FORMULA UNO 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...facciamo ridere tutto il modo sportivo....
 

Allegati

  • 296250685_10158924505020936_7714518953268326824_n.jpg
    296250685_10158924505020936_7714518953268326824_n.jpg
    164,8 KB · Visite: 3
quindi da Forghieri e "Postalmarket" siamo passati a Lapo e Binotto... interessante...:o
 
...ho ancora il fegato gonfio!!!

"Quando ho visto la Ferrari montare le gomme bianche, che avevano dato prova disastrosa sull'Alpine,
sulla macchina di Carletto, beh, mi è tornata in mente la pubblica sfuriata che costò la poltrona a Maurizio Arrivabene.

In Giappone, nel 2018, l’allora capo del reparto corse, dopo una scelta clamorosamente sbagliata a proposito di pneumatici, disse ai giornalisti che a Maranello c’erano troppi ingegneri troppo attenti al computer, mentre alla squadra sarebbe servito un tecnico 'pistaiolo'.

Sembra passata un’era geologica, ma sempre lì siamo.
A scanso di equivoci, io continuo a pensare che Arrivabene sbagliò, non nel merito, ma nel metodo,
perché un capo non attacca mai in pubblico i suoi sottoposti.
Magari li chiude in uno sgabuzzino, però privatamente.

Le aziende funzionano così e infatti Maurizio ha perso il posto.
Ciò premesso, come già avevo temuto dopo gli episodi di Montecarlo e di Silverstone, è evidente che in Ferrari c’è un problema.

Di gestione dell’evento.
Di governo delle emergenze.

È il concetto che ho riassunto quando ho dichiarato che, banalmente, almeno dal mio punto di vista,
la Ferrari intesa come tutto non è ancora pronta per vincere un mondiale.

[..] Beninteso, io non sono qui a difendere nessuno. Non me ne può fregare di meno.
Se si ritiene che la squadra sia governata male, spetta agli azionisti intervenire.
Se si pensa che sia invece sufficiente procedere a una integrazione e revisione degli organici,
come personalmente sono portato a credere, lo si faccia.
Dal mio punto di vista, buttare via con l’acqua sporca anche il bambino sarebbe un autogol, l’ennesimo".
- Leo Turrini


Grande Maestro OK!
 
nel frattempo si sta consumando la telenovela piastri, che dai social ha sottolineato di non correre nel 2023 per alpine

a questo punto con alonso andato via, piastri probabilmente in mclaren, i transalpini dovranno pescare qualcun altro
 
nel frattempo si sta consumando la telenovela piastri, che dai social ha sottolineato di non correre nel 2023 per alpine

a questo punto con alonso andato via, piastri probabilmente in mclaren, i transalpini dovranno pescare qualcun altro

Potrebbero riprendersi Ricciardo ;)
 
Potrebbero riprendersi Ricciardo ;)

probabile che l'intreccio finisca cosi, anche perché in casa alpine o si prendono dei rischi con doohan e qualche altro giovane (ma sono tutti acerbi per la F1) oppure qualche soluzione pronta all'uso come ricciardo
avrei visto bene anche gasly, che prima o poi saluterà il mondo RB, ma ha appena rinnovato

di certo è una bella botta in casa alpine che aveva un potenziale talento e l'ha perso malamente
in parte sfortunati perché avevano puntato anche su hubert ed è andata come è andata

capisco anche piastri, parcheggiato un anno come terzo pilota in un team di centro classifica che appena ha visto una chance nel mondo mercedes non ci ha pensato 2 volte..
 
VILLENEUVE SULLA STRATEGIA DELLA ROSSA: “MA GUARDANO LA GARA?”
“Un'altra cosa che mi ha sorpreso ieri sono state le decisioni prese dai team. La F1 è la classe regina, tutto è di alto livello. Non solo i piloti, ma anche i meccanici, gli ingegneri e gli strateghi. Come possono più team, non solo la Ferrari, optare per la gomma hard? Anche dopo che Alpine aveva dimostrato che era una gomma schifosa. Ma guardano la gara? Qualcosa è andato terribilmente storto. È incomprensibile che una cosa del genere accada in uno sport in c'è posto solo per il meglio del meglio”.
Dal suo editoriale di Formule1.nl
 
Ad Alonso conviene andare a finire su questa Aston Martin?
 
Alonso mi sa che vedo solo i dollaroni.
Se gli offrissero quello che vuole andrebbe a correre anche per l'Andrea Moda

Grande scuderia :D

Comunque non saprei dire, secondo me a 40 anni un podio in formula 1 vale più di tanti soldi.

Questi piloti sono ultra milionari, è qualcos'altro li spinge a correre.
 
Ad Alonso conviene andare a finire su questa Aston Martin?

Non che l'Alpine sia un gran che ...

AML vuole un personaggio carismatico, un campione come Vettel ... poi magari se aggiungono altri soldi, qualche risultato magari lo possono fare nel 2023/2024.

La McLaren con il motore Merc non va male, la AML potrebbe aspirare a prestazioni simili
 
Alonso secondo me è ancora molto forte, nettamente meglio di Vettel. Certo la macchina di quest'anno è un paracarro...se non la sistemano sarà dura il prossimo anno.
 
Personalmente ho sempre ritenuto Alonso superiore a Vettel
 
Bon, si ricomincia. Che succederà alla Ferrari stavolta?

Si accettano pronostici sulla prossima cappella.
 
Ricciardo appiedato a fine stagione ma si tiene lo stipendio 2023...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro