Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutte le principali operazioni sono gratis (bonifici ordinari, versamenti e prelievi su Intesa, prelievi in euro su altra banca, domiciliazioni, rinnovo della carta di debito, ecc...). Di cose che si pagano, ci sono tipo bollettini/CBill/PagoPA (commissione variabile in base al canale e altre cose), i bonifici stornati (11€), la richiesta di alcune certificazioni e cose simili, la carta di credito (60€ annui salvo promozioni e sconti), le transazioni in valuta estera con carta (2% Min 50c), i bonifici extra-SEPA ed extra-EEA sia in entrata che in uscita (commissioni variabili in base a divisa, paese e canale), gli istantanei (min 60c, mi pare 0,04%), ecc... A farti tutto l'elenco dei costi non si finisce più, ci sono 20 pagine di fogli informativi dove c'è tutto spiegato.

Ho visto il foglio informativo. Ho trovato scritto che i bonifici extra-SEPA sono gratis se under 35 anni.
Per "bonifici stornati" cosa si intende? Quelli che invii e poi revochi entro alcune ore?
 
Ho visto il foglio informativo. Ho trovato scritto che i bonifici extra-SEPA sono gratis se under 35 anni.
Per "bonifici stornati" cosa si intende? Quelli che invii e poi revochi entro alcune ore?

Dove hai letto la cosa degli extra-SEPA? Non è scritto da nessuna parte che per gli under 35 sono gratis.

Per bonifici stornati si intendono quelli che sono stati eseguiti ma ti sono tornati indietro per problemi tecnici della banca ricevente, coordinate bancarie errate, problemi sul nominativo e via dicendo. In generale, per qualunque bonifico che ti torna indietro e per cui Intesa non ha colpe.
 
Dove hai letto la cosa degli extra-SEPA? Non è scritto da nessuna parte che per gli under 35 sono gratis.

Per bonifici stornati si intendono quelli che sono stati eseguiti ma ti sono tornati indietro per problemi tecnici della banca ricevente, coordinate bancarie errate, problemi sul nominativo e via dicendo. In generale, per qualunque bonifico che ti torna indietro e per cui Intesa non ha colpe.

Sì, ho confuso le cose.

Per quanto riguarda i bonifici stornati, ad altre banche sono gratis? Non mi è mai successo, quindi non mi sono mai posto il problema.
 
Sì, ho confuso le cose.

Per quanto riguarda i bonifici stornati, ad altre banche sono gratis? Non mi è mai successo, quindi non mi sono mai posto il problema.

In che senso "ad altre banche sono gratis"? Intendi se anche le altre banche applicano questa commissione? Generalmente questa commissione sullo storno è applicata perlopiù da banche tradizionali. Banche online et similia non la applicano (vedasi Findomestic, N26, Illimity, ecc...).
 
In che senso "ad altre banche sono gratis"? Intendi se anche le altre banche applicano questa commissione? Generalmente questa commissione sullo storno è applicata perlopiù da banche tradizionali. Banche online et similia non la applicano (vedasi Findomestic, N26, Illimity, ecc...).

Ho capito. Grazie
 
Costi Investimenti

Buongiorno a tutti,
avrei intenzione di aprire questo conto (anche vista la promo fino a settembre).
Stavo cercando di ricostruire i costi; mi pare di capire
- canone conto azzerato per sempre (se apro entro settembre)
- bollo a carico del cliente
- Qualche spesa per bonifici, RID, assegni, ecc
(vi chiedo di integrare se manca qualcosa)

Non riesco a trovare la parte relativa ai costi per gli investimenti; riuscite a darmi una mano in questo senso?

Grazie
 
Buongiorno a tutti,
avrei intenzione di aprire questo conto (anche vista la promo fino a settembre).
Stavo cercando di ricostruire i costi; mi pare di capire
- canone conto azzerato per sempre (se apro entro settembre)
- bollo a carico del cliente
- Qualche spesa per bonifici, RID, assegni, ecc
(vi chiedo di integrare se manca qualcosa)

Non riesco a trovare la parte relativa ai costi per gli investimenti; riuscite a darmi una mano in questo senso?

Grazie

Tutto corretto.

Per gli investimenti devi aprire un Deposito Amministrato, lo puoi fare dall'App e se non erro è gratuito. Poi per le commissioni saranno scritte nel documento che firmi in app ;)
 

Grazie mille
Non capisco solo se ci sono dei pacchetti Trading da sottoscrivere e a quale costo.
Es. "Azioni, Warrant, Covered Warrant, Fondi, ETF, Certificates, Diritti di opzione e altri strumenti assimilabili" compare in diverse righe del documento con costi differenti

CostiXME.JPG
 
Grazie mille
Non capisco solo se ci sono dei pacchetti Trading da sottoscrivere e a quale costo.
Es. "Azioni, Warrant, Covered Warrant, Fondi, ETF, Certificates, Diritti di opzione e altri strumenti assimilabili" compare in diverse righe del documento con costi differenti

Vedi l'allegato 2823722

Le commissioni di sotto si applicano con pacchetto Trading+ attivo, mi pare costasse qualche 25€ mensili, se fai poche operazioni non conviene (c'è da dire che Intesa non conviene a prescindere, se proprio vuoi un conto bancario con cui fare trading fatti Webank, se invece ti va bene anche un broker esterno, fatti Directa)
 
Grazie mille
Non capisco solo se ci sono dei pacchetti Trading da sottoscrivere e a quale costo.
Es. "Azioni, Warrant, Covered Warrant, Fondi, ETF, Certificates, Diritti di opzione e altri strumenti assimilabili" compare in diverse righe del documento con costi differenti

Vedi l'allegato 2823722

Attenzione che il pacchetto Trading piu è stato dismesso da isp, vedi discussione qui
PIATTAFORMA TRADING+ INTESA SARÀ DISMESSA A BREVE

al suo posto c'è investo pro (vedi su sito isp) ma per operare devi aprire presso di loro un dossier titoli , secondo me non conviene.
 
Ciao a tutti,

ho visto che ISP ha inserito delle promozioni legate alla carta giovani nazionale (app IO) con agevolazioni che estendono ai 40 anni la gratuità del conto, della carta ed altro oltre a (se non ho capito male) gratuità per sempre (modifiche unilaterali permettendo) del canone della carta di creduto etc.
Vi è capitato di guardarci?

Secondo voi tali condizioni sono applicabili solo all'apertura dei nuovi conti o anche a quelli esistenti? non ho trovato nulla a riguardo
 
Ciao a tutti,

ho visto che ISP ha inserito delle promozioni legate alla carta giovani nazionale (app IO) con agevolazioni che estendono ai 40 anni la gratuità del conto, della carta ed altro oltre a (se non ho capito male) gratuità per sempre (modifiche unilaterali permettendo) del canone della carta di creduto etc.
Vi è capitato di guardarci?

Secondo voi tali condizioni sono applicabili solo all'apertura dei nuovi conti o anche a quelli esistenti? non ho trovato nulla a riguardo

E dove si trovano queste promozioni? Temo che comunque siano sempre legate ai nuovi clienti.
 
E dove si trovano queste promozioni? Temo che comunque siano sempre legate ai nuovi clienti.

CGN-e-Intesa-Sanpaolo

Sicuramente è legato ai nuovi clienti, oltretutto bisogna sottoscrivere per forza in in filiale e viene meno il canone gratuito oltre i 35/40 anni, attualmente in promozione.
 
CGN-e-Intesa-Sanpaolo

Sicuramente è legato ai nuovi clienti, oltretutto bisogna sottoscrivere per forza in in filiale e viene meno il canone gratuito oltre i 35/40 anni, attualmente in promozione.

Vero, mi interessava soprattutto perché io ho il canone gratuito fino ai 35 anni, ma anche per la carta di credito con canone gratuito (sempre se non mi sono perso qualcosa) che invece non rientra nella promozione che hai menzionato
 
CGN-e-Intesa-Sanpaolo

Sicuramente è legato ai nuovi clienti, oltretutto bisogna sottoscrivere per forza in in filiale e viene meno il canone gratuito oltre i 35/40 anni, attualmente in promozione.

Filiale? Allora lo chiudo proprio il conto, ho ancora quello XME Under 30 che tranne il canone non azzera un bel niente.
 
CGN-e-Intesa-Sanpaolo

Sicuramente è legato ai nuovi clienti, oltretutto bisogna sottoscrivere per forza in in filiale e viene meno il canone gratuito oltre i 35/40 anni, attualmente in promozione.

Non sapendo l'età dell'utente ;) direi che fino a 40 chissà se ci sarà una PMC.
In ogni caso mi sento di consigliare l'apertura senza l'utilizzo di questa carta giovani :)
 
Non sapendo l'età dell'utente ;) direi che fino a 40 chissà se ci sarà una PMC.
In ogni caso mi sento di consigliare l'apertura senza l'utilizzo di questa carta giovani :)

L'idea della CNG era buona per noi vecchi correntisti, che solitamente siamo svantaggiati rispetto a chi apre attualmente il conto XME. Ma se vale solo per i nuovi conti amen.
 
Scusate ragazzi, sto aprendo il conto e mi trovo davanti a questa scelta:
fFAJDh2.png

Non mi sembra che le differenze siano spiegate da qualche parte, qualcuno potrebbe darmi gentilmente delucidazioni in merito?
Vorrei che la carta sia utilizzabile sia in Italia che all'estero ovviamente, tuttavia qui parla di circuito preferenziale. Uno non esclude l'altro? Grazie.

Dato che la XME Card ha doppio circuito PagoBancomat/Mastercard (o Visa a seconda di quale richiedi), Intesa dà la possibilità di poter impostare il circuito preferenziale che la carta utilizza se il POS dell'esercente supporta entrambi e non è configurato per richiedere ogni volta all'utente il circuito su cui si intende pagare. A te utente non fa nessuna differenza all'atto pratico, specialmente considerato che Intesa conteggia insieme le transazioni fatte sui due circuiti ai fini dei massimali giornalieri/mensili (invece per farti un esempio alcune banche come Mediolanum conteggianpo separatamente i massimali dei circuiti Maestro e PagoBancomat). Qualunque sia la tua scelta, la carta funzionerà sempre sia in Italia sia all'estero (ovviamente il circuito PagoBancomat funziona solo sui POS nostrani abilitati) :)
 
Scusa per il post consecutivo, ho ricevuto l'email e l'SMS che mi avvisano di dover effettuare il bonifico di 50 euro per la conferma. Ho provato due volte dalla mia PostePay Evoltution a effettuare un bonifico istantaneo SEPA ma entrambi sono stati annullati per un "errore tecnico". Si tratta di un problema delle Poste, del fatto che io stia provando a fare un bonifico istantaneo oppure devo dare un po' di tempo affinché l'IBAN fornito da ISP sia effettivamente funzionante?
Le 50 euro immagino vengano poi trasferite sul mio conto appena aperto, giusto?
Grazie ancora per la vostra disponibilità.

Intesa non accetta l'identificazione con bonifico istantaneo, solo ordinario. Si, le 50€ ti vengono accreditate sul conto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro