L'impianto fotovoltaico conviene o no?

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
potamo;57694458 a me hanno preventivato per 10kWh (2 batterie da 5 kWh) € 6000 senza incentivi ha scritto:
sicuro senza incentivi ? sembra davvero basso come prezzo. che batteria è ?
 
sicuro senza incentivi ? sembra davvero basso come prezzo. che batteria è ?
non mi sembra basso direi nella norma io ho preventivo per una LG RESU da 9.6kWh prezzo con sconto in fattura 5.8K senza da un altro rivenditore 6.2K
 
Stando a questo sito i costi sono quelli, anzi nel mio preventivo sono stati anche un po' caretti
 
lui diceva 6k da scontare

lui diceva senza incentivi nel mio caso
vuoi lo sconto in fattura sono 11600 sconto 50% paghi 5800€, non lo vuoi paghi 6200€ ( 3100€ al netto della detrazione al 50% )
 
Ultima modifica:
lui diceva senza incentivi nel mio caso
vuoi lo sconto in fattura sono 11600 sconto 50% paghi 5800€, non lo vuoi paghi 6200€ ( 3100€ al netto della detrazione al 50% )

Il prezzo che dici delle batterie è esageratamente alto, a me hanno preventivato per 10kWh (2 batterie da 5 kWh) € 6000 senza incentivi, quindi da dover poi sottrarre lo sconto in fattura o la detrazione 50%.

io così cpisco che quella batterie costano 6k se le sconto 3k.

cmq dipende poi dall'uso che se ne fa, per me finchè c'è, è ancora più conveniente lo ssp rispetto alle batterie
 
Il prezzo che dici delle batterie è esageratamente alto, a me hanno preventivato per 10kWh (2 batterie da 5 kWh) € 6000 senza incentivi, quindi da dover poi sottrarre lo sconto in fattura o la detrazione 50%.

io così cpisco che quella batterie costano 6k se le sconto 3k.

cmq dipende poi dall'uso che se ne fa, per me finchè c'è, è ancora più conveniente lo ssp rispetto alle batterie

Così ho capito. Comunque se guardi il sito linkato vedi che costano circa 3000€ l'una (circa) senza sconto in fattura
 
scusate, qualcuno saprebbe indicarmi un ottima offerta per un buon impianto fotovoltaico da 6 kw? Qual'è a Vostro avviso il gestore più serio per prezzo e qualità di materiali? Ho visto un offerta enel x a circa 4000 euro con cessione del credito. Sapreste indicarmi se c'è di meglio?:confused:
 
alfredo, dovresti rivolgerti agli installatori della tua zona
 
alfredo, dovresti rivolgerti agli installatori della tua zona

Provincia di Milano? Sarei curioso anch'io sapere un FV da 6 kw con batterie quanto costa e se conviene.
Grazie mille...ciao
 
Provincia di Milano? Sarei curioso anch'io sapere un FV da 6 kw con batterie quanto costa e se conviene.
Grazie mille...ciao


Non c'è sole a Milano , conviene a Lampedusa , Pantelleria...
 
Non c'è sole a Milano , conviene a Lampedusa , Pantelleria...

Sai quanti FV sono stati montati qui dalle mie parti? Sicuramente il 110% è stato d'aiuto. Quindi non conviene giustamente se devi pagate tu ?
 
Sai quanti FV sono stati montati qui dalle mie parti? Sicuramente il 110% è stato d'aiuto. Quindi non conviene giustamente se devi pagate tu ?


Io vivo alle Canarie ... quindi le tasse le pago qui. Ma almeno da queste parti il sole c'è sempre e i pannelli montati rendono bene. Come le pale eoliche daltronde.
 
Prova a fare una simulazione con Ikea wolmann. Io l'ho preso da loro 2 anni fa
 
Prova a fare una simulazione con Ikea wolmann. Io l'ho preso da loro 2 anni fa

Fatto, 5.800 euro sistema senza accumulo, mentre 9.600 euro (sistema accumulo da 5 kwh monofase), già scontato al 50%.
Se aumento l'accumulo a 10 kwh mi costerebbe 11.690 euro.
E quanti anni ci metto a ripagarmelo...?
 
Fatto, 5.800 euro sistema senza accumulo, mentre 9.600 euro (sistema accumulo da 5 kwh monofase), già scontato al 50%.
Se aumento l'accumulo a 10 kwh mi costerebbe 11.690 euro.
E quanti anni ci metto a ripagarmelo...?


Chiedi anche i costi di manuntenzione e la durata di questi pannelli.
 
Provincia di Milano? Sarei curioso anch'io sapere un FV da 6 kw con batterie quanto costa e se conviene.
Grazie mille...ciao

con batteria non conviene, io mi sono rivolto a Carboff molto competenti e disponibli.
 
con batteria non conviene, io mi sono rivolto a Carboff molto competenti e disponibli.

Non conviene per i costi delle batterie?
In estate si usano i climatizzatori e soprattutto di sera/notte ma il FV non genera energia, quindi senza batteria d' accumulo pagheresti i kwh al tuo fornitore. Quindi il FV è quasi inutile ?
 
con batteria non conviene, io mi sono rivolto a Carboff molto competenti e disponibli.

Hai solo FV ? Oppure anche pompa di calore, caldaia ibrida condensazione? Batteria ho già capito che non ce l'hai.
Ciao
 
Indietro