Migliore carta cashback -confronti e pareri

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

C'è una bella differenza tra averli bloccati ed "è come se lo fossero", semplicemente non lo sono.
Quindi puoi vendere i bnb e rinunciare per un tot ad una percentuale X in caso di forte calo e ricomprarli poi, c'è una bella differenza con CRO locked a 180gg
C'è anche da fare il conteggio di quanto rendono passivamente i vari bnb utiilizzati nei launchpool/launchpad visto che possono essere usati per qualsiasi cosa anche trading giornaliero volendo visto che binance fa media 30gg con i bnb posseduti.
Ho la carta da 350€ di cro ma al momento mai mi sognerei di fare un Lock da 180gg con 3500€ di una coin con una volatilità altissima, poi oh ognuno fa come vuole ci mancherebbe, dei miei cro sono contento visto il prezzo di acquisto di agosto ma ad averlo visto a 0,90$+ non ci avrei pensato due volte a vender tutta la baracca.

Se si parla di poche centinaia di euro ci puo' anche stare di lasciarli in balia delle onde, anche se ti rode se non puoi venderli
Binance, se non erro, permette lo stop allo staking fatto a 1-2-3 mesi, toglie li interessi maturati e dopo 2 giorni accredita la somma precedentemente bloccata.
Personalmente ho sempre dubitato nel vedere la casella di posta riempita da promozioni. Ma c'e' da dire che la piattaforma di criptocom ultimamente ne ha superato alcune a livello di capitalizzazione. Vederla a 1 dollaro non è utopia il prossimo anno.
 
C'è una bella differenza tra averli bloccati ed "è come se lo fossero", semplicemente non lo sono.
Quindi puoi vendere i bnb e rinunciare per un tot ad una percentuale X in caso di forte calo e ricomprarli poi, c'è una bella differenza con CRO locked a 180gg
C'è anche da fare il conteggio di quanto rendono passivamente i vari bnb utiilizzati nei launchpool/launchpad visto che possono essere usati per qualsiasi cosa anche trading giornaliero volendo visto che binance fa media 30gg con i bnb posseduti.
Ho la carta da 350€ di cro ma al momento mai mi sognerei di fare un Lock da 180gg con 3500€ di una coin con una volatilità altissima, poi oh ognuno fa come vuole ci mancherebbe, dei miei cro sono contento visto il prezzo di acquisto di agosto ma ad averlo visto a 0,90$+ non ci avrei pensato due volte a vender tutta la baracca.

Il tuo è un punto di vista che condivido, ed è il motivo per cui a suo tempo preferii la carta di Binance, poi col tempo mi sono reso conto che in realtà anche con Binance sostanzialmente ho lasciato cifre superiori a 3500 € per molto più di 6 mesi, senza godere degli abbonamenti e degli altri vantaggi.

Nel mio caso le considerazioni di base sono la necessità di tenere almeno il 3% di CB e la possibilità di investire cifre di cui non ho bisogno.

Approfitto del fatto che possiedi già la CRO per chiederti una cosa che non ho ben capito ed è se i 3500€ vincolati maturano interessi oppure no.
 
Settembre è stato un mese proficuo per chi ha iniziato sia con il trade che con lo staking, i primi hanno avuto la possibilità di vendere con un notevole gain, i secondi di usufruire di un ritorno maggiorato del 12%, nel frattempo ci sono le spese di sponsorizzazione che non si sa se saranno pagate dagli ultimi entrati o dalla società. Graficamente, il settimanale dice di starne alla larga, un altra candela rossa sembra formarsi. Poco reattivo, almeno fin'ora. Da quasi un $ a quasi 50cent nel giro di 60 giorni
Le promozioni offerte per i vari tipi di carta sembrano ottime.....per chi prende l'aereo, per chi non ha amazon music, per chi non usa sky o amazon prime.
 
Se si parla di poche centinaia di euro ci puo' anche stare di lasciarli in balia delle onde, anche se ti rode se non puoi venderli
Binance, se non erro, permette lo stop allo staking fatto a 1-2-3 mesi, toglie li interessi maturati e dopo 2 giorni accredita la somma precedentemente bloccata.
Personalmente ho sempre dubitato nel vedere la casella di posta riempita da promozioni. Ma c'e' da dire che la piattaforma di criptocom ultimamente ne ha superato alcune a livello di capitalizzazione. Vederla a 1 dollaro non è utopia il prossimo anno.

Lungi da me lamentarmi di cro visto il prezzo di carico.
Quello che non mi piace è avere cifre locked, solo questo.
In giornate come quella odierna un Trade speculativo su un dip può regalare soddisfazioni su alt con alta volatilità.
Crypto.com è la seconda mia fonte di entrate passive e no, non parlo di poche centinaia di euro altrimenti le % generali di cb sono irrisorie.
Semplicemente il prodotto di binance mi piace di più e offre secondo me guadagni più alti con la sua coin.
Purtroppo venduto tutto a maggio e rientrato poche settimane fa con quantità bnb irrisoria rispetto a prima ma vabbè ormai è andata.
 
Non parlavo di cavalcate da 25 a 500, ma da 0,5 a salire, fino ai giorni nostri.
Binance oltre a dimostrarsi l'exchange piu' capitalizzato con la carta ha fatto la differenza.
Cosa importa ai detentori di BNB agli arbori di eventuali abbonamenti gratuiti, basta quello che fino ad oggi ha dato.
E per riscuotere ti fa prelevare 290 euro al giorno, cosa che non permette CRO, se puoi vuoi di piu' basta convertirli in Stellar e trasferirli su un exchange con bonifico sepa, senza avventurarsi di advcash.
Certo, l'adversting che si vede in giro di cripto.com ha portato lo stesso a scalare posizioni, ma per arrivare al nr. 1 ce ne vuole.
E, almeno da parte mia, non sento la necessità di ricaricare, ma se volessi farlo lo farei bonificando verso kraken per poi trasferire su Binance
Lo stesso riguardo i rendimenti, il 12% non ha nulla a che vedere quando una criptovaluta da 0,5 sfonda i 500
Ma, ognuno ha le proprie esigenze.
C'e' chi è disposto a tenere fermo determinate somme per un misero 12% + abbonamenti, c'e' chi preferisce autogestirsi con il ricavato

Mi sembra un ragionamento molto rigido.
Se uno ha comprato BNB a 0,5 non si preoccupa nemmeno della carta, è milionario e amen.
A parte le inesattezze (CRO permette tranquillamente di prelevare, e passare per Stellar ha comunque delle fee), ma le considerazioni si fanno per ogni fascia di investimento, e per ogni entrata: grazie al c... che col senno di poi Binance ha reso tantissimo, e grazie al c... che se sei milionario non te ne frega nulla di Netflix e Spotify. Ma allora se la risposta alla domanda "qual è la carta migliore?" è "se compravi BNB potevi diventare milionario e fregartene della carta" non è propriamente pertinente.

Del resto, chi ha messo in staking 3500 euro di CRO 6 mesi fa ha fatto x6, chi ha fatto lo stesso con i BNB è più o meno in pari, ha un qualche senso questo discorso?

Se metti in staking 3500 euro, gli abbonamenti valgono 240 euro l'anno, e gli interessi 350, a parità di quotazione di CRO. Dunque, una carta presenta un rendimento del 17% annuo (che aumentano o diminuiscono con CRO, che quest'anno è comunque salito), l'altra generalmente può garantire un 5-6% tra launchpad e launchpool vari. Oltre appunto alla facilità e velocità di ricarica con fiat della CDC.
E se uno viaggia in aereo, la carta può valergli centinaia di euro l'anno extra.

Se si passa a cifre più importanti allora questi benefit diventano bruscolini. Ma non vuol dire niente.
 
Da quasi un $ a quasi 50cent nel giro di 60 giorni

sì vabbè, perchè era passato da 0,15 a quasi 1 nei 30 giorni precedenti. Dopo la vendita del picco, il prezzo ha seguito generalmente BTC, anzi non comportandosi così male.
 
sì vabbè, perchè era passato da 0,15 a quasi 1 nei 30 giorni precedenti. Dopo la vendita del picco, il prezzo ha seguito generalmente BTC, anzi non comportandosi così male.

Difatti io non seguo questi discorsi, per esempio BNB negli ultimi anni ho perso il conto di quante volte ho venduto una quota perchè superava la quota percentuale da me prefissata da anni per i BNB rispetto al mio portfolio di cripto, e certamente non mi faccio ingolosire dalle promozioni.
Ad esempio in questi giorni dovrò vendere BNB per un controvalore in dollari di 100$ ( questo è il livello di controvalore in $ dove scatta l'ordine di vendita).
Invece per le carte di credito &/o di debito faccio sempre e solo un discorso a parte finalizzato dall'uso che ne faccio.
Ad esempio non userei mai una carta per ricaricare i conti degli exchange, quando posso farlo usando i bonifici gratuiti
 
Grazie dei pareri.

ma tolto binance e cro le altre?
Es la bitoanda card col token best non penso sia carrozzato da fare come binance però io ci sto pensando.

Nel senso per queste carte a mio parere oltre alle condizioni attuali e cashback c'è da valutare tanto, forse di più,il prospettiva il token.

A tal proposito sto guardando best, ftt(che mi ispira ma nn vedo carte ad ora) e nexo.
Altri spunti?
 
In Italia direi di no.
In usa ci sono anche ftx card e blockfi card che danno cb se non erro.
 
A me, da neofita, sembra che Crypto.com sia la migliore al momento.
Mi sono pentito di non averla fatta quando vidi che iniziava a fare pubblicità importanti ed ora sto aspettando che cali un altro po' per prendere quella da 3.500.

è anche vero che io viaggio abbastanza, quindi oltre alla crescita potenziale dei CRO sfrutterei anche i vantaggi del lounge e della assicurazione viaggi.
dite che ha senso come ragionamento?
 
Io personalmente ho sia la CRO che quella Binance (in realtà ho anche quella Coinbase, mai usata). A parte il discorso sulle difficoltà di ricarica,che non capisco (per me quelle carte hanno senso per spendere i rendimenti in criptovalute, quindi ci metto tre secondi a spostare i fondi sul wallet della carta su Binance), personalmente uso al 99% la Binance card. Preferisco non avwere l'obbligo di dover bloccare in staking i miei BNB e, seppur è vero che per avere il cashback al 3% devi mantenere un totale di almeno 10 BNB, se proprio hai necessità di vendere qualche BNB puoi farlo, il cashback semplicemente si abbassa al 2%, ma non lo perdi del tutto, su Crypto non puoi farlo. I BNB inoltre puoi usarli per i launchpad, metterli in staking o tutto quanto è poi correlato all'ecosistema Binance.

Credo che comunque la cosa sia abbastanza soggettiva ;)
 
Io personalmente ho sia la CRO che quella Binance (in realtà ho anche quella Coinbase, mai usata). A parte il discorso sulle difficoltà di ricarica,che non capisco (per me quelle carte hanno senso per spendere i rendimenti in criptovalute, quindi ci metto tre secondi a spostare i fondi sul wallet della carta su Binance), personalmente uso al 99% la Binance card. Preferisco non avwere l'obbligo di dover bloccare in staking i miei BNB e, seppur è vero che per avere il cashback al 3% devi mantenere un totale di almeno 10 BNB, se proprio hai necessità di vendere qualche BNB puoi farlo, il cashback semplicemente si abbassa al 2%, ma non lo perdi del tutto, su Crypto non puoi farlo. I BNB inoltre puoi usarli per i launchpad, metterli in staking o tutto quanto è poi correlato all'ecosistema Binance.

Credo che comunque la cosa sia abbastanza soggettiva ;)

Oltre ad essere soggettiva, tutto dipende dall'investimento in crypto.
La CRO è stata creata per attirare nuovi utenti attratti da premi e vantaggi come Spotify, Netflix e per far sentire importanti con il soggiorno nelle sale riservate in aeroporto, oltre al cb del 10/12 % tenendo fermi da 500 a 3500 € in base al colore della carta. Ci sono stati periodi favorevoli e quelli meno favorevoli.

La Binance è per chi è entrato nella criptolandia da tempo e in base all performance ottenute non oserebbe bloccare 3500 € per i benefit succitati. C'è la carta che permette di prelevare 290 € al giorno, cosa che CRO non puo' permettersi. La si puo' ricaricare tramite la disponibilità sul conto e la si puo' ricaricare tramite altri exchange, convertendo in XLM e spostandoli su Binance, leggo tanti problemi in merito che non esistono.

Diciamo che la prima è adatta a chi cerca i 50 € facili per presentare amici e parenti, una specie di Herbalife.

Poi c'e' la Coinbase, con costi altissimi per chi vuol prelevare 500 € giornalieri, ma se son proventi da gain ci puo' stare la spesa di 15 €
 
La coinbase card la ritengo al limite dell'usura.
La crypto.com card se non erro si ricarica solo in eur e non si "scarica" o ricordo male? Non l'ho mai usata..
 
La coinbase card la ritengo al limite dell'usura.
La crypto.com card se non erro si ricarica solo in eur e non si "scarica" o ricordo male? Non l'ho mai usata..

ti posso confermare che puoi spostare gli euro dal fiat wallet alla carta ma non il contrario
quindi i soldi sulla carta li puoi solo spendere o prelevare
Concordo che la coinbase card non ha molto senso a confronto di quelle di crypto.com o binance
 
ti posso confermare che puoi spostare gli euro dal fiat wallet alla carta ma non il contrario
quindi i soldi sulla carta li puoi solo spendere o prelevare
Concordo che la coinbase card non ha molto senso a confronto di quelle di crypto.com o binance

quanto si puo' prelevare giornalmente con la crypto.com card ?
 
Come dicevo qualche post addietro, da qualche settimana stavo interessandomi alla carta di crypto.com e proprio oggi ho aderito approfittando del momentaneo calo di CRO (magari continuerà a calare ancora ma prima o poi bisognava entrare).
Le prime impressioni a caldo sono:

- rapidità di rilascio, in pochi minuti ho bonificato €, comprato CRO, messo in stake, richiesto la carta e ricevuto la carta virtuale.
- rapidità del rimborso netflix/spotify e cashback, ho già speso e ricevuto sia i rimborsi degli abbonamenti sia il cashback delle spese fatte oggi. Mi sono anche registrato in pochi minuti a Loungekey.

Rispetto alla Binance non mi piace:

- il fatto che non si possa trasferire dalla carta al wallet, avessi letto prima i commenti sopra non avrei caricato tanto :wall:
- il fatto che non ci sia pin, almeno sulla virtuale che sto utilizzando adesso, viene solo inviato un sms al numero di cellulare certificato.
- il fatto che non si possa impostare una priorità di crypto. Per il momento ho solo CRO ma mi è sembrato che solo si possa ricaricare la carta dal crypto wallet ma che non si possa impostare una priorità di spesa come sulla Binance.

Non mi è piaciuto nemmeno l'obbligo di dover attivare l'autenticazione a 2 fattori.

EDIT: mi sembra che per la carta di crypto il cashback sia "netto" mentre per la Binance si paga lo 0,9% sulle transazioni.
 
ti posso confermare che puoi spostare gli euro dal fiat wallet alla carta ma non il contrario
quindi i soldi sulla carta li puoi solo spendere o prelevare
Concordo che la coinbase card non ha molto senso a confronto di quelle di crypto.com o binance

Ok quindi ricordavo bene e quindi continuerò a non usarla...
 
quanto si puo' prelevare giornalmente con la crypto.com card ?

Dipende dal livello:

Xv7PGTO.png

Oltre questi limiti si paga il 2%

Trovati i limiti mensili di prelievo, giornalieri non li trovo non so se esistono

irhPI8d.png
 
Ultima modifica:
Io onestamente con la carta Crypto.com mi trovo bene, la accetta ovunque, cashback puntuale, rimborsi Spotify e Netflix pure.

350 euro di CRO in stake VS 450/500 euro per avere 1 BNB che da diritto al 2% di cashback ma senza ulteriori vantaggi.

Vedete voi…
 
Indietro