Exprivia: Analisi e Prospettive in Attesa di Un Brillante Futuro - Vol. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I numeri del secondo trimestre non sono proprio buonissimi ( dopo il primo mi aspettavo di meglio ).
A occhio ha perso anche un pò di redditività.
 
Quì comunque è XPR.........na' ciofeca!!!
Shooting stars in arrivo
 
Ultima modifica:
ora cap 100 mil scarsi...è già troppo tantissimo troppissimo:p:p:p:p
.
.
finchè c'è Jac e l'altro avete ancora qualche speranza:eek::eek::eek::eek::p:p:p:p:p
 
ora cap 100 mil scarsi...è già troppo tantissimo troppissimo:p:p:p:p
.
.
finchè c'è Jac e l'altro avete ancora qualche speranza:eek::eek::eek::eek::p:p:p:p:p

Ciao Villo
Cosa vorresti dire?
Adesso quando arriva il Gatto ti sistema lui .....
:censored::terrore::terrore::huh:
 
Il fatturato si alza di un misero 4% la solita crescita a 1 cifra di Exprivia quando i competitor salgono a doppia cifra anche grazie ad acquisizioni mirate, Ebitda aumenta di 0,1 ml praticamente stabile, risultato ante imposte migliore ma non parlano di utile netto, la Pfn peggiore di 3 ml rispetto a giugno 21...
I dati, a mio modesto parere, consolidano un trend positivo di parecchi trimestri.
Per il resto i soldi li spendiamo per acquistare azioni proprie.
È di difficile comprensione come sono riusciti a buttare al vento dai 20 ai 30 milioni per Italtel e non riescano a trovare piccole e medie società da acquisire.
Certo è che se ad aprile 2023 Abaco arrivasse a controllare il 69% della società con il 46,5368 % Abaco, il 20% di azioni proprie, lo 0,6% del Presidente e qualche altro pezzettino sparso sarebbe quasi naturale pensare ad un delisting. I 34 tra fondi ed istituzionali presenti in assemblea qualche cosa vorranno dire.
Sull'eventuale prezzo bisognerà vedere la media dei prezzi a 1 anno a 6 e 3 mesi.
Buona serata a tutti quanti Voi
 
I dati mi hanno fatto ca.ca.re...crescita asfittica....roba da ospizio.....uscito appena dopo i dati. Spostato su DGV e Relatech (che al momento fa pure ca.ca.re ma almeno ha tassi di crescita spaziali).
 
Il fatturato si alza di un misero 4% la solita crescita a 1 cifra di Exprivia quando i competitor salgono a doppia cifra anche grazie ad acquisizioni mirate, Ebitda aumenta di 0,1 ml praticamente stabile, risultato ante imposte migliore ma non parlano di utile netto, la Pfn peggiore di 3 ml rispetto a giugno 21...
I dati, a mio modesto parere, consolidano un trend positivo di parecchi trimestri.
Per il resto i soldi li spendiamo per acquistare azioni proprie.
È di difficile comprensione come sono riusciti a buttare al vento dai 20 ai 30 milioni per Italtel e non riescano a trovare piccole e medie società da acquisire.
Certo è che se ad aprile 2023 Abaco arrivasse a controllare il 69% della società con il 46,5368 % Abaco, il 20% di azioni proprie, lo 0,6% del Presidente e qualche altro pezzettino sparso sarebbe quasi naturale pensare ad un delisting. I 34 tra fondi ed istituzionali presenti in assemblea qualche cosa vorranno dire.
Sull'eventuale prezzo bisognerà vedere la media dei prezzi a 1 anno a 6 e 3 mesi.
Buona serata a tutti quanti Voi

Se leggi tutto il comunicato vedrai che parlano pure dell'Utile Netto, che nel Semestre e' Aumentato a 5.300.000 Euro contro i 4.459.000 Euro del primo Semestre 2021 + 20%.

Per la PFN c'e' da dire che in un anno e' Migliorata di 8.400.000€ (Passando a -29,4 mln di euro al 30 giugno 2022 contro i -37,8 mln di euro del 30 giugno 2021), e se consideriamo che hanno pure distribuito pure 2.500.000 Euro di Dividendi........., senza quella distribuzione la PFN sarebbe Migliorata Addirittura di 11.000.000€


La mia lettura dei conti e' che la Societa' sta' Aumentando la Marginalita, con un Fatturato a +4% e un'Utile Netto a +20%.
Oltre a questo, sta' cercando di Abbattere il Debito abbastanza Velocemente, che e' cosa Buona e Giusta.

Detto questo, una societa' che fa Software che Quota a un Multiplo di solo 8,5 Volte sul P/E (quando la media di tutte le concorrenti dello stesso settore viaggiano a P/E di circa 20/30) e' Evidente che a questi Prezzi e' Fortemente Sottovalutata.

Se quotasse almeno un P/E di 16 (sulla parte bassa della forchetta dove quotano le concorrenti) quoterebbe 3,5€ per azione.
 
Ultima modifica:
:angry::angry:
Anche oggi scende!!
:censored::cool::angry::'(
Grazie Nicola .
Mi ricorderò di te nelle mie preghiere ....
:sob::blah:
 
Ultima modifica:
Se leggi tutto il comunicato vedrai che parlano pure dell'Utile Netto, che nel Semestre e' Aumentato a 5.300.000 Euro contro i 4.459.000 Euro del primo Semestre 2021 + 20%.

Per la PFN c'e' da dire che in un anno e' Migliorata di 8.400.000€ (Passando a -29,4 mln di euro al 30 giugno 2022 contro i -37,8 mln di euro del 30 giugno 2021), e se consideriamo che hanno pure distribuito pure 2.500.000 Euro di Dividendi........., senza quella distribuzione la PFN sarebbe Migliorata Addirittura di 11.000.000€


La mia lettura dei conti e' che la Societa' sta' Aumentando la Marginalita, con un Fatturato a +4% e un'Utile Netto a +20%.
Oltre a questo, sta' cercando di Abbattere il Debito abbastanza Velocemente, che e' cosa Buona e Giusta.

Detto questo, una societa' che fa Software che Quota a un Multiplo di solo 8,5 Volte sul P/E (quando la media di tutte le concorrenti dello stesso settore viaggiano a P/E di circa 20/30) e' Evidente che a questi Prezzi e' Fortemente Sottovalutata.

Se quotasse almeno un P/E di 16 (sulla parte bassa della forchetta dove quotano le concorrenti) quoterebbe 3,5€ per azione.

Buongiorno, è il condizionale che ci frega.
La bocciatura odierna delle quotazioni però come sempre comanda al netto delle varie analisi.
 
:angry::angry:
Anche oggi scende!!
:censored::cool::angry::'(
Grazie Nicola .
Mi ricorderò di te nelle mie preghiere ....
:sob::blah:

Cosa devo dirti...io non ho liquidita infinita da tenere per anni ferma....già ho sbagliato su Gabetti...su cui sono pesantemente incastrato....qui avevo molto meno (di sicuro non e' scesa per le mie)....onestamente sia DGV che Relatech sono meglio per il futuro
 
Se leggi tutto il comunicato vedrai che parlano pure dell'Utile Netto, che nel Semestre e' Aumentato a 5.300.000 Euro contro i 4.459.000 Euro del primo Semestre 2021 + 20%.

Per la PFN c'e' da dire che in un anno e' Migliorata di 8.400.000€ (Passando a -29,4 mln di euro al 30 giugno 2022 contro i -37,8 mln di euro del 30 giugno 2021), e se consideriamo che hanno pure distribuito pure 2.500.000 Euro di Dividendi........., senza quella distribuzione la PFN sarebbe Migliorata Addirittura di 11.000.000€


La mia lettura dei conti e' che la Societa' sta' Aumentando la Marginalita, con un Fatturato a +4% e un'Utile Netto a +20%.
Oltre a questo, sta' cercando di Abbattere il Debito abbastanza Velocemente, che e' cosa Buona e Giusta.

Detto questo, una societa' che fa Software che Quota a un Multiplo di solo 8,5 Volte sul P/E (quando la media di tutte le concorrenti dello stesso settore viaggiano a P/E di circa 20/30) e' Evidente che a questi Prezzi e' Fortemente Sottovalutata.

Se quotasse almeno un P/E di 16 (sulla parte bassa della forchetta dove quotano le concorrenti) quoterebbe 3,5€ per azione.

A fine giugno 2022 l’indebitamento netto era salito a 29,4 milioni di euro, rispetto ai 26,5 milioni del 31 dicembre 2021. ...


Leggi tutto: https://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/exprivia-conti-primo-semestre-2022?cp=1

il che vuol dire che hanno pagato i 2.5 milioni di dividendi indebitandosi per 3 milioni
 
Leggi tutto: https://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/exprivia-conti-primo-semestre-2022?cp=1

il che vuol dire che hanno pagato i 2.5 milioni di dividendi indebitandosi per 3 milioni[/FONT][/SIZE]

E si diciamo la stessa cosa, infatti la PFN in un anno e' Migliorata di 8.400.000€ (Passando a -29,4 mln di euro al 30 giugno 2022 contro i -37,8 mln di euro del 30 giugno 2021), e se Non distribuivano pure 2.500.000 Euro di Dividendi la PFN sarebbe Migliorata Addirittura di 10.900.000€ in confronto al 30 Giugno 2021.
 
E si diciamo la stessa cosa, infatti la PFN in un anno e' Migliorata di 8.400.000€ (Passando a -29,4 mln di euro al 30 giugno 2022 contro i -37,8 mln di euro del 30 giugno 2021), e se Non distribuivano pure 2.500.000 Euro di Dividendi la PFN sarebbe Migliorata Addirittura di 10.900.000€ in confronto al 30 Giugno 2021.

Un'azienda che paga i dividendi facendosi prestare i soldi per pagarli (e poi pagandoci gli interessi) non fa una buona impressione al mercato
Anzi, fa pensare che sia stata un'operazione a fini speculativi
 
Da 1,90 prima dei dati a 1,72 il giorno dopo.
Il mercato ha sentenziato :o
 
Se leggi tutto il comunicato vedrai che parlano pure dell'Utile Netto, che nel Semestre e' Aumentato a 5.300.000 Euro contro i 4.459.000 Euro del primo Semestre 2021 + 20%.

Per la PFN c'e' da dire che in un anno e' Migliorata di 8.400.000€ (Passando a -29,4 mln di euro al 30 giugno 2022 contro i -37,8 mln di euro del 30 giugno 2021), e se consideriamo che hanno pure distribuito pure 2.500.000 Euro di Dividendi........., senza quella distribuzione la PFN sarebbe Migliorata Addirittura di 11.000.000€


La mia lettura dei conti e' che la Societa' sta' Aumentando la Marginalita, con un Fatturato a +4% e un'Utile Netto a +20%.
Oltre a questo, sta' cercando di Abbattere il Debito abbastanza Velocemente, che e' cosa Buona e Giusta.

Detto questo, una societa' che fa Software che Quota a un Multiplo di solo 8,5 Volte sul P/E (quando la media di tutte le concorrenti dello stesso settore viaggiano a P/E di circa 20/30) e' Evidente che a questi Prezzi e' Fortemente Sottovalutata.

Se quotasse almeno un P/E di 16 (sulla parte bassa della forchetta dove quotano le concorrenti) quoterebbe 3,5€ per azione.

Se il P/E fosse ...................... quoterebbe.......................
E' inutile ripeter le solite cose e parlar di opinioni
Siam qui per tirar su qualcosa e se il mercato Exprivia non la ca.ga, Exprivia la si molla!!

Anch'io posso dire, con il senno di poi, vendere prima dei risultati, a maggior ragione se stavano salendo prima dell'uscita
Di solito......fanno così in tutti i titoli!!
 
Per come la vedo io i dati fanno ca.ca.re. Io ho preferito altri titoli (DGV e Relatech) come scritto. Va detto che 1.7 euro e' veramente troppo poco...fino a 2.5 Euro sarebbe giustamente prezzata......ma un azienda che cresce a ritmo del 3% non mi ispira...io cerco quelle che fanno 3X/4X...e non e' sicuramente Exprivia...
 
Ultima modifica:
Un'azienda che paga i dividendi facendosi prestare i soldi per pagarli (e poi pagandoci gli interessi) non fa una buona impressione al mercato
Anzi, fa pensare che sia stata un'operazione a fini speculativi

Coco Scusami, ma dov'e' Scritto che per pagare i Dividendi hanno preso soldi in Prestito?, lo hai letto da qualche parte?, se nel Trimestre marzo giugno l'indebitamento e' peggiorato puo' essere per vari Fattori:
Aumento del Circolante,
Spese per nuovi Progetti che hanno avviato,
Spese per la Realizzazione del Nuovo Centro di Ricerca per la Cyber Security "SOC",
Pagamento degli Interessi sulle Obbligazioni che avevano emesso.

Se poi e' scritto da qualche parte (io non l'ho letto da nessuna parte) allora chiedo scusa per la svista.

La cosa Certa e' che la PFN in un anno e' Migliorata di 8.400.000€ (Passando a -29,4 mln di euro al 30 giugno 2022 contro i -37,8 mln di euro del 30 giugno 2021), e se Non distribuivano pure 2.500.000 Euro di Dividendi la PFN sarebbe Migliorata Addirittura di 10.900.000€ in confronto al 30 Giugno 2021.
 
Ultima modifica:
Per come la vedo io i dati fanno ca.ca.re. Io ho preferito altri titoli (DGV e Relatech) come scritto. Va detto che 1.7 euro e' veramente troppo poco...fino a 2.5 Euro sarebbe giustamente prezzata...... ma un azienda che cresce a ritmo del 3% non mi ispira...io cerco quelle che fanno 3X/4X...e non e' sicuramente Exprivia...

Concordo che e' Fortemente Sottovalutata a 1,75€ e che con i Numeri che ha Sfornato Vale almeno 2,5/3,5€.
Vorrei far notare che a un +4% di Ricavi, gli Utili sono Aumentati del 20%.

Exprivia viene da una situazione (acquisto Italtel, con cui ora non ha piu' niente a che fare) che gli era costata quasi il Fallimento, ora la Societa' sta' badando a far Aumentare la Profittabilita' (infatti a Fine anno potrebbe sfornare circa 11 Milioni di Euro di Utili quando 2 anni fa stava quasi per FALLIRE), e secondo me, quando avra' portato gli Utili a circa il 10% del Fatturato e a Stabilizzarlo attorno a quella percentuale, allora si Impegnera' anche a fare Aumentare i Ricavi in maniera piu' Corposa.

Ricordo a Tutti che Exprivia sta' Avviando Molti Progetti su:

Intelligenza Artificiale.
Cyber Security.
IOT.
Cloud.
Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.

Progetti che per lei ora Richiedono uno Sforzo Finanziario, e che fra' qualche anno potrebbero Trasformarsi in Aumento di Fatturato e Utili.
 
Ognuno ě giusto che faccia quello xhe crede, ma certo ci son personaggi xhe credono di essere Dio, poi anche loro si son presi tranvate dei denti inenarrabili o margin call a raffica quest anno ma fanno sempre gli splendidi. D altronde se frequentano gbr o cmd un motivo ci deve pur essere..... ps non sempre ciò xhe splende ĕ oro... e non parlo di titoli....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro