Conto corrente Online Credit Agricole - Cap.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi pare di no. Ma tu compili i dati beneficiario con l'importo selezionando Sepa e poi schiacci "prosegui"? Perché è solo dopo nella seconda videata che ti dà l'opportunità di scegliere tra bonifico ordinario e istantaneo.
Io vedo 3 sezioni:
1. Compilazione
2. Autorizzazione
3. Esito

Nella 1 inserisci i dati del bonifico, tipo destinatario, data, importo, causale, ecc. (ed altri dettagli facoltativi, tipo SMS informativi e flag alta priorità, in un menu a tendina). Poi clic su Prosegui e si va alla sezione 2.
La sezione 2 è riepilogativa e non modificabile. Per proseguire, si clicca su Autorizza (o qualcosa di simile) e si va alla 3.
Nella 3 hai la conferma di presa in carico del bonifico

:mmmm:
 
Io vedo 3 sezioni:
1. Compilazione
2. Autorizzazione
3. Esito

Nella 1 inserisci i dati del bonifico, tipo destinatario, data, importo, causale, ecc. (ed altri dettagli facoltativi, tipo SMS informativi e flag alta priorità, in un menu a tendina). Poi clic su Prosegui e si va alla sezione 2.
La sezione 2 è riepilogativa e non modificabile. Per proseguire, si clicca su Autorizza (o qualcosa di simile) e si va alla 3.
Nella 3 hai la conferma di presa in carico del bonifico

:mmmm:

Dopo avere compilato dati beneficiario, importo, etc, schiaccio prosegui e mi fa comparire a fondo pagina (sotto il tasto prosegui disattivato) la dicitura:"VUOI PROCEDERE CON UN BONIFICO ISTANTANEO? Cosa è? Rispetto al costo standard di un bonifico tramite Home Banking pari a euro 0,00 è applicata una commissione aggiuntiva di euro 0,90", con i due pulsanti "standard" e "istantaneo". Selezionando il metodo richiesto passa alla sezione Autorizzazione.
Questo da web, da app una volta inserito beneficiario e importo va alla schermata che mi chiede la tipologia di bonifico "real time" oppure "ordinario".
 
Niente. A me l'indicazione "VUOI PROCEDERE CON UN BONIFICO ISTANTANEO?..." non compare.

Ho chiesto all'assistenza che, in un italiano un po' stentato, mi ha detto che i bonifici istantanei sono abilitati sulla mia posizione, ma per poter farne uso bisogna che il destinatario sia già stato il beneficiario di un bonifico ordinario, oppure che l'importo sia inferiore a 250€.

Nel mio caso, entambe le condizioni erano soddisfatte.

:mmmm:

Ve l'ho già detto che penso che l'assistenza sia superficiale? :D

[RISOLTO (quasi)]
Il bonifico istantaneo, almeno nel mio caso, non funziona tra conti Credit Ridicole. Ho chiesto ad un amico l'IBAN del suo conto (IllimityBank) ed in effetti, in calce alla pagina, dopo aver inserito i dati e cliccato su Prosegui, compare il msg
Cattura.JPG
Però ho dovuto arrangiarmi col vostro aiuto :bow:

[RISOLTO]
Da qualche giorno funziona anche tra c/c CA
 
Ultima modifica:
Niente. A me l'indicazione "VUOI PROCEDERE CON UN BONIFICO ISTANTANEO?..." non compare.


[RISOLTO (quasi)]
Ve l'ho già detto che penso che l'assistenza sia superficiale? :D
Il bonifico istantaneo, almeno nel mio caso, non funziona tra conti Credit Ridicole. Ho chiesto ad un amico l'IBAN del suo conto (IllimityBank) ed in effetti, in calce alla pagina, dopo aver inserito i dati e cliccato su Prosegui, compare il msg
Vedi l'allegato 2803647
Però ho dovuto arrangiarmi col vostro aiuto :bow:

Almeno mezzo arcano è svelato e può essere di aiuto ad altri. A me funziona tra conti CA con intestatari diversi. Sì l'assistenza è precaria ma come dicevo almeno per mia esperienza gentile e disponibile. Con altre banche ti assicuro che è tanto peggio oltre la poca competenza anche la maleducazione. Per il resto spero possa andarti bene il conto, nel mio caso ho esigenze limitate alle consuete e per ora zero costi. Quando introdurranno il canone (sembra che sia sicuro per tutti i conti prima o poi) mi guarderò in giro ma per ora tengo questo insieme a un prepagata per supporto e integrazione di alcuni servizi che il conto non integra.
 
Ciao a tutti!
Per chi ha inserito nel form online un reclamo per mancata ricezione del buono Amazon:

dopo quanto tempo vi hanno inviato il buono dalla data del reclamo (o il diniego)?
 
La rendicontazione per il calcolo della giacenza media è annuale?
 
La rendicontazione per il calcolo della giacenza media è annuale?

La rendicontazione di default è trimestrale, ma la giacenza media è sempre calcolata su base annuale, comunque nell'EC di fine anno non è indicata, devi richiederla all'assistenza. In alternativa, se fai l'ISEE precompilato, te la trovi già. Al massimo se devi farlo al CAF ti fai una simulazione di precompilato sul sito INPS e poi stampi il riepilogo e lo dai al CAF.
 
Salve a tutti, sto valutando questo conto (insieme ad N26, qui avrei la carta gratuita che li non c'è).

Vorrei capire qualcosa che non trovo scritto sul foglio informativo e sulla home page del sito:

- Versamenti limite giornaliero / mensile, costi?
- Bonifici verso Exchange Crypto,com e Bitpanda qualcuno li ha mai fatti?
 
Salve a tutti, sto valutando questo conto (insieme ad N26, qui avrei la carta gratuita che li non c'è).

Vorrei capire qualcosa che non trovo scritto sul foglio informativo e sulla home page del sito:

- Versamenti limite giornaliero / mensile, costi?
- Bonifici verso Exchange Crypto,com e Bitpanda qualcuno li ha mai fatti?

Intendi i verssmenti di contanti? Non ci sono limiti e costi.
 
Si, ma possibile che non ci sia riportato nei fogli informativi? Ma è possibile fare il versamento presso qualsiasi circuito ATM Evoluto (ergo qualsiasi banca)?

Chiedo inoltre:
Nel playstore, tra le recensioni ho letto dell'impossibilità di immettere la causale bel bonifico, cosa invece possibile via web.
E' vero?
 
Ultima modifica:
Si, ma possibile che non ci sia riportato nei fogli informativi? Ma è possibile fare il versamento presso qualsiasi circuito ATM Evoluto (ergo qualsiasi banca)?

Chiedo inoltre:
Nel playstore, tra le recensioni ho letto dell'impossibilità di immettere la causale bel bonifico, cosa invece possibile via web.
E' vero?

Cosa dovrebbero riportare? Se un'operazione non ha costi non ha senso mettere una voce nel FI. Sarebbe come mettere una voce per "accesso all'home banking" o per la consultazione del saldo all'ATM.

No, solo su ATM Credit Agricole.

No, si può mettere la causale del bonifico da app, non ci sono problemi. Forse chi ha fatto la recensione aveva un telefono con schermo piccolo e il campo causale veniva tagliato fuori o qualcosa del genere
 
Buonasera avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno esperto, visto che è la prima volta che mi capita una cosa del genere.

Stasera sono entrato nell'applicazione di CA e ho visto un bonifico eseguito dalla filiale senza la mia autorizzazione, ovviamente ho contattato subito il numero verde che ha aperto una segnalazione per chiedere alla filiale.
Sono riuscito a sentire il consulente per un minuto e mi ha detto che si tratta di un'operazione di pignoramento terzi, di una società che si occupa di recupero crediti per il mio comune.
Non ho mai ricevuto da questa società nessuna comunicazione e cercando online sembra che non abbia uno storico così positivo, anzi. In più sospetto che il bonifico sia stato eseguito per la TARI che ho già pagato e che il comune non si sbriga a inserire come già pagata, visto che risulta ancora nel mio profilo dell'agenzia delle entrate/riscossioni. Ovviamente ho le ricevute.

Come mi muovo? E soprattutto è possibile che una banca esegua un bonifico senza nemmeno sentirmi? Visto che se non avessi eseguito l'accesso all'applicazione, non avrei saputo nulla. Domani devo sentirlo nuovamente per avere maggiori dettagli.
Grazie
 
dovrei aprire un conto cointestato e sono indeciso tra illimity (di cui sono già correntista) e credit agricole

volevo avere qualche opinione in generale su credit agricole e sulle vostre esperienze (se avete conto cointestato ancora meglio) e fare qualche domanda:

- le carte di debito vengono emesse con circuito maestro o mastercard?
- per i bonifici ricorrenti sono previsti costi di 2,60/3,60 per singola operazione, corretto?
- è un conto 100% online o per alcune operazioni è richiesta la presenza in filiale (es. apertura)
- ho letto/sentito che fanno problemi per la chiusura del conto, verità o leggenda?
- come vi trovate con l'app?

grazie
 
dovrei aprire un conto cointestato e sono indeciso tra illimity (di cui sono già correntista) e credit agricole

volevo avere qualche opinione in generale su credit agricole e sulle vostre esperienze (se avete conto cointestato ancora meglio) e fare qualche domanda:

- le carte di debito vengono emesse con circuito maestro o mastercard?
- per i bonifici ricorrenti sono previsti costi di 2,60/3,60 per singola operazione, corretto?
- è un conto 100% online o per alcune operazioni è richiesta la presenza in filiale (es. apertura)
- ho letto/sentito che fanno problemi per la chiusura del conto, verità o leggenda?
- come vi trovate con l'app?

grazie

1) Scegli tu
2) Si
3) Puoi usare la filiale ma se non vuoi non ce n'è bisogno
4) Nessun problema
5) Discreta, niente di che ma niente da lamentarsi
 
1) Scegli tu
2) Si
3) Puoi usare la filiale ma se non vuoi non ce n'è bisogno
4) Nessun problema
5) Discreta, niente di che ma niente da lamentarsi

grazie
non ho capito se la carta easy plus è in promozione temporanea (a costo 0), ovvero se da un momento all'altro possono cancellare la promozione e farla pagare 2 euro al mese
 
grazie
non ho capito se la carta easy plus è in promozione temporanea (a costo 0), ovvero se da un momento all'altro possono cancellare la promozione e farla pagare 2 euro al mese

Non è in promozione, è semplicemente gratuita per i titolari di conto Easy
 
tempistiche apertura conto

buongiorno,

sono fermo procedura di apertura conto da ieri è normale?

screen.jpg

in base alla vostra esperienza, quanto ci è voluto per aprire il conto?
ieri ho inviato bonifico di 10e.



grazie

cserba
 
buongiorno,

sono fermo procedura di apertura conto da ieri è normale?

Vedi l'allegato 2805150

in base alla vostra esperienza, quanto ci è voluto per aprire il conto?
ieri ho inviato bonifico di 10e.



grazie

cserba

ciao cserba,
io sono al punto 1, purtroppo dopo aver effettuato la richiesta di apertura c'è stato un problema tecnico e non mi è arrivata mail per proseguire l'apertura con i dati già inseriti, quindi ho dovuto chiedere supporto all'assistenza (che mi ha chiamato abbastanza velocemente, fornendomi il numero pratica)
quanto tempo ci hanno messo per farti "passare" al punto 2?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro