FORMULA UNO 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul sito ufficiale non c'e' mezza info sulla eventuale penalita' a Perez

Oggi ancora una volta Latifi i grande spolvero ... spatacca a muro una Alfa Romeo... e poi dice che non l'ha vista

Il 2023 senza il canadese sara' un campionato piu' 'godibile' con molte meno SC :D
 
la cosa surreale è che allo spettatore fanno vedere telemetrie, distanze e qualsiasi altro dato live, manca solo la cock cam o la distanza tra i peni dei piloti
e poi c'è la direzione gara che ha bisogno di 1 ora (forse) per capire non si sa cosa.. io ho l'impressione che neanche loro sappiano le regole
anche sul discorso safety tanto caos.. per zhou è uscita la safety (e la vettura era praticamente a 10 cm dalla via di fuga), per ocon se non erro con l'olio per terra e PU andata VSC..
cmq l'episodio passato in totale secondo piano è quando è stata data bandiera verde mentre c'erano ancora i commissari in pista (che sono praticamente scappati via)

per quanto riguarda la gara, la ferrari prende una boccata d'ossigeno nei costruttori per la giornata no di mercedes, ma è evidente come sulle prestazioni siano ormai anni luce dalle RB e vicini alle mercedes

La gara tanto per cambiare la perdi quando al pitstop ci metti 5 e passa secondi invece che 2-3

Per il resto solito copione fatto di vsc e sc uscite a random in cui immancabilmente gli avversari guadagnano secondi su secondi...
 
5 secondi di penalità.

2h per decidere di dare i secondi giusti a non intaccare le posizioni e che si potevano dare subito in gara.

Che circo sto mondo. :D

La gara tanto per cambiare la perdi quando al pitstop ci metti 5 e passa secondi invece che 2-3

Per il resto solito copione fatto di vsc e sc uscite a random in cui immancabilmente gli avversari guadagnano secondi su secondi...

Però qui ferrari centra niente, leclerc per via delle gomme bagnate ed il fondo viscido è arrivato lungo con tutte i problemi che poi ne derivano.
 
La gara tanto per cambiare la perdi quando al pitstop ci metti 5 e passa secondi invece che 2-3

Per il resto solito copione fatto di vsc e sc uscite a random in cui immancabilmente gli avversari guadagnano secondi su secondi...

le colpe di leclerc sono prima d tutto la partenza, poi quel pit da oltre 5 secondi che però non ha cambiato granché, essendo il monegasco già abbondantemente lontano dal messicano

comunque 5 secondi di penalità e reprimenda a perez, direi che siamo alle comiche finali di una stagione dove la direzione gara doveva limitarsi a fare solo il compitino invece è salita in cattedra con queste cose senza alcun senso
 
5 secondi di penalità.

2h per decidere di dare i secondi giusti a non intaccare le posizioni e che si potevano dare subito in gara.

Che circo sto mondo. :D



Però qui ferrari centra niente, leclerc per via delle gomme bagnate ed il fondo viscido è arrivato lungo con tutte i problemi che poi ne derivano.

si però c'è chi parte bene e chi parte male
e c'è chi arriva lungo e chi fa il pit bene (leclerc vs perez)
 
si però c'è chi parte bene e chi parte male
e c'è chi arriva lungo e chi fa il pit bene (leclerc vs perez)

si appunto, però non è Ferrari ma leclerc in questo caso... fosse partito bene e senza ******* al pit forse la portava a casa. Comunque visto la penalità farsa di stasera, non aspettiamoci niente da mercoledi.

Forse meglio cosi?
 
io mi domando perché la Ferrari è le altre non protestino
l infrazione e lampante e doveva fare i drive trougt

dopo Montecarlo dove manco sono stati sanzionati

Fanno un po che vogliono
 
mercoledì reprimenda e via, fate i bravi PamPini
 
io mi domando perché la Ferrari è le altre non protestino
l infrazione e lampante e doveva fare i drive trougt

dopo Montecarlo dove manco sono stati sanzionati

Fanno un po che vogliono

qua secondo me è molto più grave:

1) la regola sembra basata su un dato oggettivo: distanza tra safety e leader della gara prima di qualsiasi ripartenza, la penalità invece abbiamo capito che è random.. non si capisce come sia stato necessario aspettare tutto questo tempo e fare un interrogatorio a perez (per sapere i cm non lo so) per un qualcosa che immagino fosse disponibile già prima, visto che con i mezzi attuali ormai calcolano qualsiasi cosa

2) il fatto che sia arrivata dopo 3 ore dalla fine della gara (e un'altra mezzora dall'episodio) fa cadere completamente la credibilità della direzione gara/stewards che avrà approfittato del gap finale per dare questa entità di secondi, oltre a non aver dato al monegasco la possibilità di fare qualcosa.. poi leclerc non ne aveva, ma questo è un altro discorso

mi viene da pensare solo una cosa: decisione morbida in attesa di qualche penalità pesante lato budget cap? mi auguro sia cosi, altrimenti siamo alla farsa al quadrato
 
Comunque se non sbaglia la squadra sbaglia lui.
Bah tanta inesperienza anche da parte del pilota.
 
Cosa ha pagato?

Nessuna multa, nessun punto tolto fatto coi motori tarocchi

Hanno solo cambiato regolamento e/o sensore per bloccare la truffa ferrari

Invece AML per aver 'copiato' i freni Merc hanno beccato 100m $ di multa :eek:

La multa fu di 400.000 $ e 15 punti....
 
qua secondo me è molto più grave:

1) la regola sembra basata su un dato oggettivo: distanza tra safety e leader della gara prima di qualsiasi ripartenza, la penalità invece abbiamo capito che è random.. non si capisce come sia stato necessario aspettare tutto questo tempo e fare un interrogatorio a perez (per sapere i cm non lo so) per un qualcosa che immagino fosse disponibile già prima, visto che con i mezzi attuali ormai calcolano qualsiasi cosa

2) il fatto che sia arrivata dopo 3 ore dalla fine della gara (e un'altra mezzora dall'episodio) fa cadere completamente la credibilità della direzione gara/stewards che avrà approfittato del gap finale per dare questa entità di secondi, oltre a non aver dato al monegasco la possibilità di fare qualcosa.. poi leclerc non ne aveva, ma questo è un altro discorso

mi viene da pensare solo una cosa: decisione morbida in attesa di qualche penalità pesante lato budget cap? mi auguro sia cosi, altrimenti siamo alla farsa al quadrato

Condivido
 
Non sono ottimista per la multa budget cap faranno la voce grossa e poi non ci saranno penalizzazioni serie. Per commentare un po’ di post vari:

Pista orrenda cosa ci corrono a fare

FIA ridicola hanno fatto talmente tante regole e cavilli che manco loro ci capiscono più niente e ogni volta decidono in modo diverso

Ferrari a livello Mercedes e forse anche più scarse ma è già evidente da SPA. Però l’anno prossimo….:D :wall: :D
 
Ferrari direi meglio di Mercedes, sicuramente i tedeschi hanno recuperato tanto dopo che hanno modificato le regole del fondo con altezza di 1,5cm.

Le pole ed i punti non tradiscono, le Rosse in generale meglio dei tedeschi che dopo un progetto disastroso hanno esercitato pressione affinché cambiassero le regole in corso per recuperare, di sicuro Ferrari non ha avuto quello "spunto" per rimanere nettamente più forte come lo sono state ad inizio anno, più le troiate fatte ai box+cappellate dei piloti.

Ora vediamo come conclude il campionato.
 
guardate race anatomy su sky ?

Si quasi sempre, Bobbi nn mi dispiace e nemmeno gli ingegneri presenti in studio. Turrini un po' partigiano ma è comunque uno storico di spessore, non capisco invece la ragazza collegata, forse per le "quote rosa", ma mi sembra un soprammobile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro