Quando sarà archiviato il green pass?

Mica solo loro, anch’io andrò all’estero e spenderò con soddisfazione i soldi che sto risparmiando qui.

Io li spendo in Swiss e Deutsche negli FKK... si vive una volta sola...!!! :D Meglio fare beneficenza...!!! ;)
 
con omicron il gp non serve a un quazzo secondo gli esperti di tutto il mondo e quei pochi paesi che ce l'hanno ancora (molto meno invasivo del nostro) lo stanno togliendo quasi tutti ORA.
e i nostri esperti lo vogliono per sempre
Allora come mai ? Sono ****** in tutto il mondo compreso Israele ?

semplice, l'italia è il paese degli invidiosi, i vaccinati sono ossessionati dal fatto che alcuni non abbiano corso il rischio col vaccino come loro... 3 dosi addirittura... 3 volte fessi

per far star buona la gente hanno messo il superbollo auto, in modo da non farli rosicare quando vedono, non dico una ferrari o lamborghini, ma una banale nissan 370z che usata costa come una golf a scorreg... hem... metano

gli italiani non hanno una lira ma stanno a farsi lo spritz al bar in centro, col rolex el a vuitton falsi, ti guardano come zombie se tu prendi uno champagne col seau a glace...
 
semplice, l'italia è il paese degli invidiosi, i vaccinati sono ossessionati dal fatto che alcuni non abbiano corso il rischio col vaccino come loro... 3 dosi addirittura... 3 volte fessi

per far star buona la gente hanno messo il superbollo auto, in modo da non farli rosicare quando vedono, non dico una ferrari o lamborghini, ma una banale nissan 370z che usata costa come una golf a scorreg... hem... metano

gli italiani non hanno una lira ma stanno a farsi lo spritz al bar in centro, col rolex el a vuitton falsi, ti guardano come zombie se tu prendi uno champagne col seau a glace...

E' proprio così... è pieno di invidiosi e capò...!!! Quindi conviene essere egoisti... altruisti SOLO con se stessi...!!! ;)
 
Miozzo (Cts): “Allentare restrizioni e fare più tamponi”
“La situazione è diventata pesante, la gente è stanca e la situazione lo consente, ma allo stesso tempo la comunicazione istituzionale deve indurre un senso di responsabilità per ricordare che non siamo completamente fuori dall’epidemia ma che stiamo uscendo dall’emergenza”. Così alla Stampa il coordinatore del Cts Agostino Miozzo, secondo cui “sarebbe comprensibile” allentare le restrizioni anche nelle scuole. “Sono sempre stato un fautore degli obblighi vaccinali - aggiunge - Non è stato possibile introdurli per tante ragioni. Il Green Pass e le regole decise del governo sono utili per incentivare il percorso vaccinale e vanno considerate come il libretto giallo delle vaccinazioni che in passato bisognava avere insieme con il passaporto quando si andava all’estero. Lo si portava senza porsi troppi problemi sulle libertà individuali. La scelta di utilizzarlo per accedere nei ristoranti, nei bar e negli altri luoghi dove è richiesto ci ha aiutato a uscire dalla pandemia, mi sembra giusto mantenerla almeno fino al 31 marzo, scadenza dello stato di emergenza”.
 
Miozzo (Cts): “Allentare restrizioni e fare più tamponi”
“La situazione è diventata pesante, la gente è stanca e la situazione lo consente, ma allo stesso tempo la comunicazione istituzionale deve indurre un senso di responsabilità per ricordare che non siamo completamente fuori dall’epidemia ma che stiamo uscendo dall’emergenza”. Così alla Stampa il coordinatore del Cts Agostino Miozzo, secondo cui “sarebbe comprensibile” allentare le restrizioni anche nelle scuole. “Sono sempre stato un fautore degli obblighi vaccinali - aggiunge - Non è stato possibile introdurli per tante ragioni. Il Green Pass e le regole decise del governo sono utili per incentivare il percorso vaccinale e vanno considerate come il libretto giallo delle vaccinazioni che in passato bisognava avere insieme con il passaporto quando si andava all’estero. Lo si portava senza porsi troppi problemi sulle libertà individuali. La scelta di utilizzarlo per accedere nei ristoranti, nei bar e negli altri luoghi dove è richiesto ci ha aiutato a uscire dalla pandemia, mi sembra giusto mantenerla almeno fino al 31 marzo, scadenza dello stato di emergenza”.

:o rosso

GettyImages-530194111-1024x720.jpg
 
Il green pass non verrà mai più archiviato, hanno trovato il modo semplice ed immediato per tenere la gente al guinzaglio.
 
Bassetti: "Green pass in estate? Se resta com'e, tutti in piazza"

"Se il Green pass" covid in Italia "è stato messo per far vaccinare la gente, e io l'ho sempre sostenuto per questo, allora dovrebbe esaurire il suo compito, se invece il Green pass è stato messo per altro allora devono spiegare ai cittadini la ragione per cui l'hanno messo. Io da medico, oltre il 31 marzo non lo sostengo. Quindi sarà una decisione politica, non sanitaria e dovranno spiegarlo agli italiani. Però a quel punto non ci sarà soltanto chi c'è stato fino ad oggi in piazza, ma ci saranno tutti perché non avranno più nessuno che li difende". Così all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive all'ospedale San Martino di Genova, sull'ipotesi di mantenere l'obbligo di Green Pass per tutta l'estate.

"Se si tratta di prorogare il Green Pass per prendere un aereo, un treno o per entrare in un ospedale o in una Rsa mi pare corretto - chiarisce l'infettivologo - ma se si tratta di estendere il Green pass così come è oggi che anche per andare a prendere un pacchetto di sigarette o un caffè devi mostrarlo, mi pare un mostrare i muscoli che non so a cosa serva. Se al 31 marzo - sottolinea - siamo arrivati a far vaccinare il 90% degli italiani che sommati a quelli che hanno fatto la malattia naturale e sono guariti, vuol dire avere quasi un 97% di immunizzati, e per quelli più a rischio che sono gli over 50 gli abbiamo messo l'obbligo vaccinale per cui non possono andare a lavorare se non si vaccinano, mi si deve spiegare la ragione per cui si continua con il Green Pass".

Tutti in piazza!
 
Bassetti: "Green pass in estate? Se resta com'e, tutti in piazza"

"Se il Green pass" covid in Italia "è stato messo per far vaccinare la gente, e io l'ho sempre sostenuto per questo, allora dovrebbe esaurire il suo compito, se invece il Green pass è stato messo per altro allora devono spiegare ai cittadini la ragione per cui l'hanno messo. Io da medico, oltre il 31 marzo non lo sostengo. Quindi sarà una decisione politica, non sanitaria e dovranno spiegarlo agli italiani. Però a quel punto non ci sarà soltanto chi c'è stato fino ad oggi in piazza, ma ci saranno tutti perché non avranno più nessuno che li difende". Così all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive all'ospedale San Martino di Genova, sull'ipotesi di mantenere l'obbligo di Green Pass per tutta l'estate.

"Se si tratta di prorogare il Green Pass per prendere un aereo, un treno o per entrare in un ospedale o in una Rsa mi pare corretto - chiarisce l'infettivologo - ma se si tratta di estendere il Green pass così come è oggi che anche per andare a prendere un pacchetto di sigarette o un caffè devi mostrarlo, mi pare un mostrare i muscoli che non so a cosa serva. Se al 31 marzo - sottolinea - siamo arrivati a far vaccinare il 90% degli italiani che sommati a quelli che hanno fatto la malattia naturale e sono guariti, vuol dire avere quasi un 97% di immunizzati, e per quelli più a rischio che sono gli over 50 gli abbiamo messo l'obbligo vaccinale per cui non possono andare a lavorare se non si vaccinano, mi si deve spiegare la ragione per cui si continua con il Green Pass".

Che spettacolare giravolta questo Bassetti.
Davvero di una basse..zza incredibile.
Lo vorrò vedere in piazza ad Aprile. :o
 
Green pass: Ricciardi, «ci aiutato, giusto mantenerlo oltre estate»
E’ “giustissimo” prorogare il sistema del Green pass oltre l’estate. “Dobbiamo ricordare che se siamo oggi in questa situazione di miglioramento dei dati” Covid, “ciò è dovuto a due elementi: le vaccinazioni e il certificato verde. Se vogliamo proseguire sulla strada che ci permette di fare ormai quasi tutto, dobbiamo mantenere questi due importanti perni su cui si è fondata la nostra strategia”. Lo ha detto all’Adnkronos Salute Walter Ricciardi, consigliere scientifico del ministro della Salute e professore di Igiene all’università Cattolica di Roma. Ricciardi ha ricordato che la ’via italiana’ all’uscita dalla quarta ondata è stata “meno invasiva di quella adottata in altri Paesi, dove ci sono stati lockdown, obblighi vaccinali eccetera. Ora - sostiene - è opportuno non abbassare la guardia e mantenere i due ’perni’ che ci hanno aiutato”.
 
Miozzo (Cts): “Allentare restrizioni e fare più tamponi”
“La situazione è diventata pesante, la gente è stanca e la situazione lo consente, ma allo stesso tempo la comunicazione istituzionale deve indurre un senso di responsabilità per ricordare che non siamo completamente fuori dall’epidemia ma che stiamo uscendo dall’emergenza”. Così alla Stampa il coordinatore del Cts Agostino Miozzo, secondo cui “sarebbe comprensibile” allentare le restrizioni anche nelle scuole. “Sono sempre stato un fautore degli obblighi vaccinali - aggiunge - Non è stato possibile introdurli per tante ragioni. Il Green Pass e le regole decise del governo sono utili per incentivare il percorso vaccinale e vanno considerate come il libretto giallo delle vaccinazioni che in passato bisognava avere insieme con il passaporto quando si andava all’estero. Lo si portava senza porsi troppi problemi sulle libertà individuali. La scelta di utilizzarlo per accedere nei ristoranti, nei bar e negli altri luoghi dove è richiesto ci ha aiutato a uscire dalla pandemia, mi sembra giusto mantenerla almeno fino al 31 marzo, scadenza dello stato di emergenza”.

si infatti in UK o a Madrid non sono usciti dalla pandemia :o

Bassetti: "Green pass in estate? Se resta com'e, tutti in piazza"

"Se il Green pass" covid in Italia "è stato messo per far vaccinare la gente, e io l'ho sempre sostenuto per questo, allora dovrebbe esaurire il suo compito, se invece il Green pass è stato messo per altro allora devono spiegare ai cittadini la ragione per cui l'hanno messo. Io da medico, oltre il 31 marzo non lo sostengo. Quindi sarà una decisione politica, non sanitaria e dovranno spiegarlo agli italiani. Però a quel punto non ci sarà soltanto chi c'è stato fino ad oggi in piazza, ma ci saranno tutti perché non avranno più nessuno che li difende". Così all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive all'ospedale San Martino di Genova, sull'ipotesi di mantenere l'obbligo di Green Pass per tutta l'estate.

"Se si tratta di prorogare il Green Pass per prendere un aereo, un treno o per entrare in un ospedale o in una Rsa mi pare corretto - chiarisce l'infettivologo - ma se si tratta di estendere il Green pass così come è oggi che anche per andare a prendere un pacchetto di sigarette o un caffè devi mostrarlo, mi pare un mostrare i muscoli che non so a cosa serva. Se al 31 marzo - sottolinea - siamo arrivati a far vaccinare il 90% degli italiani che sommati a quelli che hanno fatto la malattia naturale e sono guariti, vuol dire avere quasi un 97% di immunizzati, e per quelli più a rischio che sono gli over 50 gli abbiamo messo l'obbligo vaccinale per cui non possono andare a lavorare se non si vaccinano, mi si deve spiegare la ragione per cui si continua con il Green Pass".

Tutti in piazza!

mah.... si contraddice...se è stato messo (come OVVIO) per far vaccinare la gente senza obbligarla formalmente, ma con uno stalking di Stato, a che pro tenerlo anche per prendere un treno o andare in una RSA? ma perché in tutto il resto del mondo viene tolto per qualsiasi cosa e qui bisogna tenere sta m.e.r.d.a. di tessera verde a vita?

Green pass per entrare in ospedale? Cioè cure solo per vaccinati? Sto figuro vuole fare il Robespierre della situazione ma non ci scordiamo cosa diceva dei novax e nopass...

intende com'è oggi, cioè per visitatori di degenti o accompagnatori di chi deve fare una visita anche non urgente.
 
Addio al super green pass, c'e la data: cosa accade con la fine dello stato d'emergenza. Ma l'obbligo vaccinale... – Il Tempo


Ma del green pass e del certificato verde rafforzato che ne facciamo? Il decreto del 7 gennaio 2022 stabilisce che la durata delle norme è valida fino al 31 marzo 2022, come lo stato d'emergenza, e in teoria oltre quella data il green pass non sarebbe più valido. Ma il governo vuole mantenere in vita super green pass e certificato base, su cui ha fondato tutta la sua azione contro la pandemia, con le distorsioni che conosciamo. E qui la leva giuridica per giustificare una proroga senza emergenza ancora deve essere trovata.

Secondo le indiscrezioni riportate dal quotidiano i certificati verdi potrebbero essere confermati per tutta l'estate ma rinnovati in un versione più soft, che potrebbe concretizzarsi nella "rimozione" del super green pass e la "sopravvivenza" di quello base.
 
31 marzo: scade lo stato di emergenza

Siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma tutte le dichiarazioni di ministri e sottosegretari vanno nella stessa direzione: dopo due anni, lo stato di emergenza non sarà più prorogato. Insieme allo stato di emergenza dovrebbe cadere anche l'obbligo di Ffp2 sui mezzi pubblici, al cinema, nei teatri, nelle sale da concerto e agli eventi sportivi. Stando alle indiscrezioni si va anche verso lo stop alle limitazioni per chi è positivo al Sars-Cov-2 ma è asintomatico.

15 giugno 2022: fine dell'obbligo vaccinale e del green pass al lavoro

Il 15 giugno scade anche l'obbligo di green pass rafforzato per tutti i lavoratori del settore pubblico e privato, a partire dai 50 anni di età, così come l'obbligo vaccinale per gli over 50. Tutto, ovviamente, a meno di ripensamenti del governo.

Quando finiscono le restrizioni e cosa ne sara del green pass
 
Green pass: Ricciardi, «ci aiutato, giusto mantenerlo oltre estate»
E’ “giustissimo” prorogare il sistema del Green pass oltre l’estate. “Dobbiamo ricordare che se siamo oggi in questa situazione di miglioramento dei dati” Covid, “ciò è dovuto a due elementi: le vaccinazioni e il certificato verde. Se vogliamo proseguire sulla strada che ci permette di fare ormai quasi tutto, dobbiamo mantenere questi due importanti perni su cui si è fondata la nostra strategia”. Lo ha detto all’Adnkronos Salute Walter Ricciardi, consigliere scientifico del ministro della Salute e professore di Igiene all’università Cattolica di Roma. Ricciardi ha ricordato che la ’via italiana’ all’uscita dalla quarta ondata è stata “meno invasiva di quella adottata in altri Paesi, dove ci sono stati lockdown, obblighi vaccinali eccetera. Ora - sostiene - è opportuno non abbassare la guardia e mantenere i due ’perni’ che ci hanno aiutato”.

ma PER FAVOREEEEEE basta con ste quazzate, a Madrid, a Londra, ci son le cataste di morti senza green passs neanche per 1 giorno?
 
ma PER FAVOREEEEEE basta con ste quazzate, a Madrid, a Londra, ci son le cataste di morti senza green passs neanche per 1 giorno?

In Svezia le aziende non sanno più dove smaltire i cadaveri.
 
ma Ricciardi e Locatelli sono fuori dal mondo, ogni volta che parlano

oggi sulla Stampa c'è un'intervista a quel Miozzo che mesi fa aveva invocato il carcere per i novax, ieri ha detto che non ha più senso perseguitarli e il 31 marzo il pass dovrà essere tolto (ma non prima..)
 
Addio al super green pass, c'e la data: cosa accade con la fine dello stato d'emergenza. Ma l'obbligo vaccinale... – Il Tempo


Ma del green pass e del certificato verde rafforzato che ne facciamo? Il decreto del 7 gennaio 2022 stabilisce che la durata delle norme è valida fino al 31 marzo 2022, come lo stato d'emergenza, e in teoria oltre quella data il green pass non sarebbe più valido. Ma il governo vuole mantenere in vita super green pass e certificato base, su cui ha fondato tutta la sua azione contro la pandemia, con le distorsioni che conosciamo. E qui la leva giuridica per giustificare una proroga senza emergenza ancora deve essere trovata.

Secondo le indiscrezioni riportate dal quotidiano i certificati verdi potrebbero essere confermati per tutta l'estate ma rinnovati in un versione più soft, che potrebbe concretizzarsi nella "rimozione" del super green pass e la "sopravvivenza" di quello base.

ah beh quindi il supergreenpass serviva a far diventare normalità il green pass base.

chissà quanti miliardi di turisti verranno col green pass base

questi son pazzi totali, non si può più tollerare queste dichiarazioni deliranti
 
Costa: a fine marzo ci saranno le condizioni per non prorogare emergenza

“Sono d’accordo” con la fine dello stato di emergenza al 31 marzo. “L’obiettivo del governo è questo. Confido che non venga prorogato e credo che sicuramente ci saranno le condizioni”. Così il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, a Tagadà su La7. “Mancano ancora 12-13 milioni di dosi booster. Se procediamo con questo ritmo in 30-40 giorni è facile pensare che per metà marzo avremmo completato la dose booster a 49 milioni di concittadini. Da lì sicuramente inizierà una nuova fase e così come abbiamo introdotto gradualmente le restrizioni con la gradualità inizieremo l’ allentamento delle misure, anche per gli stadi”.

“Mi sembra difficile non iniziare un percorso di inversione, anche per la capienza degli stadi”, ha quindi spiegato Costa. E sul mantenimento o meno del Green pass il sottosegretario alla Salute ha risposto: “È stato molto utile per incentivare la vaccinazione. Dobbiamo tenere presente che dobbiamo somministrare la terza dose che è fondamentale”.

E niente... vogliono ancora rifilare qualche milionata di terze dosi... In primavera con un virus che sta sparendo
 
Miozzo (Cts): “Allentare restrizioni e fare più tamponi”

Più tamponi? A chi li vogliono fare che già oggi farne un milioncino è tantissimo :boh:

Sembra una delle tante promesse del generalissimo che diceva a dicembre: scuola? Ghe pensi mi!

Ed infatti:
Militari a scuola per tamponi anti-dad, presidi rassegnati: "Piano Figliuolo? L'esercito non si e visto, i contagi aumentano, le Asl sono sempre piu lente" - Il Fatto Quotidiano
Altro che Esercito, la scuola e sola. Tamponi Covid fatti dai militari? Mai visti - Cronaca
 
Indietro