Conto corrente Online Credit Agricole - Cap.2

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come si chiude questo conto?

Pec? Raccomandata?(spero di no) Piccione viaggiatore?

Ho letto di molti che hanno avuto problemi nella chiusura
 
Art. 18. Recesso.
1. Il Cliente ha facoltà di recedere in ogni momento e senza penalità dal contratto di conto corrente e dai servizi collegati, mediante apposita comunicazione scritta da inviarsi alla Banca.


Nel contratto non viene citata espressamente la raccomandata per il recesso.

Quindi direi anche mail (se non hai la necessità di una prova certa della richiesta), oppure PEC o direttamente in filiale, dove ovviamente ti chiederanno "ma non si trova bene con noi?". Con mail o PEC, allega copia di un documento di identità. Online trovi fac-simile di richieste di recesso da c/c e servizi collegati.

In passato io avevo usato la PEC, ma era una banca del gruppo Credit Agricole. Ora ho trovato questo: segreteriagenerale@pec.credit-agricole.it che avevo utilizzato mesi fa per un altro problema (mi hanno risposto, ma non hanno risolto).
Eventualmente prova a chiedere anche all'assistenza, tramite area utente o Contattaci, per Credit Agricole conta la tua opinione

E magari facci sapere sul forum, perché potrebbe servire anche ad altri.
 
Art. 18. Recesso.
1. Il Cliente ha facoltà di recedere in ogni momento e senza penalità dal contratto di conto corrente e dai servizi collegati, mediante apposita comunicazione scritta da inviarsi alla Banca.


Nel contratto non viene citata espressamente la raccomandata per il recesso.

Quindi direi anche mail (se non hai la necessità di una prova certa della richiesta), oppure PEC o direttamente in filiale, dove ovviamente ti chiederanno "ma non si trova bene con noi?". Con mail o PEC, allega copia di un documento di identità. Online trovi fac-simile di richieste di recesso da c/c e servizi collegati.

In passato io avevo usato la PEC, ma era una banca del gruppo Credit Agricole. Ora ho trovato questo: segreteriagenerale@pec.credit-agricole.it che avevo utilizzato mesi fa per un altro problema (mi hanno risposto, ma non hanno risolto).
Eventualmente prova a chiedere anche all'assistenza, tramite area utente o Contattaci, per Credit Agricole conta la tua opinione

E magari facci sapere sul forum, perché potrebbe servire anche ad altri.

Buon pomeriggio, la pec deve essere riconducibile a chi recede dal servizio, firmata digitalmente e redatta in formato elettronico non modificabile (formato p7m). Restiamo a disposizione.

La Pec ce l'ho. Ma non ho la firma digitale e il formato p7m non ho la minima idea di cosa significhi
 
modo disonesto per renderti la vita difficile, sarebbe da reclamo.
 
Buon pomeriggio, la pec deve essere riconducibile a chi recede dal servizio, firmata digitalmente e redatta in formato elettronico non modificabile (formato p7m). Restiamo a disposizione.

La Pec ce l'ho. Ma non ho la firma digitale e il formato p7m non ho la minima idea di cosa significhi

p7m è il suffisso dei file (di solito PDF) firmati digitalmente
 
Buon pomeriggio, la pec deve essere riconducibile a chi recede dal servizio, firmata digitalmente e redatta in formato elettronico non modificabile (formato p7m). Restiamo a disposizione.

La Pec ce l'ho. Ma non ho la firma digitale e il formato p7m non ho la minima idea di cosa significhi

Non puoi richiedere la portabilità; nel 2020 l'ho chiuso con widiba e si sono trattenuti 0,85 cent e non mi è mai arrivato l'estratto conto
 
La Pec ce l'ho. Ma non ho la firma digitale e il formato p7m non ho la minima idea di cosa significhi

Quando firmi un documento con la firma digitale, il software genera un file con estensione p7m, che, oltre all'originale, contiene anche i dettagli della firma (dettagli sul certificato con scadenze, data e ora di firma, ecc.)


Buon pomeriggio, la pec deve essere riconducibile a chi recede dal servizio, firmata digitalmente e redatta in formato elettronico non modificabile (formato p7m). Restiamo a disposizione.

Dopo che ho letto quella frase, mi è venuta in mente tutta la questione :wall:

Ma, porca miseria, come si fa a pretendere certe cose??? La PEC riconducibile a chi recede? E per quale motivo? Idem per la firma digitale.
Peraltro, tutte cose non citate nel contratto...

Tralasciando che in filiale non mi hanno mai chiesto il documento (e non mi conoscevano), se adottano questo criterio devono anche escludere la raccomandata...
 
Grazie a tutti per le risposte. Viste tutte queste complicazioni della Pec+firma digitale proverò a chiuderlo con portabilità da illimity. Mi sembra la soluzione più rapida e soprattutto gratuita.
 
Grazie a tutti per le risposte. Viste tutte queste complicazioni della Pec+firma digitale proverò a chiuderlo con portabilità da illimity. Mi sembra la soluzione più rapida e soprattutto gratuita.

Sì, fai tutto con illimity: compili le 12 pagine e poi fanno tutto loro; con loro ho chiuso widiba a luglio di quest'anno
 
All atto dell apertura ci sono due carte da scegliere, sicuro che sono entrambi gratuite x sempre ?
 
All atto dell apertura ci sono due carte da scegliere, sicuro che sono entrambi gratuite x sempre ?

Si, basta che leggi il foglio informativo del conto Easy se non ti fidi, è scritto che sono gratis letteralmente alla prima pagina e poi ripetuto anche in seguito
 
ciao cserba,
io sono al punto 1, purtroppo dopo aver effettuato la richiesta di apertura c'è stato un problema tecnico e non mi è arrivata mail per proseguire l'apertura con i dati già inseriti, quindi ho dovuto chiedere supporto all'assistenza (che mi ha chiamato abbastanza velocemente, fornendomi il numero pratica)
quanto tempo ci hanno messo per farti "passare" al punto 2?
grazie


al punto 2 ci sono passato subito nella stessa mattina in cui ho fatto richiesta.

inziata procedura apertura il 29, da stamani ho il conto attivo.
 
Sono un ex cliente di banca dinamica, incorporata qualche tempo fa da credit agricole e tuttora sono cliente. Ho tutto gratis e sono soddisfatto del conto. Al momento del passaggio mi è stata assegnata la carta di debito Easy Cash circuito maestro, carta secondo me limitata per gli acquisti online, mentre vedo che quelli che aprono ora possono scegliere la Easy Plus circuito mastercard sempre con canone gratuito. Qualcuno ha chiesto la sostituzionesa della carta Cash con la Plus sempre con canone gratis
 
Ho richiesto poco fa il conto. Approfondendo però non ho trovato un foglio informativo sul sito.
https://static.credit-agricole.it/c...4405/SpHSE___19.067_FI_CRPR_Conto_CA_Easy.pdf

Cè questo che più si avvicina denominato Easy, mentre quello "online" nulla.
Sul foglio dell'easy non si parla di versamenti allo sportello, mentre sulla home poco prima che procedevo alla compilazione dei dati anagrafici ricordo che c'era scritto Prelievi e Versamenti Gratuiti presso gli sportelli della filiale. E' cosi?
 
Sono un ex cliente di banca dinamica, incorporata qualche tempo fa da credit agricole e tuttora sono cliente. Ho tutto gratis e sono soddisfatto del conto. Al momento del passaggio mi è stata assegnata la carta di debito Easy Cash circuito maestro, carta secondo me limitata per gli acquisti online, mentre vedo che quelli che aprono ora possono scegliere la Easy Plus circuito mastercard sempre con canone gratuito. Qualcuno ha chiesto la sostituzionesa della carta Cash con la Plus sempre con canone gratis

Si la la Cash fu sostituita nello stesso periodo del passaggio a CreditAgricole. Non so a te come mai non la proposero. io ho Easy Plus circuito mastercard sempre con canone gratuito. Aggiungo che stò ancora usufruendo del tasso 1%.
 
Si la la Cash fu sostituita nello stesso periodo del passaggio a CreditAgricole. Non so a te come mai non la proposero. io ho Easy Plus circuito mastercard sempre con canone gratuito. Aggiungo che stò ancora usufruendo del tasso 1%.

A me hanno dato la cash e mi hanno tolto anche l'1%. Chiederò lumi alla banca
 
tra i fogli informativi di tutti i conti correnti di questa banca qual'è quello di riferimento all'attuale conto online a zero?
Trasparenza

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro