Conto corrente Online Credit Agricole - Cap.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho aperto il conto (cointestato) a fine Luglio ma ancora non l'ho usato.

Chiedo... È possibile installare l'App su due dispositivi diversi? Fa creare un token o basta user e password per entrare?

Ragazzi qualcuno mi sa dire se posso installare contemporaneamente l'App su due telefoni o un telefono ed un tablet?
Si entra con user e password o viene chiesta la creazione di un token?
 
credo che non ci sia problema ad istallare l'app in più dispositivi, dovrai però, verificarli entrambi dall'area privata.
Ragazzi qualcuno mi sa dire se posso installare contemporaneamente l'App su due telefoni o un telefono ed un tablet?
Si entra con user e password o viene chiesta la creazione di un token?
 
la banca per essere certa che i dispositivi siano tuoi ti inoltra un messaggio o una notifica push( se hai l'app sul telefono) sul numero che hai dato loro al momento della sottoscrizione del contratto, e dovrai inserire questo codice/ dare conferma dall' app che il nuovo dispositivo che si sta connettendo con le tue credenziali è in tuo possesso, in questo consiste la verifica.
 
Se hai SPID o CIEid, ci vogliono 10 minuti d'orologio a presentare un esposto. Servizi online

Direi che il tuo modo d'agire è il più corretto: dai a CA la possibilità di risolvere il problema e, se non lo fanno, li segnali.

La PEC per i reclami di CA la trovi alla sezione reclami: Reclami, Ricorsi e conciliazioni
Alla fine ho deciso di aprire un bel reclamo via PEC, chiedendo la motivazione di questo blocco sui bonifici istantanei verso BBVA e Revolut (non so se anche verso altre banche) e che si adoperino per riattivare la funzione, anche limitatamente al mio solo conto corrente (se fattibile tecnicamente, questo non lo so).

Se decideranno di non rispondermi, a questo punto sono in ballo e ballerò... seguirà esposto alla Banca d'Italia. Forse non servirà a nulla ma almeno un tentativo voglio farlo. Se poi qualcuno ha altre idee migliori, resto in ascolto.

Speriamo che con i nuovi regolamenti UE sui pagamenti istantanei, che dovrebbero diventare operativi nel 2024 (se non vado errato), certe situazioni diventino solo brutti ricordi e le banche non facciano più questi giochini.
 
Ragazzi qualcuno mi sa dire se posso installare contemporaneamente l'App su due telefoni o un telefono ed un tablet?
Si entra con user e password o viene chiesta la creazione di un token?
Funziona senza problemi su più dispositivi si entra con user (un numero di 9 cifre) una “data significativa” che si sceglie e un pin dispositivo che rimane uguale su più dispositivi.

Per accedere sul portale web e disposizioni viene mandata una notifica su tutti i dispositivi (ma si può scegliere che un dispostivo non riceva notifiche di autorizzazione).

Quindi io lo uso senza problemi su telefono iPad e telefono di mia moglie.
 
Funziona senza problemi su più dispositivi si entra con user (un numero di 9 cifre) una “data significativa” che si sceglie e un pin dispositivo che rimane uguale su più dispositivi.

Forse ho interpretato male io... Anche la "data significativa" è uguale su tutti i dispositivi?

Per accedere sul portale web e disposizioni viene mandata una notifica su tutti i dispositivi (ma si può scegliere che un dispostivo non riceva notifiche di autorizzazione).

Qui ho due domande:

- Da dove scegli chi può ricevere la notifica? Puoi farlo anche da App?
- Invece delle notifiche non è possibile scegliere di ricevere un SMS?

Quindi io lo uso senza problemi su telefono iPad e telefono di mia moglie.

Hai un cointestato o il conto è solo tuo?
 
Forse ho interpretato male io... Anche la "data significativa" è uguale su tutti i dispositivi?



Qui ho due domande:

- Da dove scegli chi può ricevere la notifica? Puoi farlo anche da App?
- Invece delle notifiche non è possibile scegliere di ricevere un SMS?



Hai un cointestato o il conto è solo tuo?
Dall’app puoi scegliere quali dispositivi sono abilitati a ricevere notifiche push, la data significativa è una password uguale per tutti,.
Conto monointestato.

per quanto riguarda le notifiche movimenti si gestiscono da app nexi per la carta e da app per tutto il resto dove puoi scegliere notifiche push, sms o email.

invece le notifiche per autorizzare: sui pagamenti della carta arrivano al cellulare associato a nexi + codice nexi key, per le operazioni dispositive Credit agricole arrivano notifiche push su app, non so se si può metterle su sms.
 
Spero che qualcuno potrà darmi un riscontro... a poca distanza dalla mia PEC di reclamo inviata a Credit Agricole (che anticipa un esposto alla Banca d'Italia se non mi daranno risposte), oggi scopro con mio sommo stupore che finalmente sono di nuovo disponibili i bonifici istantanei verso Revolut, mentre verso BBVA ancora tutto fermo.

Qualche cliente CA mi aiuta a capire se hanno riabilitato solo me (e quindi dipende dal reclamo aperto) o se anche altri ora riescono ad inviare bonifici istantanei verso Revolut? Grazie 🙏
 
Scusate, per chiuderlo senza tante noie la cosa migliore è mandare una pec? Se si, qualcuno ha l'indirizzo?. Cosa bisogna specificare per non farsi rompere nella mail?. Grazie.
 
La soluzione migliore per chiudere è sempre la portabilità.
Con la PEC le esperienze variano molto tra chi dice di aver fatto prima e in poche ore, e a chi invece hanno fatto problemi per firme digitali e compagnia.
 
Qualcuno mi sa dire se ci sono impedimenti ad aprire un secondo conto monointestato online se gia se ne possiede uno cointestato (aperto anni addietro in filiale)?
 
Qualcuno mi sa dire se ci sono impedimenti ad aprire un secondo conto monointestato online se gia se ne possiede uno cointestato (aperto anni addietro in filiale)?
In linea di massima, non dovrebbero esserci particolari impedimenti, tieni solo presente che non rientrerai nelle promo attualmente proposte ai nuovi clienti.
 
Scusate, per chiuderlo senza tante noie la cosa migliore è mandare una pec? Se si, qualcuno ha l'indirizzo?. Cosa bisogna specificare per non farsi rompere nella mail?. Grazie.
Io ho inviato la chiusura per portabilità tramite isybank mi hanno chiamato dalla filiale e mi hanno fatto un monte di storie. Ho inviato la PEC reclami@pec.credit-agricole.it qualche giorno dopo con allegato richiesta di chiusura del conto e la carta nexi tagliata e bloccata tramite app. Tempo 18 giorni lavorativi mi e arrivato il bonifico e la notifica da isybank di avvenuta chiusura del conto. Poi anche email da parte di credit agricole di avvenuta chiusura del conto.
 
Io ho inviato la chiusura per portabilità tramite isybank mi hanno chiamato dalla filiale e mi hanno fatto un monte di storie. Ho inviato la PEC reclami@pec.credit-agricole.it qualche giorno dopo con allegato richiesta di chiusura del conto e la carta nexi tagliata e bloccata tramite app. Tempo 18 giorni lavorativi mi e arrivato il bonifico e la notifica da isybank di avvenuta chiusura del conto. Poi anche email da parte di credit agricole di avvenuta chiusura del conto.
Sono pressocche sicuro che la tua ulteriore richiesta di chiusura inviata alla mail di reclami sia stata superflua (e soprattutto non dovuta lato CA), sono pressocche sicuro hanno rispettato la data che tu avevi stabilito con il modulo di isybank perche' tanto sono con le mani legate con quella...
 
Sono pressocche sicuro che la tua ulteriore richiesta di chiusura inviata alla mail di reclami sia stata superflua (e soprattutto non dovuta lato CA), sono pressocche sicuro hanno rispettato la data che tu avevi stabilito con il modulo di isybank perche' tanto sono con le mani legate con quella...
Questo non ti posso dare risposta. La richiesta di chiusura da isybank e stata inoltrata il 09/08,come data di chiusura avevo messo il 29/08. Il giorno 11/08 mi rispondo che avevo cause dilatorie e la pratica era sospesa (avevo aperto assicurazione che era già pagata per tutto anno e avevo la carta nexi debit , e la filiale voleva che aspettassi la scadenza della carta 2027 🤐) e allora ho mandato la PEC. Il conto e stata chiuso il 05/09.
 
Io ho inviato la chiusura per portabilità tramite isybank mi hanno chiamato dalla filiale e mi hanno fatto un monte di storie. Ho inviato la PEC reclami@pec.credit-agricole.it qualche giorno dopo con allegato richiesta di chiusura del conto e la carta nexi tagliata e bloccata tramite app. Tempo 18 giorni lavorativi mi e arrivato il bonifico e la notifica da isybank di avvenuta chiusura del conto. Poi anche email da parte di credit agricole di avvenuta chiusura del conto.
Ok ti ringrazio.
 
Ho aperto il conto online attirato dalla promozione, ma non ho capito come aprire il conto deposito.
 
Anche per il conto deposito c'è l'esclusione per chi ha chiuso dopo il 2018. Son proprio dei pidocchi:P
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro