zegna zgn (ex ermenegildo zegna)

Va bene, grazie.

Io ho acquistato molto alla cieca :censored: pochi spicci, con l'idea di tenerle per un bel pezzo.
Quindi non posso dare granché contributi, solo visto che si è appena quotata penso sia normale un po' di sali scendi, anche se non è una startup (ho comprato anche IOT e oggi altro che il -2% di ZGN :asd: ). Poi la mia esperienza con la borsa americana è zero, la trovo più complicata come movimenti rispetto alla Borsa Italiana.

...allora ti auguro, sinceramente, buon gain su tutti i tuoi investimenti, per quanto mi riguarda, ascolterò la pancia e non la testa (che per chi investe è la cosa peggiore, ma... tant'è...)
 
Capitani Italiani d'industria seri a parte Cucinelli non ne mai visti....vogliamo ricordare lo scempio fatto con la IPO Saras Moratti, il mai dimenticato Tronchetti Provera,
Unipol Cooperative marce che tradavano il titolo con pochi spicci per fare i soldi a danno degli azionisti (lo hanno ammesso), non vorrei che li Zegna fossero di questo stampo....
 
Ripeto, la mia é "genuina ignoranza", oggi ho visto però che più di una volta è arrivato a 11 (o 11,02) e poi la discesa si è fermata, vedremo domani dove si fermerà... se più sotto, come immagino, o più sopra, come fortemente spero... (ah, oggi abbiamo fatto -4,34% azz...)
 
Ripeto, la mia é "genuina ignoranza", oggi ho visto però che più di una volta è arrivato a 11 (o 11,02) e poi la discesa si è fermata, vedremo domani dove si fermerà... se più sotto, come immagino, o più sopra, come fortemente spero... (ah, oggi abbiamo fatto -4,34% azz...)

Sono 4 giorni che scende -2,04 -2,92 -1.12 -4,34 senza che il mercato storni, o domani rimbalza oppure stanno distribuendo e allora sono c amari per noi piccoli. Ci vorrebbe qualcuno di Biella che ci dicesse se i Zegna sono gente seria o no
 
Sono 4 giorni che scende -2,04 -2,92 -1.12 -4,34 senza che il mercato storni, o domani rimbalza oppure stanno distribuendo e allora sono c amari per noi piccoli. Ci vorrebbe qualcuno di Biella che ci dicesse se i Zegna sono gente seria o no

Purtroppo non sono di Biella e non ho santi in paradiso (o a Biella), vediamo domani che succede, dal canto mio, come ho già detto, piuttosto mollo anche in perdita... vediamo domani, ora sto con un rhum invecchiato e quindi...non sono proprio sulle mie...😫😫😫😲😲😲😂😂😂...
 
Ieri sono entrato sul titolo. Speriamo in un 2022 all'inZegna del guadagno!
 
Ieri sono entrato sul titolo. Speriamo in un 2022 all'inZegna del guadagno!

Io non sono un conoscitore di analisi tecnica, dico solo, vedendo il grafico ad es a cadenza oraria o girnaliera, che la discesa è perfettamente lineare, Pitagora non avrebbe saputo far di meglio per la pendenza dell'ipotenusa dei suoi triangoli😂😂😂, dopo aver letto vari commenti mi sto facendo una mia idea, (dettata dalla mia ignoranza eh,...) cioè che il prezzi stia scendendo eh ahimé vedremo fino a dove, per diventare interessante per il mercato, wuesto vedendo anche i volumi... chi avesse altre idee le manifesti... ah, Auguri di Buon Anno !!!
 
Buon Anno a tutti, sono giochetti che ho già visto fare, comunque mi sono tranquillizzato visto che investindustrial ha un looked up di tre anni per cui nemmeno lei può vendere azioni, penso che alla lunga sia un buon titolo sperando che il mercato non storni, vedremo...
 
quando uscirà il Duca sarà un chiaro segnale long:D
Resta il fatto che con directa non le posso acquistare :rolleyes:
 
Sono 4 giorni che scende -2,04 -2,92 -1.12 -4,34 senza che il mercato storni, o domani rimbalza oppure stanno distribuendo e allora sono c amari per noi piccoli. Ci vorrebbe qualcuno di Biella che ci dicesse se i Zegna sono gente seria o no

Io ci ho vissuto 7 anni. Sono famiglie all'antica, lavoratori, aristocratici e molto riservati. Ma i nipoti ed i figli? Inoltre io non credo ad un loro tranello... è più facile il trappolone di Bonomi per soffiare l'azienda ai pargoli next gen! Ma poi immagino che chi dirige un'azienda da fatturati miliardari non è così ingenuo e sprovveduto!
Tranquillizzatevi e tenete a lungo! Io ci credo...a oltreanza : sono psicologicamente pronto anche a vederla a 9 dollari
 
Io ci ho vissuto 7 anni. Sono famiglie all'antica, lavoratori, aristocratici e molto riservati. Ma i nipoti ed i figli? Inoltre io non credo ad un loro tranello... è più facile il trappolone di Bonomi per soffiare l'azienda ai pargoli next gen! Ma poi immagino che chi dirige un'azienda da fatturati miliardari non è così ingenuo e sprovveduto!
Tranquillizzatevi e tenete a lungo! Io ci credo...a oltreanza : sono psicologicamente pronto anche a vederla a 9 dollari

Eccoci, nel girare su internet ho visto che su zegnagroup c'è la sezione "investors" (è una bella lettura) magari ci può dare spunti di discussione...invece di Bonomi e Investindustrial non sapevo nulla, sono nomi che solo adesso inizio a pronunciare...
 
Io ci ho vissuto 7 anni. Sono famiglie all'antica, lavoratori, aristocratici e molto riservati. Ma i nipoti ed i figli? Inoltre io non credo ad un loro tranello... è più facile il trappolone di Bonomi per soffiare l'azienda ai pargoli next gen! Ma poi immagino che chi dirige un'azienda da fatturati miliardari non è così ingenuo e sprovveduto!
Tranquillizzatevi e tenete a lungo! Io ci credo...a oltreanza : sono psicologicamente pronto anche a vederla a 9 dollari

Anche se scendesse a 7 rimango...Bonomi mi sembra uno preparato ho letto un pò di cose (mi sembra orientato al value investing e non alla finanza speculativa estrema), vuole fare i soldi anche lui ne ha tutto l'interesse, con la clausola triennale di look up prima non puo' uscire, se guardo la storia dei titolo Cucinelli potrebbe muoversi allo stesso modo, aspettiamo i classici report delle case d'investimenti per vedere che target price daranno.
 
Anche se scendesse a 7 rimango...Bonomi mi sembra uno preparato ho letto un pò di cose (mi sembra orientato al value investing e non alla finanza speculativa estrema), vuole fare i soldi anche lui ne ha tutto l'interesse, con la clausola triennale di look up prima non puo' uscire, se guardo la storia dei titolo Cucinelli potrebbe muoversi allo stesso modo, aspettiamo i classici report delle case d'investimenti per vedere che target price daranno.

Appena saranno saliti a sufficienza a prezzi non esagerati... secondo me fioccheranno i TP altisonanti!
 
Appena saranno saliti a sufficienza a prezzi non esagerati... secondo me fioccheranno i TP altisonanti!

Come ho già detto, non sono una cima per quanto riguarda la parte "di finanza," , ho letto però quest'oggi, che le collezioni verranno presentate a metà gennaio e poi in giugno se non sbaglio, (documentatevi se volete) beh, anche questi fattori sono da tenere in conto secondo me, sono solito dire questa frase: "la realtà esiste oltre i punti di vista" oppure "le realtà esiste oltre le apparenze", la mela che è caduta in testa a Newton è la stessa mela che potrebbe cadere in testa ad un contadino australiano sdraiato beatamente sotto un albero...
Zegna ha speso tanto per il rebranding... forse ci vuole un'attività di marketing più incisiva? (Prada docet...) ...ma loro sono Piemontesi...
 
Come ho già detto, non sono una cima per quanto riguarda la parte "di finanza," , ho letto però quest'oggi, che le collezioni verranno presentate a metà gennaio e poi in giugno se non sbaglio, (documentatevi se volete) beh, anche questi fattori sono da tenere in conto secondo me, sono solito dire questa frase: "la realtà esiste oltre i punti di vista" oppure "le realtà esiste oltre le apparenze", la mela che è caduta in testa a Newton è la stessa mela che potrebbe cadere in testa ad un contadino australiano sdraiato beatamente sotto un albero...
Zegna ha speso tanto per il rebranding... forse ci vuole un'attività di marketing più incisiva? (Prada docet...) ...ma loro sono Piemontesi...

Bertelli è un finanziatore di questa operazione mi pare di aver letto, ed inoltre fanno affari insieme nell'acquisto di aziende del tessile di lusso
 
Quotazione da 2,4 miliardi
La famiglia Zegna ne manterrà il controllo, con in mano il 66 per cento della società, che partirà da una capitalizzazione iniziale di 2,4 miliardi di euro. L’operazione è coerente con quanto accade nel settore del lusso da anni. Numerose aziende, anche con una storia decennale alle spalle, stanno decidendo di rafforzarsi per competere sul mercato globale. Secondo Deloitte, le fusioni e acquisizioni l’anno scorso sono aumentate ulteriormente a livello globale. Ma la scelta di Zegna si distingue dalle vie intraprese da altri marchi italiani, che hanno invece deciso di allearsi con case di moda straniere, o di vendere direttamente. Il gruppo biellese ha infatti puntato forte sulla borsa di New York, da cui spera di poter incassare un flusso di denaro che gli permetterà di finanziare la crescita futura rimanendo indipendente.
-
Zegna debutta al Nyse, oggi primo giorno di quotazione in Borsa | Sky TG24

Chissà perché si sono quotati a NYSE anziché sullo STAR Italico?

Gli abiti sono di gran qualità davvero, a partire dai tessuti meravigliosi. Costano un botto ovviamente. :D
Me ne regalarono uno, ce l'ho ancora, veramente bello.
Poi il negozio monomarca chiuse qui a Bologna, rimase un negozio generico che vendeva anche qualcosa di Zegna, poi non so se vi sia più nemmeno quello.

Roba da ricchi, che io tanto non mi posso permettere. :bye:
 
Ultima modifica:
-
Zegna debutta al Nyse, oggi primo giorno di quotazione in Borsa | Sky TG24

Chissà perché si sono quotati a NYSE anziché sullo STAR Italico?

Gli abiti sono di gran qualità davvero, a partire dai tessuti meravigliosi. Costano un botto ovviamente. :D
Me ne regalarono uno, ce l'ho ancora, veramente bello.
Poi il negozio monomarca chiuse qui a Bologna, rimase un negozio generico che vendeva anche qualcosa di Zegna, poi non so se vi sia più nemmeno quello.

Roba da ricchi, che io tanto non mi posso permettere. :bye:

Si sono quotati al NYSE per avere più visibilità e poi tramite il veicolo SPAC meno oneroso in termini di tempi e di costi, spero solo che non sia la solita inchiapp.....
 
Indietro