Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. X - [FAQ: post 1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il giorno in cui prenoti è il giorno 0, quindi partirebbe il 3 maggio, non il 2.
 
Un'altra domanda sui 32gg. Ho letto pagina 1, ma volevo capire bene da chi ha già avuto modo di ritirare somme.
Ipotizzando di prenotare un prelievo in data 1 Aprile (di mattina o cmq prima dell'orario di cut-off), il suddetto 1 Aprile conta come primo dei 32 gg? Quindi il 32°gg sarebbe il 2 maggio, corretto? Il bonifico in uscita partirebbe dunque il 2 maggio con accredito effettivo sul CC il 3 maggio, oppure partirebbe il 3 maggio con accredito su CC il 4 maggio? (sempre considerando l'ipotesi che i giorni coinvolti siano tutti giorni lavorativi).
Grazie!

Inserisci il bonifico, senza dare conferma, è ti indicherà tutto in modo analitico.
 
ho fatto due conti veloci: sono circa 30 euro di differenza all'anno su vincoli di 10.000 euro tra conto progetto e conto esagon.
A mio parere questa differenza non giustifica la quotà bloccata di 10.000 euro su esagon per due anni. a quel punto mi tengo progetto che almeno mi garantisce lo svincolo anche se dopo circa un mese
 
ho fatto due conti veloci: sono circa 30 euro di differenza all'anno su vincoli di 10.000 euro tra conto progetto e conto esagon.
A mio parere questa differenza non giustifica la quotà bloccata di 10.000 euro su esagon per due anni. a quel punto mi tengo progetto che almeno mi garantisce lo svincolo anche se dopo circa un mese

Anche se con Esagon il tasso è garantito per 24 mesi, su Progetto è suscettibile di PMU.
 
Conto progetto accetta bonifico istantaneo? grazie
 
Lo avrei fatto, ma non ho ancora il conto attivo

l'unica cosa a cui prestare attenzione è se il 32° giorno cade prima di un weekend o una festa
te ne accorgi se la data di addebito e accredito non sono in sequenza (esempio: 15 giugno e 16 giugno è OK, 15 giugno e 18 giugno hai un weekend di mezzo e puoi decidere di rimandare di un paio di giorni)
 
fatto bonifico istantaneo alle 12 ancora non è stato accreditato... mi sa che chiamo il numero verde...

Non mi sembra molto "istantaneo", a meno che non dipenda dal fatto che il sito viene aggiornato ad orari prefissati.
Io una telefonata la farei, altrimenti ti tieni il dubbio fino a lunedì.
 
Buongiorno a tutti..oggi ho fatto la procedura per aprire conto progetto.. volevo chiedere... Una volta versata la somma posso chiedere indietro i soldi in maniera tale che ne avessi bisogno dovrei aspettare meno dei 32 giorni ( logicamente senza perdere gli interessi) e l'ultimo giorno utile,nel caso non ne avessi bisogno disdire lo svincolo? Non so se sono stato chiaro ma mi ricordo che lo facevo sempre con rendimax like.... grazie
 
Buongiorno a tutti..oggi ho fatto la procedura per aprire conto progetto.. volevo chiedere... Una volta versata la somma posso chiedere indietro i soldi in maniera tale che ne avessi bisogno dovrei aspettare meno dei 32 giorni ( logicamente senza perdere gli interessi) e l'ultimo giorno utile,nel caso non ne avessi bisogno disdire lo svincolo? Non so se sono stato chiaro ma mi ricordo che lo facevo sempre con rendimax like.... grazie


dicono che l'ultimo giorno utile sia il 32° prima del cut-off; non ho mai provato il 32°
di certo il 31° puoi disidire

chiaramente puoi farti anche una sorta di castelletto di richiami e disdette parziali
 
ciao a tutti, che voi sappiate è possibile vuotare il Conto Deposito senza estinguerlo o devo proprio chiuderlo con raccomandata etc ?

pensavo di svuotarlo momentaneamente per altri investimenti (non CD) ma tenerlo disponibile in maniera che nei prossimi anni possa eventualmente riprendere ad utilizzarlo...

OK!
 
Vincent Vеga;57563262 ha scritto:

dicono che l'ultimo giorno utile sia il 32° prima del cut-off; non ho mai provato il 32°
di certo il 31° puoi disidire

chiaramente puoi farti anche una sorta di castelletto di richiami e disdette parziali

Grazie mille... gentilissimo OK!
 
ciao a tutti, che voi sappiate è possibile vuotare il Conto Deposito senza estinguerlo o devo proprio chiuderlo con raccomandata etc ?

pensavo di svuotarlo momentaneamente per altri investimenti (non CD) ma tenerlo disponibile in maniera che nei prossimi anni possa eventualmente riprendere ad utilizzarlo...

OK!

Certo che puoi lasciarlo vuoto. Alcuni CD hanno nel contratto che il conto lasciato vuoto puo' essere chiuso d'ufficio, non ricordo se questo vale in particolare per conto Progetto. Se proprio non vuoi rischiare, verifica sul contratto e lascia quel minimo sindacale. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro