Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 14° [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho le credenziali bloccate per mezz'ora...non andava una ceppa

Pensa che a me proprio oggi è successo l'opposto.
Cioè per fortuna che avevo questa carta che ha funzionato egregiamente (e che ci tenevo abbastanza grana sopra), perché ho avuto la carta di debito di Banca Sella, che non andava, ma pare per problemi "loro".

Mi trovo fuori dall'Italia, e quindi non saprei neanche a quale "Santo" rivolgermi se non avessi avuto questa di riserva.
 
Comuque, lo utilizzo anche io con FCA, in paypal ho collegato solamente la carta.

Per paypal sapevo non si potesse fare. Puoi usare la carta per gli acquisti ma non farti accreditare soldi in grandi quantità. L'avevo chiesto direttamente a db e mi avevano risposto che per 3/400€ al mese andava bene ma con 1000€ al mese di accrediti da paypal mi avrebbero chiuso il conto.
Non si può usare dbcc per scopi aziendali come da regolamento.
Da nessuna parte vedo scritto non si possa usare il conto per conti deposito.
 
Io che la uso come riferimento per Fca bank conto deposito potrei essere in predicato di chiusura?
Direi di no in quanto sei sempre tu l'intestatario di quel cd, che problemi dovrebbero esserci. Io la uso regolarmente associata ad FCA.

Per paypal sapevo non si potesse fare.
Cosa, collegare la carta? E perché mai non si dovrebbe, alla fine è una carta di pagamento, puoi usarla per pagare in qualsiasi modo che vuoi. Anche io l'ho collegata a paypal, nessun problema.

Puoi usare la carta per gli acquisti ma non farti accreditare soldi in grandi quantità.
Infatti i problemi sorgono proprio quando entrano dei soldi in tal senso, perché viene assimilata ad un'attività commerciale..

L'avevo chiesto direttamente a db e mi avevano risposto che per 3/400€ al mese andava bene ma con 1000€ al mese di accrediti da paypal mi avrebbero chiuso il conto.
Questo è interessante; al netto di eventuali supercazzole dovute ad operatori/funzionari ignoranti e fantasiosi, quindi ammesso che l'informazione sia corretta, almeno adesso abbiamo un'idea delle cifre.
 
Per paypal sapevo non si potesse fare. Puoi usare la carta per gli acquisti ma non farti accreditare soldi
Infatti è quello che ho fatto io, in più avevo collegato il conto con IBAN per trasferirci quei pochi euri ma per pagare utilizzavo la carta.. poi stranamente alcune settimane fa paypal lo ha rimosso e non sono più riuscito ad associarlo.
 
Ieri ho associato la carta al conto, vediamo se in futuro mi farà problemi.
 
è vero che la carta la danno solo a chi ha già il conto corrente? leggo informazioni contrastanti sul forum
grazie
 
è vero che la carta la danno solo a chi ha già il conto corrente? leggo informazioni contrastanti sul forum
grazie

È stato detto milioni di volte: non c'è una regola precisa o rispettata, ogni filiale si regola cum mentula canis suo.
 
Pensa che a me proprio oggi è successo l'opposto.
Cioè per fortuna che avevo questa carta che ha funzionato egregiamente (e che ci tenevo abbastanza grana sopra), perché ho avuto la carta di debito di Banca Sella, che non andava, ma pare per problemi "loro".

Mi trovo fuori dall'Italia, e quindi non saprei neanche a quale "Santo" rivolgermi se non avessi avuto questa di riserva.

All’estero è perfetta, sperimentato, rarissimi inceppamenti in Italia. Mi riferivo comunque al log in sul sito “la mia banca”. Lascia perdere Hype, Banca Sella…la cosa buona che hanno è il trading, la carta Hype la annullai dopo un mese.
 
All’estero è perfetta, sperimentato, rarissimi inceppamenti in Italia. Mi riferivo comunque al log in sul sito “la mia banca”. Lascia perdere Hype, Banca Sella…la cosa buona che hanno è il trading, la carta Hype la annullai dopo un mese.

Non ho Hype; ho la carta di debito "classica" (circuito Mastercard), quella che danno assieme all'apertura del conto (ho un "vecchio" websella del 2017).
E, comunque, chiamando il numero "fisso", ho poi saputo che sabato (26/NOV), hanno avuto dei problemi nel collegamento con i POS; capita.
 
Salve oggi e lunedì scorso pagando al supermercato il contactless non funzionava, inserendo la carta e il PIN la transazione andava a buon fine .
a voi è capitato?
 
Salve oggi e lunedì scorso pagando al supermercato il contactless non funzionava, inserendo la carta e il PIN la transazione andava a buon fine .
a voi è capitato?

Altre volte il contactless ha funzionato?
Che importo era?
A quando risaliva il tuo ultimo pagamento?
Ricadi in uno dei due casi menzionati qui?

Capisci bene che se non fornisci ulteriori dettagli risulta difficile capire il motivo...
 
Comunque ho appena implementato il 3D Secure, che nel caso della db presumo essere il DB e-Code (spiegato qui), ossia un ulteriore codice aggiuntivo di 6 cifre che serve poi a inviare l'OTP via SMS al cellulare per gli acquisti online.

Non ho trovato il suo riferimento specifico in prima pagina, anzi ho trovato queste informazioni in cui però non mi ritrovo (a partire dal termine "dbidentiy", poi il relativo codice a 10 cifre che non so quale sia ma magari appena avrò modo guarderò meglio in home banking... ):

# Cosa posso fare per aumentare la sicurezza della mia contocarta e dell'home banking?
Innanzitutto puoi aderire al servizio dbidentity (direttamente dalla tua area clienti): con questo servizio totalmente gratuito ti verrà inviato un "sms pin" sul tuo cellulare, necessario per completare le operazioni dispositive (bonifici, ricariche ecc...)
Puoi attivare gratuitamente i vari SMS Alert che ti avviseranno di operazioni dispositive, e prelievi/pagamenti fatti con la carta.
NOTA BENE:
- Sul contratto è scritto chiaramente che anche la ricezione di comunicazione cartacea è gratis sebbene il sito riporti una tabella di costi, ma tali costi non si applicano ai clienti della db contocarta.
- la contocarta ha un IBAN Italiano e NON Tedesco
- la contocarta essendo abbinata ad un IBAN Italiano, gode della protezione del FITD
Inoltre, sempre dalla tua area clienti, puoi attivare il "codice acquisto online", una password aggiuntiva che ti verrà chiesta come conferma per autorizzare transazioni online della carta
NOTA: per aderire al servizio "codice acquisto online" è necessario un altro codice titolare di 10 cifre che vi arriva direttamente a casa via posta tradizionale

Non so se quanto appena riportato sia aggiornato, in tal caso suggerisco a @storm75 di farlo.
 
Altre volte il contactless ha funzionato?

Si ha funzionato anche lo stesso giorno in negozi diversi

Che importo era?
cifre basse sotto i 10€

A quando risaliva il tuo ultimo pagamento?
L'ho usata oggi e prima di oggi lunedì scorso se non sbaglio.


Ricadi in uno dei due casi menzionati qui?

Capisci bene che se non fornisci ulteriori dettagli risulta difficile capire il motivo...

Se puo' servire: Il cassiere si lamentava del pos che in quella cassa era molto lento
Noto che su app la rendicontazione delle spese non è molto veloce come mi accade su postapay e sul conto BBVA.
Su app siamo fermi al pagamento di giorno 28/11 cioè 2 giorni di ritardo per visualizzare le operazioni, mi pare tanto considerando che gli altri conti le davano quasi immediatamente.
 
Ultima modifica:
Non so se quanto appena riportato sia aggiornato, in tal caso suggerisco a @storm75 di farlo.
Provvederò a modificare la faq in prima pagina. Grazie

EDIT.

sto cercando di modificare la prima pagina con queste nuove info:

# Come autorizzo i miei acquisti online con il DB e-code?
L’autorizzazione degli acquisti online con la Dbcontocarta avviene utilizzando una delle seguenti modalità alternative:
  • un codice personale specifico per gli acquisti online, definito DB e-Code, da inserire in aggiunta all’OTP alla conferma del singolo acquisto
  • l’App DB Le Mie Carte che permette di approvare i pagamenti online in modo più semplice e veloce con il riconoscimento biometrico (impronta digitale o riconoscimento facciale) *.
Se decidi di utilizzare la App, si consiglia comunque di impostare il codice DB e-Code che potrà essere richiesto in tutti i casi in cui la biometria non sia supportata dal sito dove si sta effettuando l’acquisto.

Per info maggiori vi rimando alle FAQ ufficiali del sito di Deutsche Bank al seguente link

# Come aumento la sicurezza del mio Home Banking?
Puoi attivare gratuitamente i vari SMS Alert che ti avviseranno di operazioni dispositive, e prelievi/pagamenti fatti con la carta. Il tutto tramite la propria home banking.
NOTA BENE:
- Sul contratto è scritto chiaramente che anche la ricezione di comunicazione cartacea è gratis sebbene il sito riporti una tabella di costi, ma tali costi non si applicano ai clienti della db contocarta.
- la contocarta ha un IBAN Italiano e NON Tedesco
- la contocarta essendo abbinata ad un IBAN Italiano, gode della protezione del FITD
Inoltre, sempre dalla tua area clienti, puoi attivare il "codice acquisto online", una password aggiuntiva che ti verrà chiesta come conferma per autorizzare transazioni online della carta

ma il sito nuovo non mi permette di inserirle perchè dice che ho superato i 10.000 caratteri!!!!!!:mad::rolleyes:o_O
 
Ultima modifica:
ciao a tutti.
mercoledi 30 novembre 2022 sono andato con appuntamento alla filiale dbeasy della mia città. la carta mi serve fondamentalmente per i pagopa gratis.
al telefono l'operatrice mi sembrava entusiasta di potermi aprire la dbcontocarta ed era ben felice di accogliermi. già mi dice vieni mercoledi che cosi ci sono io, e invece ci trovo un ragazzo, che mi incomincia a fare il terzo grado: cosa devi farci ? quanti soldi ci metti ? la userai online ? da dove vengono i soldi che ci metti ? hai uno stipendio ? e altre amenità ( ha voluto vedere il libretto del mio scooter perchè c'era l'indirizzo, perchè sulla patente non è riportato :oops:.
pensavo me la dessero subito e attiva ( altrimenti che senso ha, rispetto all' online, andare infiliale ? ). mi dice serve un mese di attesa, per colpa delle poste che spediscono con lentezza (AHAHAHA :ROFLMAO:) e per la valutazione del cliente-io non sono cli db.
dopo avergli fatto gentilmente capire che non mi piaceva che mi stesse prendendo per i fondelli, prima di andare via mi dice anche che: "vedrai te la attivano senza problemi".
il giorno dopo mi telefona dicendomi che la mia richiesta era stata rifiutata perchè ha capito (mai detta una cosa del genere) che lo avrei alimentato con bonifici da terzi oltre dal mio conto predefinito. che ci avrei versato contanti (due volte l'anno o meno), che la avrei usata per acquisti online, che la avrei tenuta fondamentalmente poco usata.
deush bank mi inspirava parecchio, ora invece vade retro. quindi faccio si conto di banca sistema. ADIOS DEUTCHE BANK (n)
(n)(n)(n)
 
Comunque ho appena implementato il 3D Secure, che nel caso della db presumo essere il DB e-Code (spiegato qui), ossia un ulteriore codice aggiuntivo di 6 cifre che serve poi a inviare l'OTP via SMS al cellulare per gli acquisti online.
Scusa, ma io sta cosa l'ho fatta un anno fa, che novità c'è ?
 
Scusa, ma io sta cosa l'ho fatta un anno fa, che novità c'è ?
Difatti non è certo una novità... è iniziata a fine del 2020
Probabile che l'utente Checklist volesse evidenziare che
in 1^ pagina non c'era stata messa la relativa spiegazione

3DSecure-Autenticazione--forum.png
 
Salve se stasera faccio un versamento presso ATM evoluto Deutsche, i soldi sono subito spendibili tramite carta? La ricarica è in tempo reale oppure devo aspettare Lunedi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro