Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XX [non più sottoscrivibile] Info post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se mi sfugge qualcosa vi prego corregetemi

Non hanno aumentato i costi. Hanno solo scritto il documento di sintesi in modo un po' strano.
Se hai giacenza media < 5K il bollo ovviamente non lo paghi
 
non può una banca unificare i bolli col canone!
Già è stato un atto leonino applicare il canone adesso se ho capito bene vogliono inglobare anche il costo dei bolli a prescindere, aggiungendolo al canone.:confused:

"SPESE FISSE
TENUTA DEL CONTO
75,00 CANONE ANNUO PER TENUTA DEL CONTO
34,20 DI CUI IMPOSTA DI BOLLO"

ma se ho meno di 5000 euro non devo pagare i bolli !!!:cool:
Se mi sfugge qualcosa vi prego corregetemi
Ogni tre mesi arriva un adeguamento contrattuale con decine di pagine che prospettano balzelli che probabilmente andranno a regime uno alla volta nei trimestri successivi. chiediamoci un attimo con chi abbiamo a che fare. il canone se fosse motivato e chiaro sarebbe l'ultimo dei problemi a questo punto ma questa gente , con simili atteggiamenti merita altro e qui mi fermo:censored:

infatti io pago sui 40e essenso sotto i 5mila...
 
a me si è smagnetizzata la vecchia tesserina e non posso entrare per vedere se hanno messo costi..è la volta che lo chiudo
 
Ciao a tutti ,siamo in grosse difficoltà 🤦🏽*♂️!
Da 3 anni , abbiamo un conto corrente a costo zero online Youbanking cointestato del Banco Bpm, ed incredibilmente ci hanno inserito il canone l'anno scorso 35 euro, e bam appena arrivato l'email quest'anno di nuovo portato il canone a 48,60 euro all'anno (+34,20 bollo a parte). Cosa possiamo fare ? Abbiamo anche il mutuo con loro.
Si può chiudere questo conto è aprire un'altro conto ? E per il mutuo ? Come funziona ? Che conto possiamo aprire con un canone minore o zero ? (Ovviamente verso lo stipendio ).
Grazie mille a chi ci risponde .
34,20+14,40=48,60 controlla ci dovrebbe essere scritto "di cui xx di bollo". Dovresti stare pagando 14,40 € l'anno (il bollo volendo puoi azzerarlo). A parte questo se vuoi chiudi conto e sposti il mutuo.
 
Ciao a tutti ,siamo in grosse difficoltà 🤦🏽*♂️!
Da 3 anni , abbiamo un conto corrente a costo zero online Youbanking cointestato del Banco Bpm, ed incredibilmente ci hanno inserito il canone l'anno scorso 35 euro, e bam appena arrivato l'email quest'anno di nuovo portato il canone a 48,60 euro all'anno (+34,20 bollo a parte). Cosa possiamo fare ? Abbiamo anche il mutuo con loro.
Si può chiudere questo conto è aprire un'altro conto ? E per il mutuo ? Come funziona ? Che conto possiamo aprire con un canone minore o zero ? (Ovviamente verso lo stipendio ).
Grazie mille a chi ci risponde .

pagherai 14 e li ci sono compresi i 34 di bolli. ma se posso permettermi i costi di avere una banca fisica con agenzia non sopravalutarli. guarda le discussioni su binck saxo x esempio li non hai nessuno a cui rivolgerti qui vai in filiale e parliiiiiiiii con qualcuno. non saranno mica 50 e annui creare un problema!!! se sposti non pensare di non avere costi!! ripeto guardiamo se la banca nel complesso và bene. scusa ancora
 
Purtroppo no , ci è arrivata la modifica .... c'è scritto tenuta conto all'anno 48,60
+ Bollo 34,20
(+ Aggiunti Le alert 2 euro al mese + YOUCARD 1,5 euro a carica )

ho il conto dal 2013...........non è il massimo come conto ,cmq mi ci trovo bene.
pago € 10.20 a trimestre canone.
se stai sotto € 5000 NON paghi il bollo di € 34.20. Io riesco a starci sotto, avendo il CD non ci pago nulla di bollo.
non pago dossier titoli
youcard gratuita, costo zero ricarica.
alert zero spese.
Se cambi banca, tanto è uguale OGGi a gratis non c è più nulla.
Per ora tengo questo conto ............€ 40.80 di canone anno non mi cambia la vita. cambio conto... kissà se farei meglio?
 
Purtroppo no , ci è arrivata la modifica .... c'è scritto tenuta conto all'anno 48,60
+ Bollo 34,20

Puoi cortesemente postare screenshot della modifica che dici ? Saresti il primo a cui hanno aumentato il canone.

Grazie
 
Puoi cortesemente postare screenshot della modifica che dici ? Saresti il primo a cui hanno aumentato il canone.

Grazie

difatti mi sembra anomalo ame ma penso a tutti dice il costo compreso di bolli.....se posta la pagina vediamo .
 
Probabilmente latinloveri non ha il conto youbanking ma un altro tipo di conto magari aperto in agenzia
 
Scusate, io non ho ricevuto ancora il documento di sintesi al 31/12/2021, è normale? O forse non è obbligatorio inviarlo?
 
tranquillo, ti faccio compagnia io nell'attesa.
Lo sto attendendo sia da Youbanking che da Webank.
 
Ragazzi buonasera, da una controllata al documento ho visto che hanno aggiunto:
- Bonifico SEPA tramite Phone Banking: 1 euro
- Alert: 2 euro al mese
- Commissione ricarica canale telefonico (App??) YouCard: 1.5 euro
Queste sono le cose che mi sembrano più evidenti e che iniziano a dar fastidio.

Per quanto riguarda il canone annuo tenuta conto risulta 48.60 DI CUI 34.20 di imposta di bollo quindi tutto regolare.
 
Ciao a tutti raga, allora , certo che è YouBanking il mio conto...forse avevate ragione , è compreso il bollo , ma non so come si inserisce screenshot qui 🤦🏽*♂️.

Allora l'aumento c'è su YOUCARD , prima era gratis completamente, ora 1.5 euro per caricarla ...più 2 euro al mese SMS alert del conto.

Sei andato in filiale recentemente a firmare qualcosa?
 
Ciao a tutti raga, allora , certo che è YouBanking il mio conto...forse avevate ragione , è compreso il bollo , ma non so come si inserisce screenshot qui 🤦🏽*♂️.

Allora l'aumento c'è su YOUCARD , prima era gratis completamente, ora 1.5 euro per caricarla ...più 2 euro al mese SMS alert del conto.

x inserire fai cosi.....dalla pagina che apri clicca su stamp poi apri paint clicca su ctrl e lettera v contenporaneamente poi clicca sul x rosso in alto a destra come x chiudere la pagina ti dira se vuoi salvare la pagina e dove salvare lo sreenshot ....in destop x esempio poi quando fai il post alleghi nel messaggio.
 
Ultima modifica:
Praticamente dice che :
CANONE ANNUO PER TENUTA DEL CONTO 48,60
DI QUI IMPOSTA DI BOLLO 34,20 .
Invece per quanto riguarda aYOUCARD , mi è arrivato dal 1/01/2022
SPESE ALERT
Canone mensile su opzione youalert se attivato , 2 euro .
Che significa questa ?
Cmq ragazzi ripeto, mi scuso con voi, quindi mi confermate che il conto è in totale compreso il bollo 48,80 all'anno?
Grazie mille raga

I costi che menzioni potrebbe essere poi annullati dal fatto che la you card sia collegata al conto youbanking ( mi riferisco sia al costo di 2 euro del servizio alert che alle commissioni di ricarica, che dovrebbero essere comunque pari a zero per la ricarica da canale web)
Leggi anche verso la fine d3l documento, dove dice: numero complessivo variazioni nell'ultimo anno...

Verifica e facci sapere
Ciao
 
Praticamente dice che :
CANONE ANNUO PER TENUTA DEL CONTO 48,60
DI QUI IMPOSTA DI BOLLO 34,20 .
Invece per quanto riguarda aYOUCARD , mi è arrivato dal 1/01/2022
SPESE ALERT
Canone mensile su opzione youalert se attivato , 2 euro .
Che significa questa ?
Cmq ragazzi ripeto, mi scuso con voi, quindi mi confermate che il conto è in totale compreso il bollo 48,80 all'anno?
Grazie mille raga

Ciao, ma è arrivato un nuovo documento di modifiche unilaterali ?
Io in quello scaricato pochi giorni fa con data 31/12/21 non vedo queste modifiche da te riportate
 
anche ai miei è arrivata
SPESE FISSE
TENUTA DEL CONTO
CANONE ANNUO PER TENUTA DEL CONTO 48,60
DI CUI IMPOSTA DI BOLLO 34,20

loro pagano 3,60 a trimestre e se non ho capito male dovrebbe essere 3,60*4 + 34,20=48,60 (se si superano i 5000, altrimenti rimane 14,40, giusto?)
 
perchè alcuni come me pagano 75 e annui e altri molto meno? provare in filale contrattare il canone?
 
perchè alcuni come me pagano 75 e annui e altri molto meno? provare in filale contrattare il canone?

Pure a me è arrivato 75Euro...
Penso sia una politica aziendale, lo scorso anno pagavo 40 e rotti euro e l'anno prima nulla!!!!

E' giunto il momento di salutare YOUBANKING.... Ormai dopo 10anni non sono decisamente più competitivi!!!

CIAO CIAO YOUBANKING!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro