Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bho avrò capito male, se uno va sulla pagina della carta c'è scritta che se la richiedi online fino al 31 Marzo 2022 il canone è gratuito per 12 mesi, e visto che il 31 Marzo è la scadenza pure del conto XME, parlo della promozione, pensavo fosse la stessa cosa.

Si, richiedi solo la carta è come dici tu.
Ma se vai sul sito e apri il conto, vedrai scritto che la carta è gratuita per sempre se l'acquisti online insieme al conto nel periodo promozionale.
 
La carta XME Plus è gratis se richiesta con l'apertura del conto. Costa 1,5€/mese se richiesta non contestualmente all'apertura del conto.

Bho avrò capito male, se uno va sulla pagina della carta c'è scritta che se la richiedi online fino al 31 Marzo 2022 il canone è gratuito per 12 mesi, e visto che il 31 Marzo è la scadenza pure del conto XME, parlo della promozione, pensavo fosse la stessa cosa.

La carta in sè è gratuita per 1 anno per tutti, poi diventa a pagamento a 1,50€ al mese. Lo sconto canone previsto per aperture online in promo per under 35 è di 7,50€ e questo sconto copre totalmente il canone conto di 6€ e il canone carta di 1,50€, quindi che richieda la carta all'apertura o in seguito non cambia assolutamente nulla. Presumo lo stesso ragionamento si applichi alle aperture con la promo per tutti che termina il 31 marzo.

Edit: pensavo che le promo funzionassero allo stesso modo, ma no, per quella per chi ha già compiuto 35 anni lo sconto non è fisso di 7,50€ come per la under 35 ma è stabilito alla sottoscrizione in base a se la carta è presente o no. In breve, come diceva InnerJoin, la carta è gratis solo se richiesta contestualmente all'apertura del conto come esplicitato nel relativo foglio informativo: "Il canone mensile è ridotto del 100% per i nuovi clienti, se la XME Card Plus è richiesta contestualmente all’apertura on line del XME Conto dal 7 dicembre 2021 al 31 marzo 2022.".

Resta comunque valido quanto scritto per la promo under 35, in quel caso la carta è gratuita anche se richiesta successivamente all'apertura.
 
Ultima modifica:
La carta in sè è gratuita per 1 anno per tutti, poi diventa a pagamento a 1,50€ al mese. Lo sconto canone previsto per aperture online in promo per under 35 è di 7,50€ e questo sconto copre totalmente il canone conto di 6€ e il canone carta di 1,50€, quindi che richieda la carta all'apertura o in seguito non cambia assolutamente nulla. Presumo lo stesso ragionamento si applichi alle aperture con la promo per tutti che termina il 31 marzo.

La promo attuale riguarda anche gli over 35.
Inoltre è scritto chiaramente che la carta è gratis se l'acquisto è contestuale all'apertura del conto.
Diversamente, se acquistata successivamente all'apertura del conto, una volta decorso l'anno di gratuità, diventa a pagamento.
 

Allegati

  • Screenshot_20220129-102016.png
    Screenshot_20220129-102016.png
    167,3 KB · Visite: 13
Ultima modifica:
La promo attuale riguarda anche gli over 35.
Inoltre è scritto chiaramente che la carta è gratis se l'acquisto è contestuale all'apertura del conto.
Diversamente, se acquistata successivamente all'apertura del conto, una volta decorso l'anno di gratuità, diventa a pagamento.

Avranno scontato canone conto e canone carta però tutto il resto si paga: bonifici online a 1euro di commissione ma anche no... KO!
 
Avranno scontato canone conto e canone carta però tutto il resto si paga: bonifici online a 1euro di commissione ma anche no... KO!

Questo si. Deve essere chiaro che, con queste limitazioni, non può essere usato come conto principale.
Io lo uso come carta prepagata ricaricabile via ATM evoluto ISP:)
 
La promo attuale riguarda anche gli over 35.
Inoltre è scritto chiaramente che la carta è gratis se l'acquisto è contestuale all'apertura del conto.
Diversamente, se acquistata successivamente all'apertura del conto, una volta decorso l'anno di gratuità, diventa a pagamento.

Si, lo so che la promo attuale riguarda anche chi ha compiuto i 35 anni.

Riguardo quella scritta, colpa mia, avevo letto solo il foglio informativo del conto e mi era sfuggita siccome era nel foglio informativo della carta. Quello che pensavo era che le promo funzionassero in maniera simile e ci fosse uno sconto fisso di 7,50€, invece pare non essere così. Se fosse stato come per la promo under 35, la carta sarebbe stata gratuita anche se richiesta in seguito, qua invece pare che lo sconto sia determinato direttamente all'apertura in base a se la carta è a carrello o no.
 
Si, lo so che la promo attuale riguarda anche chi ha compiuto i 35 anni.

Riguardo quella scritta, colpa mia, avevo letto solo il foglio informativo del conto e mi era sfuggita siccome era nel foglio informativo della carta. Quello che pensavo era che le promo funzionassero in maniera simile e ci fosse uno sconto fisso di 7,50€, invece pare non essere così. Se fosse stato come per la promo under 35, la carta sarebbe stata gratuita anche se richiesta in seguito, qua invece pare che lo sconto sia determinato direttamente all'apertura in base a se la carta è a carrello o no.

Esatto, proprio così.
 
ho aperto il conto xme a novembre
mi hanno addebitato 5 euro per la sostituzione della carta che non mi è mai arrivata...:mmmm:
ma non era gratis tutto? assurdo
 
Ultima modifica:
ho aperto il conto xme a novembre
mi hanno addebitato 5 euro per la sostituzione della carta che non mi è mai arrivata...:mmmm:
ma non era gratis tutto? assurdo

No, la sostituzione della carta è sempre stata a pagamento. L'unica eccezione è per gli under 35 dove è gratuito il rinnovo a scadenza, ma le sostituzioni per altri motivi si pagano. Comunque, se la prima carta è stata persa dalle poste, credo che se fai reclamo riesci a ottenere il rimborso visto che la perdita della prima carta non è stata per motivazione a te imputabile.
 
Buongiorno, mi succede una cosa strana, volevo sapere se sono l’unico o capita anche ad altri: qualsiasi operazione dispositiva faccia,via browser web, il sito mi risponde sempre operazione bloccata per motivi di sicurezza, eseguirla dall’APP. Di fatto posso operare solo da APP. Non vorrei dire una cosa errata, ma credo mi capiti da quando ho certificato l’APP
 
No, la sostituzione della carta è sempre stata a pagamento. L'unica eccezione è per gli under 35 dove è gratuito il rinnovo a scadenza, ma le sostituzioni per altri motivi si pagano. Comunque, se la prima carta è stata persa dalle poste, credo che se fai reclamo riesci a ottenere il rimborso visto che la perdita della prima carta non è stata per motivazione a te imputabile.


eh, si. non l'ho persa mica io! ma la posta non me l'ha fatta recapitare!
 
È possibile acquistare btp e titoli con questo conto? O serve collegare un deposito titoli con dei costi?
 
Questo si. Deve essere chiaro che, con queste limitazioni, non può essere usato come conto principale.
Io lo uso come carta prepagata ricaricabile via ATM evoluto ISP:)

uguale, lo uso come conto secondario per (rari) versamenti all'ATM e, soprattutto, perché ha il circuito BANCOMAT che anche se i casi sono rari ci sono negozi per i quali è l'unico metodo di pagamento alternativo al contante.
 
Ciao ragazzi, sono nuovo sia del forum che del mondo delle banche e carte di credito. Al momento sto cercando un conto corrente su cui accreditare lo stipendio e ho visto su internet questo conto in sconto per gli under 35 e vorrei avere qualche info magari da qualcuno più esperto di me in materia o che ha già avuto modo di provarlo.

Il conto per gli under35 è veramente gratis "per sempre"? Una volta compiuti i 35 anni cosa si paga? Conviene questo conto o ci sono offerte migliori con altre banche?

Invece, per quanto riguarda la carta associata "XME card plus", non mi è chiaro il funzionamento visto che ho letto che ha un suo iban e può fare bonifici. E' una carta collegata direttamente al conto principale o è una sorta di carta ricaricabile? Perchè alcuni siti consigliano di accreditare lo stipendio sulla carta?
 
Ciao ragazzi, sono nuovo sia del forum che del mondo delle banche e carte di credito. Al momento sto cercando un conto corrente su cui accreditare lo stipendio e ho visto su internet questo conto in sconto per gli under 35 e vorrei avere qualche info magari da qualcuno più esperto di me in materia o che ha già avuto modo di provarlo.

Il conto per gli under35 è veramente gratis "per sempre"? Una volta compiuti i 35 anni cosa si paga? Conviene questo conto o ci sono offerte migliori con altre banche?

Invece, per quanto riguarda la carta associata "XME card plus", non mi è chiaro il funzionamento visto che ho letto che ha un suo iban e può fare bonifici. E' una carta collegata direttamente al conto principale o è una sorta di carta ricaricabile? Perchè alcuni siti consigliano di accreditare lo stipendio sulla carta?

Il "per sempre" non esiste in nessun ambito. Una volta compiuti i 35 anni continuano ad essere gratis canone conto e carta ma pagherai bonifici (1€), domiciliazioni (0,80c con qualche eccezione), prelievi su altra banca (2€), rinnovo della carta di debito (5€ ogni 5 anni), ecc...

È una carta di debito, è collegata al conto, da cui attinge direttamente, non ha un suo IBAN. Lo stipendio dovrai accreditarlo direttamente sul conto. Per under 35 questa è una delle proposte migliori che puoi trovare sul mercato, quando compirai 35 anni però ti suggerisco di scappare a gambe levate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro