Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma, invece, per quanto riguarda lo switch dal conto XME classico a quello con l’agevolazione giovani come funziona?
 
Ma, invece, per quanto riguarda lo switch dal conto XME classico a quello con l’agevolazione giovani come funziona?

Vai in filiale, dici che vuoi farti agganciare la convenzione CGN, mostri la tua CGN e firmi il contratto.
 
Buongiorno, le agevolazioni CGN valgono solo su conti monointestati o posso aprire anche un conto cointestato con quelle condizioni? Grazie.
 
Ovviamente solo su monointestati (come per la promo under 35)
 
Vai in filiale, dici che vuoi farti agganciare la convenzione CGN, mostri la tua CGN e firmi il contratto.

hai dimenticato qualche passaggio fra il secondo e il terzo punto.

integro io:

- l'impiegato dice che ti stai confondendo con la xme 35 anni
- poi ti chiede di mostrargli il sito dove parla della promo
- poi dice che si può fare solo per i clienti nuovi
- poi chiede al direttore
- alla fine ti rimanda a casa dicendo che farà un approfondimento e ti farà sapere
- ritorni al secondo appuntamento e a quel punto puoi ripartire dal terzo punto del tuo messaggio
 
hai dimenticato qualche passaggio fra il secondo e il terzo punto.

integro io:

- l'impiegato dice che ti stai confondendo con la xme 35 anni
- poi ti chiede di mostrargli il sito dove parla della promo
- poi dice che si può fare solo per i clienti nuovi
- poi chiede al direttore
- alla fine ti rimanda a casa dicendo che farà un approfondimento e ti farà sapere
- ritorni al secondo appuntamento e a quel punto puoi ripartire dal terzo punto del tuo messaggio

fortunatamente non a tutti è andata così.
da me in filiale sono stati molto competenti, il direttore non sapeva nulla ma chi si occupa della cosa si era informato e me l'ha agganciata senza problemi in tempo zero.
 
fortunatamente non a tutti è andata così.
da me in filiale sono stati molto competenti, il direttore non sapeva nulla ma chi si occupa della cosa si era informato e me l'ha agganciata senza problemi in tempo zero.
In alternativa si cambia filiale è a costo zero!
 
hai dimenticato qualche passaggio fra il secondo e il terzo punto.

integro io:

- l'impiegato dice che ti stai confondendo con la xme 35 anni
- poi ti chiede di mostrargli il sito dove parla della promo
- poi dice che si può fare solo per i clienti nuovi
- poi chiede al direttore
- alla fine ti rimanda a casa dicendo che farà un approfondimento e ti farà sapere
- ritorni al secondo appuntamento e a quel punto puoi ripartire dal terzo punto del tuo messaggio

A me è andata meglio, non conoscevano la convenzione, ma preso il codice, dopo 10 min hanno risolto.
Sono tornato a casa con un bel blocchetto di fogli però.
 
hai dimenticato qualche passaggio fra il secondo e il terzo punto.

integro io:

- l'impiegato dice che ti stai confondendo con la xme 35 anni
- poi ti chiede di mostrargli il sito dove parla della promo
- poi dice che si può fare solo per i clienti nuovi
- poi chiede al direttore
- alla fine ti rimanda a casa dicendo che farà un approfondimento e ti farà sapere
- ritorni al secondo appuntamento e a quel punto puoi ripartire dal terzo punto del tuo messaggio

Più o meno è andata così anche a me. L'impiegato (in modo poco educato) prima mi spingeva a non aderire alla convenzione (immagino perché non sapesse come fare) dicendomi: "ma ne vale la pena?"; "Chiudi il conto e lo riapri nuovamente così hai il conto "gratis a vita"". Quando ha capito che il conto gratis a vita è solo per nuovi clienti (devono passare 6 mesi dalla chiusura) si è informato con i colleghi e sono ripassato il giorno dopo ad attivare tutto.
 
Movimento errato mai fatto

Su conto di un mio famigliare mi trovo oggi addebito Mav di circa 600 euro , che il mio famigliare non ha mai fatto né autorizzato . Dopo varie peripezie telefonate etc. la filiale dice errore del back office storna il movimento è sistema dicendo che avevano confuso il conto corrente con un altro.
Ma scusate è normale accadano cose del genere? E se non mi accorgevo e se il conto andava un rosso? Non ci sono controlli incrociati con mav e intestatario conto? Boh
 
Su conto di un mio famigliare mi trovo oggi addebito Mav di circa 600 euro , che il mio famigliare non ha mai fatto né autorizzato . Dopo varie peripezie telefonate etc. la filiale dice errore del back office storna il movimento è sistema dicendo che avevano confuso il conto corrente con un altro.
Ma scusate è normale accadano cose del genere? E se non mi accorgevo e se il conto andava un rosso? Non ci sono controlli incrociati con mav e intestatario conto? Boh

Capitato alla mia ragazza che addebitassero rata del mutuo di altro cliente. Non abbiamo indagato su chi fosse, abbiamo semplicemente segnalato la cosa in filiale e in una settimana hanno sistemato. Ovviamente, se il conto fosse andato in rosso, avrei chiesto indietro eventuali interessi da scoperto e pure un risarcimento per il danno causato. Per fortuna non è successo.
 
Su conto di un mio famigliare mi trovo oggi addebito Mav di circa 600 euro , che il mio famigliare non ha mai fatto né autorizzato . Dopo varie peripezie telefonate etc. la filiale dice errore del back office storna il movimento è sistema dicendo che avevano confuso il conto corrente con un altro.
Ma scusate è normale accadano cose del genere? E se non mi accorgevo e se il conto andava un rosso? Non ci sono controlli incrociati con mav e intestatario conto? Boh

Capitato alla mia ragazza che addebitassero rata del mutuo di altro cliente. Non abbiamo indagato su chi fosse, abbiamo semplicemente segnalato la cosa in filiale e in una settimana hanno sistemato. Ovviamente, se il conto fosse andato in rosso, avrei chiesto indietro eventuali interessi da scoperto e pure un risarcimento per il danno causato. Per fortuna non è successo.

Siamo nel 2022 , ..siamo .
Rimango basito
 
Ho 34 anni, conto corrente in Poste italiane (6€/mese, 72€/anno) con CDC Deutsche Bank collegata al conto(37€/anno), accredito stipendio, <50k in buoni fruttiferi oramai con interessi minimi e una gran voglia di scappare da Poste italiane.

Ho trovato quest'offerta Banca Intesa XME dove poter passare tutto e richiedere anche CC.

Il canone mensile della CdC(5€/mese) è gratis se movimento almeno 500€/mese e mi pare anche conveniente.

L'unico dubbio e su come vincolare la somma per sottrarla a bollo, finora i bfp hanno aiutato ma con una Banca come si fa restando in sicurezza?

Consigli?
 
Ho 34 anni, conto corrente in Poste italiane (6€/mese, 72€/anno) con CDC Deutsche Bank collegata al conto(37€/anno), accredito stipendio, <50k in buoni fruttiferi oramai con interessi minimi e una gran voglia di scappare da Poste italiane.

Ho trovato quest'offerta Banca Intesa XME dove poter passare tutto e richiedere anche CC.

Il canone mensile della CdC(5€/mese) è gratis se movimento almeno 500€/mese e mi pare anche conveniente.

L'unico dubbio e su come vincolare la somma per sottrarla a bollo, finora i bfp hanno aiutato ma con una Banca come si fa restando in sicurezza?

Consigli?

Avendo 34 anni puoi ancora richiedere la Carta Giovani Nazionale ed aprire il conto Intesa con l'apposita convenzione ed avere fino a 40 anni la promo apposita, avresti anche la cdc gratis senza bisogno di movimentare 500€ (quest'ultima "a vita") e il bollo assolto dalla banca. Però poi a 40 anni diventa uno dei conti più costosi sul mercato e probabilmente tra 6 anni ti ritroveresti di nuovo a dover cambiare. In alternativa ti consiglio di vedere altri conti a canone zero, una carta di credito esterna senza costi (You, Compass o Findomestic) e mettere l'eccedenza in un conto deposito (tenere i soldi immobili con questa inflazione non è una saggia scelta)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro