Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 14° [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma per curiosità, perché un'agenzia dovrebbe rifiutare un possibile Cliente ?

Nella prima agenzia mi dissero che per farne richiesta avrei dovuto avere in passato un qualunque rapporto commerciale con la banca tipo mutuo o prestito con la loro finanziaria, cosa che io non ho mai avuto. Tutto questo perché "si dice" che da inizio 2021 se ne voleva limitare la distribuzione, che poi sia questo il motivo non lo so.
 
A me sta cosa dei "servizi telematici attivati" mi sa un po' di supercazzola... magari poi mi sbaglierò. Fatto sta che nessuno fino ad ora aveva riportato questa cosa, e quella sezione mi pare sia presente a tutti nella versione desktop dell'home banking...

Perchè qui quasi tutti hanno solo la db contocarta invece Darup ha anche il conto corrente, quindi è inutile fare paragoni: lui è "diverso" e non stupisce che possa potenzialmente avere visualizzazioni diverse anche se anomale... se qualcun altro ha il cc magari può chiarire...
 
Ma da cosa si capisce se il conto aperto è un c/c "normale" o dbcontocarta ?
Entrando però sia da PC che da App, non risulta ancora nessuna carta rilasciata, ...
Sarebbe normale ed anche logico... non vedere alcuna carta ...
Proprio perché è lo stesso "conto" che tu vedi ad essere la "carta" ...
nonsosemispiegodisseilparacadutealparacadutista
CarteNonTrovate.png
 
A me sta cosa dei "servizi telematici attivati" mi sa un po' di supercazzola... magari poi mi sbaglierò. Fatto sta che nessuno fino ad ora aveva riportato questa cosa, e quella sezione mi pare sia presente a tutti nella versione desktop dell'home banking...

Perchè qui quasi tutti hanno solo la db contocarta invece Darup ha anche il conto corrente, quindi è inutile fare paragoni: lui è "diverso" e non stupisce che possa potenzialmente avere visualizzazioni diverse anche se anomale... se qualcun altro ha il cc magari può chiarire...

Può darsi sia così, diciamo che la parte home banking mi è stata aperta prima con il c/c a cui poi si è aggiunta la contocarta (rilasciata da un'altra entità essendo questultima dbeasy e non db), forse può darsi che tale gestione delle notifiche deve essere approvata su richiesta da chi ha un c/c (anche se, se non leggevo qui sul forum, non mi sarebbe nemmeno venuto in mente che fosse possibile avere questi alert, non vedendo alcun riferimento sul mio home banking).

Vediamo settimana prossima se il mio referente mi chiarisce la questione!
 
Ma da cosa si capisce se il conto aperto è un c/c "normale" o dbcontocarta ?
A me sta venendo sto dubbio perché sono andato in una filiale a fine Dicembre e ho chiesto appunto di aprire il db conto carta, hanno raccolto tutte le varie informazioni, mi hanno fatto firmare digitalmente il contratto, e poi mi sono arrivati i vari codici per entrare nell'home banking.
Entrando però sia da PC che da App, non risulta ancora nessuna carta rilasciata, non vorrei che il tizio della Filiale mi avesse aperto un conto corrente tradizionale invece di quello che avevo chiesto...

nella sezione Carte dell'home banking non vedi la dbcontocarta ma le carte di credito emesse da db, anche se appoggiate ad altri conti, come nel mio caso.
nella sezione carte io vedo le spese fatte con cdc
quindi è normale che tu non veda niente
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di una info da parte dei possessori di db contocarta standard che con essa effettuano il pagamento dei pedaggi autostradali: l'addebito è immediato oppure con rendicontazione mensile?
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di una info da parte dei possessori di db contocarta standard che con essa effettuano il pagamento dei pedaggi autostradali: l'addebito è immediato oppure con rendicontazione mensile?

Non ha FastPay, quindi è istantaneo a meno che magari non passi in un casello offline e allora la transazione te la addebitano con qualche giorno di scostamento (anche se in questi casi è più probabile non passi avendo service code 221)
 
Buongiorno a tutti, è il mio primo post. Riporto di seguito la mia testimonianza per l'attivazione della DB Contocarta.
Tramite il tutorial riportato nel post principale ho tentato di fare tutto da portale, l'account era stato creato e potevo entrare, ma non mi permetteva di concludere i passaggi. Ho dovuto quindi prendere un appuntamento in filiale e finalizzare di persona. Nonostante fossimo in pieno periodo natalizio, l'apertura è stata velocissima ed ho potuto già fare un giroconto dopo un paio di giorni. In una settimana è arrivata la carta, manca solo il pin.
Attualmente ho Youweb e Youcard con il canone introdotto di recente, ma non ho il coraggio di dismetterlo perchè quasi tutti rimodulano le condizioni e per adesso il costo mi sembra ancora accettabile. Insieme a DB contocarta ho attivato anche Tinaba per sostituire il contante nei piccoli acquisti (non avevo capito che fosse un conto corrente a tutti gli effetti).

Sono passati qualche giorno lavorativo, ma ancora non vedo nulla. Ho allora riscritto in chat, e mi conferma l'operatore che non ho il servizio telematico relativo agli alert attivo, e che per attivarlo devo contattare il mio sportello.

Ho appena scritto al mio referente, vi tengo aggiornati!

A me sta cosa dei "servizi telematici attivati" mi sa un po' di supercazzola... magari poi mi sbaglierò. Fatto sta che nessuno fino ad ora aveva riportato questa cosa, e quella sezione mi pare sia presente a tutti nella versione desktop dell'home banking...

Probabilmente dovranno autorizzare a mano, visto che si tratta di una convenzione.
 
Buongiorno a tutti, è il mio primo post. Riporto di seguito la mia testimonianza per l'attivazione della DB Contocarta.
Tramite il tutorial riportato nel post principale ho tentato di fare tutto da portale, l'account era stato creato e potevo entrare, ma non mi permetteva di concludere i passaggi. Ho dovuto quindi prendere un appuntamento in filiale e finalizzare di persona. Nonostante fossimo in pieno periodo natalizio, l'apertura è stata velocissima ed ho potuto già fare un giroconto dopo un paio di giorni. In una settimana è arrivata la carta, manca solo il pin.
Attualmente ho Youweb e Youcard con il canone introdotto di recente, ma non ho il coraggio di dismetterlo perchè quasi tutti rimodulano le condizioni e per adesso il costo mi sembra ancora accettabile. Insieme a DB contocarta ho attivato anche Tinaba per sostituire il contante nei piccoli acquisti (non avevo capito che fosse un conto corrente a tutti gli effetti).





Probabilmente dovranno autorizzare a mano, visto che si tratta di una convenzione.

Può darsi anche sia dovuto alla convenzione, vediamo che mi dice lo sportello!
 
DB Conto Carta in scadenza questo mese: PayPal mi ha segnalato che è già scaduta! :eek:
In realtà per ora continuo ad utilizzarla senza problemi e presumo di poterlo fare fino a fine gennaio, giusto?

Chissà quando mi manderanno quella nuova...
 
Manco a dirlo, mi ritrovo nella cassetta della posta l'odioso avviso del postino, dal quale capisco solo che si tratta di una raccomandata spedita da peschiera Borromeo. Dato che non ci sono mai stato, spero non si tratti di qualche multa, ma della nuova carta db. Qualcuno che l'ha ricevuta di recente me lo conferma, se ricorda il luogo del mittente? Potrò andarla a ritirare solo sabato e so già che dovrò portare moooolta pazienza... mi viene nervoso al solo pensare all'ufficio postale, figuriamoci ad andarci....
 
Non ha FastPay, quindi è istantaneo a meno che magari non passi in un casello offline e allora la transazione te la addebitano con qualche giorno di scostamento (anche se in questi casi è più probabile non passi avendo service code 221)

grazie per la risposta; potresti spiegare cosa intendi che è più probabile che non passi?

inoltre spero che qualcuno che l'ha usata possa darmi una testimonianza diretta
 
grazie per la risposta; potresti spiegare cosa intendi che è più probabile che non passi?

inoltre spero che qualcuno che l'ha usata possa darmi una testimonianza diretta

Intendo che, essendo una carta con service code 221 (i pagamenti richiedono autorizzazione online), se ti trovi a un casello offline è possibile (ma non certo) che la carta ti venga rifiutata. In tal caso, ti conviene avere dietro una carta con circuito FastPay (PagoBANCOMAT) o una carta con service code 201 (carte con questo service code sono principalmente carte di credito, ma esistono anche alcune (poche) carte di debito che lo hanno, tipo quella di N26). Ma, in ogni caso, parliamo di eventualità non proprio comuni, generalmente i caselli sono online e la DB Contocarta ti passerà senza problemi.
 
Intendo che, essendo una carta con service code 221 (i pagamenti richiedono autorizzazione online), se ti trovi a un casello offline è possibile (ma non certo) che la carta ti venga rifiutata. In tal caso, ti conviene avere dietro una carta con circuito FastPay (PagoBANCOMAT) o una carta con service code 201 (carte con questo service code sono principalmente carte di credito, ma esistono anche alcune (poche) carte di debito che lo hanno, tipo quella di N26). Ma, in ogni caso, parliamo di eventualità non proprio comuni, generalmente i caselli sono online e la DB Contocarta ti passerà senza problemi.

grazie!
 
Manco a dirlo, mi ritrovo nella cassetta della posta l'odioso avviso del postino, dal quale capisco solo che si tratta di una raccomandata spedita da peschiera Borromeo. Dato che non ci sono mai stato, spero non si tratti di qualche multa, ma della nuova carta db. Qualcuno che l'ha ricevuta di recente me lo conferma, se ricorda il luogo del mittente? Potrò andarla a ritirare solo sabato e so già che dovrò portare moooolta pazienza... mi viene nervoso al solo pensare all'ufficio postale, figuriamoci ad andarci....

Sì, dovrebbe essere la carta perché già in passato alcuni utenti con la db, hanno ricevuto avviso da quella località

Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. VI [FAQ: post #1]
 
salve, dopo aver selezionato tutti gli avvisi per sms come indicato nella pagina di riepilogo di questo post, ho effettuato il login sull'app la mia banca ed ho ricevuto un sms di avvertimento di avvenuto login. dopodichè ho provveduto ad effettuare un pagamenti pagopa/cbill ma in questo caso non ho ricevuto nessun sms. è normale o ho sbagliato qualcosa io?

grazie
 
A me sta cosa dei "servizi telematici attivati" mi sa un po' di supercazzola... magari poi mi sbaglierò. Fatto sta che nessuno fino ad ora aveva riportato questa cosa, e quella sezione mi pare sia presente a tutti nella versione desktop dell'home banking...

Perchè qui quasi tutti hanno solo la db contocarta invece Darup ha anche il conto corrente, quindi è inutile fare paragoni: lui è "diverso" e non stupisce che possa potenzialmente avere visualizzazioni diverse anche se anomale... se qualcun altro ha il cc magari può chiarire...

Aggiornamento: ha risposto il mio referente che ha effettuato delle modifiche sul mio profilo, ed effettivamente ora vedo i vari menù relativi alle notifiche!

Mi mancava quindi questi servizi telematici attivi :)
 
Abbiamo imparato che chi ha già un conto corrente e chiede poi una carta deve farsi operare questa modifica.

Bene che hai risolto OK!
 
confermate che questa mattina non si riesce ad entrare nella propria home di conto carta? io ho riconoscimento tramite applicazione provato in tutti i modi ma mi dire errore !! e non ti fa entrare :mad::mad:
 
salve, dopo aver selezionato tutti gli avvisi per sms come indicato nella pagina di riepilogo di questo post, ho effettuato il login sull'app la mia banca ed ho ricevuto un sms di avvertimento di avvenuto login. dopodichè ho provveduto ad effettuare un pagamenti pagopa/cbill ma in questo caso non ho ricevuto nessun sms. è normale o ho sbagliato qualcosa io?

grazie

salve, vi chiedo la cortesia di potermi dare un indicazione in quanto cercavo appunto un alert che mi avvisasse quando effetto un pagamento, bonifico, prelievo con la carta db easy.
pensavo che flaggando tutti gli alert con sms avrei risolto il problema..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro