Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 14° [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse aveva un c/c "tradizionale" su DB; ed è la procedura normalmente seguita da tutte le banche laddove si effettua un bonifico d'importo "cospicuo", (aka ben oltre i 50K).

Su DB ho solo la contocarta, per cui mi riferivo proprio a quella.

Detto ciò, può essere che la banca, a prescindere, abbia un limite dopo il quale chiede un'autorizzazione telefonica. Ad, esempio ricordo che col vecchio conto Youbanking potevo fare x bonifici da 9999,99 euro al giorno, ma se ne facevo uno da 10k o più veniva automaticamente bloccato e ti chiamavano per autorizzarlo.
Nel mio caso con la DB contocarta lo scorso anno, la cifra era intorno ai 30k.
 
Ciao a tutti.
Finalmente mi è arrivata la carta fisica, quindi il conto è operativo al 100% ora.
Unico dubbio visto che non ho ancora usato la carta: siccome nè da app nè da homebanking la vedo, mi confermate che comparirà al primo utilizzo?
Se no, come si deve procedere?
Grazie
 
Strano, questa cosa che i "servizi telematici" vadano attivati è la prima volta che la sento... :confused:

Sì effettivamente non avevo letto nulla a riguardo, nemmeno nel forum. Forse perché ho prima aperto il cc e poi richiesto la contocarta e qualche attivazione potrebbe essersi sovrapposta e aver fatto questo problema? Boh non so, vediamo se effettivamente nei prossimi giorni lo vedo!
 
Scusate ma dopo aver letto le FAQ in prima volevo la conferma che per richiederla è necessario andare in filiale, grazie
 
Grazie, purtroppo non vedo tutte quelle voci, sotto notifiche trovo solo la mia email e telefono non modificabili, provo a scrivere a db!

Vai di Chrome. Se non vuoi installarlo c'è la versione portable.
 
Scusate ma dopo aver letto le FAQ in prima volevo la conferma che per richiederla è necessario andare in filiale, grazie
Stai rischiando un linciaggio, te ne rendi conto vero? :D


Vai di Chrome. Se non vuoi installarlo c'è la versione portable.
Aveva chiaramente detto che il call center gli ha dovuto "attivare i servizi telematici..."
 
Scusate ma dopo aver letto le FAQ in prima volevo la conferma che per richiederla è necessario andare in filiale, grazie

Devi andare in una filiale DBEasy.
Se la prima ti rifiutasse come cliente della carta in argomento, prova in altra agenzia, io così ho fatto.
 
Devi andare in una filiale DBEasy.
Se la prima ti rifiutasse come cliente della carta in argomento, prova in altra agenzia, io così ho fatto.

Ma per curiosità, perché un'agenzia dovrebbe rifiutare un possibile Cliente ?
 
forse perchè se sei cliente solo con questa carta non fanno tanti dindi ? :D

Dalle FAQ al primo post però ci sarebbe scritto che:

# Chi può aprire DB ContoCarta?
Db contocarta è destinata esclusivamente ai nuovi clienti che non intrattengano rapporti di conto corrente con Deutsche Bank S.p.A. al momento della sottoscrizione.

Anche se in realtà anche con un c/c db aperto puoi aprire la Contocarta, benché è gestita da un'altra entità (dbEasy)
 
Buona befana a tutti.
Sto iniziando a studiare le varie app e home banking.
È giusto che da nessuna parte riesco a trovare il numero della carta? L'unico modo è (ovviamente) vederlo sulla carta fisica giusto?
L'unico modo che ho trovato è il numero però incompleto sul profilo nell'home banking
 
Buona befana a tutti.
Sto iniziando a studiare le varie app e home banking.
È giusto che da nessuna parte riesco a trovare il numero della carta? L'unico modo è (ovviamente) vederlo sulla carta fisica giusto?
L'unico modo che ho trovato è il numero però incompleto sul profilo nell'home banking

Non vorrei ricordare male ma mi pareva che dall'app "Le mie carte" fosse visibile il numero intero.
 
Non vorrei ricordare male ma mi pareva che dall'app "Le mie carte" fosse visibile il numero intero.

Ho installato anche quella ma si vedono solo le ultime 4. Qualsiasi operazione rimanda all'app "la mia banca" oppure home banking. Le uniche operazioni possibili sono di blocco della carta o limite geografico.
Però mi pare strano che non si possa vedere da nessuna parte il numero della carta
 
Anche se in realtà anche con un c/c db aperto puoi aprire la Contocarta, benché è gestita da un'altra entità (dbEasy)

Ma da cosa si capisce se il conto aperto è un c/c "normale" o dbcontocarta ?
A me sta venendo sto dubbio perché sono andato in una filiale a fine Dicembre e ho chiesto appunto di aprire il db conto carta, hanno raccolto tutte le varie informazioni, mi hanno fatto firmare digitalmente il contratto, e poi mi sono arrivati i vari codici per entrare nell'home banking.
Entrando però sia da PC che da App, non risulta ancora nessuna carta rilasciata, non vorrei che il tizio della Filiale mi avesse aperto un conto corrente tradizionale invece di quello che avevo chiesto...
 
Ma da cosa si capisce se il conto aperto è un c/c "normale" o dbcontocarta ?
A me sta venendo sto dubbio perché sono andato in una filiale a fine Dicembre e ho chiesto appunto di aprire il db conto carta, hanno raccolto tutte le varie informazioni, mi hanno fatto firmare digitalmente il contratto, e poi mi sono arrivati i vari codici per entrare nell'home banking.
Entrando però sia da PC che da App, non risulta ancora nessuna carta rilasciata, non vorrei che il tizio della Filiale mi avesse aperto un conto corrente tradizionale invece di quello che avevo chiesto...

Avrai una copia del contratto col foglio informativo sui costi e poi se entri da app la mia banca verifica che non ci sia qualche notifica db contocarta. La carta ritarderà visto le festività.

P.S. prova ad entrare in home banking da PC e vedi cosa trovi su My document
 

Allegati

  • Screenshot_2022-01-07-01-17-42-491_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2022-01-07-01-17-42-491_com.android.chrome.jpg
    54,7 KB · Visite: 16
Ultima modifica:
P.S. prova ad entrare in home banking da PC e vedi cosa trovi su My document
Nella sezione My Documents non c'è nulla per nessuna delle 5 sezioni (Comunicazioni, Documenti di Sportello, Firmati con tablet in Sportello, Contratti firmati online, Altro).
Esce sempre "nessuna comunicazione trovata".
Mi sa che dovrò chiamare il tizio della Filiale e chiedergli cosa mi ha aperto... :mad:

edit: no, ho recuperato il contratto firmato, dovrebbe essere tutto a posto.
Proprio la pagina 1/44 è intestata "Foglio informativo db contocarta", e anche proseguendo nelle pagine dove ci sono i miei dati c'è scritto proprio "Modulo di richiesta di db contocarta".
Allora niente, aspettiamo pazientemente la carta ...
 
Ultima modifica:
Strano, questa cosa che i "servizi telematici" vadano attivati è la prima volta che la sento... :confused:

Sono passati qualche giorno lavorativo, ma ancora non vedo nulla. Ho allora riscritto in chat, e mi conferma l'operatore che non ho il servizio telematico relativo agli alert attivo, e che per attivarlo devo contattare il mio sportello.

Ho appena scritto al mio referente, vi tengo aggiornati!
 
A me sta cosa dei "servizi telematici attivati" mi sa un po' di supercazzola... magari poi mi sbaglierò. Fatto sta che nessuno fino ad ora aveva riportato questa cosa, e quella sezione mi pare sia presente a tutti nella versione desktop dell'home banking...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro