Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno è riuscito ad attivare Bancomat Pay senza avere attivato l'identità digitale (che continuano a spingere forte ma non ho capito a cosa serva)?
Mi autoquoto solo per dire, nel caso dovesse servire a qualcuno, che il mio problema nasce dal contratto in essere Youbanking e quindi se volessi ricevere l'abilitazione a Bancomat Pay dovrei ricontrattualizzare con la filiale...
 
Non ho capito una cosa per la questione carte di debito, ne ho una con scadenza abbastanza lontana ma meglio sapere prima..
Prima della scadenza la banca invia una comunicazione come promemoria? Di default assegna la carta di debito internazionale oppure se il cliente non dice niente rimane senza carta finchè non ne richiede una?
Un'altra cosa: a qualcuno di voi è successo che, pur avendo tutti i rapporti digitalizzati, arrivi ugualmente qualcosa per posta (tipo DDS, rendiconto mutuo)?
 
Non ho capito una cosa per la questione carte di debito, ne ho una con scadenza abbastanza lontana ma meglio sapere prima..
Prima della scadenza la banca invia una comunicazione come promemoria? Di default assegna la carta di debito internazionale oppure se il cliente non dice niente rimane senza carta finchè non ne richiede una?
Un'altra cosa: a qualcuno di voi è successo che, pur avendo tutti i rapporti digitalizzati, arrivi ugualmente qualcosa per posta (tipo DDS, rendiconto mutuo)?
la carta ha una scadenza segnata e la vedi tu stesso. se non fai niente alla data che scade non potrai più usarla . se vai in filiale te la cambiano con altra. io ho scelto quella solo x italia senza costi.
 
Perdonatemi, uso questa discussione perché non ce ne sono altre per i conti radicati in filiale di BBPM.
Ad oggi, in BPM, con radicamento in filiale, esiste un conto che non sia un salasso? Bastano canone gratuito e bonifici gratis, non troppo di più. Devo aiutare un parente che è in paese ha solo questa banca.
 
Visto che vorrei passare ad un altro conto corrente , lasciando youbanking attivo ma con saldo zero e senza fare operazioni ci sarebbero comunque dei costi annuali di gestione da sostenere ?
 
Buongiorno a tutti voi membri !
Gentilmente, essendo Youbanking, se richiedo la Carta Di Credito Nexi, quali sarebbe i costi fissi ?

Se non è cambiato niente, e a me sembrerebbe proprio di no, la carta non ha costi fissi.
Non c'è un canone annuo. Si paga il bollo mensile di 2 euro se effettui pagamenti per un totale superiore a 77,xx Euro.
C'è un costo di rinnovo carta - ogni 3 anni - pari a 12 euro.
Gli SMS di alert dovrebbero essere a pagamento ma puoi impostare notifiche su app sullo smartphone.

Ci dovrebbe essere anche una discussione sulle carte di credito YouBanking.
 
buongiorno a tutti, anch'io ho ricevuto la comunicazione relativa al bancomat.

Se ho capito bene è previsto:
-costo di emissione di 15 euro
-canone annuo di 24 euro
-prelievi su atm non bpm italiani ed esteri 2,10 euro

e' corretto? c'è altro?
chiaramente è abbastanza peggiorativa...
 
Ultima modifica:
buongiorno a tutti, anch'io ho ricevuto la comunicazione relativa al bancomat.

Se ho capito bene è previsto:
-costo di emissione di 15 euro
-canone annuo di 24 euro
-prelievi su atm non bpm italiani ed esteri 2,10 euro

e' corretto? c'è altro?
chiaramente è abbastanza peggiorativa...
C'è anche una commissione di prelievo area extra Euro pari al 2.25%; tra l'altro, il costo di emissione di 15 € vale solo per il 2023, dal 2024 passa a 24 €.
Per questi motivi io ho richiesto la carta di debito nazionale, che è completamente gratuita (se associata al conto YouBanking) ma che ha varie limitazioni (funziona solo in Italia appunto, non funziona su Apple Pay, ecc.), mentre per tutto il resto utilizzo la YouCard.
 
Ultima modifica:
Visto che vorrei passare ad un altro conto corrente , lasciando youbanking attivo ma con saldo zero e senza fare operazioni ci sarebbero comunque dei costi annuali di gestione da sostenere ?
Rinnovo la domanda e chiedo:
Se lo volessi chiudere come devo fare? Devo recarmi in filliale o si può chiudere online?
 
Perdonatemi, uso questa discussione perché non ce ne sono altre per i conti radicati in filiale di BBPM.
Ad oggi, in BPM, con radicamento in filiale, esiste un conto che non sia un salasso? Bastano canone gratuito e bonifici gratis, non troppo di più. Devo aiutare un parente che è in paese ha solo questa banca.
C'e' ContoYou in promozione con canone gratuito per i nuovi clienti.
I Bonifici pero' sono a pagamento, se non ricordo male € 1.20 se disposti online
Se dai un'occhiata al sito di BancoBpm e ai FI hai tutte le info
 
C'e' ContoYou in promozione con canone gratuito per i nuovi clienti.
I Bonifici pero' sono a pagamento, se non ricordo male € 1.20 se disposti online
Se dai un'occhiata al sito di BancoBpm e ai FI hai tutte le info
grazie mille
 
Buongiorno! Mi ritrovo anche io nel limbo del rinnovo carta di debito, seguendo le vostre indicazioni sono andato a vedere le condizioni della carta nazionale ma non mi sembra tanto diversa da quella internazionale. Mi è sfuggito qualcosa?
 
Buongiorno! Mi ritrovo anche io nel limbo del rinnovo carta di debito, seguendo le vostre indicazioni sono andato a vedere le condizioni della carta nazionale ma non mi sembra tanto diversa da quella internazionale. Mi è sfuggito qualcosa?
Le condizioni standard sono quelle, ma quando viene associata al conto YouBanking diventa gratuita e senza commissioni. Anche alla filiale, se vogliono verificare appunto l'azzeramento dei costi, devi chiedere che facciano una simulazione di richiesta del prodotto associandolo al tuo conto YouBanking (altrimenti anche loro vedono le condizioni standard).
 
Grazie mille! Ero già pronto a chiudere il conto con tutto lo sbattimento che ne consegue.
 
Ciao,
qualcuno sa se i costi per la carta di debito nazionale, sono azzerati anche per i conti correnti youwelcome? (mi aspetto di no)
 
Ciao,
qualcuno sa se i costi per la carta di debito nazionale, sono azzerati anche per i conti correnti youwelcome? (mi aspetto di no)

Anche io mi trovo nella tua stessa situazione e con lo stesso dubbio. Non c'è un 3D specifico per i correntisti BPM Youwelcome. Speriamo che qualche utente abbia già richiesto la carta e ci faccia sapere
 
mi domando, dato per scontato che la youcard continui a funzionare, non si può semplicemente usarla al posto del bamcomat e sinrisolve ogni problema?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro