Interactive brokers parte 2

Io li ho richiesti per le opzioni americane e mi sono stati dati subito

Risolto: era un problema di attivazioni: dovevo chiedere l'attivazione specifica anche per opzioni su futures;).
Col primo eseguito di oggi (sell di una put 1,105 €/$ di copertura su posizioni altrove detenute) inizia per me l'avventura con IBKR
 
Una cosa non ho capito riguardo i versamenti: è obbligatorio prenotarli dall'home banking oppure è sufficiente compilare correttamente il campo causale perchè arrivino a destinazione?
Grazie
 
Buongiorno a tutti, chiedo ai più navigati:
è possibile effettuare un prelievo da IB in favore di una terza persona?

Nel mio caso per esempio vorrei usare IB per bonificare in dollari in favore di mia sorella residente in USA.
Si può fare?
Grazie

Mi rispondo da solo. Con alcune limitazioni è possibile:
Notification Regarding Third-Party Wire Withdrawals | IB Knowledge Base
 
Ultima modifica:
Una cosa non ho capito riguardo i versamenti: è obbligatorio prenotarli dall'home banking oppure è sufficiente compilare correttamente il campo causale perchè arrivino a destinazione?
Grazie

Puoi anche non prenotarli. Basta che metti la casuale corretta e arrivano
 
Ciao, un informazione sulla dichiarazione con IB. Io pago ogni anno circa 400/500€ per farmi fare i conti e dichiarare il conto IB da un sito famoso che probabilmente conoscerete tutti. Domando: ma è necessario affidarsi a questi siti specializzati con IB per fare la dichiarazione e pagarli queste cifre oppure è molto più semplice e si potrebbe spendere molto meno andando da un semplice caf o altro? Voi come fate per la dichiarazione di IB? Grazie in anticipo per le eventuali risposte
 
Ciao, un informazione sulla dichiarazione con IB. Io pago ogni anno circa 400/500€ per farmi fare i conti e dichiarare il conto IB da un sito famoso che probabilmente conoscerete tutti. Domando: ma è necessario affidarsi a questi siti specializzati con IB per fare la dichiarazione e pagarli queste cifre oppure è molto più semplice e si potrebbe spendere molto meno andando da un semplice caf o altro? Voi come fate per la dichiarazione di IB? Grazie in anticipo per le eventuali risposte

Un Caf non ci capirebbe una mazza.
400/500 euro mi sembrano un pò tanti. Quante operazioni fai ??
 
Ciao, un informazione sulla dichiarazione con IB. Io pago ogni anno circa 400/500€ per farmi fare i conti e dichiarare il conto IB da un sito famoso che probabilmente conoscerete tutti. Domando: ma è necessario affidarsi a questi siti specializzati con IB per fare la dichiarazione e pagarli queste cifre oppure è molto più semplice e si potrebbe spendere molto meno andando da un semplice caf o altro? Voi come fate per la dichiarazione di IB? Grazie in anticipo per le eventuali risposte

Io ho aperto il conto nel 2022 quindi farò la prima dichiarazione nel 2023. La mia idea è che non vale la pena risparmiare 100 euro per poi trovarsi a spendere un multiplo di quella cifra per sbrigare i casini con l'AdE. Poi vedi tu
 
Un Caf non ci capirebbe una mazza.
400/500 euro mi sembrano un pò tanti. Quante operazioni fai ??

Nel 2021 ne ho fatte poche ma mi viene a costare lo stesso 466€. 59 trades ma vedo che quello che mi costa sono le operazioni societarie che sono state 31 e per quelle sono già 125€.
 
Io invece penso proprio di fare da solo. Non vedo perché non dovrei essere in grado di cavarmela.
 
Nel 2021 ne ho fatte poche ma mi viene a costare lo stesso 466€. 59 trades ma vedo che quello che mi costa sono le operazioni societarie che sono state 31 e per quelle sono già 125€.

Purtroppo per gestire correttamente le operazioni societarie vanno tutte interpretate (quelle più complesse sono i merger, spin-off, tender off, ecc..) e le transazioni aggiustate per prenderne conto. Dopodiché può essere fatta l'elaborazione.
Queste operazioni richiedono una persona esperta e del tempo, che si traduce in un maggior costo.

Cerchiamo sempre di venire incontro ai clienti, nel Suo caso è stato applicato uno sconto importante e €466 è il costo per 3 conti: sono €155 a conto...
 
elaborazione fiscale conto IB

qualcuno può consigliarmi una società o un professionista che si occupi di elaborazione fiscale di un conto trading ?


e sopratutto che non chieda la cifra per me spropositata di 5000 (cinquemila) eur che mi sono stati richiesti da una società molto attiva su questo forum;

Il conto trading è ad alta operatività intraday ma solo azioni americane, quindi non molto complesso dal punto di vista del calcolo.


grazie.
 
Stanotte questo broker ha tolto tutte le mie "trading permission"... di punto in bianco, senza apparente motivo... Non posso mandare ordini praticamente su niente!
In chat e' praticamente impossibile trovarli: resta in attesa per ore
Al telefono il desk in italiano non risponde, attese... alla fine risponde una impiegata in lingua inglese la cui voce si sente a malapena, e devo passare un quarto d'ora di penosi processi di identificazione con domande in inglese del tipo "quale e' il nome della citta' dove si sono conosciuti i tuoi genitori?"...

Alla fine riesco a chiedere "Ma perche' mi avete rimosso tutta l'operabilita' sui mercati?? Quale e' la ragione? Non me la potrebbe rimettere come era ieri?" Mi dice che non lo sa e che devo riapplicarmi online (in pratica la telefonata e' stata inutile). Il loro sistema consente di riapplicarsi ad una cosa alla volta, e ciascuna applicazione richiede un giorno di lavorazione... Quindi se va bene domani riavro' i futures, dopodomani le opzioni (per le quali mi riapplichero' domani) , il giorno dopo le azioni, fra 4 giorni i bonds etc. Oggi niente... Questo mentre hai un portafoglio di una certa dimensione in balia del mercato...

Non so mi sono quasi rotto le palle di questi minchioni iper-automatizzati per il quale sei solo un anonimo numero di conto e loro sono solo la versione parlata di una pagina internet..
Mi mancano un po' i tempi di quando avevi un broker in Italia, gente che rispondeva al telefono al secondo squillo, che ti conosceva per nome e tu conoscevi loro, che ti risolveva con buonsenso problemi tecnici, che ti passava ordini per telefono al bisogno, che ti diceva persino che secondo loro stavi facendo una cavolata quando la stavi facendo...
 
questo qua dovrebbe essere il loro logo: rimane cosi' per ore ed ore
 

Allegati

  • Capture.jpg
    Capture.jpg
    37,3 KB · Visite: 12
vuoi passare un ordine per telefono? passi la griglia (adesso la so:5,1,1,4), di nuovo attesa, poi processo di identificazione (10 minuti), poi ti passano un operatore in italiano, non c'e' (attesa), risponde un altro in inglese, ti avvisa che passare ordini per telefono costa 30 euro, identificazione ancora, adesso ti passa un altro (10 minuti), ADESSO SALTA LA LINEA beep beep beep beep
 
qualcuno può consigliarmi una società o un professionista che si occupi di elaborazione fiscale di un conto trading ?


e sopratutto che non chieda la cifra per me spropositata di 5000 (cinquemila) eur che mi sono stati richiesti da una società molto attiva su questo forum;

Il conto trading è ad alta operatività intraday ma solo azioni americane, quindi non molto complesso dal punto di vista del calcolo.


grazie.

5000??? Scusa la curiosità, ma quanti "trades " fai l'anno per arrivare a quella cifra? Se non sbaglio fanno pagare 20 cents per ogni trade , 5000 euro sarebbero 25000 trades, divisi in un anno di 200 giorni circa fanno 125 ! trades al giorno di azioni USA ? . Ed anche se fosse, non mi pare eccessivo se le operazioni sono effettivamente 25000! .
 
Sono sbarcato si Interactive Brokers da Binck.

Su Binck, quando immettevo un ordine (esempio: vendita di una put), prima della conferma dell'ordine Bink mi dava il prospetto dell'impatto di quell'ordine sulla marginazione.
Usavo questo dato per regolarmi ed usare in maniera efficiente la marginazione.

Ora su Interactive Brokers riesco a vedere l'impatto degli ordini sulla marginazione solo dopo averli eseguiti...
Esiste un modo per gestire la marginazione in modo ottimale PRIMA di eseguire un ordine?

Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi.
 
Sono sbarcato si Interactive Brokers da Binck.

Su Binck, quando immettevo un ordine (esempio: vendita di una put), prima della conferma dell'ordine Bink mi dava il prospetto dell'impatto di quell'ordine sulla marginazione.
Usavo questo dato per regolarmi ed usare in maniera efficiente la marginazione.

Ora su Interactive Brokers riesco a vedere l'impatto degli ordini sulla marginazione solo dopo averli eseguiti...
Esiste un modo per gestire la marginazione in modo ottimale PRIMA di eseguire un ordine?

Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi.

Certo he si può :
sulla riga dell'ordine, tasto destro -----> verifica impatto margine (o qualcosa del genere)
 
Indietro