Conto corrente Online Credit Agricole - Cap.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho capito se aprendo il conto adesso, i prelievi presso altre banche in UE sono tutti pagamento oppure se i primi 24 prelievi sono gratis.

Dal FI sembrerebbero essere a pagamento...:mmmm:

In euro ne hai 24 gratuiti, è scritto sul foglio informativo
 
Ciao,

da questo mese dopo verifiche effettuate dovrebbero finalmente essere domiciliate alcune utenze. Ne ho 1 in scadenza tra una decina di giorni ma quando vado nell'home banking nel menu domiciliazioni vedo lo stato attivo ma nessuna informazione nei dettagli del prossimo pagamento.

E' normale, nel senso che si vede solo qualche giorno prima o dovrebbe già vedersi?
 
Ragazzi, ma la giacenza media su credit agricole dove si vede? Grazie
 
Scusa perchè chiederlo se è tutto gratuito ?
Perché magari è gratuito oggi, ma potrebbe non esserlo domani, per motivi fiscali, per tranquillità personale, perché non è detto che in futuro CA non navigherà in brutte acque, perché l'impiegato/direttore della filiale locale è maleducato e non ci voglio più parlare... insomma, scherzi a parte, per mille motivi: in fondo coi miei soldi ci faccio, nel limite del ragionevole, quello che voglio.

La vera domanda è "perché dovrei essere ostacolato nel farlo?".

Buon pomeriggio, la pec deve essere riconducibile a chi recede dal servizio, firmata digitalmente e redatta in formato elettronico non modificabile (formato p7m). Restiamo a disposizione.

E se il conto è cointestato, ti compri 2 firme digitali e due PEC, poi fai una PEC sottoscritta da entrambi, poi...
:wall::wall::wall:
 
mille motivi: in fondo coi miei soldi ci faccio, nel limite del ragionevole, quello che voglio

beh ma quello è ovvio e se viene chiesto il motivo, magari è perchè qualcuno potrebbe trarre vantaggio dalle tue considerazioni e convincersi anche lui a chiuderlo: altri casi buoni per chiuderlo sono ad esempio il poterlo aprire come nuovo cliente in caso di promozioni ad hoc, oppure il fatto che in caso di successione sarebbe una scocciatura in meno... altri invece potrebbero ritenere ininfluenti le motivazioni e lasciarlo aperto... insomma un sano scambio di opinioni ed esperienze. Per una chiusura "alternativa" potresti chiedere i dettagli a emanu37429 che tramite bancomatPay ha fatto un uso del conto che alla banca non piace, era conveniente solo per lui e così il conto l'hanno chiuso loro :)
 
Sono d'accordo OK!, infatti il tono, nella prima parte, era assolutamente sereno, pensavo si capisse. Dico banalmente che se uno ha voglia di chiudere il conto (per necessità o per sfizio), deve poterlo fare con metodi dettati dal buon senso.

Nella seconda parte, il tono è meno conciliante (con la banca, non con chi ha posto la domanda): mi urta parecchio che una banca imponga paletti simili nella chiusura di un conto. Semplicemente perché sono richieste irragionevoli e illeggittime, tese solo a scoraggiare il cliente. In quanto tali, a me fastidiose.
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo OK!, infatti il tono, nella prima parte, era assolutamente sereno, pensavo si capisse. Dico banalmente che se uno ha voglia di chiudere il conto (per necessità o per sfizio), deve poterlo fare con metodi dettati dal buon senso.

Nella seconda parte, il tono è meno conciliante (con la banca, non con chi ha posto la domanda): mi urta parecchio che una banca imponga paletti simili nella chiusura di un conto. Semplicemente perché sono richieste irragionevoli e illeggittime, tese solo a scoraggiare il cliente. In quanto tali, a me fastidiose.

Nei fogli del 27/12/2021 c'è scritto questo..................RECESSO DAL CONTRATTO
Il Cliente ha facoltà di recedere in ogni momento e senza penalità dal contratto di conto corrente e dai servizi collegati, mediante comunicazione scritta
da inviarsi alla Banca. Il Cliente può recedere autonomamente da ciascun servizio. Il recesso dal contratto di conto corrente costituisce recesso anche
da tutti i servizi ad esso collegati.
La Banca può recedere dal contratto di conto corrente e dai servizi collegati con un preavviso, salvo diversamente previsto nel modulo di attivazione, di
almeno due mesi, trasmettendo apposita comunicazione scritta al Cliente. Resta fermo il diritto della banca di recedere dal contratto di conto corrente e
dai servizi collegati senza preavviso, in presenza di un giustificato motivo, dandone immediata comunicazione al Cliente.
Sia in caso di recesso del Cliente che della Banca, sarà comunque assicurata l’esecuzione degli ordini già impartiti dal Cliente, sempre che ricorrano
tutte le condizioni previste dalla legge e dal contratto per l’esecuzione di tali ordini e nei limiti dei fondi disponibili

Parla di comunicazione scritta non di pec....che si possa fare anche così ?
 
mi urta parecchio che una banca imponga paletti simili nella chiusura di un conto. Semplicemente perché sono richieste irragionevoli e illeggittime, tese solo a scoraggiare il cliente. In quanto tali, a me fastidiose.

non dico che questo sia il caso, ma a volte, si tratta solo di odiosa burocrazia che si riesce ad aggirare se si trova l'interlocutore giusto... l'ottimo sarebbe avere una funzionalità all'interno dell'area personale. Ti posso consigliare, nel caso non lo avessi già preso in considerazione, di verificare se hai un altro c.c. su cui fare la portabilità anche se temo che la cointestazione potrebbe essere un problema, inoltre se vuoi "divertirti": Chiusura conti bancari, thread unificato
 
non dico che questo sia il caso, ma a volte, si tratta solo di odiosa burocrazia che si riesce ad aggirare se si trova l'interlocutore giusto... l'ottimo sarebbe avere una funzionalità all'interno dell'area personale.
:D Non dico di arrivare fino al punto del pulsante "Chiudi conto" in area utente, che peraltro ho visto da qualche parte (in Revolut, forse? Ma magari rimanda ad un PDF da inviare alla banca :p), ma nemmeno dover trovare l'interlocutore giusto :censored:

Ti posso consigliare, nel caso non lo avessi già preso in considerazione, di verificare se hai un altro c.c. su cui fare la portabilità anche se temo che la cointestazione potrebbe essere un problema
Grazie. In effetti, in passato ho affrontato la scocciatura della chiusura del conto con banca del gruppo CA. E quando ho letto "la pec deve essere riconducibile a chi recede dal servizio, firmata digitalmente e redatta in formato elettronico non modificabile (formato p7m)" è stato come mostrare al toro il drappo rosso, perché era stata inviata anche a me, uguale uguale... L'alternativa era prendermi (e far prendere) un permesso sul lavoro, fare la fila in filiale, ecc.

La portabilità allora non l'avevo considerata. Peraltro - se ho ben capito - può essere fatta anche verso un conto già aperto, ovvero non solo contestualmente all'apertura del nuovo conto (però non ho mai provato).

"Divertirmi" magari no :p, ma è molto interessante, grazie: ho leggucchiato e mi pare di capire che ribadisca quanto mi aveva già detto un avvocato (non ci ero andato per la questione del conto, eh :D): se il cliente manifesta una chiara intenzione di chiudere conto e/o servizi, alla banca non resta altro che prenderne atto. Ovviamente può commercialmente trattare, se la questione sono i costi, per cercare di recuperare il rapporto. D'altra parte, sono mercanti anche loro.
 
Nei fogli del 27/12/2021 c'è scritto questo..................RECESSO DAL CONTRATTO
Il Cliente ha facoltà di recedere in ogni momento e senza penalità dal contratto di conto corrente e dai servizi collegati, mediante comunicazione scritta
Parla di comunicazione scritta non di pec....che si possa fare anche così ?


Vedi il post precedente

Io avevo fatto con PEC alla sede ed alla filiale (una comica ottenere quest'ultima) e qualche "promessa" di ricorso all'ABF.
Avevano fatto storie.

La mail ordinaria l'ho utilizzata con altre banche e ho risolto, allegando doc id e indicando un IBAN su cui accreditare/addebitare il saldo (che lascio sempre in positivo, di poco, in modo che quando vedo l'accredito capisco che il conto è stato chiuso). Al massimo mi hanno chiesto qualche integrazione - tipo foto delle carte tagliate in due - o il reinvio tramite PEC.

Quindi dubito tu risolva con PEC/mail ordinaria. Però non farti problemi: provare non costa, e sarei felice di rimangiarmi quanto detto OK!OK!
 
Ultima modifica:
beh ma quello è ovvio e se viene chiesto il motivo, magari è perchè qualcuno potrebbe trarre vantaggio dalle tue considerazioni e convincersi anche lui a chiuderlo: altri casi buoni per chiuderlo sono ad esempio il poterlo aprire come nuovo cliente in caso di promozioni ad hoc, oppure il fatto che in caso di successione sarebbe una scocciatura in meno... altri invece potrebbero ritenere ininfluenti le motivazioni e lasciarlo aperto... insomma un sano scambio di opinioni ed esperienze. Per una chiusura "alternativa" potresti chiedere i dettagli a emanu37429 che tramite bancomatPay ha fatto un uso del conto che alla banca non piace, era conveniente solo per lui e così il conto l'hanno chiuso loro :)


Ciao ; qualcuno se quale sia la email per il servizio clienti? Nel sito internet c'è solo un numero di telefono ma non la email.
 
Ciao ; qualcuno se quale sia la email per il servizio clienti? Nel sito internet c'è solo un numero di telefono ma non la email.

Non c'è una mail unica per l'assistenza. Ci sono le mail delle filiali, oppure, se non sei già cliente, il modulo di contatto sul sito (a cui personalmente non mi risposero quasi mai se non per domande semplici): Modulo / Richiesta informazioni
 
Buongiorno con il conto corrente easy c'è la possibilità di richiedere gli assegni? Grazie
 
Ciao ; qualcuno se quale sia la email per il servizio clienti? Nel sito internet c'è solo un numero di telefono ma non la email.

Anche io ho spesso utilizzato i moduli indicati, ma per cose più serie anche servizioclientifriuladria@credit-agricole.it.
Ho trovato anche servizioclienti@credit-agricole.it-
 
Ultima modifica:
Salve qualcuno sa se i bonifici istantanei funzionano in qualsiasi orario, compreso il Sabato e la Domenica ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro