Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io l’ho aggiunto tranquillamente: a oggi però non ho ancora avuto occasione di provarlo

Ho questa
Beh, effettivamente dovrebbe andare . Io ho provato inquadrando il retro della carta ma non la riconosce. Una sola volta ha tirato fuori un numero del quale però sulla carta non c’era traccia e quindi ho annullato l’operazione. Tu come l’hai aggiunta?

Edit: riuscito! Bisogna farlo da app. Grazie per la segnalazione.
 
Ultima modifica:
Stamattina mi sono fatto sentire e si sono scusati: lo fanno per la mia sicurezza. Come no. Toglierò tutto
 
Beh, effettivamente dovrebbe andare . Io ho provato inquadrando il retro della carta ma non la riconosce. Una sola volta ha tirato fuori un numero del quale però sulla carta non c’era traccia e quindi ho annullato l’operazione. Tu come l’hai aggiunta?

Edit: riuscito! Bisogna farlo da app. Grazie per la segnalazione.

Si sì, mi ero scordato di indicarlo: si deve aggiungere tramite app ;)
 
salve Amici, sapete se la MIFID scaduta può essere rinnovata rispondendo alle domande online?
oppure bisogna per forza andare in filiale? :confused:
sul sito chiedendo all'assistente virtuale dice che bisogna andare in filiale.
strano però nel 2022 in periodo di pandemia.
grazie mille.
 
salve Amici, sapete se la MIFID scaduta può essere rinnovata rispondendo alle domande online?
oppure bisogna per forza andare in filiale? :confused:
sul sito chiedendo all'assistente virtuale dice che bisogna andare in filiale.
strano però nel 2022 in periodo di pandemia.
grazie mille.

Ti confermo che bisogna andare di persona in filiale :bye:
 
ok grazie. speravo ci fosse il modo di farla online.... peccato
 
Versamento allo sportello

Buongiorno, non riesco a trovare il costo associato all'operazione di versamento contanti effettuato allo sportello con operatore. Purtroppo l'ATM di zona non è evoluto e non ho mai versato finora.
Qualcuno può aiutarmi?
 
Buongiorno, non riesco a trovare il costo associato all'operazione di versamento contanti effettuato allo sportello con operatore. Purtroppo l'ATM di zona non è evoluto e non ho mai versato finora.
Qualcuno può aiutarmi?
prelievo e versamento dovrebbero essere gratuiti anche con l'operatore !
 
Beh pagare una commissione per fare un versamento sarebbe assurdo imho
 
Rimodulazione contrattuale

Buongiorno,
Oggi sono andato in filiale per problemi tecnici abbiamo dovuto ricontrattualizzare chiedo se le condizioni sono le stesse e mi viene detto di si esco dalla filiale guardo il tutto e sembra che il conto ora costerá 48,60 annui + bollo e spese di 1 euro per bancomat pay rientro per chiedere delucidazioni e mi viene detto che loro hanno semplicemente ricontrattualizzato senza fare variazioni e che questo aumento era nella comunicazione mandata a dicembre. É aumentato così tanto questo conto a tutti?
 
Buongiorno, non riesco a trovare il costo associato all'operazione di versamento contanti effettuato allo sportello con operatore. Purtroppo l'ATM di zona non è evoluto e non ho mai versato finora.
Qualcuno può aiutarmi?

Guarda il discorso degli Atm evoluti per me è sinceramente stata una grande delusione. E dire che vivo non in un paesino ma in una città come Modena, ebbene di ATM evoluto ce n'è soltanto uno in tutta la città, oltretutto nella filiale nel centro storico che non è proprio di passaggio, visto che il centro storico è per lo più chiuso al traffico. Diciamo che il vecchio Youbanking pur essendo un conto che ha fatto la storia dal punto di vista degli atm evoluti almeno nella mia città non ha mai offerto tanto. Se dovevo versare dovevo per forza andare dentro la filiale vicino casa dove era presente l'atm evoluto, non era fuori, quindi disponibile h24 ma solo dentro e dovevi rispettare gli orari stringenti della filiale stessa. Poi hanno tolto anche quell'atm evoluto nella mia filiale facendone rimanere soltanto uno in tutto la città, quello del centro storico che ti dicevo. Quindi c'è stato un peggioramento.

prelievo e versamento dovrebbero essere gratuiti anche con l'operatore !

Buongiorno,
Oggi sono andato in filiale per problemi tecnici abbiamo dovuto ricontrattualizzare chiedo se le condizioni sono le stesse e mi viene detto di si esco dalla filiale guardo il tutto e sembra che il conto ora costerá 48,60 annui + bollo e spese di 1 euro per bancomat pay rientro per chiedere delucidazioni e mi viene detto che loro hanno semplicemente ricontrattualizzato senza fare variazioni e che questo aumento era nella comunicazione mandata a dicembre. É aumentato così tanto questo conto a tutti?

Bisogna stare attenti e spulciare nell'archivio delle comunicazioni dell'home banking le eventuali varie modifiche contrattuali che ti sono arrivate nel corso degli ultimi mesi. Li puoi trovare tutti i costi in modo chiaro e chiarire ogni tuo dubbio.
 
Vi chiedo un altra cosa, quesito vecchio, ma non ero mai riuscito a capire se mi fossero stati attivati o meno.

Voi con un vecchio conto Youbanking riuscite a fare e a ricevere i bonifici istantanei?
 
Buongiorno,
Oggi sono andato in filiale per problemi tecnici abbiamo dovuto ricontrattualizzare chiedo se le condizioni sono le stesse e mi viene detto di si esco dalla filiale guardo il tutto e sembra che il conto ora costerá 48,60 annui + bollo e spese di 1 euro per bancomat pay rientro per chiedere delucidazioni e mi viene detto che loro hanno semplicemente ricontrattualizzato senza fare variazioni e che questo aumento era nella comunicazione mandata a dicembre. É aumentato così tanto questo conto a tutti?

successe stessa cosa a me, per un cambio carta mi aumentarono tutte le spese, entrai di nuovo in banca e dissi che se non mi sistemavano in seduta stante avrei chiuso il conto. Dopo 2 giorni mi sistemarono tutto a zero spese nuovamente.
 
giorno 10.6 mi è arrivata in email questa promo da bpm riguardo la carta di credito nexi
Promo Amazon Nexi | Banco BPM
e le condizioni sono queste
https://www.bancobpm.it/media/2022/05/Regolamento_operazione_premi_carta_nexi.pdf
in tutta franchezza a me non interessa la carta ma il buono amazon :) mi chiedevo perciò se fosse possibile farsi questa carta, riscattare il buono e poi chiuderla/restituirla/recedere contratto ed il tutto a costo zero.
chiedo a voi perchè ho sempre e solo avuto carte di debito (youcard) e sarebbe la mia prima carta di credito. dovrò dare delle "credenziali", es. il mio 730?
 
giorno 10.6 mi è arrivata in email questa promo da bpm riguardo la carta di credito nexi
Promo Amazon Nexi | Banco BPM
e le condizioni sono queste
https://www.bancobpm.it/media/2022/05/Regolamento_operazione_premi_carta_nexi.pdf
in tutta franchezza a me non interessa la carta ma il buono amazon :) mi chiedevo perciò se fosse possibile farsi questa carta, riscattare il buono e poi chiuderla/restituirla/recedere contratto ed il tutto a costo zero.
chiedo a voi perchè ho sempre e solo avuto carte di debito (youcard) e sarebbe la mia prima carta di credito. dovrò dare delle "credenziali", es. il mio 730?

Volevo attivarla anche io ma sinceramente dopo aver letto le ultime pagine del tread, a mio parere è alto il rischio di uscire dalla filiale con condizioni ricontrattualizzate a sfavore del cliente e con attivazione (a carissimo prezzo) della nuova identità digitale... se la tengano :D
 
buondì, era un po' di tempo che non prendevo l'autostrada e l'altro giorno che l'ho fatto mi ha rifiutato il pagamento tramite bancomat, fastpay

son abbastanza sicuro che fino ad 1 anno fa funzionava
Ora non so se possa dipendere dal fatto che la parte contactless anche non funziona da parecchio, ma non credo perchè negli sportelli autostradali lo bisogna inserire.

C'è qualche procedura per farselo cambiare? sul sito non ho trovato nulla...
qualcuno ha idea di eventuali costi etc?

Grazie
 
la nexi è dunque subordinata a fare identità digitale? allora faccio un passo indietro. comunque per curiosità c'è qualcuno che ha tentato questa operazione "piglia i 25euro e scappa" e gli è andata liscia? :)
 
Vi chiedo un altra cosa, quesito vecchio, ma non ero mai riuscito a capire se mi fossero stati attivati o meno.

Voi con un vecchio conto Youbanking riuscite a fare e a ricevere i bonifici istantanei?

A me risulta che i bonifici istantanei funzionino soltanto a chi, per vari motivi, ha chiesto/fatto fare la ricontrattualizzazione del vecchio conto YouBanking. Senza questa ricontrattualizzazione i bonifici istantanei non sono disponibili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro