Conto Svizzero YUH zero spese e carta Mastercard gratuita

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Qualcuno usa la sezione investimenti?
Come vi trovate?:cool:
@Sav9
Fineco non applica costi in entrata ed inviando bonifici verso tale cc non applica commi.

buono a sapersi, grazie...
Investimenti ... ha pro e contro.
La gestione dei pac è un po' "discutibile" per i prezzi di esecuzione, che spesso hanno qualche centesimo di troppo rispetto al valore corrente del prodotto acquistato.
Di pro è sicuramente comodo il pac (che può essere mensile/settimanale) e lo uso in ottica di diversificazione acquistando solo prodotti in valuta CHF e USD.
Non ho mai fatto "trading" usando YUH, non penso sia il prodotto corretto.
Ultima considerazione... potrebbe essere valido per chi investe in crypto... sicuramente un posto più sicuro dei vari exchange (e, credo, anche più conveniente... ma non sono esperto della materia).
 
Bonifici da YUH verso conto italiano in EUR

Ritorno su questo punto perchè ancora io non ho provato e non mi è chiaro.
Specifico: è chiaro che YUH non ha costi per effettuare il bonifico in euro verso conti italiani, molto meno chiaro è come si comportano le varie banche italiane in ricezione. quindi se non è troppo disturbo (ho visto ci sono polemiche nelle pagine precedenti) c'è qualcuno che ha effettuato un bonifico da YUH a banca italiana senza pagare nulla e può indicarmi la banca italiana? Grazie.

Per chi è interessato al percorso opposto io ho potuto verificare che i bonifici in euro da Findomestic a Yuh sono gratuiti. Al contrario Illimity fa pagare.

Grazie a chi risponderà
 
Ritorno su questo punto perchè ancora io non ho provato e non mi è chiaro.
Specifico: è chiaro che YUH non ha costi per effettuare il bonifico in euro verso conti italiani, molto meno chiaro è come si comportano le varie banche italiane in ricezione. quindi se non è troppo disturbo (ho visto ci sono polemiche nelle pagine precedenti) c'è qualcuno che ha effettuato un bonifico da YUH a banca italiana senza pagare nulla e può indicarmi la banca italiana? Grazie.

Per chi è interessato al percorso opposto io ho potuto verificare che i bonifici in euro da Findomestic a Yuh sono gratuiti. Al contrario Illimity fa pagare.

Grazie a chi risponderà

Piuttosto che farti l'elenco, basta che leggi sul foglio informativo della tua banca se sono previsti costi per la ricezione di bonifici SEPA extra-EEA, ci metti un minuto.
 
Ritorno su questo punto perchè ancora io non ho provato e non mi è chiaro.
Specifico: è chiaro che YUH non ha costi per effettuare il bonifico in euro verso conti italiani, molto meno chiaro è come si comportano le varie banche italiane in ricezione. quindi se non è troppo disturbo (ho visto ci sono polemiche nelle pagine precedenti) c'è qualcuno che ha effettuato un bonifico da YUH a banca italiana senza pagare nulla e può indicarmi la banca italiana? Grazie.

Per chi è interessato al percorso opposto io ho potuto verificare che i bonifici in euro da Findomestic a Yuh sono gratuiti. Al contrario Illimity fa pagare.

Grazie a chi risponderà

Fineco non applica commissioni né in entrata e né in uscita.

Fineco non applica costi in entrata ed inviando bonifici verso tale cc non applica commi.
 
Piuttosto che farti l'elenco, basta che leggi sul foglio informativo della tua banca se sono previsti costi per la ricezione di bonifici SEPA extra-EEA, ci metti un minuto.

me ne bastano 2 che siano certi. sto chiedendo per risparmiare tempo e non avere sorprese. ne ho più di uno italiani. senza polemica. visto che illimity lo scriveva in modo a me poco chiaro (riconosco senza problemi che sono particolarmente duro così evitiamo la polemica anche su come mai non l'ho capito prima di farlo).

se qualcuno può rispondere: "si ho fatto bonifico da YUH a banca x e non ho pagato nulla in ricezione lato banca x" ne sono grato. sennò lasciate pure senza risposta. grazie ancora.
 
Ultima modifica:
me ne bastano 2 che siano certi. sto chiedendo per risparmiare tempo e non avere sorprese. ne ho più di uno italiani. senza polemica. visto che illimity lo scriveva in modo a me poco chiaro (riconosco senza problemi che sono particolarmente duro così evitiamo la polemica anche su come mai non l'ho capito prima di farlo).

se qualcuno può rispondere: "si ho fatto bonifico da YUH a banca x e non ho pagato nulla in ricezione lato banca x" ne sono grato. sennò lasciate pure senza risposta. grazie ancora.

Tra quelle che mi ricordo, con BBVA, N26 e Credit Agricole non ci sono commissioni.
 
Tra quelle che mi ricordo, con BBVA, N26 e Credit Agricole non ci sono commissioni.

Ti ringrazio molto.

Per contraccambiare sono andato a vedere le condizioni di BBVA che ho e non avevo considerato (il pdf con le condizioni e non fa differenziazioni fra bonifico sepa EEA e extra-EEA quindi immagino sia implicito non ci siano ma se non sbaglio (potrei sia chiaro) dice solo "BONIFICO SEPA in invio/ricezione" : gratuito.

Al contrario direi Illimity, Buddybank e anche Intesa San Paolo Xme conto hanno nei fogli una distinzione fra eea e non e i bonifici provenienti dalla svizzera sono soggetti a commissioni.

Gratuiti dovrebbero essere oltre quelli da te indicati Fineco, Findomestic e Webank(?). quest'ultima pure mi pare non citi nei FI la voce ricezione bonifico sepa extra-eea.
 
anche Vivid non applica commissioni sia :clap: in entrata che in uscita
 
Ultima modifica:
se avete una banca che applica commissioni c'è sempre l'opzione Wise... con 28cent spostate i soldi verso yuh e verso il conto italiano.
 
Bonus carta SWQ

Buongiorno, i bonus carta, 2,00 SWQ, che Yuh accredita ad ogni transazione sarebbero da dichiarare sul modello 730?
Qualcuno l'ha già fatto e se si potrebbe spiegare come si fa?
grazie
 
Buongiorno, i bonus carta, 2,00 SWQ, che Yuh accredita ad ogni transazione sarebbero da dichiarare sul modello 730?
Qualcuno l'ha già fatto e se si potrebbe spiegare come si fa?
grazie

interessato anch'io
 
yuh nasce dall'unione di 2 gruppi bancari svizzeri PostFinance e Swissquote.
nel primo post riporta che yuh non e' una banca .
qualcuno puo deluciare meglio questo conto app?
 
yuh nasce dall'unione di 2 gruppi bancari svizzeri PostFinance e Swissquote.
nel primo post riporta che yuh non e' una banca .
qualcuno puo deluciare meglio questo conto app?

Dalle FAQ:

Yuh non è una banca. I servizi finanziari ottenuti tramite la app Yuh sono forniti da Swissquote, che è autorizzata dalla FINMA, l'Autorità svizzera di vigilanza sui mercati finanziari. In questo contesto, benefici di tutte le protezioni previste dalla legge bancaria svizzera e da altre leggi finanziarie svizzere, senza dimenticare la protezione di 100'000 CHF in caso di fallimento

Hai presente Vivid Money? Yuh e Vivid in sé non sono una banca, fanno solo da tramite tra il cliente e il gruppo bancario che ci sta dietro. Solaris Bank nel caso di Vivid, e Swissquote per Yuh. In poche parole, i soldi che hai su Yuh sono depositati presso Swissquote
 
Mi chiedo . coloro che hanno aperto il conto YUH nel 2021 ed hanno ricevuto gli SWQ, li hanno inseriti nel modello 730 2022?
 
Mi chiedo . coloro che hanno aperto il conto YUH nel 2021 ed hanno ricevuto gli SWQ, li hanno inseriti nel modello 730 2022?

per me finchè non li trasformi in euro hanno lo stesso valore dei punti fragola dell'esselunga
 
ma avendo sul conto meno di 5k compreso pochi investimenti ,bisogna compilare rw sul 730?
 
ma avendo sul conto meno di 5k compreso pochi investimenti ,bisogna compilare rw sul 730?

Se hai solo soldi, non c'è bisogno di dichiarare nulla finché resti sotto i 5k€ di giacenza media o i 15k€ complessivi detenuti all'estero. Invece, per gli investimenti, devi dichiarare tutto, anche se hai solo 1€. La dichiarazione si fa nel modello Redditi PF e non nel 730.
 
Se hai solo soldi, non c'è bisogno di dichiarare nulla finché resti sotto i 5k€ di giacenza media o i 15k€ complessivi detenuti all'estero. Invece, per gli investimenti, devi dichiarare tutto, anche se hai solo 1€. La dichiarazione si fa nel modello Redditi PF e non nel 730.

Secondo me gli SWQ vanno dichiarati nel riquadro RW essendo cripto. Non ci saranno tasse da pagare ma solo monitoraggio. Non a caso nell'APP li vedi nella sezione "investimenti".
 
Ciao, sto per fare una domanda forse sciocca però volevo capire perché alcuni (non qui) consigliano l'apertura di conti come questo all'estero per tutelarsi in caso di catastrofi del sistema bancario italiano con conseguenti limitazioni/blocchi di prelievi di contanti.
Se mi apro un conto come questo e dovessero bloccarmi i bancomat in italia che vantaggio potrei trarne? Vado a prelevare in svizzera? :D
 
Indietro