Carta di credito Findomestic

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si può richiedere collegandola al conto di deposito?
La carta si può bloccare /sbloccare per gli acquisti online? (io ho carta agos che ha questa funzione che ritengo ottimale)
 
Si può richiedere collegandola al conto di deposito?
La carta si può bloccare /sbloccare per gli acquisti online? (io ho carta agos che ha questa funzione che ritengo ottimale)

Ovviamente no, un conto deposito non supporta certo gli SDD.
 
Con questa carta è possibile prelevare gratuitamente da ATM di tutte le banche o solo da BNL come con la debito?
 
Con questa carta è possibile prelevare gratuitamente da ATM di tutte le banche o solo da BNL come con la debito?

I prelievi sono gratuiti presso tutti gli ATM. Comunque non è che con la debit non puoi prelevare agli ATM di altre banche, semplicemente potrai farlo ma ci pagherai una commissione.
 
Scoperta proprio oggi, ma non riesco a richiederla perché mi dà un errore.
 
Con questa carta è possibile prelevare gratuitamente da ATM di tutte le banche o solo da BNL come con la debito?

Si è possibile prelevare da tutti gli atm in modo gratuito , anch'esse la carta di credito dal mio modo di vedere si utilizza in modo diverso .
 
Si è possibile prelevare da tutti gli atm in modo gratuito , anch'esse la carta di credito dal mio modo di vedere si utilizza in modo diverso .
Se devo dire la verità non so come funzionano, mai avuta una, visto che è gratis e gli ATM della banca si trovano distanti dalla mia zone, mi verrebbe utile, un altra domanda la carta di credito si usa attraverso il conto e non ha astratti conto da dichiarare?
 
Se devo dire la verità non so come funzionano, mai avuta una, visto che è gratis e gli ATM della banca si trovano distanti dalla mia zone, mi verrebbe utile, un altra domanda la carta di credito si usa attraverso il conto e non ha astratti conto da dichiarare?

Gli estratti conto li ha, di solito ci andrebbe pagato anche il bollo sopra quando superano i 77,47€, ma in questo caso specifico è assolto da Findomestic. Non c'è nulla da dichiarare. Comunque, se usi una carta di credito solo per prelevare, alla fine te la chiuderanno, non sono fatte per questo, alla fine sono comunque soldi che la banca ti dà in prestito e, se non la usi per acquistare nei negozi, loro ci perdono e basta.
 
Gli estratti conto li ha, di solito ci andrebbe pagato anche il bollo sopra quando superano i 77,47€, ma in questo caso specifico è assolto da Findomestic. Non c'è nulla da dichiarare. Comunque, se usi una carta di credito solo per prelevare, alla fine te la chiuderanno, non sono fatte per questo, alla fine sono comunque soldi che la banca ti dà in prestito e, se non la usi per acquistare nei negozi, loro ci perdono e basta.
Naturalmente la userei (poco) anche per acquisti, ma cosa ci guadagnano?
 
Ad ogni spesa / prelievo c'è da indicare se si rimborsa a rate o a saldo o si fissa tutto mese per mese?
 
ho letto che ogni volta che uno fa una spesa deve indicare se vuole rimborso a rate o saldo. ma è sempre cosi?????? mi sembra impegnativo
 
ho letto che ogni volta che uno fa una spesa deve indicare se vuole rimborso a rate o saldo. ma è sempre cosi?????? mi sembra impegnativo

Hai mai usato una multifunzione? È uguale, l'unica differenza è che invece di scegliere sul POS debito o credito scegli se pagare a saldo o a rate.
 
Oggi nell'home banking ho finalmente la sezione della Carta di Credito!
Volevo da subito impostare il rimborso FISSO a fine mese, ma vedo che è presente solo come voce nelle "Rate":

Rate.jpg

Sarà necessario quindi attenzionarla, evitando di trovarsi qualche spesa da rimborsare poi a Rate (magari effettuata distrattamente con il POS)? O c'è la possibilità di definire SEMPRE un pagamento a Saldo?

Inoltre, nel menù "I miei prodotti" non è indicata la linea di credito, mentre se provo ad aprire il sito dell'assistenza e chiedo di effettuare una qualsiasi operazione (es. PIN Smarrito), la voce appare come da immagine seguente:

Vedi l'allegato 2807815
 
O c'è la possibilità di definire SEMPRE un pagamento a Saldo?

La carta non prevede la possibilità di impostare il rimborso a saldo in via esclusiva per tutte le spese effettuate. Come riportato in precedenza si può ovviare utilizzando il PAN "fine mese" riportato sul retro tramite Curve, Apple Pay, Google Pay oppure Samsung Pay.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro