Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DDS non PMU

Ciao, ma è arrivato un nuovo documento di modifiche unilaterali ?
Io in quello scaricato pochi giorni fa con data 31/12/21 non vedo queste modifiche da te riportate

A nessuno sono arrivate PMU, sono i DDS Documenti Di Sintesi che vengono inviati ogni 31/12.
Solo che molti non leggono neppure l'oggetto del documento e partono con i loro deliri.

Oggetto: Comunicazione periodica effettuata ai sensi del D.lgs. 385/93 (art. 119) e disposizioni attuative,
relativa alle condizioni vigenti, con riferimento ai rapporti aperti a Suo/Vostro nome.

Gentile Cliente, in base a quanto stabilito dalle norme sulla trasparenza bancaria, Le inviamo un riepilogo delle condizioni
economiche dei Suoi rapporti di seguito richiamati.
Le condizioni economiche di seguito riportate sono quelle in vigore alla data
indicata, nonché quelle che potrebbero avere decorrenza di applicazione successiva.

DOCUMENTO DI SINTESI DEL 31/12/2021 relativo al contratto CONTO CORRENTE YOUBANKING


Pure a me è arrivato 75Euro...
Penso sia una politica aziendale, lo scorso anno pagavo 40 e rotti euro e l'anno prima nulla!!!!

E' giunto il momento di salutare YOUBANKING.... Ormai dopo 10anni non sono decisamente più competitivi!!!

CIAO CIAO YOUBANKING!!!!!!

Magari leggere i post dei 3-4 giorni precedenti aiuterebbe ad evitare certe uscite.
 
Ultima modifica:
A nessuno sono arrivate PMU, sono i DDS Documenti Di Sintesi che vengono inviati ogni 31/12.
Solo che molti non leggono neppure l'oggetto del documento e partono con i loro deliri.






Magari leggere i post dei 3-4 giorni precedenti aiuterebbe ad evitare certe uscite.

Chiedo SCUSA colpa mia!!!!Ho letto molto velocemente e mi era sfuggito il "DI CUI IMPOSTA DI BOLLO"...

PERDONATEMI!!!!
 
Ultima modifica:
Scusa ma cosa dovrei leggere?
Magari leggere i post dei 3-4 giorni precedenti aiuterebbe ad evitare certe uscite.

Canone DI CUI imposta di bollo

Mi è arrivato un documento in cui viene indicato che il canone ha subito una variazione e che il nuovo canone è 75Euro o sbaglio?Cosa dici che mi sfugge? nOn capisco cosa intendi.....

Grazie!!!
Non ti è arrivato niente di quello che dici.

C'è scritto chiaramente:

SPESE FISSE
TENUTA DEL CONTO
CANONE ANNUO PER TENUTA DEL CONTO 75,00
DI CUI IMPOSTA DI BOLLO 34,20

75-34,20= 40,80 /4 = 10,20 a trimestre
 
Ciao a tutti raga, allora , certo che è YouBanking il mio conto...forse avevate ragione , è compreso il bollo , ma non so come si inserisce screenshot qui 🤦🏽*♂️.

Non serve più lo screen, se il bollo è compreso è la stessa comunicazione che hanno ricevuto tutti.
Te l'ho chiesto perchè insistevi di avere ricevuto un aumento del canone, cosa che infatti non era.
 
Grazie molto gentile e chiaro...un'altra cosa , la YOUCARD collegata al Youbanking ho letto la sintesi 1/1/2022 ... C'è scritto così...che significa ?


Spese gestione servizi you
Spese per servizi you
Spese allert
Canone mensile su opzione "youalert" (se attivato) 2€
Per quanto ne so io ho tutti gratis gli ALERT....

Allora cercando di far luce... gli importi di tenuta conto 75 euro oppure 48,80 euro sono entrambi comprensivi dell'imposta di bollo sui c/c se si ha più di 5000 euro, ovvero 34,20 all'anno.

Per quanto riguarda le modifiche unilaterali, secondo me questa volta sono toccate soltanto a chi paga il canone ridotto di 3,6 euro a trimestre, quindi 14,4 all'anno che comprensivo dell'imposta di bollo (34,20e) è pari a 48,8 euro/anno.
 
Correntista youbanking dal 2013, felicissima prima dei 75 euro.
Considerato che pago anche 1 euro al mese di conto CheBanca, iniziano a essere troppi. I due conti al momento li uso per tenere bassa la giacenza e non superare i 5000.
Avete alternative al momento per virare altrove?
 
Correntista youbanking dal 2013, felicissima prima dei 75 euro.
Considerato che pago anche 1 euro al mese di conto CheBanca, iniziano a essere troppi. I due conti al momento li uso per tenere bassa la giacenza e non superare i 5000.
Avete alternative al momento per virare altrove?

Parer personale YB è fatto molto bene, peccato che non sia stato modernizzato, ne poteva uscire un conto come Buddy Bank.
Ti consiglierei BuddyBank, con il limite del prelievo di contanti gratuito solo da sportelli Unicredit.

Una domanda, perché li hai entrambi aperti? Se sposteresti tutto su CheBanca avresti cmq un risparmio anche in caso di bollo annuale. Anche se è pur vero che per pochi euro in più, in qsto caso, mantieni YB che, ripeto, è fatto benissimo
 
Per quanto riguarda le modifiche unilaterali, secondo me questa volta sono toccate soltanto a chi paga il canone ridotto di 3,6 euro a trimestre, quindi 14,4 all'anno che comprensivo dell'imposta di bollo (34,20e) è pari a 48,8 euro/anno.
Assolutamente no: le PMU devono arrivare per conto loro poter essere applicate, quelli al 31/12 sono DDS che non possono modificare alcunché ma rappresentano la situazione a quella data.

Inoltre ho il canone a 3,6 a trimestre (14,40/anno) e non pago niente di niente oltre a questo: né alert, né ricariche alla YC, né altro.


Correntista youbanking dal 2013, felicissima prima dei 75 euro.
E niente, è inutile.
Due post sopra c'è scritto che quei 75 non sono un nuovo canone ma niente. Tempo perso.
 
Grazie molto gentile e chiaro...un'altra cosa , la YOUCARD collegata al Youbanking ho letto la sintesi 1/1/2022 ... C'è scritto così...che significa ?


Spese gestione servizi you
Spese per servizi you
Spese allert
Canone mensile su opzione "youalert" (se attivato) 2€
Per quanto ne so io ho tutti gratis gli ALERT....

Hai per caso attivato l'identità digitale? in tal caso se sei nel gruppo degli sfortunati (e nessuno con BPM sa perchè ne fa parte :D) riceverai nuove mazzate su tutto, SMS ALERT compresi :)
 
Certo che ci hanno attivato l'identità digitale , sia a me e anche a mia moglie (conto Youbanking cointestato) , c'è l'hanno fatta fare 6 mesi fa il primo giorno che abbiamo fatto il mutuo con loro.
Perché cosa significa se attivi l'identità digitale ? Che spese avremo in più ? Perché dici siamo nel gruppo dei sfortunati ?
Le nuove mazzate perché , per l'identità digitale? Quindi SMS ALERT allora ora li paghiamo 2 euro al mese ? Possiamo dissativarle ?

Ti avevo chiesto se avevi firmato qualcosa in filiale :) Tu avevi risposto di no ma te l'avevo chiesto per questo motivo. Dovevi rifiutare. Coi miei genitori hanno insistito.
Addirittura un impiegato dopo che mio padre gli ha detto che i miei per la pandemia non escono e non vanno da nessuna parte si era proposto di venire a casa loro a farli firmare. Ma io avevo dato istruzioni ben chiare, di rispondere sempre NO e se pretendono qualche cambiamento devono mandare una modifica unilaterale.
 
Certo che ci hanno attivato l'identità digitale , sia a me e anche a mia moglie (conto Youbanking cointestato) , c'è l'hanno fatta fare 6 mesi fa il primo giorno che abbiamo fatto il mutuo con loro.
Perché cosa significa se attivi l'identità digitale ? Che spese avremo in più ? Perché dici siamo nel gruppo dei sfortunati ?
Le nuove mazzate perché , per l'identità digitale? Quindi SMS ALERT allora ora li paghiamo 2 euro al mese ? Possiamo dissativarle ?

Inutile creare allarmismi, 6 mesi fa quando avete firmato l'identità digitale (il foglio che avete firmato conteneva le modifiche), avete visto cosa vi proponevano e avete accettato, sennò andate a leggere quei fogli.
Alcuni hanno avuto rincari altri no, quindi non te lo può dire nessuno qui sul forum.

Cmq come ti ho già scritto qui e sulla discussione di youcard se hai scritto sulla comunicazione ricevuta "nessuna variazione" vuol dire che non è cambiato niente.
 
Io ancora non ho attivato la firma digitale, questa comporta aumenti.
 
SPESE FISSE
TENUTA DEL CONTO
CANONE ANNUO PER TENUTA DEL CONTO 48,60
DI CUI IMPOSTA DI BOLLO 34,20
DI CUI SPESE DI SCRITTURAZIONE CONTABILE CANONE ANNUO 0,0

Io ho questa voce per cui pago ancora i 14 euro
 
Salve, esiste un modo per fare il questionario mifid senza andare in filiale? Grazie
 
E niente, è inutile.
Due post sopra c'è scritto che quei 75 non sono un nuovo canone ma niente. Tempo perso.

Uè calmino, lo so benissimo che i 75 non sono un nuovo canone e, soprattutto, li ho sul groppone già da più di un anno.
L’ultimo documento è una sintesi delle condizioni, io non ho avuto altri aumenti. Quindi se qualcuno più su è andato nel panico perché legge di fretta i documenti, non sono certo io.

Ho chiesto una cosa diversa: alla luce del fatto che pago canoni su entrambi i miei attuali conti, cerco qualcosa di conveniente, magari con spese azzerabili in qualche modo.
Mi hanno suggerito BuddyBank e ora andrò a informarmi.
All’utente che chiedeva come mai li tenessi entrambi aperti: ho bisogno di differenziare a livello di carte perché più di una volta un bancomat/carta ha fatto cilecca e all’estero se non avessi avuto un altro conto con carte diverse, avrei avuto non pochi problemi.
 
Scusate, per chiudere sia il conto Youbanking che la Youcard associata, come si fa?. Si può usare una pec?.
 
Correntista youbanking dal 2013, felicissima prima dei 75 euro.

Uè calmino, lo so benissimo che i 75 non sono un nuovo canone e, soprattutto, li ho sul groppone già da più di un anno.
L’ultimo documento è una sintesi delle condizioni, io non ho avuto altri aumenti. Quindi se qualcuno più su è andato nel panico perché legge di fretta i documenti, non sono certo io.

Ah ecco. L'importante è capirsi.
 
Oggi ho dato una sbirciata ai 2 documenti di sintesi (cc + youcard); cos'è cambiato rispetto ai costi di gestione precedenti?
C'è stato un incremento del costo del canone annuo del cc (48.60eur)?
Il token fisico esiste ancora? (Domanda forse non pertinente col documento!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro