Iveco debutta a Piazza Affari

Bene. Intanto vediamo come si comporterà la prossima settimana che ad occhio e croce appare di profondo rosso. Se torna in area 9,5 potrebbe essere una buona occasione per incrementare.

A 9,5 si potrebbe ma se l'America continua a scendere per IVECO prevedo almeno un 8,5
 
Iveco è il classico esempio con cui si f..no i piccoli, grazie soprattutto alle banche d'affari e i siti, come il Fol, che fanno da megafono. Dopo il primo giorno in cui arrivò, come ricorderete, a 9,58 il giorno successivo rimbalzò violentemente e comparve questa notizia:
"Il titolo del colosso produttore di camion e autobus è aiutato oggi anche dall'avvio di copertura con 'buy' da parte di Goldman Sachs, con target price a 12 euro.". Lascio a voi ogni ulteriore considerazione.
 
Iveco è il classico esempio con cui si f..no i piccoli, grazie soprattutto alle banche d'affari e i siti, come il Fol, che fanno da megafono. Dopo il primo giorno in cui arrivò, come ricorderete, a 9,58 il giorno successivo rimbalzò violentemente e comparve questa notizia:
"Il titolo del colosso produttore di camion e autobus è aiutato oggi anche dall'avvio di copertura con 'buy' da parte di Goldman Sachs, con target price a 12 euro.". Lascio a voi ogni ulteriore considerazione.

Si. Il giorno che fece il massimo non uscii scioccamente (avevo un gain di 8000 euro) ma sono uscito il giorno dopo a 10,7 con gain molto inferiore. Ora se deve guardare la cosa graficamente avrebbe obiettivo di ribasso in area 7,8 - 7,5 e forse a quei livelli si può comprare. Quanto valga questa società io non lo so ma so solo che ho visto CHR a 4,8 nel 2020 e come uno sciocco non l'ho comprata. Se vogliono Iveco la portano molto più sotto di quello che è ora. Resto a guardare.
 
Si. Il giorno che fece il massimo non uscii scioccamente (avevo un gain di 8000 euro) ma sono uscito il giorno dopo a 10,7 con gain molto inferiore. Ora se deve guardare la cosa graficamente avrebbe obiettivo di ribasso in area 7,8 - 7,5 e forse a quei livelli si può comprare. Quanto valga questa società io non lo so ma so solo che ho visto CHR a 4,8 nel 2020 e come uno sciocco non l'ho comprata. Se vogliono Iveco la portano molto più sotto di quello che è ora. Resto a guardare.

Dare obbiettivi di prezzo senza uno storico è complicato. In quanto a Cnh non me ne parlare. Entrato a 5 e rotti e mollato quasi subito . :wall: Ho imparato la lezione. Mi pare però che Cnh sia meno volatile di Iveco. Si resta in attesa perché ora è facile sbagliare gli ingressi.
 
Se si mette sotto 25500 sono cavoli amari perchè si ritorna a 20.000. Oggi ho venduto molto.
 
Immatricolazioni di veicoli commerciali in Europa lo scorso anno hanno registrato un +9,6%

Bestinver Securities, che ha un target price tra 16 e 17 euro su Iveco contro un prezzo attuale del titolo in borsa a 9,675 euro (+3,92%), si è soffermata sui risultati sopra le aspettative della rivale statunitense Paccar, che ha riportato un utile per azione pari a 1,47 dollari contro gli 1,17 dollari dell'anno scorso, superando gli 1,31 dollari previsti dal consenso Bloomberg.
I ricavi sono stati pari a 6,3 miliardi di dollari (+23% su base annua) contro una stima di 5,45 miliardi. Il gruppo ha consegnato 48 mila camion (+17%) contro una previsione di 40 mila, l'utile ante imposte si è attestato a 651 milioni (previsti 589,9 milioni) a fronte di investimenti in ricerca e sviluppo per 87,1 milioni (stimati 87,6 milioni).
Bestinver sottolinea la forte esposizione di Iveco al mercato europeo, al contrario di Paccar che opera maggiormente negli Stati Uniti (60% dei ricavi negli Usa e 25% in Europa). Paccar, Iveco e altri competitor stanno investendo in nuove tecnologie per lanciare veicoli a emissioni zero.
 
Iveco N : Un Crossway IVECO BUS della Croce Rossa Italiana è il primo autobus ad alto biocontenimento al mondo




La Croce Rossa Italiana ha scelto il Crossway di IVECO BUS, brand di Iveco Group (MI: IVG) e produttore leader di autobus e bus granturismo, per realizzare un nuovo veicolo speciale ad alto biocontenimento. Si tratta del primo mezzo di questo genere al mondo, capace di trasportare in totale sicurezza fino a 41 persone potenzialmente contagiose, più 6 membri dell'equipaggio, sia all'interno di aree delimitate, come quelle aeroportuali, sia da queste verso strutture di alloggio, ricovero e cura.

Il Crossway di IVECO BUS è stato scelto all'interno del parco mezzi dell'Organizzazione ed è già stato impiegato per alcuni trasporti urgenti in Calabria. Il veicolo, lungo 12 metri, è equipaggiato con il motore Cursor 9 di FPT Industrial, altro brand globale di Iveco Group specializzato in sistemi di propulsione. Lo speciale allestimento prevede una camera a pressione negativa, ovvero un involucro che avvolge il vano passeggeri, in cui una differenza di pressione rispetto all'esterno impedisce all'aria di fuoriuscire se non appositamente filtrata. Tramite un'interfaccia digitale, l'equipaggio può monitorare la pressione all'interno della camera, la saturazione di anidride carbonica, la temperatura e lo stato dei filtri.

Questo speciale Crossway IVECO BUS allestito dalla Croce Rossa Italiana è dotato di un sollevatore elettroidraulico per carrozzine e mantiene elevati standard di comfort: aria condizionata, illuminazione notturna, audio-diffusione, vetri oscurati e servizi igienici all'interno della camera di biocontenimento. Per assicurare una sanificazione efficace, la selleria originale e gli interni sono stati rivestiti con materiali facilmente lavabili.

"Siamo molto orgogliosi che la Croce Rossa Italiana abbia scelto uno dei mezzi di punta di IVECO BUS per realizzare per la prima volta al mondo un veicolo così speciale", ha commentato Domenico Nucera, President, Business Unit Bus di Iveco Group. "In un momento in cui la pandemia causata dal COVID-19 continua a diffondersi a causa delle sue varianti, siamo certi che questo speciale veicolo ad alto biocontenimento offrirà un importante contributo per ridurre il rischio di contaminazione, garantendo il trasporto di numerosi pazienti in totale sicurezza".

Iveco Group N.V. (MI: IVG) è un leader globale nel settore automotive, attivo nei segmenti Veicoli Commerciali e Speciali, Powertrain e correlati Servizi Finanziari. Ciascuno dei suoi otto brand è un player di riferimento nel suo specifico ambito industriale: IVECO, marchio pionieristico di veicoli commerciali che progetta, produce e commercializza veicoli commerciali pesanti, medi e leggeri; FPT Industrial, leader globale nella fornitura di una vasta gamma di tecnologie avanzate di propulsione per i settori agricolo, delle costruzioni, nautico, della generazione di energia e dei veicoli commerciali; IVECO BUS e HEULIEZ, marchi di autobus urbani, interurbani e turistici per il trasporto di massa e premium; Iveco Defence Vehicles, per mezzi da difesa e per la protezione civile altamente specializzati; ASTRA, un leader in grandi mezzi pesanti per cave e cantieri; Magirus, il rinomato produttore di veicoli e attrezzature antincendio; e IVECO CAPITAL, il ramo finanziario che supporta tutti i marchi di Iveco Group. Il Gruppo impiega circa 34.000 persone in tutto il mondo e ha 29 stabilimenti di produzione e 31 centri di Ricerca & Sviluppo. Ulteriori informazioni su Iveco Group sono disponibili sul sito web della società
 
ma che succede torno sul titolo ed è rosso come mai questa pressione al ribasso :angry:
 
Oggi nuovo minimo! Bisogna sempre ricordarsi che coloro che annunciano tp strabilianti sono criminali prezzolati.
 
Oggi nuovo minimo! Bisogna sempre ricordarsi che coloro che annunciano tp strabilianti sono criminali prezzolati.


Oggi nuovo minimo e se come credo la borsa stornerà fino all'area 24500 Iveco può scendere ancora.
Se la barra del 1° giorno è un'impulsiva la sua ampiezza è 11,4-9,57 = 1,83

Il 161,8% di questa barra avrebbe obiettivo 8,43
Il 261,8% " 6,66.

A mio parere a 8,5 si può comprare.

Riguardo ai commenti strabilianti sarebbe necessario una regolamentazione. Oggi vedevo i commenti sui bancari tutti positivi come se le banche fossero in un altro pianeta. Le banche salgono da 3-4 mesi ed anche più.
 
Ultima modifica:
Oggi nuovo minimo e se come credo la borsa stornerà fino all'area 24500 Iveco può scendere ancora.
Se la barra del 1° giorno è un'impulsiva la sua ampiezza è 11,4-9,57 = 1,83

Il 161,8% di questa barra avrebbe obiettivo 8,43
Il 261,8% " 6,66.

A mio parere a 8,5 si può comprare.

Riguardo ai commenti strabilianti sarebbe necessario una regolamentazione. Oggi vedevo i commenti sui bancari tutti positivi come se le banche fossero in un altro pianeta. Le banche salgono da 3-4 mesi ed anche più.

Concordo, sono dei farabutti arrivati ad un certo punto di pompaggio
 
A mio parere a 8,5 si può comprare.

Caspita non pensavo che quasi ci prendessi ! anzi tolgo il quasi perché se non è oggi sarà nei prossimi giorni. Però io non entro perché sinceramente non mi sta piacendo.
 
Caspita non pensavo che quasi ci prendessi ! anzi tolgo il quasi perché se non è oggi sarà nei prossimi giorni. Però io non entro perché sinceramente non mi sta piacendo.

Mah....sotto 10,2 non era difficile. Certo che se i conti saranno buoni ma non eccellenti potrebbe collassare ed in tal caso la ritroveremmo tra 6,5 e 7 area che per me sarebbe uno strong buy da tenere 2-3 anni. Io il mercato lo vedo in area 24500 dove comprerò. Enav oggi si è comportata benino. A mio parere se la pandemia sarà considerata superata non dovrebbe scendere sotto i 3,9 e la circostanza sarebbe ottima per un futuro allungo verso 4,5 prima e 5 poi. Saluti
 
Indietro