IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. 10 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho fatto aprire a mio padre il conto illimity per sostituire widiba che ho pensato di chiudere tramite la portabilità del conto con illimity vista la mia esperienza pessima e lunghissima nella chiusura del mio conto widiba.
funziona bene la portabilità conto con illimity?
 
ho fatto aprire a mio padre il conto illimity per sostituire widiba che ho pensato di chiudere tramite la portabilità del conto con illimity vista la mia esperienza pessima e lunghissima nella chiusura del mio conto widiba.
funziona bene la portabilità conto con illimity?

Nella portabilità posso esserci cause dilatorie che potrebbero allungare i tempi:

spese effettuate con la carta di debito non ancora contabilizzate,
addebito dell'ultimo estratto conto della carta di credito,
o altri fattori pendenti.

Quindi in sostanza non esiste una portabilità che funziona bene o male; ma tutto dipende se sul vecchio conto ci sono ancora movimentazioni pendenti o è un conto dormiente.
 
Nella portabilità posso esserci cause dilatorie che potrebbero allungare i tempi:

spese effettuate con la carta di debito non ancora contabilizzate,
addebito dell'ultimo estratto conto della carta di credito,
o altri fattori pendenti.

Quindi in sostanza non esiste una portabilità che funziona bene o male; ma tutto dipende se sul vecchio conto ci sono ancora movimentazioni pendenti o è un conto dormiente.

Il vecchio conto è dormiente e senza carta di credito quindi dovrebbe restare tutto nei tempi (spero).
Anche il mio vecchio widiba era dormiente ma avevo la carta di credito (non utilizzata) che mi ha fatto perdere 4 mesi per chiuderlo
 
Ma se uno fà la portabilità anche lo stipendio viene spostato o è meglio rivolgersi alla propria azienda ?
 
Ma se uno fà la portabilità anche lo stipendio viene spostato o è meglio rivolgersi alla propria azienda ?

È meglio che comunichi la variazione direttamente all'azienda così ti mandano lo stipendio direttamente sul nuovo conto.
In teoria i bonifici destinati al vecchio IBAN vengono dirottati verso il nuovo, se richiesto, per 12 mesi dalla chiusura del vecchio conto. Ma per esperienza personale con altra banca, non mi fido di questa procedura automatica.
 
Ma se uno fà la portabilità anche lo stipendio viene spostato o è meglio rivolgersi alla propria azienda ?

da quel che ne so spostare lo stipendio si fa solo lato azienda. si possono in realtà reindirizzare i bonifici in entrata dal vecchio conto al nuovo per 12 mesi, ma non ho mai testato la procedura (avevo il timore che non mi chiudessero il vecchio conto per un anno) ed è comunque tuo compito comunicare il nuovo iban alla tua azienda quindi tanto vale farlo immediatamente.
 
Accredito di stipendio o pensione (in alternativa, accredito ricorrente mensile di 750 euro).

Per questa condizione è sufficiente un bonifico mensile ricorrente da altro conto personale?
 
Accredito di stipendio o pensione (in alternativa, accredito ricorrente mensile di 750 euro).

Per questa condizione è sufficiente un bonifico mensile ricorrente da altro conto personale?

Sì ma non da un altro conto Illimity (ad esempio cointestato).
 
Come mai no? Non vedo regola particolari indicate nei documenti su questo.
Non ho approfondito la questione perché non ho due conti, ma mi sembrerebbe strano che, con un giroconto, la stessa somma possa essere utilizzata per la gratuità di due pacchetti Plus.
Insomma, se ho conti Illimity A e B, una volta ricevuto da un conto terzo 750 euro su A, dopo qualche giorno bonifico lo stesso importo su B e mi guadagno il Plus per entrambi.
 
Non ho approfondito la questione perché non ho due conti, ma mi sembrerebbe strano che, con un giroconto, la stessa somma possa essere utilizzata per la gratuità di due pacchetti Plus.

Se non è specificato, non vedo come potrebbero dirti che non vale. Vanno contro il contratto se lo fanno (visto che non c'è una lista di banche dalle quali gli accrediti sono esclusi).
 
Bisogna vedere se il giroconto tra due conti Illimity tecnicamente è un bonifico. Magari rimane solo un'operazione di trasferimento fondi interna alla banca.
 
Bisogna vedere se il giroconto tra due conti Illimity tecnicamente è un bonifico. Magari rimane solo un'operazione di trasferimento fondi interna alla banca.

Generalmente un giroconto interno (con la funzione "Giroconto" apposita) non è un bonifico ed è immediato
 
Bisogna vedere se il giroconto tra due conti Illimity tecnicamente è un bonifico. Magari rimane solo un'operazione di trasferimento fondi interna alla banca.

Non è scritto che deve essere un bonifico di 750€, ma è scritto 'accredito'. Un giroconto è un accredito, visto che 'accredito' è qualsiasi cosa che porta dentro soldi :D
 
ciao, anche voi nella sezione documenti avete solo l'estratto conto del conto corrente?
dei depositi e progetti non cè traccia :confused:

Io ho risolto inviando email. Dopo pochi giorni mi hanno risposto trasmettendomi il documento.
 
Non è scritto che deve essere un bonifico di 750€, ma è scritto 'accredito'. Un giroconto è un accredito, visto che 'accredito' è qualsiasi cosa che porta dentro soldi :D

Per esperienza personale, a me non hanno accettato un trasferimento interno di fondi da conto cointestato a un altro monointestato in quanto appunto interno.
 
Non è scritto che deve essere un bonifico di 750€, ma è scritto 'accredito'. Un giroconto è un accredito, visto che 'accredito' è qualsiasi cosa che porta dentro soldi :D

Ti sbagli. C'è scritto "accredito di stipendio/pensione" oppure "bonifico ricorrente".

illplus.png
 
Ti sbagli. C'è scritto "accredito di stipendio/pensione" oppure "bonifico ricorrente".

Vedi l'allegato 2810550

in effetti sul contratto c'è scritto bonifico ricorrente, però sulla sezione dell'homepage c'è scritto "fai in modo di avere 750 euro in ingresso ogni mese" e "alimenta il conto di almeno 750 euro", io ho sempre fatto bonifici manuali e al raggiungimento dei 750 euro in ingresso, dà come rispettata quella condizione per il plus
 
Sì anche manuale, ma deve essere un bonifico!
Ricorrente vuol dire semplicemente che lo devi fare ogni mese per avere l'azzeramento del canone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro