Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. X - [FAQ: post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate l'ignoranza, ma ho appena aperto il conto e stavo cercando nella piattaforma dove aprire i vincoli ma non trovo niente.
Per caso basta solo bonificare dal conto di appoggio e non fare nient'altro???
 
Scusate l'ignoranza, ma ho appena aperto il conto e stavo cercando nella piattaforma dove aprire i vincoli ma non trovo niente.
Per caso basta solo bonificare dal conto di appoggio e non fare nient'altro???

Leggi la prima pagina di questa discussione e troverai la risposta e altri chiarimenti sul conto 😉
 
Scusate l'ignoranza, ma ho appena aperto il conto e stavo cercando nella piattaforma dove aprire i vincoli ma non trovo niente.
Per caso basta solo bonificare dal conto di appoggio e non fare nient'altro???

Per fare i vincoli devi prima aprire conto key.
Puoi andare nell'altra sezione e leggere la prima pagina che è molto esaustiva...
Conto Key di Banca Progetto
 
Ho letto la prima pagina ma non avevo capito che è necessario attivare anche conto Key
 
Ho letto la prima pagina ma non avevo capito che è necessario attivare anche conto Key

conto progetto e' un semilibero, se vuoi i vincoli da pochi mesi esiste il nuovo prodotto che e' un conto corrente con abbinabili dei vincoli

non te la prendere ma leggere cosa si sta aprendo prima di farlo non e' meglio?
 
conto progetto e' un semilibero, se vuoi i vincoli da pochi mesi esiste il nuovo prodotto che e' un conto corrente con abbinabili dei vincoli

non te la prendere ma leggere cosa si sta aprendo prima di farlo non e' meglio?

Non me la prendo assolutamente, ma essendo abituato a FCA immaginavo di trovare in piattaforma un pannello di vincolo simile :)
Grazie
 
Scusate l'ignoranza, ma ho appena aperto il conto e stavo cercando nella piattaforma dove aprire i vincoli ma non trovo niente.
Per caso basta solo bonificare dal conto di appoggio e non fare nient'altro???

Esatto, basta bonificare dal conto di appoggio!!
Trattandosi di un semilibero ovviamente NON esiste vincolo.
 
Non me la prendo assolutamente, ma essendo abituato a FCA immaginavo di trovare in piattaforma un pannello di vincolo simile :)
Grazie

FCA ha il comparto libero con la possibilità di vincolare.
Conto Progetto è un semilibero e basta.
 
Buongiorno, guardando i movimenti, oltre agli interessi ho trovato una ciffra addebitata come ritenuta fiscale, ma il bollo non era a carico della banca anche per il 2022?
 
Buongiorno, guardando i movimenti, oltre agli interessi ho trovato una ciffra addebitata come ritenuta fiscale, ma il bollo non era a carico della banca anche per il 2022?

Appunto, ritenuta fiscale, non bollo, lo sai che sono due cose diverse? 26% sugli interessi
 
Qualcuno ha già approfondito cosa implichi per Banca Progetto (o meglio, per noi) il non aver aderito al fondo volontario di garanzia?
FITD - Banche non aderenti

Lo Schema volontario è stato costituito a novembre 2015, è disciplinato dal Titolo II dello Statuto del FITD e costituisce uno strumento alternativo e autonomo rispetto al sistema obbligatorio di garanzia dei depositi, il FITD.

TUTTE le banche italiane sono obbligate a garantire i depositi tramite il FITD.
Lo schema volontario è un'altra cosa!
 
Le discussioni sul FITD e sull'opportunità di sforare i 100K sono come i peperoni: di tanto in tanto si ripropongono....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro