Webuild , campione nazionale di quello che ....

i la vori per il PNRR a quale prezzo possono portare ?


  • Votanti
    84
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Addirittura negativa.
Il rosario in mano, il crocifisso al collo e lo stemma di Alberto da Giussano (credo non fosse un terrone) al bavero della giacca, non sono sufficienti a rendere credibili.
......ed a questo punto dubito pure dei sondaggi
 
http://www.strettoweb.com/2022/08/ponte-stretto-salvini-realta-italia/1376210/
Ponte sullo Stretto, Salvini: “sarà realtà, così un’immagine dell’Italia nel mondo pazzesca”
Le parole del leader della Lega Matteo Salvini sul Ponte sullo Stretto, che “potrà essere realtà”

Speravo che qualcuno ci credesse. E' palese che nel mondo di chi investe in borsa non ha alcuna credibilità.:wall::wall:

A Salvini del ponte sullo stretto frega tanto quanto ai politici frega rinunciare ai vitalizi, parlare non costa nulla e in questo momento tra flat tax e pensioni a 1000 euro per tutti schiaffare un ponte di 3 km non costa nulla.
 
Buongiorno. Tanto per ricordare ma pare che alla Borsa non gliene freghi niente:

Webuild: cantieri operativi anche ad agosto su 27 grandi opere
Oggi 08:35 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Webuild non si ferma ad agosto. Cantieri operativi in Italia, da Nord a Sud, garantiranno l''avanzamento dei progetti infrastrutturali su cui Webuild e'' attualmente impegnata. In tutto, sono 27 le grandi opere che il Gruppo sta realizzando oggi in Italia, in partnership con una filiera di 8.000 imprese, progetti che, sulla scia di Modello Genova, contribuiranno a dare un volto nuovo al Paese, dal Brennero alla Sicilia, e a renderlo piu'' connesso, veloce e sostenibile. La popolazione Webuild in Italia si compone oggi di circa 16.000 occupati, diretti e di terzi, di cui circa 9.000 concentrati al Nord e circa 7.000 al Centro e Sud Italia, isole comprese. Proseguono ad agosto le attivita'' nei cantieri della Strada Statale Jonica, in Calabria, dove Webuild sta realizzando il Terzo Megalotto, 38km di tracciato che si sviluppano nella provincia di Cosenza. Le lavorazioni in corso sono concentrate sulla costruzione dei viadotti della prima tratta compresa fra Sibari e Trebisacce e sui diversi fronti di lavoro della Galleria Naturale Trebisacce. In Sicilia, nei cantieri della linea ferroviaria Bicocca-Catenanuova, le lavorazioni sono concentrate sulle attivita'' di varo e montaggio del viadotto che consentira'' il superamento del fiume Simeto. Il viadotto e'' lungo 310 metri e sviluppa su 5 campate doppie, con una struttura dal peso complessivo di 3.850 tonnellate. Le operazioni di varo in questa fase riguardano le prime due campate e, in parallelo, proseguono anche le attivita'' di assemblaggio e finitura di altre due. Al Nord, nei cantieri del Terzo Valico di Giovi-Nodo di Genova, progetto che coinvolge piu'' di 2.300 imprese, ad agosto i lavori si concreteranno in particolare su due lavorazioni su tratte relative al Nodo di Genova. Sono previste le attivita'' propedeutiche per l''allargamento di una sezione della Galleria Facchini, la prima galleria del Nodo arrivando da nord, che permettera'' il transito di treni che trasportano container di nuova generazione provenienti dal Porto di Genova. previsto anche l''adeguamento del Bivio Polcevera, sempre nell''area del Nodo di Genova, dove si effettuera'' la posa in opera di un dispositivo con armamento di tipo sperimentale e interamente in calcestruzzo armato precompresso. Gran parte delle lavorazioni possono essere seguite in tempo reale attraverso il sito corporate Webuild, grazie a "Cantieri in Diretta", il primo progetto di comunicazione attiva con i territori realizzato in cantieri infrastrutturali, e promosso dal Gruppo, che garantisce una finestra sempre aperta sui maggiori progetti in corso in Italia, nel rispetto della privacy dei lavoratori, grazie a sistemi che inibiscono il riconoscimento dei volti. Sono 19 le webcam live oggi attive, montate all''interno di cantieri Webuild del Terzo Valico dei Giovi, della Metro 4 di Milano, della Linea C della Metro di Roma, dell''alta velocita''/alta capacita'' Verona-Padova e della tratta ferroviaria Bicocca-Catenanuova. Altre webcam saranno attivate a breve, nei cantieri della linea ad alta velocita'' Napoli-Bari e della Strada Statale Jonica.
fch
 
Figat, quelli che hai riportato sono dati di fatto e quindi non riesco proprio a spiegarmi l'andamento di questo titolo nell'ultimo anno.
(Il grafico inizia esattamente il 9 agosto di un anno fa) Purtroppo pare che il mercato abbia sempre, o quasi sempre, ragione ed in ogni caso è lui che fa il prezzo.:wall:
ww.png
 
Credo che il motivo sia il riacquisto delle azioni proprie che la società sta facendo. E quindi hanno tutto l'interesse che l'azione non salga. Non mi meraviglierei se fossero proprio loro a manovrarla.
Il titolo è sottovalutato secondo l'opinione di tutti o quasi gli analisti che la danno al minimo a 2,2 euro.
 
Signori, mi è scappato un gran "mavaffanc..." Ma se sperano che gliele venda se lo possono scordare. Neanche a 2,2 gliele do.
 
Bisogna avere pazienza, non è un titolo speculativo...per dire leggevo oggi STM -5% , è chiaro che chi vuole guadagnare un 1 o 2% facile domani si butta su questo e certo non compra Webuild.
Però sono convinto che nell'arco di 6-12 mesi il titolo aumenterà, perchè nonostante eventuali crisi economiche i ricavi sono già assicurati dagli appalti vinti e sono poche le società anche di diversi settori che possono avere la stessa certezza.
 
Bisogna avere pazienza, non è un titolo speculativo...per dire leggevo oggi STM -5% , è chiaro che chi vuole guadagnare un 1 o 2% facile domani si butta su questo e certo non compra Webuild.
Però sono convinto che nell'arco di 6-12 mesi il titolo aumenterà, perchè nonostante eventuali crisi economiche i ricavi sono già assicurati dagli appalti vinti e sono poche le società anche di diversi settori che possono avere la stessa certezza.

Niente 6 o 12 mesi, ne bastano 2 o 3 cioè fine buyback se anche da lì non riparte allora so azzi, ma ribadisco che al momento siamo sotto prezzo di adc quindi non siamo solo noi Misseri mortali a perderci
 
...quindi bisogna aspettare pazientemente che finiscano i loro giochi.
 
Anche oggi continuano i giochetti a danno dei piccoli.
Ed i traders non hanno nemmeno un santo a cui rivolgersi.
 
Speravo che quelli di centrodestra che paiono essere i più, avrebbero comprato a piene mani.
Oltretutto non ci sono dubbi sulla loro vittoria.
Della necessità del ponte ne parlano almeno tre volte al giorno.....
Forza e coraggio.
 
Speravo che quelli di centrodestra che paiono essere i più, avrebbero comprato a piene mani.
Oltretutto non ci sono dubbi sulla loro vittoria.
Della necessità del ponte ne parlano almeno tre volte al giorno.....
Forza e coraggio.

Eh ma vedi quando di una cosa se ne parla troppo poi non se ne fa nulla !
 
Eh ma vedi quando di una cosa se ne parla troppo poi non se ne fa nulla !

Vuoi forse asserire che i nostri politici sono dei saltimbanco mendaci che prendono, anzi, riprendono in giro i siciliani ed i calabresi?
Io mi auguro di no. Dopo cinque tornate elettorali in cui promettono il ponte....
 
Speravo che quelli di centrodestra che paiono essere i più, avrebbero comprato a piene mani.
Oltretutto non ci sono dubbi sulla loro vittoria.
Della necessità del ponte ne parlano almeno tre volte al giorno.....
Forza e coraggio.

il cdx vuole solo dare soldi a pioggia a chi PARLA di fattibilità del ponte, ma sono i primi a non volerlo realizzare, perchè sarebbe un boomerang quando sarà palese l'infattibilità
 
Un minimo di segnale positivo sarebbe il superamento convincente di 1,54
 
Io credo, invece, che questa volta il ponte si fara'. Si sono esposti troppo sia Salvini che Berlusconi e sicuramente webuild
ne beneficera' sia quando se ne parlera' che quando inizieranno i lavori : credo, inoltre, che sara' il volano di weuild per altre quotazioni!
 
Io credo, invece, che questa volta il ponte si fara'. Si sono esposti troppo sia Salvini che Berlusconi e sicuramente webuild
ne beneficera' sia quando se ne parlera' che quando inizieranno i lavori : credo, inoltre, che sara' il volano di weuild per altre quotazioni!

DonPedrino, mi auguro che tu abbia ragione anche se la "ragione" mi vede diffidente, molto diffidente. Secondo me molti politici partono dal presupposto che gli elettori sono cretini. Destra, sinistra, centro e cespugli vari, non fanno differenza.
 
Banca Akros conferma la raccomandazione neutral e il prezzo obiettivo a 2,2 euro su Webuild (+2,06% a 1,533 euro). Il gruppo, segnalano gli analisti, ha annunciato che 4 progetti ferroviari del valore di circa 3 mld euro hanno avuto il via libera. Si tratta degli ultimi due cantieri della linea veloce Napoli-Bari e dei cantieri per la costruzione dei primi due lotti funzionali della Messina-Catania. I lavori, dopo l''aggiudicazione effettuata da Rete Ferroviaria Italia (Gruppo FS Italiane) nel 2021 e la successiva predisposizione del progetto esecutivo sviluppato dai consorzi aggiudicatari, possono ora prendere il via. A eseguire gli interventi saranno quattro consorzi, uno per ogni tratta, ciascuno partecipato dal Gruppo Webuild, leader e in quota al 70%, e da Impresa Pizzarotti, al 30
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro