Fineco anomalia EUR JPY

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Penso che seguirò questo iter:

Reclamo.JPG
 
la mia operazione è stata chiusa con circa -700 euro di perdita!

Che non fosse la piattaforma più performante lo sapevo, ma che fosse sconsigliata per il trading OTC no, conosco tanta gente che la utilizza per tradare future, opzioni, CFD...io stesso utilizzo questi strumenti. Dopo quanto accaduto anche se dovessero ripristinarmi l'operazione, cosa alquanto improbabile penso che l'abbandonerò!!
 
non otterrai niente se non gli dici che renderai tutto di pubblico dominio
terranno ovviamente il punto...quindi in buona ti sistemeranno
 
non otterrai niente se non gli dici che renderai tutto di pubblico dominio
terranno ovviamente il punto...quindi in buona ti sistemeranno

Non credo che minaccie di questo tipo possano interessagli, comunque intanto partita anche PEC di reclamo, in quanto non sono soddisfatto della risposta ricevuta dall'helpdesk!
 
ma il future che ha fatto ? hai fissato i dati del CME come ti era stato consigliato?
 
Penso che seguirò questo iter:

Vedi l'allegato 2807594

si, direi che è la cosa giusta da fare

la risposta che ti hanno dato è molto "ordinaria", fin troppo, secondo me troverete un qualche tipo di accordo
se poi mi dici che lo usi anche per altro sta a loro vedere se vogliono teneri 700 euro una tantum o anni di commissioni
e non penso che fineco voglia fare una figura che neanche un broker scrauso di qualche paradiso fiscale farebbe

negli anni mi è successo diverse volte con vari broker che ci fossero problemi di eseguiti s spread assurdi e mi hanno SEMPRE rimborsato o ripristinato la posizione

dal punto di vista banking e regolamentato niente da dire su fineco ma il forex meglio evitare
al limite, per comodità, solo intraday in orari normali, mai overnight e maimaimai overweek
 
ma il future che ha fatto ? hai fissato i dati del CME come ti era stato consigliato?

il future a quell'ora è chiuso
al limite potrebbe farsi dare da qualcuno che ha accesso a reuters o bloomberg le quotazioni bid ask di quella serata
 
Quotazioni: denaro e lettera
Secondo la Pricing Policy di Fineco, i prezzi denaro/lettera quotato dalla Banca per l’apertura o la chiusura di un Contratto CFD Fx replicano l’andamento dei Prezzi Denaro/Lettera del Sottostante e, in condizioni normali di mercato -e, quindi, nella maggior parte della giornata di negozioazione, presentano spread in linea con quelli indicati per ogni Cross nel sito Fineco.



Spread liberi!

Forex (CFD Fx) - Fineco Bank
 
A seguire l’elenco dei cross negoziabili con FinecoBank ed i relativi spread (espressi in PIPs) applicati in uno scenario di mercato con volatilità standard; gli spread offerti da FinecoBank possono ampliarsi solo in caso di condizioni di mercato particolarmente volatili o di scarsa liquidità.
La misura puntuale dello spread applicato, viene di volta in volta indicata all’interno della maschera di inserimento ordine, prima della relativa conferma.


Infatti scrivendo questo non danno indicazioni precise su quanto può essere al massimo lo spread! poi però mettono la tabellina sotto con:

spread.JPG


quindi aumento solo del 7700% di spread in quella fortuita occasione! cosi a caso!
 
a me era successa la stessa cosa con hotforex x un long su gold
la pıatta hf dava una spıke da 400 puntı che mı chıudeva ın perdıta una operazıone ın grosso profıt
ho scrıtto al servızıo clıentı e ın 2 h mı son rıtrovato l ope attıvata ın profit come se nulla fosse successo

avevo mandato 2 screen dı altrı broker che nn avevano la stessa spıke e quındı era 1 problema solo loro

penso che fıneco tı rımettera le cose a posto senza problemı OK!
 
Stessa cosa successa a me il 30 dicembre scorso alle 11:00 su IG Market spread su EUR/TRY del 2% su CFD aperta e chiusta operazione dal mio sistema di trading automatico che mi ha generato una perdita istantanea di quasi 500euro :wall:

Ma dico; ora vado a rileggere il contratto che ho sottoscritto se c'è qualche tipo di obbligo da parte loro...ma possibile che non ci sia uno spread massimo oltrepassato il quale ti invalida l'operazione? Non stiam parlando di obbligazioni ma di incroci valutari,per di più a leva un minimo i protezione diamine.Non son soldi del monopoly quelli che si maneggiano su quelle piattaforme.
 
Anomalia simile EUR ZAR

Mi è appena successa la stessa cosa su EURZAR: avevo lo stop loss a 15,15, il prezzo di mercato non è mai sceso sotto i 15,60, ebbene il 17 Aprile mi hanno fatto uscire in automatico a 13,90 con una perdita di 1700 euro, il giorno dopo mi chiamano e mi dicono di aver spostato il valore di vendita a 15, con una perdita di 900 euro, GUARDACASO proprio appena sotto lo stop loss.

Ora mi chiedo: perché hanno spostato arbitrariamente il valore della vendita da 13,90 a 15? E perché non a 15,20? Voglio dire, possono davvero fare quello che gli pare? Spostare in modo totalmente arbitrario i prezzi di vendita dei prodotti finanziari? Come posso fidarmi di una piattaforma che a fronte di un prezzo di mercato di 15,65, a causa della "scarsa liquidità" mi fa uscire dalla posizione a 15?!?!?!

Ho fatto ricorso chiedendo la riapertura della posizione, ovviamente non mi attendo nulla di buono, non appena mi risponderanno - suppongo in modo negativo - denuncerò l'accaduto alla Consob.

Seguirà ovviamente chiusura del conto con tanti saluti.
 
Indietro