile
cosa fare per risolvere?

preciso che :

- ho provato più volte il caricamento tramite app da smartphone
- ho provato a caricare sia con firefox, chrome ed explorer,( almeno 7/8 volte negli ultimi 3 giorni)
- ho prvato a caricare tramite jpeg e file pdf

altre idee?

grazie a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro