Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 14° [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì è stato chiesto anche ad un altro utente. In realtà io lo trovo sconcertante, considerato anche che è una carta che nasce per metterci sopra i propri risparmi...
 
Sì è stato chiesto anche ad un altro utente. In realtà io lo trovo sconcertante, considerato anche che è una carta che nasce per metterci sopra i propri risparmi...

Credo lo facciano per profilazione (dovrebbe essere vietato senza un esplicito consenso) perchè DB Easy è ex "prestitempo", un ramo che si occupa di prestiti al consumo. Il loro vero obiettivo è quello di fare prestiti a chi può ripagarli (ecco il motivo delle richieste delle buste paghe). Ho un caso riguardante findomestic denunciato al garante della privacy da quasi un anno ma non hanno voglia di lavorare, non ho più notizie da tempo.
 
Grazie per il riscontro. Sono stati rapidi eh? :o
Per caso ti hanno risposto dopo una qualche pec di reclamo?


p.s. sarebbero interessanti anche aggiornamenti da @newone, che non ha fatto sapere più nulla...

Scusa il ritardo.
No, non ho inviato alcuna pec anche se avevo in animo di farlo nonostante ti avessi già risposto in un precedente post che se proprio questa banca non mi vuole..non mi vuole…amen.
Alla mail in oggetto del 18/5 ultimo scorso erano seguite altre mail poiché non ricevendo risposta domandavo ragguagli, addirittura ho scritto loro e reinviato il modulo scrivendo dalla mail con la quale, oramai tanti anni fa, avevo aderito alla contocarta.
Alle successive nessuna risposta e spero non provochino intoppi.
Questo è quanto…
2 mesi di attesa per una risposta per quanto cortese sono comunque fuori da ogni logica, direi.
 
salve qualcuno mi indica la procedure semplice per chiusura carta, non l'ho utilizzata per 1 anno, credo che convenga chiuderla! grazieee
 
salve qualcuno mi indica la procedure semplice per chiusura carta, non l'ho utilizzata per 1 anno, credo che convenga chiuderla! grazieee

Lasciandola con saldo a 0,00 per almeno 1 anno dovrebbero chiudere in automatico, in caso non succeda puoi provare a vedere se ti accettano la PEC per la chiusura
 
Lasciandola con saldo a 0,00 per almeno 1 anno dovrebbero chiudere in automatico, in caso non succeda puoi provare a vedere se ti accettano la PEC per la chiusura

io l'ho lasciata a zero da dicembre 2020 per farmela chiudere in automatico ma è tutt'ora attiva
 
Credo lo facciano per profilazione (dovrebbe essere vietato senza un esplicito consenso) perchè DB Easy è ex "prestitempo", un ramo che si occupa di prestiti al consumo. Il loro vero obiettivo è quello di fare prestiti a chi può ripagarli (ecco il motivo delle richieste delle buste paghe). Ho un caso riguardante findomestic denunciato al garante della privacy da quasi un anno ma non hanno voglia di lavorare, non ho più notizie da tempo.

Se mi devo mettere per strozzini per aprire una ricaricabile, tanti saluti.
 
salve qualcuno mi indica la procedure semplice per chiusura carta, non l'ho utilizzata per 1 anno, credo che convenga chiuderla! grazieee

Trovi tutte le info nel primo post del thread.
Motivo per il quale ritieni convenga chiuderla solo perché non la utilizzi qual è se posso chiedere?


p.s. il modulo standard di chiusura non si apre, era stata già segnalata la cosa tempo fa. Probabilmente è sfuggita a @storm75...
 
dagli ultimi post, si potrebbe fare una sitensi:
krukki alla deriva ?
o
krukki italianizzati alla deriva ?

o forse entrambe le cose?
 
dagli ultimi post, si potrebbe fare una sitensi:
krukki alla deriva ?
o
krukki italianizzati alla deriva ?

o forse entrambe le cose?

Infatti, la storia è sempre la stessa... Vivid, N26, Bitpanda (per quello che ho sentito), DB Easy.... fuggiamo dalle fintech e banche germaniche! Nate per complicarti la vita :)
 
ragazzi una domanda ( insultatemi pure x la 100esima volta che lo sentite)... i bonifici dalla carta verso un qualsiasi conto online o non, sono gratuiti o a pagamento?
 
ragazzi una domanda ( insultatemi pure x la 100esima volta che lo sentite)... i bonifici dalla carta verso un qualsiasi conto online o non, sono gratuiti o a pagamento?

Già il fatto che ne sei consapevole ti affranca lievemente dal linciaggio.
La risposta è nel foglio informativo e/o nel primo post (paragrafo # Quanto costa db ContoCarta?) ;)
 
ragazzi una domanda ( insultatemi pure x la 100esima volta che lo sentite)... i bonifici dalla carta verso un qualsiasi conto online o non, sono gratuiti o a pagamento?

Già il fatto che ne sei consapevole ti affranca lievemente dal linciaggio.
La risposta è nel foglio informativo e/o nel primo post (paragrafo # Quanto costa db ContoCarta?) ;)

io lo avrei linciato di brutto:p
 
oggi mi sono recato a'ATM evoluto per caricare la carta ma mi è apparsa la voce "non è possibile versare contanti"
spero sia un problema legato all' Atm e non alla carta e successo in passato a qualcuno?
 
6F054BD5-44FC-476A-8111-59F7FA1D3265.jpeg
.
 
Non mi pare che si disponibile la nuova versione. E non ho capito se lo sarà dal 25/7 o da data da destinarsi :confused:
Sta di fatto che ora funziona bene e non vorrei che la nuova versione potesse creare problemi :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro