Fondi immobiliari 69

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Capisco quello che tu vuoi dire, io intendevo dire che nell'ultimo bilancio (vado a memoria) il Da Vinci (di cui mi sembra che Alpha detiene il 25%) è iscritta a bilancio x circa 900.000 euro. Per questo ho detto di controllare.

Si certo, però sono presenti anche 7,5 milioni di crediti vantati verso la Da Vinci srl che molto probabilmente seguiranno la sorte degli altri 20 milioni di credito che oggi sono stati azzerati.
Sperando che non si debba contribuire ulteriormente....
C'è da dire che l'immobile è stupendo; ci hanno girato anche qualche film e sullo schermo fa la sua figura.
L'acquirente (dell'est?) farà un gande affare e lo avrà già tutto locato.
 
comunque post opa opportunità italia è salito a 1235....
Si ma scambia una quota alla volta, non c'è mercato. Sono valori puramente teorici per chi voglia vendere quantitativi decenti (almeno 10 alla volta)
 
Per il fondo Alpha non riesco a trovare il kids anche se penso sia obbligatorio.Sono io che non lo trovo o è una dimenticanza grave della sgr?
 
Fondo Alpha, forse ne cercavi uno più aggiornato?
Grazie Kabala è quello che cercavo.A 3 anni nello scenario sfavorevole potrebbe perdere il 46% sul nav di fine 2020.Considerato che mi pare possa scadere anche nel 2030 non mi lascia per niente tranquillo questo scenario ma per fortuna non ho praticamente niente di questo fondo appena 2 quote simboliche che ho da una decina d'anni e facendo i conti su queste quote considerati i rimborsi vari con il prezzo di 800 dovrei essere in guadagno di poco piu' di 100 euro per quota
 
hai dimenticato 100€ hanno incassato 1070

121 10/01/22 12/01/22
92 25/10/21 27/10/21
97 28/12/20 30/12/20 (forse questi)
69 03/06/19 05/06/19
510 06/05/19 08/05/19
106 25/02/19 27/02/19
75 30/07/18 01/08/18

Giusto! Ma effettivamente questo calcolo serve solo a capire quanto ha guadagnato Blado, che a questo punto ne uscirà comunque bene.
 
domanda ai piu' esperti in tax:

il rimborso pro quota di 121 euro e' tassato al 26%, puo' andare in detrazione sulle minusvalenze ?

no, il rimborso ti diminuisce il prezzo di acquisto.e non e' tassato al 26
 
Con l' augurio a voi tutti ed ai vostri cari di un sereno e proficuo 2022 mi permetto di portere alla vostra attenzione BORGOSESIA che cmq opera in campo immobiliare e dei crediti deteriorati garantiti da immobili di pregio Da poco tempo ha siglato con il gruppo svedese DDM accordi di business molto interessanti tra l' altro gli svedesi sono subentrati nel capitale di Borgosesia col 5 %
Ipo credo che se non ci avete gia' fatto un giretto ..... varrebbe la pena di andarci a dare un occhiatina :D
AUGURI a TUTTI ;)
 
Con l' augurio a voi tutti ed ai vostri cari di un sereno e proficuo 2022 mi permetto di portere alla vostra attenzione BORGOSESIA che cmq opera in campo immobiliare e dei crediti deteriorati garantiti da immobili di pregio Da poco tempo ha siglato con il gruppo svedese DDM accordi di business molto interessanti tra l' altro gli svedesi sono subentrati nel capitale di Borgosesia col 5 %
Ipo credo che se non ci avete gia' fatto un giretto ..... varrebbe la pena di andarci a dare un occhiatina :D
AUGURI a TUTTI ;)
Ha solo 28 milioni di capitalizzazione.Si potrebbe considerare una small cap
 
Ha solo 28 milioni di capitalizzazione.Si potrebbe considerare una small cap

Si ma il reale valore è 3 volte quello che esprime ( o che la fanno esprimere lor signori , in borsa ) A voi non manca di analizzare l'azienda ! Ve ne renderete conte di quanto sia volutamente tenuta ancorata rispetto alpotenziale reale che invece cela ben nascosto:cool:
 
Si ma il reale valore è 3 volte quello che esprime ( o che la fanno esprimere lor signori , in borsa ) A voi non manca di analizzare l'azienda ! Ve ne renderete conte di quanto sia volutamente tenuta ancorata rispetto alpotenziale reale che invece cela ben nascosto:cool:
E' utile confrontarsi.Dal grafico mi sembra avesse fatto un minimo nel 2016 dopo vari anni consecutivi di discesa.Dal 2016 è risalita.Per capire mettono in un'analisi prezzo/book value 1,2.In teoria un titolo è sottovalutato quando vale meno del book value.Nel caso di Borgosesia non so .
 
Ultima modifica:
E' utile confrontarsi.Dal grafico mi sembra avesse fatto un minimo nel 2016 dopo vari anni consecutivi di discesa.Dal 2016 è risalita.Per capire mettono in un'analisi prezzo/book value 1,2.In teoria un titolo è sottovalutato quando vale meno del book value.Nel caso di Borgosesia non so .

Qua il book è altamente farlocco E' poco attendibile Quello che è molto interessante è il tipo di business ( concentrato a Milano e lombardia ) E' un po' unica nel suo genere :)
 
Con l' augurio a voi tutti ed ai vostri cari di un sereno e proficuo 2022 mi permetto di portere alla vostra attenzione BORGOSESIA che cmq opera in campo immobiliare e dei crediti deteriorati garantiti da immobili di pregio Da poco tempo ha siglato con il gruppo svedese DDM accordi di business molto interessanti tra l' altro gli svedesi sono subentrati nel capitale di Borgosesia col 5 %
Ipo credo che se non ci avete gia' fatto un giretto ..... varrebbe la pena di andarci a dare un occhiatina :D
AUGURI a TUTTI ;)
La metto in nota per il 2022 anche perché i QF sono in estinzione e vanno sostituiti con altri titoli

Buon anno da una persona al momento troppo positiva, sperando che anche il 2022 ci porti le soddisfazioni del 2021
 
La metto in nota per il 2022 anche perché i QF sono in estinzione e vanno sostituiti con altri titoli

Buon anno da una persona al momento troppo positiva, sperando che anche il 2022 ci porti le soddisfazioni del 2021

In che senso?? :eek: :bye:

In ogni caso concordo con te sulle soddisfazioni borsistiche del 2021, buon anno a tutti!
 
Buon anno anche da parte mia
 
La metto in nota per il 2022 anche perché i QF sono in estinzione e vanno sostituiti con altri titoli

Buon anno da una persona al momento troppo positiva, sperando che anche il 2022 ci porti le soddisfazioni del 2021

Con questi chiari di luna (ieri quasi 127.000 nuovi casi) è molto meglio essere negativi... Buon anno.
 
borgosesia report value track

Qua il book è altamente farlocco E' poco attendibile Quello che è molto interessante è il tipo di business ( concentrato a Milano e lombardia ) E' un po' unica nel suo genere :)

Se siete interessati a Borgosesia date una occhiata al report del 3/6/21 di Value Track leggibile su Borsa Italiana.. Value Track e' una seria societa' di analisi fondata da persone provenienti da Mediobanca. L'analisi terminava con un fair value di 1,14 euro. Ed i nordici non erano ancora entrati....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro