Fondi immobiliari 69

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Be il valore storico non fa testo; se fosse solo x quello sarebbero abbondantemente scusati visto che questi fondi sono stati aperti nel pieno della bolla immobiliare precedente il 2008. Adesso viceversa siamo in un periodo di ripresa e prendere affitti o evitare svendite a Milano in particolare farebbe comodo. Poi vediamo svendite clamorose fatte tra di loro e mancate svalutazioni che gonfiano commissioni farlocche, per non parlare poi di multe fantasma prese a fondo chiuso e opa dal braccino corto. L'unico fondo su cui non ho nulla da dire infatti è Mediolanum che non svende e capitalizza regolari affitti; qui si vede con soddisfazione come la pazienza paga.
Ps su opi comunque sembra che il braccino si stia allungando.

concordo
Lo detengo in quota cassetto senza alcuna apprensione. Incasso regolarmente i dividendi e ogni tanto qualche rimborso capitale.
Mediolanum per tempo sta provvedendo alla vendite e ha colto v, nell'interesse dei quotisti, l'opportunità di vendere anche a forte premio su NAV /costo storico (vedi palazzo Tocqueville a Coima).
 
E di Arcadia non si sa ancora una cippa ! Strano non averlo comunicato ancora al mercato visto che entro il 23 Dicembre al massimo dovevano arrivare proposte vincolanti
Cosa ne pensate di questo ritardo ? Inoltre da un paio di giorni la lettera sul book è aumentata stranamente rispetto ai giorni scorsi :mmmm:
 
E di Arcadia non si sa ancora una cippa ! Strano non averlo comunicato ancora al mercato visto che entro il 23 Dicembre al massimo dovevano arrivare proposte vincolanti
Cosa ne pensate di questo ritardo ? Inoltre da un paio di giorni la lettera sul book è aumentata stranamente rispetto ai giorni scorsi :mmmm:


Ciao Sbariamento, se vai a leggere pag.8 e 9 della trimestrale di Immobilium forse ti farai un'idea tua , perchè non è facile rispondere alla tua domanda.
 
Ciao Sbariamento, se vai a leggere pag.8 e 9 della trimestrale di Immobilium forse ti farai un'idea tua , perchè non è facile rispondere alla tua domanda.

Grazie caro , gia' avevo letto all' epoca Infatti piu' che una risposta determinante chiedevo una opinione personale dettata sia dall' esperienza che dalla intuizione .....;)
 
bene molto bene ora prima dello stacco lo aspetto a 869

Siate prudenti... Per conservare lo stesso sconto su NAV dovrebbe andare a circa 700 post stacco, quindi fate bene i vs. conti.
E non dimenticate che Alpha, a differenza di molti altri QF, per i sottoscrittori è stato un "buon affare" (ironicamente, ha comunque rimborsato l'investimento iniziale), per cui sul finale potrebbe riservarsi il lusso di "sorpese non piacevoli" che non danneggerebbero i sottoscrittori.

Disclaimer: sono possessore di un discreto pacchetto di quote da parecchio tempo
 
Sinceramente non capisco il rialzo del 5% su una non notizia. La vendita era risaputa già dalla semestrale, anzi mi sembra che manchi ancora Tor Cervara x 9,5 mlni. Comunque 18 mlni su un nav di 1434 sono un nulla. Per altro tra liquidità e affitti mi pare che manchino alla distribuione ancora diversi milioncini che immagino saranno col bilancio.
 
Tor Cervara è stata fatta a settembre. 9,5 milioni interamente distribuiti poco dopo
 
Alpha

Blado nel 2016 ha sborsato 1300 euro/quota e gliene sono tornati 850. Con questi 120 diventano 970. Correggetemi se sbaglio.
Allo stato attuale ha fatto un discreto affare, ma possiamo aspettarci qualcosa di più?

PS Ho modficato perchè non avevo considerato il rimborso di ottobre
 
Ultima modifica:
Tor Cervara è stata fatta a settembre. 9,5 milioni interamente distribuiti poco dopo

Esatto, nei miei conteggi non ne avevo tenuto conto, quindi vanno un po' corretti al ribasso, la stima resta comunque circa 700 euro post rimborso a parità di sconto.
 
Alpha

Blado nel 2016 ha sborsato 1300 euro/quota e gliene sono tornati 850. Con questi 120 diventano 970. Correggetemi se sbaglio.
Allo stato attuale ha fatto un discreto affare, ma possiamo aspettarci qualcosa di più?

PS Ho modficato perchè non avevo considerato il rimborso di ottobre

Difficile fare previsioni il fondo è cosi cosi quando leggo i documenti e rivedo da anni Casal Lumbroso e il famoso Da Vinci ancora li come dei macigni mi chiedo quanto resta da prendere in questo QF
 
Sinceramente non capisco il rialzo del 5% su una non notizia. La vendita era risaputa già dalla semestrale, anzi mi sembra che manchi ancora Tor Cervara x 9,5 mlni. Comunque 18 mlni su un nav di 1434 sono un nulla. Per altro tra liquidità e affitti mi pare che manchino alla distribuione ancora diversi milioncini che immagino saranno col bilancio.

Succede sempre e va bene cosi, perchè questa tradizione premia chi si muove subito sulla notizia della possibile vendita
 
L'immobile Da Vinci dovrebbe essere a 0 nel calcolo del nav. Controlla per sicurezza Gioang
 
Magari fosse a 0 l'immoblile del Da Vinci Center!
La partecipazione viene periodicamente svalutata ed i crediti imputati a capitale della partecipata....
ci dev'esser qualche problema quando hanno scavato per le fondamenta dell'immobile...qualche pozzo senza fondo non è stato chiuso.....
 
Magari fosse a 0 l'immoblile del Da Vinci Center!
La partecipazione viene periodicamente svalutata ed i crediti imputati a capitale della partecipata....
ci dev'esser qualche problema quando hanno scavato per le fondamenta dell'immobile...qualche pozzo senza fondo non è stato chiuso.....

Capisco quello che tu vuoi dire, io intendevo dire che nell'ultimo bilancio (vado a memoria) il Da Vinci (di cui mi sembra che Alpha detiene il 25%) è iscritta a bilancio x circa 900.000 euro. Per questo ho detto di controllare.
 
comunque post opa opportunità italia è salito a 1235....
 
Alpha

Blado nel 2016 ha sborsato 1300 euro/quota e gliene sono tornati 850. Con questi 120 diventano 970. Correggetemi se sbaglio.
Allo stato attuale ha fatto un discreto affare, ma possiamo aspettarci qualcosa di più?

PS Ho modficato perchè non avevo considerato il rimborso di ottobre

hai dimenticato 100€ hanno incassato 1070

121 10/01/22 12/01/22
92 25/10/21 27/10/21
97 28/12/20 30/12/20 (forse questi)
69 03/06/19 05/06/19
510 06/05/19 08/05/19
106 25/02/19 27/02/19
75 30/07/18 01/08/18
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro