Consiglio apertura conto titoli

AlfonsoVT600

Nuovo Utente
Registrato
9/9/14
Messaggi
353
Punti reazioni
46
Salve,
Come da oggetto ho necessità di aprire un conto titoli per trasferire alcune azioni (per ora illiquide) ricevute in eredità.
Per evitare di aprire un altro conto corrente vorrei usare il conto titoli associato ad uno dei conti che già ho aperti:
- banca sistema
- illimity bank
- we bank
- bper banca

Quale tra questi ha un conto titoli a spese zero, o quasi? Quale mi consigliate?

Grazie
 
Intanto scartiamo Illimity, che non ha un deposito titoli.
Webank, a parte il canone sul conto, non ha spese per la custodia titoli.
 
Salve,
Come da oggetto ho necessità di aprire un conto titoli per trasferire alcune azioni (per ora illiquide) ricevute in eredità.
Per evitare di aprire un altro conto corrente vorrei usare il conto titoli associato ad uno dei conti che già ho aperti:
- banca sistema
- illimity bank
- we bank
- bper banca

Quale tra questi ha un conto titoli a spese zero, o quasi? Quale mi consigliate?

Grazie

Generalmente si apre un conto corrente + un deposito titoli (che non è un conto).
Penso che alcune banche diano la possibilità di associare un cc di appoggio esterno al solo deposito titoli.

Qui i consigli che danno per i titoli soltanto sono di dare un'occhiata a Directa
 
Generalmente si apre un conto corrente + un deposito titoli (che non è un conto).
Penso che alcune banche diano la possibilità di associare un cc di appoggio esterno al solo deposito titoli.

Qui i consigli che danno per i titoli soltanto sono di dare un'occhiata a Directa
Concordo, consiglio Directa sempre e comunque.
Salve,
Come da oggetto ho necessità di aprire un conto titoli per trasferire alcune azioni (per ora illiquide) ricevute in eredità.
Per evitare di aprire un altro conto corrente vorrei usare il conto titoli associato ad uno dei conti che già ho aperti:
- banca sistema
- illimity bank
- we bank
- bper banca

Quale tra questi ha un conto titoli a spese zero, o quasi? Quale mi consigliate?

Grazie
Banca Sistema è abbastanza scadente sui titoli, Illimity non lo ha, BPER è una fucilata, Webank è il migliore tra quelli nominati.
 
In caso per chi comunque presenta dichiarazione dei redditi o ha alta operatività non conviene degiro?

Si, in quei casi si risparmia un bel po' con Degiro ma, per chi deve solo farci un PAC o qualche compravendita ogni morto di papa, Directa è più comodo.
 
Banca Sistema è abbastanza scadente sui titoli

puoi dare qualche info in più? avevo pensato di aprire sia conto corrente, conto deposito e passare le azioni enel sul loro conto titoli ora appoggiate al conto titoli bpm...
 
puoi dare qualche info in più? avevo pensato di aprire sia conto corrente, conto deposito e passare le azioni enel sul loro conto titoli ora appoggiate al conto titoli bpm...

Come conto corrente non è male, lo ho io stesso, ma il deposito titoli non l'ho fatto perché ha commissioni sulle negoziazioni con minimi abbastanza altini (se transi volumi abbastanza alti non è un problema, ma se transi piccoli volumi allora il peso dei minimi si sente), e da quanto ho letto online pare che i titoli disponibili siano scarsi e l'assistenza non sia molto preparata in proposito
 
Salve,
Come da oggetto ho necessità di aprire un conto titoli per trasferire alcune azioni (per ora illiquide) ricevute in eredità.
Per evitare di aprire un altro conto corrente vorrei usare il conto titoli associato ad uno dei conti che già ho aperti:
- banca sistema
- illimity bank
- we bank
- bper banca

Quale tra questi ha un conto titoli a spese zero, o quasi? Quale mi consigliate?

Grazie

Ciao, non conosco le banche che citi, ma se sono azioni illiquide, revocate, su mercati esteri e / o altre situazioni particolari suggerisco un colpo di telefono in banca per sincerarsi comunque che siano gestibili via web e non magari dovendo telefonare o andando in filiale di persona.
Che magari può anche andarti bene quest'ultima modalità di gestione, l'importante è - credo - saperlo prima di scegliere :)
 
Ringrazio tutti per le risposte.
Si tratta di azioni di banca popolare di Bari che non valgono più nulla oltre ad essere illiquide ma che devo trasferire dalla banca dove sono depositate ora (il conto corrente ed il deposito titoli era di mia madre che non c'è più ed io non ho intenzione di aprire un conto apposta presso di loro...tra l'altro ho avviato pure una causa per queste azioni...resta il fatto che le devo spostare presso un conto a mio nome, avendole ereditate).
Quindi se ho capito bene consigliate directa...come funziona l'apertura? che costi ha di gestione? Grazie
 
Ringrazio tutti per le risposte.
Si tratta di azioni di banca popolare di Bari che non valgono più nulla oltre ad essere illiquide ma che devo trasferire dalla banca dove sono depositate ora (il conto corrente ed il deposito titoli era di mia madre che non c'è più ed io non ho intenzione di aprire un conto apposta presso di loro...tra l'altro ho avviato pure una causa per queste azioni...resta il fatto che le devo spostare presso un conto a mio nome, avendole ereditate).
Quindi se ho capito bene consigliate directa...come funziona l'apertura? che costi ha di gestione? Grazie

Lo puoi aprire direttamente online. Non ha costi di gestione, solo commissioni per le transazioni, comunque sul sito trovi i dettagli.
 
Ringrazio tutti per le risposte.
Si tratta di azioni di banca popolare di Bari che non valgono più nulla oltre ad essere illiquide ma che devo trasferire dalla banca dove sono depositate ora (il conto corrente ed il deposito titoli era di mia madre che non c'è più ed io non ho intenzione di aprire un conto apposta presso di loro...tra l'altro ho avviato pure una causa per queste azioni...resta il fatto che le devo spostare presso un conto a mio nome, avendole ereditate).
Quindi se ho capito bene consigliate directa...come funziona l'apertura? che costi ha di gestione? Grazie

Con Directa non hai costi per la gestione del conto. Poi hanno un servizio clienti top, cosa che può far sempre comodo. C'è una procedura per aprirlo con SPID che è la più veloce, richiede una decina di minuti. E poi fatte le verifiche ti mandano una email di conferma attivazione.
 
Buongiorno, come stamattina consigliato ho aperto il conto directa.
Non avendo mai avuto a che fare con questo tipo di piattaforma, dove posso recuperare il numero del conto titoli da dare alla banca dove sono attualmente depositate le azioni per farle trasferire?
Alla schermata iniziale che piattaforma mi consigliate di scegliere (dlite o classic) ?
Inoltre devo alimentarlo con un importo minimo per tenerlo attivo fin quando non trasferiscono i titoli?

Grazie
 
Ultima modifica:
Ma sul conto Directa per la compravendita di BTP ad esempio, non di titoli azionari, si paga un canone che voi sappiate ?
 
Buongiorno, come stamattina consigliato ho aperto il conto directa.
Non avendo mai avuto a che fare con questo tipo di piattaforma, dove posso recuperare il numero del conto titoli da dare alla banca dove sono attualmente depositate le azioni per farle trasferire?
Alla schermata iniziale che piattaforma mi consigliate di scegliere (dlite o classic) ?
Inoltre devo alimentarlo con un importo minimo per tenerlo attivo fin quando non trasferiscono i titoli?

Grazie

Il tuo numero del conto titoli directa corrisponde al tuo Codice Cliente.

Qua trovi alcune info sul trasferimento titoli verso directa.

Trasferimenti fra conti bancari e conto Directa - Directa

Se hai qualche dubbio sul trasferimento titoli scrivi al servizio clienti. Li puoi contattare via email, telefono o chat e rispondono praticamente subito, così ti togli ogni dubbio.

Come piattaforma ad ogni login puoi scegliere quella che vuoi. La classic è la versione web molto vecchio stile diciamo. La dlite è la piattaforma probabilmente piu usata. Comunque puoi provarle entrambe e vedere con quale ti trovi meglio.

Non sei obbligato a fare nessun versamento sul conto. Quando vuoi lo ricarichi tramite bonifico.
 
Ma sul conto Directa per la compravendita di BTP ad esempio, non di titoli azionari, si paga un canone che voi sappiate ?

Con directa non paghi nessun canone per la gestione del conto o dei titoli sia che siano azionari che obbligazionari. Paghi solo le commissioni ad ogni eseguito.
 
Ma sul conto Directa per la compravendita di BTP ad esempio, non di titoli azionari, si paga un canone che voi sappiate ?

Nessun canone. L'unica spesa con Directa e' la commissione di acquisto/vendita di un qualsiasi titolo.
EDIT: anticipato sul filo di lana!
 
Buongiorno, come stamattina consigliato ho aperto il conto directa.
Non avendo mai avuto a che fare con questo tipo di piattaforma, dove posso recuperare il numero del conto titoli da dare alla banca dove sono attualmente depositate le azioni per farle trasferire?
Alla schermata iniziale che piattaforma mi consigliate di scegliere (dlite o classic) ?
Inoltre devo alimentarlo con un importo minimo per tenerlo attivo fin quando non trasferiscono i titoli?

Grazie

Comunque se usi la Dlite le coordinate sul tuo conto utili al trasferimento titoli le trovi andando su:
>Menù >Info >2.Il mio conto >u.Trasferimento e giroconto titoli.
 
Il tuo numero del conto titoli directa corrisponde al tuo Codice Cliente.

Qua trovi alcune info sul trasferimento titoli verso directa.

Trasferimenti fra conti bancari e conto Directa - Directa

Se hai qualche dubbio sul trasferimento titoli scrivi al servizio clienti. Li puoi contattare via email, telefono o chat e rispondono praticamente subito, così ti togli ogni dubbio.

Come piattaforma ad ogni login puoi scegliere quella che vuoi. La classic è la versione web molto vecchio stile diciamo. La dlite è la piattaforma probabilmente piu usata. Comunque puoi provarle entrambe e vedere con quale ti trovi meglio.

Non sei obbligato a fare nessun versamento sul conto. Quando vuoi lo ricarichi tramite bonifico.

Ma riguardo ai tempi qualcuno ha qualche esperienza pratica?
 
buongiorno tra directa e IW Conto trader quale consigliate? grazie
 
Indietro