IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. 10 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anch'io stesso problema, ho attivato Iliad e paypal, se vado a vedere i requisiti del plus ho:

- entrata => 750€
- carta di credito 0€ (non l'ho richiesta)
- domiciliazioni 1 (paypal)

Hai attivato da Iliad/PayPal o da Illimity? Iliad in passato so che ha avuto dei c@**ni per un ritardo nell'aggiornamento delle domiciliazioni, e continuava a prelevare con la modalità precedente (che nel mio caso era inutilizzabile)... forse anziché risolvere il loro ritardo hanno preferito rinnovare "sulla fiducia", e poi chiedere l'importo quando lavorano la pratica.
 
Ho inserito sul sito ILIAD l'iban.
 
Ho fatto anch'io così. :boh:
 
C'è una cosa che non capisco. Ho domiciliato su Illimity un abbonamento Iliad. Fin qui non vedevo la domiciliazione ma non mi preoccupavo perché era SEPA e come mi è stato detto probabilmente l'avrei vista al momento dell'addebito. Ieri ho ricevuto l'sms di rinnovo da parte di Iliad, e nell'area personale vedo che la posizione al momento è corretta. Ma su Illimity non vi è traccia né della domiciliazione, né dell'addebito. :confused:
Prima ricaricavo il traffico con carta di credito (non domiciliata) e naturalmente ho verificato che non vi è da nessuna parte un addebito. Forse gestiscono anche le domiciliazioni in outsourcing e vi è un ritardo nel flusso? Il pagamento, almeno per ora, sembra essere stato eseguito...
Domani ho un altro piccolo pagamento domiciliato, vediamo un po'...

E' capitato anche a me: passano alcuni giorni fra la ricarica e l'addebito sul conto (con comparsa della relativa domiciliazione nel profilo).
 
forse si "visualizza" al 1° addebito?
Sì ma il punto è che io l'addebito non l'ho avuto (lo ricevo sempre nella notte fra il 23 e il 24 di ogni mese), mentre per Iliad è stato pagato ed è tutto ok...

E' capitato anche a me: passano alcuni giorni fra la ricarica e l'addebito sul conto (con comparsa della relativa domiciliazione nel profilo).
Edit: ah ok, abbiamo scritto insieme; allora forse è proprio come dicevo, un ritardo del flusso dal servizio in outsourcing.
 
Qualcuno ha avuto problemi su apertura conto cointestato? Ho da 10 giorni richiesta apertura ferma per un problema tecnico sulle richieste di conto cointestato mi dicono al call center.
 
Qualcuno ha avuto problemi su apertura conto cointestato? Ho da 10 giorni richiesta apertura ferma per un problema tecnico sulle richieste di conto cointestato mi dicono al call center.

Noi abbiamo aperto un cointestato abbastanza velocemente, l'unico intoppo è stato su un documento che non gli piaceva (carta identità cartacea). Abbiamo poi provato con un passaporto, ma abbiamo dovuto ripetere upload una terza volta perché volevano come seconda pagina un'altra parte... Alla fine si è sbloccato e partito tutto.
 
Chi ha aperto il conto recentemente quanto ha aspettato per l'invio della carta? Ho ricevuto la mail di spedizione Venerdì 21, ma a distanza di 2 giorni lavorativi il tracking delle poste non da nemmeno la spedizione come presa in carico
 
Sì ma il punto è che io l'addebito non l'ho avuto (lo ricevo sempre nella notte fra il 23 e il 24 di ogni mese), mentre per Iliad è stato pagato ed è tutto ok...


Edit: ah ok, abbiamo scritto insieme; allora forse è proprio come dicevo, un ritardo del flusso dal servizio in outsourcing.

Non credo sia un problema di outsourcing, in ogni caso sì gli SDD si vedono dopo qualche giorno ma gli addebiti sono istantanei (su paypal/Iliad/Amazon insomma i soldi arrivano subito).
 
Salve a tutti, non mi è chiara una cosa: per quando riguarda i progetti di spesa, è possibile fare un versamento (es. 5000) qualche giorno prima della rendicontazione annuale oppure è necessario ogni mese aggiungere x per maturare lo 0,5% lordo sul progetto?
 
Salve a tutti, non mi è chiara una cosa: per quando riguarda i progetti di spesa, è possibile fare un versamento (es. 5000) qualche giorno prima della rendicontazione annuale oppure è necessario ogni mese aggiungere x per maturare lo 0,5% lordo sul progetto?

Puoi fare ciò che vuoi con i progetti. Aggiungere fondi, togliere fondi, quante volte vuoi ogni giorno.
 
Salve a tutti, non mi è chiara una cosa: per quando riguarda i progetti di spesa, è possibile fare un versamento (es. 5000) qualche giorno prima della rendicontazione annuale oppure è necessario ogni mese aggiungere x per maturare lo 0,5% lordo sul progetto?

Non ho capito il tuo intervento, ma intanto ti faccio notare che gli interessi maturano in base ai giorni in cui sono presenti nei progetti. Punto. Quindi se metti X euro il 30 dicembre, avrai X euro allo 0,5% per un giorno.
 
Confermo la visibilità dell'SDD, addebito con data odierna anziché ieri e nessuna notifica.
 
Confermo la visibilità dell'SDD, addebito con data odierna anziché ieri e nessuna notifica.

Le notifiche non esistono per gli SDD su illimity. Puoi farti sentire con l'assistenza se vuoi, io ogni tanto glielo ricordo perché mi sembra assurdo non poter avere una notifica per queste cose.
 
Non ho capito il tuo intervento, ma intanto ti faccio notare che gli interessi maturano in base ai giorni in cui sono presenti nei progetti. Punto. Quindi se metti X euro il 30 dicembre, avrai X euro allo 0,5% per un giorno.

Pensavo di mettere la somma del progetto di spesa in un CD libero più remunerativo rispetto ai progetti di spesa e dal momento che l’imposta di bollo viene assolta da Illimity fino a fine anno, spostare la somma dal CD sul progetto di spesa prima del 31/12
 
Pensavo di mettere la somma del progetto di spesa in un CD libero più remunerativo rispetto ai progetti di spesa e dal momento che l’imposta di bollo viene assolta da Illimity fino a fine anno, spostare la somma dal CD sul progetto di spesa prima del 31/12

Sempre limite di 20k. Nel mio caso, la giacenza dell'ultimo trimestre (che comunque non è mai alto) non supera i 5k nemmeno facendo il sdq, soprattutto valutando quei 20k di massimo, possono tranquillamente restare sul cc senza bisogno di far pagare ad altri la mia tassa.
 
Qualcuno ha avuto problemi su apertura conto cointestato? Ho da 10 giorni richiesta apertura ferma per un problema tecnico sulle richieste di conto cointestato mi dicono al call center.

Salve, stesso problema per me. Mi hanno tenuto fermo per un mese. Ogni volta che chiamavo mi parlavano di un sollecito ma non succedeva mai niente. L'ultima volta mi hanno detto di aver cancellato tutto e di riprovare da capo ma non ho più provato.
Il fatto è che qui sul forum un utente dice che se hai doppia cittadinanza non puoi aprire un conto con loro. Io e mia moglie abbiamo doppia cittadinanza ma per lei non ci sono stati problemi.

Forse riproverò ma intanto sto guardando Credit Agricole che non mi attira molto. Devo chiudere Widiba che dal febbraio diventerà a pagamento.
 
Ho appena aperto il conto illimity e stavo guardando i progetti di spesa ma mi è venuto un dubbio, la somma che destino ai progetti di spesa si somma a quella del conto per arrivare ai 5k oltre cui si paga il bollo ? oppure si paga il bollo dello 0,2% come gli investimenti ? ultima opzione, quella che preferisco, non si somma e non si paga nulla ?

grazie
 
Ho appena aperto il conto illimity e stavo guardando i progetti di spesa ma mi è venuto un dubbio, la somma che destino ai progetti di spesa si somma a quella del conto per arrivare ai 5k oltre cui si paga il bollo ? oppure si paga il bollo dello 0,2% come gli investimenti ? ultima opzione, quella che preferisco, non si somma e non si paga nulla ?

grazie
No sono due cose distinte... progetti di spesa è un conto deposito dove il bollo ( almeno per quest'anno) lo paga illimity, mentre sul conto corrente vale il bollo sopra i 5000 ma non si somma a progetti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro