Safilo alla conquista dell'€2 ...ed oltre!!

Lo si spera ma di prodotti con Alexa c'è inflazione...
Ed il settore tech eyewear è davvero di nicchia.
Premesso ciò siamo sicuri, dopo questa lunga discesa e la tempistica del cs, che oggi sia un bel giorno? 🤔
O han voluto aprire una finestra? 🤔
Mi auto quoto (ahimè) 🤔
 
no,non pensare che sia un titolo defunto,solo che bisogna guidarlo fuori dalle "secche" con l'aiuto di capitani "in gamba"...caspita se i competitor vanno bene (escluso EssilorLuxottica che è un mondo a sè stante...) basta "copiarli" ,anche se non è così semplice come dirlo,o meglio come diceva Pavese.....conta ciò che si fa,non che si dice....noi investitori intanto incrociamo le dita.
Buon weekend a tutti del forum.
 
Long Black pesante e volumi in calo ma sempre sostenuti x Safilo che dopo il test della riba di breve torna subito a chiudere il gap lasciato aperto nella sessione di giovedì,chiusura in tenuta del supporto del gap a 8515 e solo con la rottura dello stesso dobbiamo aspettarci il test degli 815,rimaniamo in osservazione senza toccare nulla,se dovesse proseguire in tenuta del gap probabile una fase laterale e prepari la rottura della riba,a quel punto lo scenario è da rivedere.

TIS.jpg
 
pazienza magari domani me le danno.
 
Fai attenzione perchè gli indici americani sono in fase di pull della Neck del shs riba,se confermato e vengono giù c'è spazio di correzione fino a 4230,poi è vero che ogni titolo può fare anche il contrario ma la prudenza è obbligatoria in questi casi.
TIS.jpg
 

Fai attenzione perchè gli indici americani sono in fase di pull della Neck del shs riba,se confermato e vengono giù c'è spazio di correzione fino a 4230,poi è vero che ogni titolo può fare anche il contrario ma la prudenza è obbligatoria in questi casi.
Vedi l'allegato 2938458

Oggi ho ricevuto il casco della Smith

Smith Forefront 2 MIPS - Bike Helmet | Free UK Delivery | Alpinetrek.co.uk

L'avevo ordinato nella taglia media, ma ho riscontrato un fastidiosa pressione sulle tempie e l'ho dovuto mandare indietro mi manderanno la taglia piu' grande. Carino, ma mi sembra un po stretto davanti

Per le azioni, intanto non me le vogliono sbolognare, poi Il titolo e' sceso parecchio.

Certo che se si stanno riducendo i consumi di beni voluttuari in Usa, Safilo potrebbe andare bassa e stare bassa per un bel po.

Grazie Pucchio.
 
Oggi ho ricevuto il casco della Smith

Smith Forefront 2 MIPS - Bike Helmet | Free UK Delivery | Alpinetrek.co.uk

L'avevo ordinato nella taglia media, ma ho riscontrato un fastidiosa pressione sulle tempie e l'ho dovuto mandare indietro mi manderanno la taglia piu' grande. Carino, ma mi sembra un po stretto davanti

Per le azioni, intanto non me le vogliono sbolognare, poi Il titolo e' sceso parecchio.

Certo che se si stanno riducendo i consumi di beni voluttuari in Usa, Safilo potrebbe andare bassa e stare bassa per un bel po.

Grazie Pucchio.
Il rendimento decennale settimana scorsa ha fatto un nuovo massimo 4,5,che tradotto vuol dire che i mercati hanno sfidato la FED,arriva il conto da pagare,Don't fight the Fed, i tassi rimarranno alti x parecchio tempo.:yes:i colori del casco spettacolo OK!
 
Accipicchia!

:5eek:

Fine mese, poi da Ottobre si riparte alla grande....:sborone:
 
Ultima modifica:
ALLEGATO/ANNEX
Modello di notifica e di comunicazione al pubblico delle operazioni effettuate da persone che esercitano funzioni di
amministrazione, di controllo o di direzione e da persone a loro strettamente associate/ Template for notification
and public disclosure of transactions by persons discharging managerial responsibilities and persons closely associated
with them
1 Dati relativi alla persona che esercita funzioni di amministrazione, di controllo o di direzione/alla persona strettamente associata/ Details
of the person discharging managerial responsibilities/person closely associated
a) Nome/First Name MICHELE MELOTTI
2 Motivo della notifica / Reason for the notification
a) Posizione - Qualifica/Position - Status(1) CHIEF FINANCIAL OFFICER
PERSONA RILEVANTE / RELEVANT PERSON
b) Notifica iniziale/Modifica Initial
notification/Amendment(2)
Notifica Iniziale / Initial Notification
3 Dati relativi all'emittente, al partecipante al mercato delle quote di emissioni, alla piattaforma d'asta, al commissario d'asta o al sorvegliante
d'asta/ Details of the issuer, emission allowance market participant, auction platform, auctioneer or auction
a) Nome/Name SAFILO GROUP
b) LEI(3) 81560026FA1A26642782
4 Dati relativi all'operazione: sezione da ripetere per i) ciascun tipo di strumento; ii) ciascun tipo di operazione; iii) ciascuna data; e iv)
ciascun luogo in cui le operazioni sono state effettuate/ Details of the transaction(s): section to be repeated for (i) each type of
instrument; (ii) each type of transaction; (iii) each date; and (iv) each place where transactions have been conducted
a) Descrizione dello strumento finanziario, tipo di
strumento/ Description of the financial
instrument, type of instrument(4)
Codice di identificazione/ Identification code
Opzioni di acquisto azioni ordinarie Safilo Group S.p.A. – Piano di Stock Option 2023-2025
approvato dall’Assemblea degli Azionisti in data 27 aprile 2023
ISIN IT0004604762
b) Natura dell'operazione/ Nature of the
transaction(5)
Assegnazione gratuita di diritti di opzione nell’ambito Piano di Stock Option 2023-2025
approvato dall’Assemblea degli Azionisti in data 27 aprile 2023
c) Prezzo/i e volume/i – Price(s) and Volume(s)(6) Prezzo Volume
Euro 0,000 500.000
d) Informazioni aggregate/Aggregated information
— Volume aggregato/Aggregated volume —
Prezzo/Price(7)
Prezzo Volume
Euro 0,000 500.000
e) Data dell'operazione/Date of the transaction(8) 24/09/2023
f) Luogo dell'operazione/Place of the
transaction(9)
AL DI FUORI DI UNA SEDE DI NEGOZIAZIONE.
(1) Regolamento delegato (UE) 2016/522 della Commissione, del 17 dicembre 2015, che integra il regolamento (UE) n. 596/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda l'esenzione di taluni organismi
pubblici e delle banche centrali di paesi terzi, gli indicatori di manipolazione del mercato, le soglie di comunicazione, l'autorità competente per le notifiche dei ritardi, il permesso di negoziare durante periodi di chiusura e
i tipi di operazioni effettuate da persone che esercitano funzioni di amministrazione, di controllo o di direzione soggette a notifica (cfr. pag. 1 della presente Gazzetta ufficiale).

ha preso le stockoption...braco
 
Oggi ho ricevuto il casco della Smith

Smith Forefront 2 MIPS - Bike Helmet | Free UK Delivery | Alpinetrek.co.uk

L'avevo ordinato nella taglia media, ma ho riscontrato un fastidiosa pressione sulle tempie e l'ho dovuto mandare indietro mi manderanno la taglia piu' grande. Carino, ma mi sembra un po stretto davanti

Per le azioni, intanto non me le vogliono sbolognare, poi Il titolo e' sceso parecchio.

Certo che se si stanno riducendo i consumi di beni voluttuari in Usa, Safilo potrebbe andare bassa e stare bassa per un bel po.

Grazie Pucchio.
ma è un casco da borsa? :D
si si lo compro anche io, dopo aver comprato un tappo da borsa, questo indispensabile:5eek::asd:
 
Small Black e volumi in calo x Safilo,i prezzi hanno raggiunto l'area di supporto a 815 ma senza pattern di inversione e neanche gli indicatori segnalano divergenze,la resistenza principale rimane sempre la riba di breve,se dovesse cedere l'area di 815 le proiezioni sono ribassiste fino al prossimo supporto che è fissato a 77 dove passa il 23,60% di fibo,rimaniamo sempre fuori x il momento.confermato x il 500 il target area gap a 4232 che al momento mette a segno un Separating lines bearish pattern, anche se manca ancora un pò al close la candela dovrebbe rimanere questa.
TIS.jpg
 

ALLEGATO/ANNEX
Modello di notifica e di comunicazione al pubblico delle operazioni effettuate da persone che esercitano funzioni di
amministrazione, di controllo o di direzione e da persone a loro strettamente associate/ Template for notification
and public disclosure of transactions by persons discharging managerial responsibilities and persons closely associated
with them
1 Dati relativi alla persona che esercita funzioni di amministrazione, di controllo o di direzione/alla persona strettamente associata/ Details
of the person discharging managerial responsibilities/person closely associated
a) Nome/First Name MICHELE MELOTTI
2 Motivo della notifica / Reason for the notification
a) Posizione - Qualifica/Position - Status(1) CHIEF FINANCIAL OFFICER
PERSONA RILEVANTE / RELEVANT PERSON
b) Notifica iniziale/Modifica Initial
notification/Amendment(2)
Notifica Iniziale / Initial Notification
3 Dati relativi all'emittente, al partecipante al mercato delle quote di emissioni, alla piattaforma d'asta, al commissario d'asta o al sorvegliante
d'asta/ Details of the issuer, emission allowance market participant, auction platform, auctioneer or auction
a) Nome/Name SAFILO GROUP
b) LEI(3) 81560026FA1A26642782
4 Dati relativi all'operazione: sezione da ripetere per i) ciascun tipo di strumento; ii) ciascun tipo di operazione; iii) ciascuna data; e iv)
ciascun luogo in cui le operazioni sono state effettuate/ Details of the transaction(s): section to be repeated for (i) each type of
instrument; (ii) each type of transaction; (iii) each date; and (iv) each place where transactions have been conducted
a) Descrizione dello strumento finanziario, tipo di
strumento/ Description of the financial
instrument, type of instrument(4)
Codice di identificazione/ Identification code
Opzioni di acquisto azioni ordinarie Safilo Group S.p.A. – Piano di Stock Option 2023-2025
approvato dall’Assemblea degli Azionisti in data 27 aprile 2023
ISIN IT0004604762
b) Natura dell'operazione/ Nature of the
transaction(5)
Assegnazione gratuita di diritti di opzione nell’ambito Piano di Stock Option 2023-2025
approvato dall’Assemblea degli Azionisti in data 27 aprile 2023
c) Prezzo/i e volume/i – Price(s) and Volume(s)(6) Prezzo Volume
Euro 0,000 500.000
d) Informazioni aggregate/Aggregated information
— Volume aggregato/Aggregated volume —
Prezzo/Price(7)
Prezzo Volume
Euro 0,000 500.000
e) Data dell'operazione/Date of the transaction(8) 24/09/2023
f) Luogo dell'operazione/Place of the
transaction(9)
AL DI FUORI DI UNA SEDE DI NEGOZIAZIONE.
(1) Regolamento delegato (UE) 2016/522 della Commissione, del 17 dicembre 2015, che integra il regolamento (UE) n. 596/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda l'esenzione di taluni organismi
pubblici e delle banche centrali di paesi terzi, gli indicatori di manipolazione del mercato, le soglie di comunicazione, l'autorità competente per le notifiche dei ritardi, il permesso di negoziare durante periodi di chiusura e
i tipi di operazioni effettuate da persone che esercitano funzioni di amministrazione, di controllo o di direzione soggette a notifica (cfr. pag. 1 della presente Gazzetta ufficiale).

ha preso le stockoption...braco
Se le e' fatte assegnare ? Cioe' stima il prezzo interessante?

Magari ci sono schiarite all'orizzonte.

Mezzo milione mica bruscolini.
 
Ultima modifica:

SAFILO, FIRMATI I CONTRATTI PER CESSIONE STABILIMENTO DI LONGARONE​

News Image
(Teleborsa) - Safilo, gruppo attivo nell'eyewear e quotato su Euronext Milan, ha comunicato che sono stati firmati i contratti per la cessione dei rami d'azienda relativi allo stabilimento di Longarone alle società del settore Thélios e Innovatek. L'annuncio odierno fa seguito all'accordo dello scorso 5 settembre.

Il closing delle operazioni, soggetto all'avveramento di condizioni sospensive tipiche per questo genere di operazioni, è previsto per fine ottobre 2023.
 
:5eek:

Speriamo che non faccia come per gli occhiali di James Bond..

:cool:
 
Indietro