Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. X - [FAQ: post 1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dubbio

Ho già un conto mono-intestato con un IBAN di appoggio, se apro un secondo conto cointestato dovrei specificare lo stesso IBAN.
Se in fase di apertura del conto cointestato specifico un IBAN di appoggio diverso rispetto a quello che ho per il mono-intestato cosa fa la banca? Non apre il conto deposito cointestato fino a quando non allineo il conto di appoggio per i due conti progetto mono-intestato e cointestato?
 
Credenziali arrivate, cambio password fatto, continua chiedendomi il primo e il settimo carattere della password e... NISBA!
Ovviamente sono sicuro della password anche perchè rientrando sul sito va avanti ma si blocca in questa schermata.
E' successo a qualcuno?
 

Allegati

  • Senza titolo-1.jpg
    Senza titolo-1.jpg
    66,6 KB · Visite: 16
Credenziali arrivate, cambio password fatto, continua chiedendomi il primo e il settimo carattere della password e... NISBA!
Ovviamente sono sicuro della password anche perchè rientrando sul sito va avanti ma si blocca in questa schermata.
E' successo a qualcuno?

Ma inserisci il primo e settimo carattere della stessa password che inserisci nella prima pagina?
Non va bene, questo è il pin, non la password.
 
siamo alla volpe e l'uva, se ti danno l'1.25% a sei mesi lo prendi e poi magari a luglio ti sposti altrove... ;)

invece che lamentarci, auguriamoci che questi di Progetto lancino al più presto le linee vincolate (a gennaio siamo arrivati, speriamo che non aspettino il 31).

ho provato anche stavolta a scrivere ma non ho avuto il piacere di una risposta...

Non tutti abbiamo le stesse esigenze, in base alle mie non vado sicuramente cercando un CD vincolato.
Ciononostante non mi lagnerò quando Banca Progetto saprà allargare e differenziare l'attuale offerta.
 
dice testualmente del codice PIN che hai precedentemente creato, io ho cambiato la password e basta, ti riferisci al codice numerico utente?
Dovrei avere un PIN? perchè a me hanno solo comunicato username e password provvisoria
 
Ultima modifica:
dice testualmente del codice PIN che hai precedentemente creato, io ho cambiato la password e basta, ti riferisci al codice numerico utente?
Dovrei avere un PIN? perchè a me hanno solo comunicato username e password provvisoria

Hai cambiato la password che ti hanno inviato via SMS, ma hai anche impostato un PIN alfanumerico di 10 caratteri/cifre
 
dice testualmente del codice PIN che hai precedentemente creato, io ho cambiato la password e basta, ti riferisci al codice numerico utente?
Dovrei avere un PIN? perchè a me hanno solo comunicato username e password provvisoria

Anche io non me ne ero accorto, pensavo mi avesse chiesto la password due volte in sede di registrazione, ma una era il PIN.
 
Hai cambiato la password che ti hanno inviato via SMS, ma hai anche impostato un PIN alfanumerico di 10 caratteri/cifre
Si esatto, proprio quel pin alfanumerico non riconosce, forse perchè l'ho impostato uguale alla password?

* Ho mandato email per il reset della password, riprovo. Grazie
 
Ultima modifica:
Si esatto, proprio quel pin alfanumerico non riconosce, forse perchè l'ho impostato uguale alla password?

* Ho mandato email per il reset della password, riprovo. Grazie

Non credo dipenda da quello... sicuro di inserire giusto giusto i due caratteri che ti chiede? Maiuscole/minuscole? Hai usato caratteri strani?
 
Non credo dipenda da quello... sicuro di inserire giusto giusto i due caratteri che ti chiede? Maiuscole/minuscole? Hai usato caratteri strani?

Ne avevo usato qualcuno, ma dava errore così ho usato la stessa password. Ci sarà stato qualcosa di andato storto non rilevato.
 
Vorrei chiedere se per caso, qualche vecchio cliente di Conto Progetto, ha inoltrato una e-mail alla banca per lamentarsi del diverso trattamento tra vecchi e nuovi clienti con la promo dell'1,25%.
Lo chiedo perché personalmente mi sembra una bella tirata per il Q.

Grazie e buon anno a tutti :)

Chi ti dice che non l'abbia già fatto?!?!

siccome chiedevi se qualcuno lo avesse fatto, e dato che non hai detto di averlo fatto tu...ma la tua era una richiesta di informazioni su eventuali risposte ricevute per confrontarle eventualmente, nel caso tu abbia contattato la banca, con la risposta da te ricevuta, oppure era semplicemente un' incitamento a lamentarsi con la banca del tipo armiamoci e partite?
 
Istantaneo non dovrebbe funzionare ... prova non ti costa nulla e fammi sapere

Da Illimity il bonifico di riconoscimento istantaneo non ha funzionato; un secondo bonifico per alimentare ulteriormente il conto me lo ha fatto fare istantaneo, sempre allo stesso iban
 
siccome chiedevi se qualcuno lo avesse fatto, e dato che non hai detto di averlo fatto tu...ma la tua era una richiesta di informazioni su eventuali risposte ricevute per confrontarle eventualmente, nel caso tu abbia contattato la banca, con la risposta da te ricevuta, oppure era semplicemente un' incitamento a lamentarsi con la banca del tipo armiamoci e partite?
No nessun incitamento e nessuna rivoluzione di pulcinella. Volevo solo capire se qualcuno, magari un po' scocciato come me, aveva per caso già ricevuto qualche risposta in merito o è in attesa come me. Stop
 
Da Illimity il bonifico di riconoscimento istantaneo non ha funzionato; un secondo bonifico per alimentare ulteriormente il conto me lo ha fatto fare istantaneo, sempre allo stesso iban

Allora sono sfortunato io, con illimity non mi funzionano gli istantanei verso conto progetto :D Poco male ecco, lo riporto comunque.
 
No nessun incitamento e nessuna rivoluzione di pulcinella. Volevo solo capire se qualcuno, magari un po' scocciato come me, aveva per caso già ricevuto qualche risposta in merito o è in attesa come me. Stop

Le lamentele non servono a niente... se invece vuoi sapere perché lo hanno fatto una risposta te la potrebbe dare, se mai volesse darla, l'amministratore delegato di banca progetto o almeno qualcuno del consiglio di amministrazione, che risposta ti aspetti di avere da un impiegato dell'assistenza?
La risposta è che le alte sfere della banca hanno deciso così, evidentemente pensando di ricavarne dei vantaggi in base ai loro obiettivi (che non sappiamo quale siano, ad esempio al momento potrebbero voler aumentare il numero dei clienti ed allora si capisce il motivo di questa promo...), poi la possono più o meno edulcorare ma quello è...
E peraltro se la tua azienda telefonica fa una promo per nuovi clienti con condizioni migliori delle tue (cosa che avviene regolarmente...) che fai, scrivi per lamentarti? E se lo fa la tua azienda di elettricità o quella del gas?
Se trovi condizioni migliori da un'altra parte cambi fornitore, altrimenti ti conviene restare, anche perché se ogni volta cambi gestore solo per questioni di principio in pochi anni resteresti senza nuovi gestori su cui spostarsi e quindi saresti senza telefono, senza luce e senza gas (e senza banche per tornare al discorso iniziale...)
 
Le lamentele non servono a niente... se invece vuoi sapere perché lo hanno fatto una risposta te la potrebbe dare, se mai volesse darla, l'amministratore delegato di banca progetto o almeno qualcuno del consiglio di amministrazione, che risposta ti aspetti di avere da un impiegato dell'assistenza?
La risposta è che le alte sfere della banca hanno deciso così, evidentemente pensando di ricavarne dei vantaggi in base ai loro obiettivi (che non sappiamo quale siano, ad esempio al momento potrebbero voler aumentare il numero dei clienti ed allora si capisce il motivo di questa promo...), poi la possono più o meno edulcorare ma quello è...
E peraltro se la tua azienda telefonica fa una promo per nuovi clienti con condizioni migliori delle tue (cosa che avviene regolarmente...) che fai, scrivi per lamentarti? E se lo fa la tua azienda di elettricità o quella del gas?
Se trovi condizioni migliori da un'altra parte cambi fornitore, altrimenti ti conviene restare, anche perché se ogni volta cambi gestore solo per questioni di principio in pochi anni resteresti senza nuovi gestori su cui spostarsi e quindi saresti senza telefono, senza luce e senza gas (e senza banche per tornare al discorso iniziale...)

Esattamente...e comunque qui i vecchi restano lo stesso e i nuovi si aggiungono.
 
Ho fatto una prova con Hello Bank, ed è attiva l'opzione del bonifico istantaneo su Conto Progetto. Ovviamente, non ho confermato l'operazione, per cui ignoro se sarebbe sorto qualche intoppo dopo. Ma sembra che la Banca Progetto supporti gli istantanei, come riportato da altri utenti.

E' registrata da aprile 2021

ITALY Banca Progetto Piazza Armando DIAZ , 1 MILANO BPTTITMMXXX 2021-04-06

Lista banche aderenti ai bonifici istantanei:

https://www.europeanpaymentscouncil...nts_export/sct_inst/sct_inst.pdf?v=1571056040
 
Era il vecchio nome di Banca Progetto quando faceva parte di Banca Etruria

Banca Progetto non era Banca Lecchese e quindi non faceva parte di Banca Etruria.

Si sono comprati semplicemente la licenza bancaria assieme alla banca. Banca Lecchese era una realtà locale con sportelli fisici.

..."In una nota, Fisac-Cgil, First-Cisl, Uilca-Uil scrivono: «Apprendiamo con stupore del progetto di ristrutturazione della Banca Popolare Lecchese. Progetto che prevede la chiusura di tutti gli sportelli. La decisione - continuano i sindacati confederali - della nuova proprietà, subentrata dopo la cessione della Popolare Lecchese da parte del gruppo Banca Etruria impatta in modo pesante sul nostro territorio, tanto in termini occupazionali che economici». "


“Nuova” Banca popolare lecchese <<E penalizzato tutto il territorio>> - Cronaca, Lecco
 
Ultima modifica:
Banca Progetto non era Banca Lecchese e quindi non faceva parte di Banca Etruria.

Si sono comprati semplicemente la licenza bancaria assieme alla banca. Banca Lecchese era una realtà locale e faceva tutt'altro.

..."In una nota, Fisac-Cgil, First-Cisl, Uilca-Uil scrivono: «Apprendiamo con stupore del progetto di ristrutturazione della Banca Popolare Lecchese. Progetto che prevede la chiusura di tutti gli sportelli. La decisione - continuano i sindacati confederali - della nuova proprietà, subentrata dopo la cessione della Popolare Lecchese da parte del gruppo Banca Etruria impatta in modo pesante sul nostro territorio, tanto in termini occupazionali che economici». "


“Nuova” Banca popolare lecchese <<E penalizzato tutto il territorio>> - Cronaca, Lecco

Banca progetto nasce dal riassetto di Banca Lecchese di cui, Banca Etruria, aveva una quota, 54% comprata in seguito da un fondo americano

The Insider | Il fondo Usa Oaktree trasforma Banca Lecchese in Banca Progetto


Please Wait... | Cloudflare!


Please Wait... | Cloudflare
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro