FORMULA UNO 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Masi deve essere allontanato perché non all'altezza dell'incarico, è questo il punto, mi sembra il minimo che Hamilton e la Mercedes abbiano chiesto la sua testa.

si ma non è che sono i singoli player possono chiedere chi va bene e chi no.. quella è calciopoli

dovrebbe essere la stessa FIA che decide se hanno messo uno valido o meno al posto di whiting da un punto di vista meramente tecnico e di futuribilità della persona, a prescindere da chi è contento o meno.. e soprattutto dovrebbe essere la FIA a sapere quale è stato l'indirizzo che ha dato alla stagione 2021..

possono anche fare fuori masi, ma se sono loro che hanno voluto dare una "svolta" alla dittatura mercedes alla fine che togli masi e metti un altro cosa hai risolto?
 
si ma non è che sono i singoli player possono chiedere chi va bene e chi no.. quella è calciopoli

dovrebbe essere la stessa FIA che decide se hanno messo uno valido o meno al posto di whiting da un punto di vista meramente tecnico e di futuribilità della persona, a prescindere da chi è contento o meno.. e soprattutto dovrebbe essere la FIA a sapere quale è stato l'indirizzo che ha dato alla stagione 2021..

possono anche fare fuori masi, ma se sono loro che hanno voluto dare una "svolta" alla dittatura mercedes alla fine che togli masi e metti un altro cosa hai risolto?

Ma e' tutta una farsa

Il fatto stesso che il capo del team abbia sempre una linea diretta per parlare/concordare/minacciare/mafieggiare con il direttore di gara ... e' una cosa assurda

Masi va cacciato a prescindere .. ma le regole vanno cambiate ... oppure resta una farsa
 
Ma e' tutta una farsa

Il fatto stesso che il capo del team abbia sempre una linea diretta per parlare/concordare/minacciare/mafieggiare con il direttore di gara ... e' una cosa assurda

Masi va cacciato a prescindere .. ma le regole vanno cambiate ... oppure resta una farsa

hai colto il problema
secondo me ci sono tante di quelle cose a tromba che andare a cercare il capro espiatorio nel racing director o come si chiama ci può pure stare, ma non è il cuore della questione
è un po come la ferrari che cambia piloti, team principal, ingegneri ogni tot. senza arrivare al dunque.. il problema evidentemente è altrove

se penso per es. che al GP di abu dhabi tra i 4 steward c'era l'assessore al traffico di abu dhabi..
eppure stiamo parlando dello sport motoristico più seguito al mondo

io penso che dovrebbero partire dal mettere una squadra un po' più statica per evitare decisioni completamente diverse su fattispecie analoghe a distanza di 1 GP

poi che ci sia la FIA di mezzo nel dare una direzione in stile netflix ne sono abbastanza sicuro, alla fine masi a loro risponde
 
si parte il 10 febbraio con AMR

F1 2022, il calendario delle presentazioni: si inizia il 10 febbraio con l'Aston Martin | Sky Sport

nel frattempo tiene banco il caso hamilton.. difficile immaginare il ritiro, tuttavia il pilota è sparito dai social ormai da 1 mese
può anche essere che abbia voluto fare uno stop dal caos mediatico dopo abu dhabi per tentare l'assalto all'8 titolo e i media stiano marciando su questa assenza

F1, Hamilton si ritira: l'indiscrezione clamorosa arriva dall’Inghilterra
 
si parte il 10 febbraio con AMR

F1 2022, il calendario delle presentazioni: si inizia il 10 febbraio con l'Aston Martin | Sky Sport

nel frattempo tiene banco il caso hamilton.. difficile immaginare il ritiro, tuttavia il pilota è sparito dai social ormai da 1 mese
può anche essere che abbia voluto fare uno stop dal caos mediatico dopo abu dhabi per tentare l'assalto all'8 titolo e i media stiano marciando su questa assenza

F1, Hamilton si ritira: l'indiscrezione clamorosa arriva dall’Inghilterra

Per me sta solo ricaricando le pile... alla fine saranno miliardari, vita agiata, ma quando sei a certi livelli la concentrazione deve essere massima e per tempi prolungati, diventando logorante. Si sta rilassando pronto per tornare, sperando di fare pure noi da terzo incomodo e rendergli la vita difficile.
 
Per me sta solo ricaricando le pile... alla fine saranno miliardari, vita agiata, ma quando sei a certi livelli la concentrazione deve essere massima e per tempi prolungati, diventando logorante. Si sta rilassando pronto per tornare, sperando di fare pure noi da terzo incomodo e rendergli la vita difficile.

si anche secondo me
conoscendo anche il personaggio mi aspetto che torni tra 1 mesetto con cose del tipo non muoio mai, quello che non mi uccide mi fortifica etc. etc.

più che altro bidonare mercedes a ridosso dell'inizio della stagione per qualche assurdo capriccio mi sembra anche poco professionale.. poteva farlo qualche giorno dopo come fece rosberg e amen
 
Per me sta solo ricaricando le pile... alla fine saranno miliardari, vita agiata, ma quando sei a certi livelli la concentrazione deve essere massima e per tempi prolungati, diventando logorante. Si sta rilassando pronto per tornare, sperando di fare pure noi da terzo incomodo e rendergli la vita difficile.

Concordo.

Sempre guardando un po' di gare passate, nel 2022 esiste ancora il DRS o finalmente a mio parere lo hanno eliminato?
 
Concordo.

Sempre guardando un po' di gare passate, nel 2022 esiste ancora il DRS o finalmente a mio parere lo hanno eliminato?

il DRS rimane per il 2022, anche se dal prototipo che avevano mostrato non ricordo in quale GP l'alettone posteriore non sembrava avere una struttura da DRS

Is DRS Going Away From the 2022 Formula 1 Cars? Is F1 Planning to Scrap It? - EssentiallySports

come riportato nell'articolo, lo mantengono "precauzionalmente" per la prossima stagione e, se effettivamente tra effetto suolo e le variazioni aerodinamiche lo spettacolo è comunque garantito, magari da 2023 o 24 lo tolgono
 
Leggevo che la FIA ha proibito l'uso delle pattuglie acrobatiche prima dell'inizio della gara ad eccezione di GB ed emirati arabi.

Motivazione legata a fantomatiche esibizioni di arsenali da guerra ed inquinamento dovuto ai carburanti.

Per quanto riguarda la seconda motivazione potrei anche essere d'accordo, per la prima invece mi viene da ridere. Noi non possiamo, gli inglesi si, guerrafondai da sempre.

Peccato, mi piaceva il passaggio che mi gustavo direttamente dalla mansarda :asd:
 
Quando si renderanno conto che quello che inquina di più è tutto il contorno che sta attorno alla gara sarà sempre troppo tardi. Quanto inquinano gli yacht dei ricconi che vanno a Monaco? Quanto gli elicotteri privati che atterrano sul parco di Monza? O sono i 10 minuti di acrobazie che rovinano il mondo? Pensa a quanto inquinamento e traffico in meno se tutti guardassero le gare da casa, eliminiamo anche il pubblico allora Mah...
 
Minihp Formula1

boh
non si capisce se si tratti di una marcia indietro, comunque continueranno a esserci

perfettamente d'accordo che eliminare lo spettacolo delle pattuglie acrobatiche (ci può pure stare) mentre al GP vendono gadget, cappelli, magliette (servono 2700 litri d'acqua per produrne una), coca cola, birre, junk food, etc. è abbastanza ipocrita

è forse tra gli sport più globalizzati, con sponsor "energivori" (aramco, vari sulle criptovalute, etc.).. secondo me il messaggio di sostenibilità ambientale si può dare in altri modi più soft senza fare i finti ambientalisti, come per es. innovare su carburanti, materiali, componentistica, usare materiali riciclati per imballaggi e oggetti venduti ai GP (magari sono cose che già esistono o che si stanno sviluppando)
 
Minihp Formula1

boh
non si capisce se si tratti di una marcia indietro, comunque continueranno a esserci

perfettamente d'accordo che eliminare lo spettacolo delle pattuglie acrobatiche (ci può pure stare) mentre al GP vendono gadget, cappelli, magliette (servono 2700 litri d'acqua per produrne una), coca cola, birre, junk food, etc. è abbastanza ipocrita

è forse tra gli sport più globalizzati, con sponsor "energivori" (aramco, vari sulle criptovalute, etc.).. secondo me il messaggio di sostenibilità ambientale si può dare in altri modi più soft senza fare i finti ambientalisti, come per es. innovare su carburanti, materiali, componentistica, usare materiali riciclati per imballaggi e oggetti venduti ai GP (magari sono cose che già esistono o che si stanno sviluppando)

Sta storia dell'inquinamento non regge. Io son d'accordo per una svolta epocale più ecologica ma le frecce tricolori cosa impattano??


Intanto Porsche rientra dalla porta principale nel 2026, con Red Bull.
 
Niente dirette tv ai test di febbraio a barcellona.

Gli sceicchi pagano per avere l'esclusiva video (del debutto delle nuove auto) nella gara d'esordio...
 
Niente dirette tv ai test di febbraio a barcellona.

Gli sceicchi pagano per avere l'esclusiva video (del debutto delle nuove auto) nella gara d'esordio...

Neanche dal canale ufficiale di F1 TV?
 
Ma è un controsenso osceno.

Liberty media permette che non si trasmetta il prologo? In Europa?
 
ma sta cosa? cos'è?

Immagine 2022-01-31 203808.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro